Vai al contenuto

Le vite degli altri - un anno dopo - (lungo)


AntonW

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Ma perché sfrutti male i tuoi soldi 

 

Con tipo 8mila al mese, se non hai fatto la cazzata di avere famiglia, basta che li usi con criterio e scopi alla grande

 

Ma sai che tempo fa mi frullava una domanda in testa in tal senso...

Provo a spiegarmi

Per la teoria LMS avendo almeno una di queste "qualità" al 100% non si dovrebbero avere gran problemi nel trombare...ovvio che l'optimum sarebbe averle tutte e tre belle "alte".

Ora supponiamo che per x motivi si abbia la fortuna di avere la M alta...

Sappiamo però che i soldi o li hai di "famiglia" o sei bravo e quindi li fai (uno su mille ce la fa?) o ti arrivano per caso fortuito (eredità, donazione, ecc..)

Nel primo caso, fin dalla nascita sei stato "istruito" a "saperli utilizzare" e quindi sai come sfruttarli per stare bene (e scopare ovviamente), ti rapporterai quindi con classi sociali magari non elitarie ma comunque alte ecc.., insomma non ci dovrebbero essere problemi nel senso.

Nel secondo caso, PENSO, (quindi purtroppo non parlo per esperienza) che tutto l'impegno, la foga e la rabbia che ci si è messi per farli, ti fa apprezzare il traguardo che hai raggiunto (soldoni) e quindi più o meno sai anche come sfruttarli per stare bene (e ancora una volta per scopare ovviamente). Per arrivare al traguardo PENSO che un giro nelle diverse classi sociali lo hai fatto, partendo dal basso magari, fino ad affacciarti in classi sociali alte, quindi anche in questo caso PENSO che un'"istruzione" su come gestire la grana non te l'abbia data nessuno, ma l'hai imparata da autodidatta.

E' il terzo caso che mi crea dubbi...Ipotizziamo che il signor Qualunque, di classe sociale medio bassa (quindi S bassa), che conduce una vita "normale", sempre gli stessi posti e le stesse persone frequentate e  social circle scandaloso, precario o con un mensile sotto i 1000e/mese , per qualche botta di culo si ritrovi ad avere tra le mani una consistente somma...ecco, sarebbe in grado di "usarli con criterio" per poter star bene e scopare alla grande come dicevi tu Dream?

Perchè  nei primi due casi l'indottrinamento all'utilizzo dei money lo ha avuto/se l'è creato, ma nel terzo caso? Sarebbe da demolire tutto di se, il suo stile di vita, le sue conoscenze, i suoi giri "normali" e calarsi in giri più elitari, rapportarsi con persone di un certo calibro che i soldi sanno farli girare e sfruttare al meglio...parliamoci chiaro, non puoi avere il conto in banca gonfio e rimanere al bar con gli amici davanti alla birretta dai.

Attenzione, qui non parlo di una botta di culo da 100000euro con cui ti fai il macchinone, qualche bel vestito, qualche viaggio e di riflesso qualche figa arriva, perchè citando il Libanese più famoso di Roma "dopo un po i soldi finiscono e la fica s'asciuga pe mancanza de liquidi"... parlo di patrimoni importanti, dove devi saper essere bravo a gestirli per non bruciare tutto e subito.

Io PENSO (quindi parlo per NON esperienza purtroppo) che non è poi così automatico l'assioma soldi--->scopare alla grande

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
59 minutes ago, SergioVittorio said:

ma deve essere molto palese il suo essere benestante, non devi nasconderlo! Io penso che faccia di più lo status però: se nel tuo ambiente sei ammirato e rispettato puoi far presa. Peccato che dove lavoro io siamo tutti ingegneri uomini 😄 Comunque io ho una Serie 2 BMW cabriolet bellissima e più che gli sguardi delle donne su di me, noto gli sguardi dei ragazzini concupiscenti il mio mezzo. 

