Vai al contenuto

lei si sposa.


Messaggi raccomandati

Sayuri
2 ore fa, velvetacid ha scritto:

Ma tu non sai quel che dici. 

Ma tu pensa se questi due si devono sposare e tu sei qua a tramare alle loro spalle e a chiedere a noi come rovinargli la vita. Ma tu sei in grado di rendere più felice questa Donna? Chi ti dà il diritto di escogitare piani per creare danni morali ed economici agli altri...

 sei solo un fissato.

Curati. 

 

Mi sembra un po' eccessivo questo "pestaggio" verbale.

Io credo che @nebbya voglia solamente sfogare il suo dispiacere e trovare conforto o un modo per distogliere il pensiero. Non c'è nulla di male e non serve accanirsi a mio avviso.

Se una coppia prossima al matrimonio litiga perché uno dei due riceve un messaggio di auguri dall'ex o da un flirt passato è grave. Tanto vale che non si sposi affatto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
5 minuti fa, Sayuri ha scritto:

Mi sembra un po' eccessivo questo "pestaggio" verbale.

Io credo che @nebbya voglia solamente sfogare il suo dispiacere e trovare conforto o un modo per distogliere il pensiero. Non c'è nulla di male e non serve accanirsi a mio avviso.

Se una coppia prossima al matrimonio litiga perché uno dei due riceve un messaggio di auguri dall'ex o da un flirt passato è grave. Tanto vale che non si sposi affatto.

Ma che ex... è solo una con cui lavorava per la quale ha una fissa....talmente fissato che vuole provare a sabotare il matrimonio.

Niente piani machiavellici per chi ha una morale sotto i piedi.

Ma solo la verità nuda e cruda.

Bisogna rispettare la vita degli altri, non è un gioco. 

é la vita. e ci si fa male. 

Porca troia.

VelvetA

Modificato da velvetacid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nebbya.

Sai, anche Io sono cresciuto con in mente l'Amore eterno, il fidanzamento e i fiori d'arancio che solcavano i più rosei ed ipocriti "per sempre" e sfioravano le ipocrisie dei "mai".

Certo, ogni volta che vedevo il Mio cazzo reagire alle giovani primine impegnate, che sfilavano nei primi giorni di liceo, avvertivo l'incongruenza tra quelle dicerie, storie raccontate dalla famiglia e dal Mondo, con il mio sentire, ma anche Io, da molto giovane ho passato quella fase.

Ricordo ancora la dolcezza espressa alle elementari davanti ad una bimba di cui ero follemente innamorato, e a cui non chiesi mai di farmi vedere cosa nascondeva sotto il grembiule, come facevo con le altre, perchè nella mia mente con lei c'era il "per sempre", avrei dovuta sposarla.

E quindi sì, capisco e concepisco il tuo dolore, quell'acre sensazione di sconfitta che permea il tuo ventre e poi accortoccia lo stomaco mentre guardi espletarsi i tuoi sogni da un altro.

E anche se dovresti rattristirti per l'errore di aver assecondato un possibile rimpianto, piuttosto che rincorrere un rimorso dietro l'altro, rischiare, morire e rinascere, capisco pienamente quel vuoto..

Eppure, sono qui per dirti che in questa giostra al massacro non esiste il "lieto fine" e che quando lo comprendi muori una volta, ma poi risorgi con un fottuto sorriso, se sei abbastanza forte da sopravvivere alla notizia, alla verità.

Ecco che ogni ragazza impegnata, ogni cuore trascritto con amore su facebook, ogni canzone dedicata, ogni foto di gioia espressa o più semplicemente dei fiori d'arancio diventano inevitabilmente una porta che sai poter valicare senza problemi, e che anzi, il fatto stesso che esistano certe cose rende ancora più facile la tua maledetta e caotica interazione con le dolci bimbe.

Il sogno cade, si spezza: lasciale godere delle loro illusioni reali, lasciagli vivere l'attimo, lascia che la testa si appaghi e che la pancia esploda in un'estasi di piacere costretta però poi ad atrofizzarsi e decadere sotto i loro stessi sogni.

Non temere i fiori d'arancio, quello è un attimo di sorriso, un appagamento per la testa, non temerlo..

Quello che devi temere è la tua immobilità, la tua vigorosa e morbosa volontà di "non agire" che ti distruggerà se continui, riempiendoti di rimpianti, e non facendoti assaporare nessun dolcissimo e amaro rimorso.

È quello che devi temere, e la buona notizia è che lei con tutto questo non c'entra nulla.

Perchè una volta che avrai fatto pace con te stesso, e avrai intrapreso la via dei "mille rimorsi ma dell'assenza del rimpianto", scoprirai di quanto sia malinconicamente facile far schiudere i fiori d'arancio, e assaporarli nel profondo tra i cocci rotti di una favola che hai imparato a riconoscere come illusione e che quindi potrai domare.

