Vai al contenuto

Difficoltà seduttiva


Dexter78

Messaggi raccomandati

Dexter78

L'amico y dice che secondo lui a lei piaccio, cit. Ti mangia con gli occhi,  z a cui chiedere conferma il terzo sposato amico di tutti, che sa per certo se ci sono interessi in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78

Y si dice disinteressato, anzi a lui piace un altra. Se fosse basta dirmelo, l, importante è non fare doppi giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ti ha parlato di questa a cui è interessato o è stata una frase buttata li preconfezionata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Dextex78 provaci tu e basta senza lasciare spazio ad altri.

Modificato da ZakMorris
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ti ha parlato di questa a cui è interessato o è stata una frase buttata li preconfezionata? 

Eravamo insieme, lei amica io e socio. A lui piace l'altra a me questa di cui parlo. Lui mi ha detto non vedi come ti guarda, etc. E siccome sta cosa è altre le avevo già notate anche io prima ho pensato avesse ragione. Magari le interesso o quantomeno dispiacere non penso. Ma poi tendo a negativizzare. A lui piace la sua amica. Volevo chiedere al terzo neutro info. Tipo se gli ha detto dexter e un cessò o dexter non mi dispiace. Perché la situazione cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
1 minuto fa, Dexter78 ha scritto:

Eravamo insieme, lei amica io e socio. A lui piace l'altra a me questa di cui parlo. Lui mi ha detto non vedi come ti guarda, etc. E siccome sta cosa è altre le avevo già notate anche io prima ho pensato avesse ragione. Magari le interesso o quantomeno dispiacere non penso. Ma poi tendo a negativizzare. A lui piace la sua amica. Volevo chiedere al terzo neutro info. Tipo se gli ha detto dexter e un cessò o dexter non mi dispiace. Perché la situazione cambia

Dexter a te piace lei, al socio la sua amica, non chiedere al terzo soggetto.

Potrebbe avere mire sulla tua preda e conoscendoti, negativizzarti ancora di più.

Lascialo stare dov'è, agisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
19 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

Eravamo insieme, lei amica io e socio. A lui piace l'altra a me questa di cui parlo. Lui mi ha detto non vedi come ti guarda, etc. E siccome sta cosa è altre le avevo già notate anche io prima ho pensato avesse ragione. Magari le interesso o quantomeno dispiacere non penso. Ma poi tendo a negativizzare. A lui piace la sua amica. Volevo chiedere al terzo neutro info. Tipo se gli ha detto dexter e un cessò o dexter non mi dispiace. Perché la situazione cambia

Secondo me hai un approccio sbagliato alla questione "donne", un approccio che finita la terza media non è davvero più tollerabile. Senza alcuna offesa eh, magari dipende da una mancanza di pratica, o dal modo in cui è finita la tua ultima relazione, non ho conoscenze in merito e non mi permetto di giudicare.

Ma qui secondo me l'unico possibile consiglio è: smettila di ascoltare il tuo amico che ti dice come ti guarda, smetti anche solo di prendere in considerazione l'idea di chiedere a un altro se lei ha parlato di te o cose simili, e smetti pure di analizzare troppo il nulla. Ma proprio il nulla assoluto. Io già guardo con sospetto ai tentativi di sviscerare e analizzare gli scambi di messaggi pre-scopata, ma analizzare lo sguardo, l'opinione dell'amico etc, mi pare veramente troppo.

Semplicemente sonda direttamente, flirta, proponi uscite o qualsiasi serva a "proporti" come interessato, ovviamente in maniera adeguata al tuo modo di essere. Ma fai tutto con lei, senza fare sondaggi in giro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
5 ore fa, Ambasciatore ha scritto:

Secondo me hai un approccio sbagliato alla questione "donne", un approccio che finita la terza media non è davvero più tollerabile. Senza alcuna offesa eh, magari dipende da una mancanza di pratica, o dal modo in cui è finita la tua ultima relazione, non ho conoscenze in merito e non mi permetto di giudicare.

