Vai al contenuto

Infatuazione nella relazione senza impegno


eccomi

Messaggi raccomandati

OuterSpace

Sono in una situazione molto simile alla tua, quindi prendi tutto ciò che dirò con le pinze, perché potrebbe trattarsi più di un monito interiore che di un vero e proprio consiglio.

Se le hai ritagliato uno spazio nella tua vita, sarà lei se vorrà ad accoccolarcisi dentro.

Non scavare dentro di te pensando che non possa stare comoda: d'altronde, quello che avete vissuto insieme parla da sé.

I suoi fantasmi non devono sfiorarti. So che ti manca, la vorresti ancora, il richiamo di lei è irresistibile...

Ma.

Legati all'albero maestro e ascolta il canto della sirena.

Tira dritto per la tua rotta.

Lo spazio che hai creato per lei di sicuro ti è costato qualcosa. Hai sentito bruciare vecchie ferite, hai riesumato paure sepolte.

Se lei non riesce o non vuole affrontare le sue... it's none of your business.

Non puoi essere con lei nei momenti in cui è da sola, nella sua stanza, quei momenti in cui forse avrebbe più bisogno di essere amata.

E non mi sembri francamente in grado di entrarci, nella sua stanza.

Di accettare di viverla per un giorno, una notte, e poi chissà quando.

Senza aspettarla alla finestra.

Vivi la tua vita, difendi i tuoi spazi, lasciati andare ad altre avventure.

Se e quando entrerà nello spazio che hai preparato con premura e dolore solo per lei, magari ti potrai domandare se è il caso di buttare giù qualche muro.

 

Cheers

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
7 minuti fa, eccomi ha scritto:

Ciao Gold! Certo che manca la parità perchè lei nonostante i suoi casini è quella più lucida, meno presa e soprattutto ha una schiera di pretendenti che sicuramente si sta già scopando! Siamo d'accordo sul fatto che le relazioni devono portare benessere alla coppia e da parte mia ora c'è tutto tranne che bei sentimenti e questo è indice del fatto che mi devo allontanare. Già da ieri ho iniziato nuovamente a sentirmi con altre ragazze, ma è un più chiodo scaccia chiodo. Con lei ho abbassato la guardia e ora il mio volto sanguina, ma almeno ho scoperto quel che realmente cerco. Per te come dovrei muovermi con lei? 

La parità manca perché lei, a differenza tua, non è coinvolta e tanto basta.

Le relazioni devono accrescere il benessere della tua persona, benessere che deve esserci già di per sé, e per (auspicabile) effetto anche all'altra persona(o altre/i).

Il resto è fuffa da harmony 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
4 minutes ago, OuterSpace said:

Sono in una situazione molto simile alla tua, quindi prendi tutto ciò che dirò con le pinze, perché potrebbe trattarsi più di un monito interiore che di un vero e proprio consiglio.

Se le hai ritagliato uno spazio nella tua vita, sarà lei se vorrà ad accoccolarcisi dentro.

Non scavare dentro di te pensando che non possa stare comoda: d'altronde, quello che avete vissuto insieme parla da sé.

I suoi fantasmi non devono sfiorarti. So che ti manca, la vorresti ancora, il richiamo di lei è irresistibile...

Ma.

Legati all'albero maestro e ascolta il canto della sirena.

Tira dritto per la tua rotta.

Lo spazio che hai creato per lei di sicuro ti è costato qualcosa. Hai sentito bruciare vecchie ferite, hai riesumato paure sepolte.

Se lei non riesce o non vuole affrontare le sue... it's none of your business.

Non puoi essere con lei nei momenti in cui è da sola, nella sua stanza, quei momenti in cui forse avrebbe più bisogno di essere amata.

E non mi sembri francamente in grado di entrarci, nella sua stanza.

Di accettare di viverla per un giorno, una notte, e poi chissà quando.

Senza aspettarla alla finestra.

Vivi la tua vita, difendi i tuoi spazi, lasciati andare ad altre avventure.

Se e quando entrerà nello spazio che hai preparato con premura e dolore solo per lei, magari ti potrai domandare se è il caso di buttare giù qualche muro.

 

Cheers

Grazie OuterSpace! Le ho ritagliato un piccolo spazio nella mia vita, come ho scritto non abbiamo condiviso solo il letto, ma inizio a pensare che tutto questo non sia sufficiente per far si che lei voglia accoccolarcisi dentro. Ho sentito pulsare vecchie ferite, ho vissuto paure che pensavo d'aver superato definitivamente, ma ho anche passato dei bei momenti e provato delle emozioni che non vivevo da troppo tempo con una ragazza ed è per questo che ora ci sto sotto. Mi ha fatto sentire ancora più vivo in un momento in cui stavo davvero bene con me stesso. Non so bene cosa ci sia nella sua testa, ma troppe volte mi ha detto che ora può pensare solo ed esclusivamente a se. Credo che lei abbia il bisogno di sentirsi amata e di colmare il vuoto che sente e che percepisco. Ma nessun uomo o cosa può darle ciò che cerca e lo capirà con il tempo.. Dal canto mio non riuscirei a viverla per un giorno o una notte per poi navigare nel limbo, ma questo perchè cerchiamo due cose diverse e mi dispiace averla rincontrata in questo momento. Io sono pronto a lasciarla andare definitivamente via e credo che lei mi stia aiutando a farlo..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
Inviato (modificato)
1 hour ago, gold86 said:

La parità manca perché lei, a differenza tua, non è coinvolta e tanto basta.