 

 

Ps:

Attenta @Sayuri, sono convinto che quello che hai scritto, lo hai scritto con una soave sincerità e apprezzabile intento di altruismo ma c'è un abisso invalicabile di discrepanze tra quello che apprezzi e quello che ti fa spalancare le gambe e implorare l'essere che è davanti a te di possederti.

Lei, per quanto eterogenee siate, non è da meno.

Quindi fa attenzione nel non instaurare in nebbia false speranze ed illusioni, perchè ad oggi la sua mente è debole, e le traduzioni che potrebbe fare di quello che scrivi potrebbero portarlo diretto a schiantarsi contro un muro, e a maledire il tuo nome per avergli sussurrato che un messaggio sarebbe stato apprezzato, da te, quindi da una donna, quindi da lei.

Apprezzato.

Che nella sua mente si traduce con: farle schiudere cuore e gambe.

Modificato da Human
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
15 ore fa, Sayuri ha scritto:

Se una coppia prossima al matrimonio litiga perché uno dei due riceve un messaggio di auguri dall'ex o da un flirt passato è grave. Tanto vale che non si sposi affatto.

Il trucco, in generale, è non sposarsi.

 

Ma non si deve pensare che per sposarsi o per potersi definire uomini adulti si debba aver raggiunto una qualche forma di millantata "maturità psicologica", intesa come assenza dell'istinto spontaneo della gelosia di ciò che si scopa assiduamente, continuativamente e con piacere.

Millantata maturità psicologica. Già, perché c'ero cascato io in questo tranello anti-biologico tanto propagandato.

E' una ricerca utopica, disfunzionale, e che si scontrerà sempre con la nostra natura di scimmie spelacchiate che guardano alla luna.

 

Non ce l'ho con te, Sayuri, sia chiaro.

Me la sto prendendo con l'argomento.

Un argomento che anni fa mi aveva convinto. Convinto che le mie pulsioni istintive fossero sbagliate.

Che IO fossi sbagliato nel provare gelosia. Che fosse solo e soltanto un mero costrutto psicologico (in parte lo è, in parte NO), una falla del mio sistema che potessi arginare.

 

Ciò che ho scoperto col tempo, con il susseguirsi delle esperienze su questa pellaccia, e con lo studio della Biologia, è che non possiamo rinnegare la nostra natura animale.

Non esiste alcuna forma di ascesi.

E quand'anche ci fosse, non è certo quella che prevede la liberazione dalla propria istintività (vista pateticamente come il MALE) e il prevalere della ragione (identificata sempre, in modo ridicolo, col BENE, la luce).

Non c'è alcun male e nessun bene, in noi.

Non c'è alcuna parte CATTIVA - di cui liberarsi - e alcuna parte BUONA - da osannare -, di sé.

L'ascesi che ci propongono con la cultura mainstream è una condanna a morte di una fetta di sé.

L'adultità (neologismo delle 14:47)* non si misura in base all'avanzamento nell'abbandono dei propri istinti, giacché questi si faranno sentire e si ripresenteranno sempre, fintanto che non ci impianteranno un microchip ed un software annesso al posto del cervello.

La maturità si misura, FORSE, in base alla conoscenza di sé stessi e della propria natura, alla capacità di gestirsi (non certo senza cadute) nelle più svariate situazioni, alla comprensione della propria natura animale e delle proprie pulsioni inarrestabili (ma gestibili), all'accettazione di quest'ultime ed all'integrazione delle proprie parti in una grande sintesi armonica.

Una sintesi imperfetta, e perfetta nella sua maledetta imperfezione umana.

 

E' dura capirlo, perché il coro urla a gran voce "Al rogo, al rogo!".

Al rogo gli istinti, al rogo la Bestia.

Il coro fa paura, e non c'è nulla di male nell'averne.

Ma per lo meno nel nido della propria interiorità, magari portando una maschera per non farsi riconoscere dal Mostro, sarebbe bene essere in pace con sé stessi.

Mettere fine alla persecuzione delle parti di sé indicate come il nemico, e riconciliarsi da dentro, per vivere meglio fuori, nell'Outworld.

Dove il coro la fa da padrone, e bisogna nascondersi dalla luce del sole.

 

*Mi dicono dalla regia (Treccani Edo 😘) che esiste. Dannazione, non si può più inventare un cazzo!

 

 

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Percival ha scritto:

L'adultità (neologismo delle 14:47) 

Dispiace toglierti il presunto primato ma esiste e si usa, non dico spesso ma con una certa frequenza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 16/6/2018 alle 21:21 , nebbya ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo.

L'altro giorno scopro per caso che la mia one-itis si sposa.

Te sei salvato!  Tra un anno te la potrai scopare. Due se deciderà di figliare. Nel mentre scopa altre. 

Saluti! 

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, nebbya ha scritto:

@Human grazie per il bel messaggio. Quindi secondo te cosa dovrei fare?

Devi prendere le tue credenze e buttarle nel cesso, poi tirare l'acqua mentre affoghi nelle tue lacrime e ti sembra di morire dentro al pensiero che il Mondo non sia quello che ti hanno propinato, arrivare ad infilarci la testa in quella tazza dalla voglia di vomitare, e poi alzarti!

