Vai al contenuto

Le vite degli altri - un anno dopo - (lungo)

Messaggi raccomandati

AntonW
Inviato
2 hours ago, EdoardoG said:

Ma una cotta o un'infatuazione tremenda te la sei mai presa? No perché magari sei semplicemente come me o Paulin che siamo difficilmente sconquassabili emotivamente solo che per una donna che ha il ruolo perlopiù passivo è un conto, per un uomo è un altro: secondo me tu fai percepire benissimo che non sei uno che si lascia prendere dai sentimenti nemmeno i primi tempi e quindi ovviamente quando ti approcci a una donna con la quale magari scopri affinità e interessi comuni, lei percepisce che c'è qualcosa nell'aria per cui non ci stai veramente provando e quindi non dà seguito alle danze

Hai l'età di alcuni miei professori, anzi quasi tutti diciamo e si capisce subito chi è in cerca, chi è appagato e non è in cerca al momento (anche se si sente che a suo tempo era stato in cerca) e chi proprio sembra completamente disinteressato alle donne e alle relazioni affettive in generale, infine c'è chi vorrebbe ma non può e quelli sono i più facilmente individuabili perché il loro bisogno di avere qualcuna accanto si percepisce lontano km

Ecco, secondo me di te non si percepisce affatto che sei in cerca e quindi automaticamente ti autoescludi ed è per questo che forse gli analisti parlano di fortuna perché sostanzialmente grossi problemi non ne hai, ma ti poni come se l'emozione dovesse piovere dal cielo senza che tu faccia nulla: infatti, puoi parlare ore con una persona interessante per hobby e passioni ma una donna lo percepisce a naso il fatto che tu non ci stai provando (allo stesso modo di come si percepisce a naso chi ci vuole provare anche da un semplice ciao)

Mi sono convinta che sia proprio una cosa a naso, probabilmente si tratta di ormoni emanati che vanno a matchare con quelli di lei, o a scontrarsi a seconda del caso

Quindi forse tu di testa vuoi una relazione affettiva con una donna ma non la vuoi di pancia quindi le donne lo percepiscono, un po' come se sentissero che per quanto possano essere attive e propositive loro, con te comunque non ci sarebbe storia

Altro conto sono quelli che sono appagati perché magari non sembra che siano in cerca ma se tu donna te li lavori un po' cedono e poi perdono la testa in maniera potente: ecco questi a naso si percepiscono però come potenziali prede (per noi donne) mentre tu secondo me nemmeno dai l'idea di essere una sfida interessante da questo punto di vista

Tutto e sempre imho ovviamente, parlo per come la vedo io e come ho avuto modo di aver a che fare con gli uomini della tua età nell'unico ambiente in cui posso averne una bella concentrazione

Oh, si, delle cotte tremende. Sono una persona terribilmente emotiva.
Anzi, le mie amiche mi dicono di ravvisare molti più tratti femminili nel mio carattere che tratti maschili.

Io mi commuovo facilmente davanti ad un'opera d'arte o durante un film.

Del resto faccio fatica a dirti cosa si percepisce dall'altra parte.

Io so che ad un certo punto, quando ho capito che la persona davanti a me mi piace, inizio a provarci.

Non so bene come spiegartelo, ma dentro di me c'è un momento in cui mi attivo ed inizio a provarci e c'era un momento precedente in cui non lo stavo facendo perché stavo "raccogliendo informazioni".

Ti assicuro che io perdo la testa in maniera potente e la perdo anche se non sono ricambiato. Smetto di dormire, di mangiare...

Infatti, il motivo per cui al corso di fotografia le mie foto sono piaciute tanto e sto lavorando ad un libro e ad una mostra è perché sono state riconosciute molto emotive ed intense come sono io fuori dal mio lavoro d'ufficio e dai numeri...

Palahniuk88
Inviato
4 ore fa, AntonW ha scritto:

Il manuale non l'ho trovato, ma ho trovato un post interessante.

Due cose mi fanno pensare.

1. il post lamenta che le persone non hanno progetti.
Quelli sono proprio ciò che non mi manca. Ne ho sempre avuti e vado avanti diritto facendo le mie cose e seguendo i miei obiettivi e le mie passioni.