Le relazioni devono accrescere il benessere della tua persona, benessere che deve esserci già di per sé, e per (auspicabile) effetto anche all'altra persona(o altre/i).

Il resto è fuffa da harmony 

Un qualcosa ci deve pur essere per essersi comportata così, chiamalo affetto. Poi non metto in dubbio il fatto che non sia coinvolta, lo dimostrano gli ultimi comportamenti, ma non posso pensare che le sia stato totalmente indifferente. Gold sottoscrivo anche le virgole: il benessere ci deve essere già di per sè e credimi che prima di conoscerla ero davvero felice nel bene e nel male, stavo bene con me stesso e questo è uno dei traguardi più importanti nella vita di ogni persona. Lei invece non sta bene, ha casini e io lo sapevo.. scemo che ci sono stato pur sapendo che l'avrei pagata cara

Modificato da eccomi
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Guarda eccomi, mi stai già simpatico perché sembri me indietro di almeno due mesi. Segui i consigli ultimi. Pensa a te stesso (non perché non stai bene o altro) ma non per farla diventare un ossessione. Quando “hanno poblemi “ sono solo fasi diverse della vita. Da fastidio perché pensi che in un altro momento sarebbe tutto perfetto e la rispostate sta proprio qui. State vivend due fasi diverse, non puoi limitare/rovinare il tuo benessere per i suoi bisogni. 

Giusto non sentirla più, ma vai avanti se poi tornerà sarà cmq sempre un rischio. Perché razionalmente sai che quando le cose non partono naturalmente li è il momento di tagliare ma il cuore non ti segue.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
Inviato (modificato)
34 minutes ago, mesmer984 said:

Guarda eccomi, mi stai già simpatico perché sembri me indietro di almeno due mesi. Segui i consigli ultimi. Pensa a te stesso (non perché non stai bene o altro) ma non per farla diventare un ossessione. Quando “hanno poblemi “ sono solo fasi diverse della vita. Da fastidio perché pensi che in un altro momento sarebbe tutto perfetto e la rispostate sta proprio qui. State vivend due fasi diverse, non puoi limitare/rovinare il tuo benessere per i suoi bisogni. 

Giusto non sentirla più, ma vai avanti se poi tornerà sarà cmq sempre un rischio. Perché razionalmente sai che quando le cose non partono naturalmente li è il momento di tagliare ma il cuore non ti segue.

Mi hai fatto sorridere Mesmer, grazie! Ammetto il fatto che questa ragazza sia già diventata un' ossessione, perchè ci sto bene ed è vero, ma so anche che non abbiamo avuto modo di ri-conoscerci più affondo, per cui sono consapevole che i castelli che mi sono fatto sono solo menate. Cerco di pensarla in maniera logica, mettendo da parte i sentimentalismi che in questo momento mi stanno fottendo il cervello. Come dici anche tu, stiamo vivendo due fasi diverse, ma questa non è una giustificazione per rovinare quel che ho raggiunto dopo tanta fatica. Anch'io vengo da un periodo buio dopo, ma ho già pagato il conto e ora voglio vivermi e godermi la vita

Modificato da eccomi
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
33 minuti fa, eccomi ha scritto:

scemo che ci sono stato pur sapendo che l'avrei pagata cara

Non dirlo manco per scherzo.

Ti saresti precluso delle esperienze meravigliose.

Mi sembri un ragazzo consapevole, con le spalle forti: l'importante è saper riconoscere quando rinunciare.

Ripeto, da ciò che hai raccontato sembra che tra voi ci siano dei sentimenti forti... tu hai scelto di seguire la loro spinta, lei no.

O non ancora. Saresti stato scemo se l'avessi allontanata da subito per paura, o se ti fossi messo in ridicolo cercando la sua approvazione, invece non è accaduto nulla di tutto questo.

Ne esci a testa altissima, e ci scommetterei una chiappa sul fatto che tornerà.

Sarà a quel punto, basandoti sul quando e sul come lo farà, che deciderai se riaprirle la porta oppure no.

L'unico consiglio che ti do è di non aspettarla. La tua missione è più importante.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi
Inviato (modificato)
1 hour ago, OuterSpace said:

Non dirlo manco per scherzo.

Ti saresti precluso delle esperienze meravigliose.

Mi sembri un ragazzo consapevole, con le spalle forti: l'importante è saper riconoscere quando rinunciare.