Ma qui secondo me l'unico possibile consiglio è: smettila di ascoltare il tuo amico che ti dice come ti guarda, smetti anche solo di prendere in considerazione l'idea di chiedere a un altro se lei ha parlato di te o cose simili, e smetti pure di analizzare troppo il nulla. Ma proprio il nulla assoluto. Io già guardo con sospetto ai tentativi di sviscerare e analizzare gli scambi di messaggi pre-scopata, ma analizzare lo sguardo, l'opinione dell'amico etc, mi pare veramente troppo.

Semplicemente sonda direttamente, flirta, proponi uscite o qualsiasi serva a "proporti" come interessato, ovviamente in maniera adeguata al tuo modo di essere. Ma fai tutto con lei, senza fare sondaggi in giro.

Sinceramente è che non mi piace prendere pali. Quindi segnali di interesse e info le uso per vedere di non imbiancare in cose che non fanno per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Ciao amico, 

la tua è una situazione abbastanza comune, soprattutto per le persone introverso, o che comunque tendono a pensare troppo invece che agire. Ma in questo mondo che agisce vince e piglia tutto, mentre chi pensa troppo si fa le seghe. Guardiamo il vincente.. Il fatto è che si nota solo il risultato (ovvero che chi agisce, scopa) e non tutti i pali che ha preso prima di avere successo. 

Dall'altro lato c'è chi iper analizza le situazioni, ha bisogno di conferme dagli amici, chi, insomma, si astiene dal giocare e preferisce teorizzare e filosofeggiare. 

Ma le donne (non tutte, ovvio) di chi attende troppo, di chi esita, se ne sbattono. Magari un po' di titubanza iniziale ci sta, il '' tirarsela'' per non darle certezze.. Ma giusto un pelo. Per il resto, chi agisce con una buona dose di arroganza, senza farsi troppi problemi, vince. 90 su 100,se c'è una ragazza interessata al tipo X, che però non ci prova, è poi arriva il tipo Y, che ci prova, finirà a letto con Y. E alla fine di X non si ricorderà nemmeno. 

Tutta questa pappardella per dirti, di cuore, che se la tipa ti piace, devi buttarti e basta. Invitala a uscire, a bere qualcosa. Prova a baciarla. Se non ci sta, minimizza, poi ci provi di nuovo. Sii divertente. Sii maschio. Sii vivo e prenditi ciò che vuoi. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
19 ore fa, Dexter78 ha scritto:

Sono troppo negativo e mi invento scuse per non provarci o sono razionale nel non farmi prendere dall'entusiasmo. 

 

19 ore fa, Dexter78 ha scritto:

Nelle mie avventure precedenti ci ho sempre provato ma quando sicuro di andare a segno.

Ciao @Dexter78

Penso che la tua situazione sia alquanto chiara.

 

Il tuo 'negativizzare' è una difesa preventiva da eventuali pali, che come hai scritto non ti piace prendere.

E, andando in controtendenza allo spirito del forum, ti dico a ben ragione.

I pali distruggono l'autostima e la qualità della vita ne risente pesantemente e a lungo.

 

E che diamine, non ci potrà essere nessun rilancio sociale del maschio se noi per primi non iniziamo ad ammettere queste verità scomode.


Sottolineo che questo non vale per tutti, conosco ragazzi che possono prendere 5 pali in una sera senza colpo ferire.

Ma è anche vero che hanno alti tassi di successo, e quindi una sicurezza di base.

Se per 6 mesi non combinassero niente andrebbero in paranoia anche loro.

 

Il 'Night game' e lo 'Street Game' - cioè gli approcci a freddo - servono proprio a questo:

vivendo la 'Seduzione' come un 'Gioco' i pali fanno meno male (è stata rifiutata la mia 'Persona', la mia maschera, non io) si acquisisce una certa competenza a gestire questo tipo di situazioni 'a caldo'.


Cosa fare allora, caro @Dexter78?

Nonostante la drammaticità di un eventuale palo, non posso che non consigliarti di provarci.

Forse ti andrà bene, o forse ti andrà male.


Nel primo caso auguri,

Nel secondo, inizia a prendere in mano la tua vita ed allenarti nel gioco della Seduzione.

Perché, e te lo dico a malincuore, nel 2018 questo atteggiamento non te lo puoi proprio permettere.

Con una competitività intra-sessuale (cioè competitività tra maschi) spietata e una selezione inter-sessuale (la scrematura effettuata dalle donne) omicida 
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...