il mio essere benestante, non è palese ed io non lo nascondo. io vivo la vita che mi piace, compro le auto che mi piacciono e vado nei posti che mi piacciono. tutto qua. non mi sforzo ne di apparire quello che non sono e neppure di non essere me stesso.

il discorso di essere rispettato nel mio lavoro, conta il giusto visto che sono un libero professionista che ha a che fare unicamente con uomini sia sul lavoro che, per esempio, ai convegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
12 minutes ago, Serio79 said:

Io PENSO (quindi parlo per NON esperienza purtroppo) che non è poi così automatico l'assioma soldi--->scopare alla grande

Guarda, io ti parlo di me perché così ti scrivo cose precise.

Io sono orfano di entrambi i genitori dall'età di 6 mesi. Allevato dai miei nonni fino a vent'anni quando anche loro ci hanno salutato.

Soldi in casa non ce ne sono mai stati ne tantomeno eredità.

Io ho sempre lavorato. Scuola e lavoro dai 14 anni in su. Qualunque lavoro.

Finita l'università con borsa di studio sono andato a fare un dottorato a Parigi.

Sono tornato perché assunto da una banca italiana dove ho lavorato 10 anni.

12 ore al giorno dal lunedì al sabato. allora guadagnavo circa 5k euro al mese.

Dopo 10 anni sono ripartito da zero e mi sono messo in proprio.

Oggi guadagno indicativamente 10k al mese circa, ma è molto variabile.
L' anno scorso, per dirti ho chiuso una consulenza di 5 anni circa ed ho incassato 100k.

Ho un patrimonio indicativo di circa 3M.

Ma io sono sempre lo stesso ragazzino che ama le cose che avevo da ragazzino.

Giro in bicicletta, vado al bar del paese a bere una Tassoni con il prete e con il sindaco.

Guido una fiat punto che ha 20 anni.

E non faccio le cose per apparire quello che non sono sono semplicemente io.

Sono io quando giro in bicicletta.

Sono io quando faccio una consulenza a 5 zeri.

Non so se riesco a rendere l'idea, in effetti...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
29 minuti fa, AntonW ha scritto:

OK, esempio pratico di come usare con criterio 8k al mese. Grazie.

andare su posti/locali dove ci sono tante donne ( e di solito i posti per benestanti sono pieni di  donne) e far intendere quale sia il tuo tenore di vita, magari ti fau anche degli amici uomini e toi fai apprezzare da loro , le donne vengono a saperlo e così eemerge ,oltre al money, anche lo status....i soldi non ti servono a nulla se te ne stai tutto il giorno in mezzo a uomini...devi aver a che fare con più donne possibili

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
4 minutes ago, ganimede said:

andare su posti/locali dove ci sono tante donne ( e di solito i posti per benestanti sono pieni di  donne) e far intendere quale sia il tuo tenore di vita, magari ti fau anche degli amici uomini e toi fai apprezzare da loro , le donne vengono a saperlo e così eemerge ,oltre al money, anche lo status....i soldi non ti servono a nulla se te ne stai tutto il giorno in mezzo a uomini...devi aver a che fare con più donne possibili

ti faccio cadere le braccia.

non mi viene in mente nessun posto del genere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
10 minuti fa, AntonW ha scritto:

Guarda, io ti parlo di me perché così ti scrivo cose precise.

Io sono orfano di entrambi i genitori dall'età di 6 mesi. Allevato dai miei nonni fino a vent'anni quando anche loro ci hanno salutato.

Soldi in casa non ce ne sono mai stati ne tantomeno eredità.

Io ho sempre lavorato. Scuola e lavoro dai 14 anni in su. Qualunque lavoro.

Finita l'università con borsa di studio sono andato a fare un dottorato a Parigi.

Sono tornato perché assunto da una banca italiana dove ho lavorato 10 anni.

12 ore al giorno dal lunedì al sabato. allora guadagnavo circa 5k euro al mese.