2. il post lamenta che si pensa troppo e ci si fa troppe seghe mentali.
Forse, nel mio caso è vero, mi sto ponendo un problema che non mi dovrei porre. E' una mia mancanza e ci porrò rimedio. Vado avanti nella mia vita come ho sempre fatto,
senza pormi domande sul perché succedono le cose. Lasciamo che le cose siano, si vive molto meglio così.

Lo trovi pure cercando su google. Ma a quanto pare non ti interessa visto che ti consiglio di leggere A e tu mi rispondi che hai letto B. Se non sei interessato o simili, benissimo, a me non cambia un bel niente. 

Inviato
Il 18/7/2018 alle 16:14 , AntonW ha scritto:

Ma io sono sempre lo stesso ragazzino che ama le cose che avevo da ragazzino.

Giro in bicicletta, vado al bar del paese a bere una Tassoni con il prete e con il sindaco.

Guido una fiat punto che ha 20 anni.

E non faccio le cose per apparire quello che non sono sono semplicemente io.

Sono io quando giro in bicicletta.

Sono io quando faccio una consulenza a 5 zeri.

Non so se riesco a rendere l'idea, in effetti...

Io fino a 26 anni non ho avuto alcun contatto con ragazze, eppure ero carino e fisicato come anche adesso.

Ma... non andavo in mezzo al chiasso, non mi interessavano le disco, gli aperitivi e altre amenità, tutte cazzate perditempo, non stavo a cercarmi un look particolare nel vestirmi. Mi allenavo, studiavo quel che mi piaceva, guardavo le partite, vita semplice.

Ma... son tutte cose che poi mi son fatto piacere per provare a togliermi le mie soddisfazioni. Un taglio di capelli che mi valorizzasse, un look più all'avanguardia, macinare km settimanalmente per trovarmi all'evento giusto per poter conoscere nuove donne, sacrificare un po' di intensità nell'allenamento (e quindi anche il riposo) perchè alla fin fine non mi pagavano per allenarmi.

Un lifestyle che permettesse di vedere anche il fumo oltre l'arrosto.

La donna viene attratta dal luccichio che emani, dall'apparenza più che dalla sostanza. Sarà triste ma bisogna metterselo in testa. Un lifestyle che appare come semplice, alla mano, modesto, senza lustrini non stimola niente alla donna. Potrai essere percepito come brava persona ma "trasparente", senza colori.

Comunque noto anche una carenza nell'aspetto "tecnico", perchè dici che "bah, vado da una che mi interessa, propongo caffè o aperitivo e mi rifiuta". Ci son 2mila cose in mezzo, potresti esserti posto in maniera sbagliata, hai sbagliato qualcosa nel proporre, non riesci a creare i presupposti ecc... Se dici che riesci a porti bene come amico, evidentemente non emani energia sessuale, se ci si pone bene con l'intento e manifestando desiderio (senza verbalizzarlo, è un modo di fare) verso di lei, è difficile finire nel limbo dell'amicizia.

• Mi piace! 5
  • Grazie! 1
ganimede
Inviato (modificato)
Il 20/7/2018 alle 12:34 , EdoardoG ha scritto:

Ma una cotta o un'infatuazione tremenda te la sei mai presa? No perché magari sei semplicemente come me o Paulin che siamo difficilmente sconquassabili emotivamente solo che per una donna che ha il ruolo perlopiù passivo è un conto, per un uomo è un altro: secondo me tu fai percepire benissimo che non sei uno che si lascia prendere dai sentimenti nemmeno i primi tempi e quindi ovviamente quando ti approcci a una donna con la quale magari scopri affinità e interessi comuni, lei percepisce che c'è qualcosa nell'aria per cui non ci stai veramente provando e quindi non dà seguito alle danze

Hai l'età di alcuni miei professori, anzi quasi tutti diciamo e si capisce subito chi è in cerca, chi è appagato e non è in cerca al momento (anche se si sente che a suo tempo era stato in cerca) e chi proprio sembra completamente disinteressato alle donne e alle relazioni affettive in generale, infine c'è chi vorrebbe ma non può e quelli sono i più facilmente individuabili perché il loro bisogno di avere qualcuna accanto si percepisce lontano km

