Vai al contenuto

Parliamo sinceramente


Karls

Messaggi raccomandati

Crescendo63
11 hours ago, Rick79 said:

[crimine] In calo da decenni? non credo proprio

Te lo dico con certezza per gli USA, e in generale per tutto l'Occidente. E con "certezza" intendo tutte le statistiche ufficiali.

Credo sia così anche per l'Italia, ma su quella non conosco le statistiche aggiornate.

 

Sembra in aumento semplicemente perché:

- A causa della diffusione dei mezzi di comunicazione, se ne parla sempre di più.

- I media ricercano attenzione sempre più disperatamente (concorrenza fra loro e per introiti pubblicitari), e per farlo danno enfasi alle notizie di forte impatto emotivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Quanto detto da @Crescendo63 è confermato da statistiche ufficiali che si trovano in rete.

Aggiungo per amor di discussione che il QI degli italiani in base ad alcuni studi che si trovano in rete risulta essere il 4 al mondo e 1 in Occidente. 

Sono gli asiatici ad avere il podio mentre  gli africani chiudono la classifica con i QI più bassi, dovuti non a una differenza razziale di nazista memoria, ma bensì purtroppo a condizioni socio economiche che penalizzano l'istruzione.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

A parte che qui non c'è nessuna 'statistica ufficiale'. Secondariamente visto il livello di bassezza cui sono giunte certe classi dirigenti, propriamente occidentali, e non parlo solo di governativi, ma tutta la melassa putrescente sedicente intellettuale e del mainstream delle notizie 'ufficiali', che spesso sono più false delle cosiddette fakenews, mi fido poco, essendo manipolate. Terzo qui non si parla di avere notizie che rimbalzano da una rete informativa, comunque se credete che l'immigrazione e il lassismo degli ultimi decenni, visto che è lì che si vuole andare a parare no, anche se non c'entra un'emerita minchia con la discussione in oggetto, abbia migliorato le cose, vi invito a girare di notte e non per il paesino di 5000 anime, ma per una città mediogrande, poi mi dite che cosa vedete e se tornate senza aver subito nessun tipo di danno, economico o fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
3 ore fa, Rick79 ha scritto:

A parte che qui non c'è nessuna 'statistica ufficiale'. Secondariamente visto il livello di bassezza cui sono giunte certe classi dirigenti, propriamente occidentali, e non parlo solo di governativi, ma tutta la melassa putrescente sedicente intellettuale e del mainstream delle notizie 'ufficiali', che spesso sono più false delle cosiddette fakenews, mi fido poco, essendo manipolate. Terzo qui non si parla di avere notizie che rimbalzano da una rete informativa, comunque se credete che l'immigrazione e il lassismo degli ultimi decenni, visto che è lì che si vuole andare a parare no, anche se non c'entra un'emerita minchia con la discussione in oggetto, abbia migliorato le cose, vi invito a girare di notte e non per il paesino di 5000 anime, ma per una città mediogrande, poi mi dite che cosa vedete e se tornate senza aver subito nessun tipo di danno, economico o fisico.

A livello europeo abbiamo un ente paragonabile al nostro Istat, chiamato Eurostat che fornisce questi dati:

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php?title=Archive:Crime_statistics/it

Per il QI invece riportavo studi che lessi tempo fa, ora non ricordo gli autori sinceramente, che posizionavano l'Italia tra la 4 e la 7 posizione ( variata nel corso degli anni ) ma comunque in ottima posizione della classifica mondiale e al Top in Occidente.

L'immigrazione è un problema e una risorsa, nel mio lavoro ad esempio sono tanti gli immigrati occupati (edilizia) , nonostante negli anni io abbiamo provato 3 volte a dare lavoro a connazionali, tutte le volte sono rimasto a piedi tra chi" mi paghi poco", tra chi è "faticoso" e chi ha "trovato di meglio " per gli studi fatti (lavoro statale ).

Ora con la crisi dal 2008 ad oggi non ho più la possibilità di dare lavoro e infatti siamo rimasti in due,ma sarei curioso di vedere se qualcosa è cambiato.

È una risorsa anche a livello di seduzione, per rimanere in ambito forum, poiché diverse tra le più appaganti esperienze le ho avute con ragazze non italiane.

È un problema sicuramente perché tra di loro c'è ovviamente chi delinque , ha mentalità totalmente diversa dalla nostra e il nostro paese è stato lasciato solo dalla UE a gestire il traffico di esseri umani delle varie ONG.

Il nuovo governo che piaccia o meno sembra avere una politica diversa sulla gestione della faccenda a contrastare quel lassismo di cui parli.

A me la linea 5Stelle-Lega non dispiace,vedremo.

Il che non deve significare lasciarli crepare in mare, poiché al di là dell'aspetto umano della faccenda ,non serve, infatti nonostante i morti gli sbarchi non si sono fermati e tanti sono disposti a rischiare la pelle pur di lasciare la loro terra, ne fare Blocco Navale alla Meloni o Santache' mi sembra una buona idea ( il blocco navale è un'azione militare, penso siamo tutti d'accordo che un conflitto armato sia da evitare)

Significa trovare regole comuni e di reciproco sostegno a livello europeo senza rimbalzare la palla su Italia,Spagna,Grecia as usual.

Continueranno ad arrivare, ancora,ancora e ancora fino a quando le condizioni socio economiche dei paesi da cui provengono non saranno sufficienti a garantirgli una vita dignitosa.

Per questo la soluzione è la, non qua. 

Ma mandare soldi a pioggia a governi spesso corrotti o fare guerre per far cadere dittatori peggiorando di fatto le cose (Libia), non servirà.

Servono accordi tra i paesi di provenienza ed europei per creare opportunità di lavoro nei paesi di origine e far passare solo chi ha diritto di asilo ( e anche qui occhio, perché potrei riportare storie del tutto inventate ad hoc , di finti gay perseguitati, donne picchiate e abbandonate, vittime di  Boko Haram, per ottenere permessi di soggiorno vari).

Comunque siamo OT, ne parliamo se vuoi in altro topic.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
10 hours ago, Big Brother said:

A livello europeo abbiamo un ente paragonabile al nostro Istat, chiamato Eurostat che fornisce questi dati: [...]

Wow, un post ragionevole, informato e ragionante (invece che basato su emozioni di pancia o insignificanti esperienze personali).

E' sempre un piacere - un piacere raro. In quest'epoca "trumpiana" di post-truth e fake news, ancor di più. Kudos! 😎

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2018 alle 10:57 , Big Brother ha scritto:

 

Per il QI invece riportavo studi che lessi tempo fa, ora non ricordo gli autori sinceramente, che posizionavano l'Italia tra la 4 e la 7 posizione ( variata nel corso degli anni ) ma comunque in ottima posizione della classifica mondiale e al Top in Occidente.

 

Non ho detto che il QI degli italiani sia basso. Ho detto che e' in calo da cinquant'anni. Sono due cose diverse (e non in contrasto, anche qualora cio' che dici sia vero e comunque non lo e').

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...