Dopo 10 anni sono ripartito da zero e mi sono messo in proprio.

Oggi guadagno indicativamente 10k al mese circa, ma è molto variabile.
L' anno scorso, per dirti ho chiuso una consulenza di 5 anni circa ed ho incassato 100k.

Ho un patrimonio indicativo di circa 3M.

Ma io sono sempre lo stesso ragazzino che ama le cose che avevo da ragazzino.

Giro in bicicletta, vado al bar del paese a bere una Tassoni con il prete e con il sindaco.

Guido una fiat punto che ha 20 anni.

E non faccio le cose per apparire quello che non sono sono semplicemente io.

Sono io quando giro in bicicletta.

Sono io quando faccio una consulenza a 5 zeri.

Non so se riesco a rendere l'idea, in effetti...

se non se i solo un simpatico burlone :5_smiley: è evidente che con uno stile di vita simile i tuoi soldi ed il tuo status professionale non ti servono a nulla per scopare..se poi sei carente anche a livello estetico e comportamentale allora si spiega il tuo libro bianco con le donne

Modificato da ganimede
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Adesso, AntonW ha scritto:

ti faccio cadere le braccia.

non mi viene in mente nessun posto del genere... 

ma  non è possibile...avrai a che fare con tuoi colleghi che hanno un tenore di vita ed un ran go sociale simile al tuo ..sicuramente tra di loro ci sarà chi fa la bella vita ( macchine , locali e figa) e può consigliarti i posti giusti..se poi sei uno che ama stare da solo, ama la vita semplice e non ama la vita mondana per forza che non scopi...anche se fossi carino scoperesti poco perchè tk mancano le occasioni per conoscere donne e quindi  o quelle poche che ti capitano a tiro riesci ad attrarle grazie al tuo aspetto fisico oppure sei bell' e fottu.to e te ne vai a putt.ane a vita ( no che sia una brutta prospettiva, eh almeno per il sottoscritto)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
3 minutes ago, ganimede said:

se non se i solo un simpatico burlone :5_smiley: è evidente che con uno stile di vita simile i tuoi soldi ed il tuo status professionale non ti servono a nulla per scopare..se poi sei carente anche a livello estetico e comportamentale con le donne allora si spiega il tuo libro bianco con le donne

E' quello che sto dicendo. I miei soldi ed il mio status hanno un valore finché sono in ufficio.

Ma siccome a me piacciono le cose normali e semplici non mi servono i soldi per essere felice.

Stasera andrò alla festa della birra in un paesello qui vicino e ci andrò con la mia vespa bianca che comprai quando avevo 16 anni.

Io sto bene così.

Dei soldi non me frega nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AntonW ha scritto:

Guarda, io ti parlo di me perché così ti scrivo cose precise.

Io sono orfano di entrambi i genitori dall'età di 6 mesi. Allevato dai miei nonni fino a vent'anni quando anche loro ci hanno salutato.

Soldi in casa non ce ne sono mai stati ne tantomeno eredità.

Io ho sempre lavorato. Scuola e lavoro dai 14 anni in su. Qualunque lavoro.

Finita l'università con borsa di studio sono andato a fare un dottorato a Parigi.

Sono tornato perché assunto da una banca italiana dove ho lavorato 10 anni.

12 ore al giorno dal lunedì al sabato. allora guadagnavo circa 5k euro al mese.

Dopo 10 anni sono ripartito da zero e mi sono messo in proprio.

Oggi guadagno indicativamente 10k al mese circa, ma è molto variabile.
L' anno scorso, per dirti ho chiuso una consulenza di 5 anni circa ed ho incassato 100k.

Ho un patrimonio indicativo di circa 3M.

Ma io sono sempre lo stesso ragazzino che ama le cose che avevo da ragazzino.

Giro in bicicletta, vado al bar del paese a bere una Tassoni con il prete e con il sindaco.

