Vai al contenuto

Stile classico a 30 anni..è un ostacolo?


blueeyes

Messaggi raccomandati

blueeyes
Il 17/6/2018 alle 12:38 , Ambasciatore ha scritto:

Premesso che lo stile descritto nel primo post non è classico, secondo me il problema è un altro, e probabilmente sei già a buon punto per risolverlo.

Guardando le scarpe, e il tipo di vestiti che usi, la sensazione è che sia uno a cui del proprio abbigliamento non è mai fregato un tubo, del tipo: mi metto un jeans decente, una camicia decente, scarpe più semplici possibili e sono a posto. Ora ti sei posto il problema della percezione altrui, e vedrai che nel giro di poco tempo inizierai ad avere un look più curato, che non significa mettere la camicia o la tshirt, ma dedicare attenzione alla scelta dei capi.

Argomento camicie: se le usi tutti i giorni evita di spendere 100 euro a camicia. Colletto e polsini tendono a deteriorarsi  abbastanza velocemente e piuttosto che tenerti troppo a lungo una camicia da 100 euro che inizia a non essere più "nuovissima" meglio avere quelle da 40 euro (magari sfruttando i saldi), che puoi gettare via a cuor leggero ai primi segni di degrado

Bravissimo!! è proprio li il punto, io porto la camicia tutti i giorni, se inizio a spendere 80/100 € per ogni camicia è un bagno di sangue, però, come dici giustamente, pare che una camicia e un jeans decente non bastino più (quand'ero giovane bastavano e avanzavano...) quindi sono un pò in crisi... accidenti 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Qualcuno molto saggio consigliava di farsi accompagnare a fare shopping da ragazze a cui piacciamo (evitare le amiche).

Ho imparato a fidarmi dei consigli femminili solo in fatto di moda. Su quello sono sicuramente più attendibili che in tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
21 minuti fa, Palahniuk88 ha scritto:

Qualcuno molto saggio consigliava di farsi accompagnare a fare shopping da ragazze a cui piacciamo (evitare le amiche).

Ho imparato a fidarmi dei consigli femminili solo in fatto di moda. Su quello sono sicuramente più attendibili che in tutto il resto.

La pensavo come te.

E in un certo senso può essere vero.

 

Peccato che spesso si insinua il serpente e alcune di queste, in sede di consiglio, mentono volontariamente suggerendoti vestiti o capi con cui dovresti risultare inoffensivo.

Capi con cui non sei pericoloso.

Capi con cui.. Le altre non ti desiderino.

 

Non è sempre così, e in ogni caso lo stile è solo una delle variabili che concorrono alla desiderabilità, ma ho notato più volte questo pattern (certe volte pure spudoratamente confessato. Ovviamente post-relazione, o da amiche).

 

Quindi.. Meglio non fidarsi. Almeno, non troppo.

Che tanto anche la commessa, spesso, vuol rifilarti ciò che non vende, o ciò che costa di più.

 

Meglio studiare da soli le tendenze, osservando gli altri, e sviluppando un occhio critico.

Imparando quali tagli di vestiti valorizzano il proprio corpo.

Quali tipi di vestiti CI PIACCIONO e ci fanno sentire a nostro agio, ma con classe. Il proprio, tipo di classe.

Quali tipi di vestiti ci fanno sentire invincibili.

Quali tipi di vestiti e abbinamenti riscuotono un maggior numero di feedback.

 

Intersecare tutte queste variabili (ce ne sono anche altre ma ora non mi vengono), e imparare così a gestire, il più possibile, da soli, il proprio "Style".

 

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
57 minuti fa, blueeyes ha scritto:

Bravissimo!! è proprio li il punto, io porto la camicia tutti i giorni, se inizio a spendere 80/100 € per ogni camicia è un bagno di sangue, però, come dici giustamente, pare che una camicia e un jeans decente non bastino più (quand'ero giovane bastavano e avanzavano...) quindi sono un pò in crisi... accidenti 😄

Una curiosità, che tipo di camicie indossi?

Io indosso l'abito praticamente tutti i giorni, per cui le mie camicie sono tutte piuttosto simili, e un modo per avere roba di qualità senza strozzarti esiste: comprare durante i saldi, anche andando oltre quelle che sono le esigenze del momento, tanto sai che le userai e che non andranno fuori moda. Purtroppo ciò che rientra nell'ambito del classico raramente ha degli sconti importanti anche in periodo saldi (soprattutto le scarpe per la verità), però se sei attento qualcosa si può risparmiare e torna utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeLaVega
8 ore fa, Percival ha scritto:

 

Quali tipi di vestiti ci fanno sentire invincibili.

 

Questo è l'atteggiamento giusto:

cerca capì che ti fanno sentire bene.

io personalmente rifuggo le Marche: soldi buttati

tessuti naturali (Lino, cotone ; io personalmente cerco jeans elasticizzati, 2 massimo 3% di elastan aderiscono in modo favoloso alle gambe)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeLaVega
Il 15 giugno 2018 alle 13:03 , LODOVICA ha scritto:

Il senso dell'umorismo è una cosa apprezzabile. Anzi, adorabile.

Mi hai fatto scoppiare a ridere. Grazie.

 

Ciao, Lodovica

Ciao @LODOVICA

l'asfalto della foto com'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
11 ore fa, DeLaVega ha scritto:

Ciao @LODOVICA

l'asfalto della foto com'era?

Che strana domanda :7_sweat_smile:

L'unica stradina è quella, attorno ci sono solo boschi e rovi, io ero in ciabatte e non potevo fare la foto altrove. Così l'ho fatta per terra, da pellegrina ( o come avrebbe detto mio nonno, da "disgrasià")

Ciao

Lodovica

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LODOVICA ha scritto:

Che strana domanda :7_sweat_smile:

L'unica stradina è quella, attorno ci sono solo boschi e rovi, io ero in ciabatte e non potevo fare la foto altrove. Così l'ho fatta per terra, da pellegrina ( o come avrebbe detto mio nonno, da "disgrasià")

Ciao

Lodovica

Non so se lo sai ma nel dettaglio della foto c'è un nome proprio di ragazza. Non so se sia il tuo, ma volevo avvisarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Non so se lo sai ma nel dettaglio della foto c'è un nome proprio di ragazza. Non so se sia il tuo, ma volevo avvisarti.

Siamo in due a notare certi particolari 🔝

l'FBI può accompagnare solo

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
2 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Non so se lo sai ma nel dettaglio della foto c'è un nome proprio di ragazza. Non so se sia il tuo, ma volevo avvisarti.

NOn ho mica capito. Quella sono io. Mi chiamo Lodovica. Che nome c'è, scusa :31_neutral_face:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...