Vai al contenuto

Dubbio su risposta a colloquio di lavoro


Zugzwang

Messaggi raccomandati

PSY
7 ore fa, ottone ha scritto:

Stamane è arrivato l sms di risposta del selezionatore" Abbiamo valutato il suo profilo, ad oggi teniamo la sua candidatura in standby perchè non sappiamo se la mancanza di possibilità di crescita si possa conciliare con la sua laurea".

se questo è veramente ciò che ti hanno scritto, la risposta corretta da dare è un qualcosa del tipo

"grazie. ho deciso di ritirare la mia candidatura. ho capito di non essere interessato a lavorare per un'azienda in cui il valore attribuito alla mia posizione sarebbe incerto. cordiali saluti".

ricordati che sei tu quello che fa un favore a loro - e che mi sembrano piuttosto incompetenti - e non il contrario.

è un po' come se tu andassi da una tipa e le dici "usciamo venerdi?" e ti rispondesse "forse, devo vedere se l'altro non è disponibile".

(poi personalmente vivo nella mia bolla, magari per un ragazzo alle prime armi, le opportunità non sono tante, ma se inizi a piegarti già adesso, sarai vittima della profezia nella quale tu stesso ti sei infilato: "qui non si fa carriera", e conscio di questo fatto, persegui questa strada? meh...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Con una mail o rispondendo all'sms che hai ricevuto, alla fine non sei proprio da buttare, non è che mi sono presentata io che sono totalmente incompetente in quel campo

la mail denoterebeb scarso interesse, pultroppo ragionano cosi', deve chiamare a voce o meglio dirlgi che vuole parlarci a quattrocchi per 

spiegare meglio, quello che è stato un misunderstunding.

ps..l'errrore è stato quello di pensare che fossero una grande azienda, è rimasto fregato, la piccola e media impresa italiana,non vuole crescere

vuole solo girare in porche ,pagare qualche troia di lusso e cene .

Quando gli hanno detto che non c'era possibilità di crescere si è sentito fottuto....che poi ste cose neanche si dicono, 

deve parlare coi titolari, che il posto per lui, se tiene la bocca chiusa c'e'.

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Alla fine le ho risposte che credevo che una laurea fosse un plus per quella posizione e non un ostacolo...

Che comunque rimango interessato al lavoro.

Ragazzi non so che dirvi...

Potevano avere un giovane laureato con tanta fame di mettersi in gioco e invece no...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, ottone ha scritto:

Alla fine le ho risposte che credevo che una laurea fosse un plus per quella posizione e non un ostacolo...

 

 

 

Ma perche' ci vai in contrato?!? e poi con chi??! non entri tu e lei piazza uno dei suoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

Ma perche' ci vai in contrato?!? e poi con chi??! non entri tu e lei piazza uno dei suoi!

Eh?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
28 minuti fa, ottone ha scritto:

Eh?!?

non è una selezione per aspiranti preti, le tue credenze, le tue supposizioni, non hanno valore, le rendi solo il gioco piu' facile per escluderti dalla rosa,dove probabilmente essendo una realta' piccola,avra' qualcuno che conosce e che le farebeb piacere imbucare.

ps... il mondo del lavoro è una merda.... ma citando vasco... non lo so ..se ritorno..se ritorno ... o se sto qui....

 

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...