Guido una fiat punto che ha 20 anni.

E non faccio le cose per apparire quello che non sono sono semplicemente io.

Sono io quando giro in bicicletta.

Sono io quando faccio una consulenza a 5 zeri.

Non so se riesco a rendere l'idea, in effetti...

Ok AntonW, bella storia la tua e tanta stima la mia verso di te.

Quindi tornando al mio discorso qualche post più su, tu dovresti ritrovarti nella seconda ipotesi

Ovvero che i money li hai perchè li hai fatti con fatica e sacrifici.

Allora ti chiedo: ma dopo esserti rotto il culo per essere arrivato a tale traguardo, perchè non utilizzi il frutto dei tuoi sforzi per godertela alla grande?

Il che non vuol dire comprare le auto che ti piacciono se poi giri con una punto di 20anni

Non vuol dire che non devi bere una Tassoni al bar col prete e girare in bici come un ragazzino, perchè ci stà ANCHE questo

Se dovessi mettermi per un attimo nei tuoi panni ed essere arrivato a tali traguardi dopo essermi spaccato fin da ragazzino, sono sicuro che avrei una grinta, una sana incazzatura ed una voglia di riscossa verso la vita puttana che mi ha fatto sputare sangue ma che alla fine sono riuscito a domare grazie alle mie forze...e per essere schietti i soldi me li spenderei e li ostenterei senza vergogna perchè non me li hanno regalati o li ho rubati, anzi testa alta e sguardo fiero cazzo.

(E per la cronaca stavolta parlo PER ESPERIENZA dato che la vita puttana mi ha portato via qualcosa di enestimabile valore ma ho sputato sangue...e sono ancora quà, fiero di me e con la giusta incazzatura che ogni giorno mi sprona a daje sempre de più)

Invece leggo in te un senso di zero grinta, zero sprono, zero incazzatura, zero sfida.

Caro che forse il tuo default con le donne dipenda da questo? La donna lo fiuta un uomo "moscio", senza fiamma negli occhi e per quanti big money possa avere verrà sempre scartato (se sei fortunato, perchè al 99% prima ti alleggerisce un po il portafogli e solo dopo ti scarta)

Sicuramente, anzi lo spero, mi sbaglio...ma già leggendoti lo scorso anno mi hai trasmesso questa sensazione

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
13 minutes ago, Serio79 said:

Invece leggo in te un senso di zero grinta, zero sprono, zero incazzatura, zero sfida.

mmmh, non ti capisco, sai.

io non sono una persona incazzata. sono una persona tranquilla, serena.

I miei clienti mi dicono che mi preferiscono perché nelle situazioni più incasinate io mi metto lì, calmo e tranquillo, e sbroglio la matassa pezzo per pezzo.

Una volta me ne andai a fare un giro in libano, principalmente per curiosità.
Lì seduto ad un tavolino di un bar conobbi un fotografo di guerra ed iniziammo a parlare.

Anche lui mi disse la stessa cosa. Avrebbe voluto che andassi con lui perché io gli infondevo tranquillità e pace.

Ora, io nel mio lavoro sono molto spesso in guerra, ma non sono quello aggressivo.

Sono quello che studia il nemico, si informa, capisce le sue mosse e lo batte sul tempo.

Senza essere incazzato, senza urlare. Con il sorriso sulle labbra ed il modo di fare da compagnone.

E normalmente, per dirtela tutta, quando finisco di lavorare, sono talmente cotto che l'ultima cosa di 
di cui ho bisogno è l'aggressività, il rumore, la gente che urla.

non so se riesco farmi capire.

Sabato scorso ero ad un festa e parlavo con un mio cliente imprenditore e lui mi diceva della sua casetta in montagna
dove si ritira nel fine settimana. Lontano dal caos a leggere, pensare e fumare la pipa.

Beh io un po di vita sociale la faccio, ma il mood è un po quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...