Ecco, secondo me di te non si percepisce affatto che sei in cerca e quindi automaticamente ti autoescludi ed è per questo che forse gli analisti parlano di fortuna perché sostanzialmente grossi problemi non ne hai, ma ti poni come se l'emozione dovesse piovere dal cielo senza che tu faccia nulla: infatti, puoi parlare ore con una persona interessante per hobby e passioni ma una donna lo percepisce a naso il fatto che tu non ci stai provando (allo stesso modo di come si percepisce a naso chi ci vuole provare anche da un semplice ciao)

Mi sono convinta che sia proprio una cosa a naso, probabilmente si tratta di ormoni emanati che vanno a matchare con quelli di lei, o a scontrarsi a seconda del caso

Quindi forse tu di testa vuoi una relazione affettiva con una donna ma non la vuoi di pancia quindi le donne lo percepiscono, un po' come se sentissero che per quanto possano essere attive e propositive loro, con te comunque non ci sarebbe storia

Altro conto sono quelli che sono appagati perché magari non sembra che siano in cerca ma se tu donna te li lavori un po' cedono e poi perdono la testa in maniera potente: ecco questi a naso si percepiscono però come potenziali prede (per noi donne) mentre tu secondo me nemmeno dai l'idea di essere una sfida interessante da questo punto di vista

Tutto e sempre imho ovviamente, parlo per come la vedo io e come ho avuto modo di aver a che fare con gli uomini della tua età nell'unico ambiente in cui posso averne una bella concentrazione

punto di vista molto originale che potrebbe aver colto nel segno..a me leggere andrew dà esattamente la sensazione che descrivi...mi sembra uno che razionalmente ( di testa) cerca una relazione con una donna ma poi nel suo profondo è un qualcosa che confligge con la sua natura, e per questo appare così distaccato dal problema che si pone quasi come se si osservasse dall' esterno

come rilevava anche qualche altro amico nei post precedenti non si percepisce in lui il sacro fuoco, la passione per questo obiettivo..

ora vorrei porti un quesito su questa questione (che potrebbe anche mettere in secondo piano le classi che questioni di bellezza , ricchezza, status, nel computo delm potere seduttivo di un uomo) : a te è mai capitato di incontrare un uomo/ragazzo dal quale ti sentivi attratta fisicamente ma che aveva questo atteggiamento di quello "che non è in cerca" (come di ci tu) e che non ci provava ?..quali erano le tue sensazioni verso di lui, che atteggiamento tendevi ad assumere nei suoi confronti ? 

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 2
BlackSwan
Inviato
Il 20/7/2018 alle 15:36 , sprint ha scritto:

Io fino a 26 anni non ho avuto alcun contatto con ragazze, eppure ero carino e fisicato come anche adesso.

Ma... non andavo in mezzo al chiasso, non mi interessavano le disco, gli aperitivi e altre amenità, tutte cazzate perditempo, non stavo a cercarmi un look particolare nel vestirmi. Mi allenavo, studiavo quel che mi piaceva, guardavo le partite, vita semplice.

Ma... son tutte cose che poi mi son fatto piacere per provare a togliermi le mie soddisfazioni. Un taglio di capelli che mi valorizzasse, un look più all'avanguardia, macinare km settimanalmente per trovarmi all'evento giusto per poter conoscere nuove donne, sacrificare un po' di intensità nell'allenamento (e quindi anche il riposo) perchè alla fin fine non mi pagavano per allenarmi.

La donna viene attratta dal luccichio che emani, dall'apparenza più che dalla sostanza. Sarà triste ma bisogna metterselo in testa. Un lifestyle che appare come semplice, alla mano, modesto, senza lustrini non stimola niente alla donna. Potrai essere percepito come brava persona ma "trasparente", senza colori.