Pieno di Merda, ferito, barcollante, ma Vivo, in quel momento Vivo, come non lo sarai Mai stato.

Devi finirla di nasconderti dietro alle cazzate che ti propina la tua testa, quella serve ad altro, non con le donne, con quelle, il dà farsi lo sa il tuo cazzo, lo stesso che hai impiccato e tradito nascondendoti dietro a tutte le tue paure mentre lui ti spingeva a tentare, a morire anche di un rifiuto, ma a provarci.

Questo devi fare, buttare nel cesso tutte le cazzate sulla purità delle suore, finirla di dipingerle come angeli e vederle irraggiungibili.

Sono lì, in fattezze di Angeli, ma piene di paure, di problemi, di conflitti, e credimi che amano il cazzo tanto e quanto tu ami il loro dolce nettare.

Devi smetterla di vedere: "Game over" quando una si fidanza, si sposa, fa figli:

Nulla è per Sempre.

E anche così non fosse, non sai quanto in realtà l'avere un compagno, un marito, o figli a carico che gli scassano continuamente la minchia la carichi di voglia di trasgredire, di fuggire, di respirare.

E li si entra in gioco, se si vuole, se si ha i peli sullo stomaco, se si è deciso di Vivere e non di fare una partita a scacchi con i sentimenti ma un lancio nel vuoto, mentre si urla e si sfancula il Mondo!

Buttati, muori, rinasci, smetti di pensare alle conseguenze, agisci, inizia da questo, con le donne..

Lei, lei..

Magari è quello 0,00001% a cui la Natura ha concesso di bagnarsi per lo stesso Uomo che le promette Amore eterno, casteandosi per lei, ma molto più probabilmente, beh..

Farà come tutte, una crepa e le urla che riempiono le stanze di orgasmi proibiti, mentre si sente uno schifo, ma non può fare a meno di assecondare i suoi istinti; la Natura della quale è fatta, a discapito di tutte le cazzate che crede siano reali.

Un po come te, adesso.

L'altra sera una tipa che mi spacca lo stomaco in due per quanto esteticamente sembra fatta con estrema benevolenza dalla Natura, ha pubblicato su instgram la foto di lei, con il tipo, e l'anello di fidanzamento.

Cosa ho provato?

Malinconia, e felicità allo stesso tempo, felicità perchè l'ho vista sorridere, perchè so che riuscirà a godersi anche quelle piccole manciate di illusioni che la porteranno vicino ad una favola, la stessa che il Lupo cattivo delle favole, quale sono, a quanto pare, non può donarle, e malinconia perchè..

Perchè la tua natura non puoi nasconderla, e quell'uomo presto o tardi si riempirà il volto di ferite e lei sospirerà guardando nuovi predatori all'esterno..

Sentirà la pancia contrarsi, come non succedeva da tempo, e la mente inizierà a combattere l'istinto..

E potrà vincere una, due, tre, dieci volte, ma poi, cederà..

È fatta per altro, non per quei teatrini.

Riesci a capire?

Alzati!

Muori!

Vivi!

Modificato da Human
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sayuri
Il 11/7/2018 alle 23:58 , Human ha scritto:

Attenta @Sayuri, sono convinto che quello che hai scritto, lo hai scritto con una soave sincerità e apprezzabile intento di altruismo ma c'è un abisso invalicabile di discrepanze tra quello che apprezzi e quello che ti fa spalancare le gambe e implorare l'essere che è davanti a te di possederti.

Lei, per quanto eterogenee siate, non è da meno.

Quindi fa attenzione nel non instaurare in nebbia false speranze ed illusioni, perchè ad oggi la sua mente è debole, e le traduzioni che potrebbe fare di quello che scrivi potrebbero portarlo diretto a schiantarsi contro un muro, e a maledire il tuo nome per avergli sussurrato che un messaggio sarebbe stato apprezzato, da te, quindi da una donna, quindi da lei.

Apprezzato.

Che nella sua mente si traduce con: farle schiudere cuore e gambe.

Lungi da me il voler illudere @nebbya

Però le mie parole meritano maggior chiarezza. 

Sono davvero sincera quando dico che apprezzarei un messaggio di auguri.

Ciò non va tradotto con "di conseguenza sarei pronta ad aprire/riaprire le gambe".

Peggio ancora potrebbe trattarsi di ego narcisista ed egoista che gode nel vedere che un uomo dato per "morto" ancora mi pensa (così è l'apice della stronza, mi rendo conto).

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

@Human, per quanto comprenda quello che tu dici, che in buona sostanza condivido... Non riesco a fare a meno di pensare ad una cosa... Che è la voglia (non il bisogno) di una quotidianità con qualcuno.

Che dura finchè dura, è vero.

E te la godi finchè dura, come tutto.

Ti è mai capitato?

Qualcuno con cui stai così bene da "sentire" la voglia di quotidianità?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...