Ripeto, da ciò che hai raccontato sembra che tra voi ci siano dei sentimenti forti... tu hai scelto di seguire la loro spinta, lei no.

O non ancora. Saresti stato scemo se l'avessi allontanata da subito per paura, o se ti fossi messo in ridicolo cercando la sua approvazione, invece non è accaduto nulla di tutto questo.

Ne esci a testa altissima, e ci scommetterei una chiappa sul fatto che tornerà.

Sarà a quel punto, basandoti sul quando e sul come lo farà, che deciderai se riaprirle la porta oppure no.

L'unico consiglio che ti do è di non aspettarla. La tua missione è più importante.

Grazie mille per i complimenti OuterSpace! Non so se da parte sua ci siano stati forti sentimenti, ma di certo qualcosa c'è stato, mi ha voluto bene e me lo ha detto tante volte. Concordo con il fatto che lei abbia deciso di non seguire le sensazioni, ma di godersi questa cosa con la massima razionalità. Non so se tornerà e come reagiró, ma nel caso ti offro un caffè virtuale.. Anzi facciamo una cena.. Esageriamo visto che è siamo su un blog ehehe! Grazie della pacca sulla spalla, l'ho apprezzata! 

Modificato da eccomi
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Giusto perché penso che spesso diciamo sacrosante verità senza accorgercene:

7 ore fa, eccomi ha scritto:

mi ha voluto bene e me lo ha detto tante volte

Questo non può essere altro che vero. È la ricerca "dell'ancóra" che ci fotte tutti. 

Ne voglio altro, di più.

È un po' come il codino sulle giostre: paghi il giro, e poi lo trascorri cercando di ottenerne un altro gratis. Rovinandoti, paradossalmente, il giro per cui hai pagato. Sarò stato stronzo, ma l'avevo già capito da piccolissimo, che il giostraio avrebbe regalato un giro in più a qualcun altro, e quindi me lo godevo seduto guardando gli altri bambini dimenarsi come imbecilli.

Ciò che avete condiviso lo sai. Tu ti stai donando, e se lei ha delle remore... Sticazzi. Cazzi sua. Non ti dimenare sulla giostra. Cazzi sua.

7 ore fa, eccomi ha scritto:

Concordo con il fatto che lei abbia deciso di non seguire le sensazioni, ma di godersi questa cosa con la massima razionalità.

It's fuckin impossible.

Godersi qualsiasi cosa con la massima razionalità. Non siamo intelligenze artificiali, grazie a Dio (curioso che il T9 mi corregga "dio" con "Dio"). Abbiamo fighe e piselli, e siamo fottuti.

7 ore fa, eccomi ha scritto:

Anzi facciamo una cena.. Esageriamo visto che è siamo su un blog ehehe!

No, la cena la faccio stravolentieri. Se poi vuoi pagare col bancomat è super ok.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
Il 19/6/2018 alle 15:10 , eccomi ha scritto:

per me lei non è più solo sesso. La risposta è stata che anche lei non sa cosa vuole e che cosa siamo.

 

Il 19/6/2018 alle 15:10 , eccomi ha scritto:

Mi dice che c'è rimasta male, che mi vuole vedere e conclude con un ti voglio bene.

 

Il 19/6/2018 alle 15:10 , eccomi ha scritto:

Guardo il telefono e trovo un suo messaggio in cui mi propone di vederci. Accetto! Passiamo una bella serata in cui si comporta quasi da fidanzatina.. mi stringe la mano mentre guido, mi mette le braccia intorno a lei, mi bacia e poggia più volte la testa sul mio petto.

 

Il 19/6/2018 alle 15:10 , eccomi ha scritto:

mi confida che è stata selezionata per fare l'erasmus post laurea, ma che non ha vinto la borsa, ergo dovrà pagarsi le spese, per cui ci penserà. Inoltre in questo periodo ha problemi a casa (la madre è anziana e non sta bene), per cui il periodo non è facile, ha mille pensieri tra cui gli studi.  Lei vorrebbe ripartire per fare esperienza e trasferirsi nuovamente all'estero. In quel momento le ho manifestato la mia felicità,

 

Il 20/6/2018 alle 12:37 , eccomi ha scritto:

La madre è stata ricoverata e alla fine ho preferito mandarle un in bocca al lupo e non fare il ragazzino offeso. Parte dei suoi casini emotivi derivano anche da un contesto famigliare pesante. Mi ha risposto a monosillabi dicendomi che se la passa "benino"

Perdonami ma io continuo a non capire dove lei ti abbia detto che vuole qualcosa di diverso da quello che buoi tu. A me sembra che ti abbia voluto coinvolgere nella sua vita e dal suo "benino " che tu hai interpretato come una chiusura, non è detto che lo sia davvero.  Mi sembra siano solo tue supposizioni. Poi se mi dici che lei ti ha detto chiaro e tondo "io ti voglio solo per scopare e poi voglio fare l'erasmus e non vederti mai più " ti chiedo scusa. Mi sono persa proprio parte della storia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...