Comunque noto anche una carenza nell'aspetto "tecnico", perchè dici che "bah, vado da una che mi interessa, propongo caffè o aperitivo e mi rifiuta". Ci son 2mila cose in mezzo, potresti esserti posto in maniera sbagliata, hai sbagliato qualcosa nel proporre, non riesci a creare i presupposti ecc... Se dici che riesci a porti bene come amico, evidentemente non emani energia sessuale, se ci si pone bene con l'intento e manifestando desiderio (senza verbalizzarlo, è un modo di fare) verso di lei, è difficile finire nel limbo dell'amicizia.

Io penso che il luccichio di cui parli sia il riflesso diretto della sostanza. Ti puoi inghirlandare quanto vuoi, puoi vantare la migliore presenza sul palco, ma alla fine ti riveli comunque per quello che sei. Certo, l'apparenza è fondamentale, ma nell'ottica di far entrare in collisione le donne con la nostra essenza.

Inviato
38 minuti fa, ganimede ha scritto:

ora vorrei porti un quesito su questa questione (che potrebbe anche mettere in secondo piano le classi che questioni di bellezza , ricchezza, status, nel computo delm potere seduttivo di un uomo) : a te è mai capitato di incontrare un uomo/ragazzo dal quale ti sentivi attratta fisicamente ma che aveva questo atteggiamento di quello "che non è in cerca" (come di ci tu) e che non ci provava ?..quali erano le tue sensazioni verso di lui, che atteggiamento tendevi ad assumere nei suoi confronti ?

Sì e non so perché ma la mia attrazione scendeva progressivamente per mai risalire, a parte qualche rossore sulle gote nelle prime interazioni, se poi il rapporto amicale andava avanti ero perfettamente a mio agio con questo tipo, e inevitabilmente lo trovavo via via meno attraente fisicamente

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
mesmer984
Inviato
Il 20/7/2018 alle 13:11 , piratadeicaraibi ha scritto:

Visto che ti riferivi a me e alla mia risposta che magari vale (se fossi con una mentalità più elastica e perspicace) anche per chi non è di fatto vergine ma "sfigato" o che lo sembra alle donne (vuoi per relazioni o quello che vuoi tu), beh, allora scrivi meglio invece di far passare gli altri per stupidi. Ti riporto pari pari quello che hai scritto:

18 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Ho un amico vergine, un ragazzo nella norma , simpatico, sempre disponibile, sa cucinare benissimo. Una sera a cena delle amiche mi chiedono perché sia ancora vergine.Rispondo diretto, chiedendo se si metterebbero con lui. Hanno tutte detto di no.

Per fortuna che lo scritto resta e l'italiano non è un optional, specialmente quando devi specificare vergine per dire che uno non ha vere interazioni con le donne.

Era un specificare per l’appunto. Vergine quando l’ho scritto la prima volta sottointendeva “persona priva di qualsiasi esperienza con donne” non voleva essere un sottolineare vergine = sfigato. Ma avevo specificato per anton, non era relativo al tuo intervento pirata 👍

AntonW
Inviato
On 7/20/2018 at 3:33 PM, Palahniuk88 said:

Lo trovi pure cercando su google. Ma a quanto pare non ti interessa visto che ti consiglio di leggere A e tu mi rispondi che hai letto B. Se non sei interessato o simili, benissimo, a me non cambia un bel niente. 

Trovato su Google, a posto. L'avevo cercato sul forum senza trovarlo.

Non ho mai detto di non essere interessato...

AntonW
Inviato
On 7/20/2018 at 3:36 PM, sprint said:

Tutto sta nel fatto di essere o meno contento ed appagato in mezzo al fumo.

O meglio, in mezzo al troppo fumo.

Questo perché il tempo passato a dedicarsi al fumo non lo passa a cucinare l'arrosto e, alla fine, 9 volte su 10 trovi che c'è nulla oltre il fumo.

Detto questo, non ho mai detto che non ho cura di me, del mio modo di vestire e del mio corpo.
Semplicemente non eccedo e non frequento posti in cui la gente eccede in questo senso perché non mi trovo a mio agio con questa gente che ha argomenti
di discussione profondamente diversi dai miei.

Dal punto di vista "tecnico" le cose vanno normalmente così:
Mi trovo vicino ad una donna per un qualunque motivo, per esempio una mostra d'arte, noto in lei qualcosa che mi attrae e lo uso per agganciare buttando là una frase e vedo che risultato ottengo. Se nasce un minimo di dialogo riguardo le cose che stiamo vedendo o all'esperienza che stiamo vivendo in quel preciso momento cerco di invitarla, per esempio a prendere un caffè o un aperitivo per continuare a conoscerci.

Certo, come dici tu posso fare mille errori o sbagliare mille cose. Tuttavia a me sembra che in primo luogo manchi la voglia di conoscere gli altri.

Perché se io uso la parola "insalata" anziché "lattuga" non credo che sia in fondo così grave.

Infine avrei una curiosità, a parte i super uomini che si leggono sui libri, persone che vanno in un locale e mettono un'emerita sconosciuta in ginocchio in 5 minuti, mi sembra che
in giro ci sia molta "normalità". I miei stessi amici uomini, non mi sono mai sembrati questi grandi geni né strateghi e seduttori, anzi molte volte mi hanno confessato di invidiarmi
per le mie stagioni nei villaggi turistici...

Inviato
23 minuti fa, AntonW ha scritto:

Dal punto di vista "tecnico" le cose vanno normalmente così:
Mi trovo vicino ad una donna per un qualunque motivo, per esempio una mostra d'arte, noto in lei qualcosa che mi attrae e lo uso per agganciare buttando là una frase e vedo che risultato ottengo. Se nasce un minimo di dialogo riguardo le cose che stiamo vedendo o all'esperienza che stiamo vivendo in quel preciso momento cerco di invitarla, per esempio a prendere un caffè o un aperitivo per continuare a conoscerci.

Cioè sostanzialmente tu punti tutto sugli instant date, credo siano la cosa più difficile del mondo se non sei un attore super famoso o simili

Per quale ragione lei dovrebbe accettare il tuo invito instantaneo a prendere un caffè con te subito e conoscersi lì? Le donne le devi intrigare per far venir loro la voglia di uscire con te. Io non uscirei mai con uno trovato a una mostra o a un concerto che mi chiedesse subito di prendere qualcosa a tu per tu, o perché le mie giornate sono sempre molto organizzate e se ho buchi liberi solo le amiche possono permettersi di chiedermi di uscire adesso per adesso (e sempre per messaggio così comunque posso tentennare e trovare una scusa senza che il mio viso mi tradisca) o perché non capisco perché un lui (che manco mi ha lasciato la possibilità di fuga) sia così sicuro di sé da farmi uscire subito a prendere una cosa

La via di fuga è quel meccanismo indice di galanteria per cui se tu fai una richiesta a una persona devi lasciarle modo di rifiutare senza sentirsi una merda: per messaggio è facilissimo, soprattutto se sono interazioni nate online, dal vivo è più difficile e preferisco che uno mi interessi a tal punto da proporre io di scambiarsi i numeri (magari inducendomi a pensare al perché finora non l'abbia fatto) piuttosto che mi chieda di seguirlo in un bar non sapendo chi ho davanti

Io, pur trovandomi davanti una persona squisita e tutto, rifiuterei a prescindere di uscire subito da sola con uno che mi invitasse così. Dal momento che so benissimo che è bene non mettersi in situazioni senza via di fuga perché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, uscire subito con uno sconosciuto (che per quanto ne so potrebbe anche avermi dato un nome falso ed essersi inventato tutto sul suo conto) rientra nelle ipotesi che per me sono ad alto rischio e che quindi semmai mi dovesse succedere qualcosa mi verrebbe da rimproverarmi dell'essermela cercata

Invece se dopo una bella chiacchierata sul posto, quando si è fatta l'ora che uno dei due deve andare, se lui butta lì di scambiarsi il numero ok (anche qui verificando subito con uno squillo che sia il suo numero e non quello di un altro) e se non lo fa ma mi ha coinvolto tantissimo, beh lo chiedo io e poi l'interazione prosegue per messaggio così ho modo di fare le opportune verifiche sull'identità del tipo in questione e se questo tipo continua ad intrigarmi dimostrandosi coerente a come si è presentato dal vivo beh allora si può anche uscire (e se capita dargliela subito)

• Mi piace! 1