piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 19 Luglio 2018 Inviato 19 Luglio 2018 21 minuti fa, mesmer984 ha scritto: Ho un amico vergine, un ragazzo nella norma , simpatico, sempre disponibile, sa cucinare benissimo. Una sera a cena delle amiche mi chiedono perché sia ancora vergine. Rispondo diretto, chiedendo se si metterebbero con lui. Hanno tutte detto di no. Classico, son come le pecore. Dato che è vergine, ciò lo squalifica, e nessuna vuole essere inferiore alle altre. Per loro mettersi con uno sfigato è perdere status con le amichette. Succedeva spesso in comitiva quando ero ragazzo, quello più sottomesso del gruppo perchè bravo o timido anche se carino non era considerato....la concorrenza femminile imponeva di mettersi col big (il cattivo o arrogante). Ovvio che poi si cresce e ste cose cambiano volto ma per dirvi...funziona un pò così anche quando adulte. Ricordo un periodo che quando il sabato sera stavo in chat la prima domanda classica era: "come mai di sabato sera a casa?!" Come per dire: che problemi hai?, magari sei uno sfigato o tipo 'strano'. Su dieci chat almeno 9 mi facevano questa domanda, NON PUO' ESSERE UN CASO e mi chiedevo perchè fosse per loro poi così importante saperlo (la risposta è quella sopra, voglio sapere se sei uno sfigato)...ma perchè uno non può decidere di starsene il sabato per cavoli suoi e uscire il martedi o giovedi che c'è meno gente?. Mentalità femminile...(senza generalizzare) gort, Crescendo63, Dodecahedron e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Palahniuk88 [Banned] 483 Inviato 19 Luglio 2018 Inviato 19 Luglio 2018 @AntonW in un'altra circostanza ti avrei scritto un pm ma date le nuove ordinanze, te lo scriverò qui. Cercati nel forum il manuale "Mystery è morto" di Pick up artist. Stai sicuro che ci troverai molte cose interessanti e molto probabilmente anche la risposta ai tuoi dubbi. In bocca al lupo.
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 20 Luglio 2018 Autore Inviato 20 Luglio 2018 16 hours ago, mesmer984 said: Ho un amico vergine, un ragazzo nella norma , simpatico, sempre disponibile, sa cucinare benissimo. Una sera a cena delle amiche mi chiedono perché sia ancora vergine. Rispondo diretto, chiedendo se si metterebbero con lui. Hanno tutte detto di no. C'è poco da fare. Se uno non piace, non piace. Poi la verginità è un'altra cosa ci si può iniziare a divertire in qualunque momento...
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 20 Luglio 2018 Autore Inviato 20 Luglio 2018 14 hours ago, Palahniuk88 said: @AntonW in un'altra circostanza ti avrei scritto un pm ma date le nuove ordinanze, te lo scriverò qui. Cercati nel forum il manuale "Mystery è morto" di Pick up artist. Stai sicuro che ci troverai molte cose interessanti e molto probabilmente anche la risposta ai tuoi dubbi. In bocca al lupo. Il manuale non l'ho trovato, ma ho trovato un post interessante. Due cose mi fanno pensare. 1. il post lamenta che le persone non hanno progetti. Quelli sono proprio ciò che non mi manca. Ne ho sempre avuti e vado avanti diritto facendo le mie cose e seguendo i miei obiettivi e le mie passioni. 2. il post lamenta che si pensa troppo e ci si fa troppe seghe mentali. Forse, nel mio caso è vero, mi sto ponendo un problema che non mi dovrei porre. E' una mia mancanza e ci porrò rimedio. Vado avanti nella mia vita come ho sempre fatto, senza pormi domande sul perché succedono le cose. Lasciamo che le cose siano, si vive molto meglio così.
mesmer984 [Partecipante] 528 Inviato 20 Luglio 2018 Inviato 20 Luglio 2018 1 minuto fa, AntonW ha scritto: 2. il post lamenta che si pensa troppo e ci si fa troppe seghe mentali. Forse, nel mio caso è vero, mi sto ponendo un problema che non mi dovrei porre. E' una mia mancanza e ci porrò rimedio. Vado avanti nella mia vita come ho sempre fatto, senza pormi domande sul perché succedono le cose. Lasciamo che le cose siano, si vive molto meglio così. Non sono completamente daccordo. Credo che si lamenti il fatto dell'overthinking: cosa che poi con le donne viene fuori subito, perchè indice di insicurezza ecc. Overthinking è farsi troppe paranoie e seghe mentali sul problema. Però il problema esiste e tu Anton lo stai affrontando: quindi si al continuare a modo tuo nel cercare di risolvere il problema, no nel consumare energie mentali e fisiche sul dover assolutamente risolvere il problema.E' la solita cosa: non essere morto di figa, ma neanche assessuato come atteggiamento (che non vuol dire esserlo veramente, ma ahimè la prima impressione conta maledettamente tanto). Edo e gort ha reagito a questo 2
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 20 Luglio 2018 Autore Inviato 20 Luglio 2018 2 minutes ago, mesmer984 said: Non sono completamente daccordo. Credo che si lamenti il fatto dell'overthinking: cosa che poi con le donne viene fuori subito, perchè indice di insicurezza ecc. Overthinking è farsi troppe paranoie e seghe mentali sul problema. Però il problema esiste e tu Anton lo stai affrontando: quindi si al continuare a modo tuo nel cercare di risolvere il problema, no nel consumare energie mentali e fisiche sul dover assolutamente risolvere il problema.E' la solita cosa: non essere morto di figa, ma neanche assessuato come atteggiamento (che non vuol dire esserlo veramente, ma ahimè la prima impressione conta maledettamente tanto). Mah guarda, io non mi sono mai sentito nella situazione del dover assolutamente risolvere qualcosa. Come ho detto, ho la mia vita, i miei progetti, i miei obiettivi ed i miei divertimenti. Non sono un asceta che se ne sta sdraiato in cima ad un monte. Sono in mezzo alla gente normalmente ed in base ai miei gusti ed alle mie passioni. Ogni tanto mi fermo a chiedermi il perché questo stile di vita comporti una solitudine sentimentale costante. Purtroppo una risposta non la trovo ma vado avanti lo stesso. gort ha reagito a questo 1
mesmer984 [Partecipante] 528 Inviato 20 Luglio 2018 Inviato 20 Luglio 2018 (modificato) 8 minuti fa, AntonW ha scritto: Mah guarda, io non mi sono mai sentito nella situazione del dover assolutamente risolvere qualcosa. Come ho detto, ho la mia vita, i miei progetti, i miei obiettivi ed i miei divertimenti. Non sono un asceta che se ne sta sdraiato in cima ad un monte. Sono in mezzo alla gente normalmente ed in base ai miei gusti ed alle mie passioni. Ogni tanto mi fermo a chiedermi il perché questo stile di vita comporti una solitudine sentimentale costante. Purtroppo una risposta non la trovo ma vado avanti lo stesso. SI intendevo solo che non è neanche giusto soprassiedere al problema, perché se ti poni delle domande vuol dire che un'esigenza di fondo c'è. Per tornare al mio amico (il vergine era solo per dire che non ha mai avuto vere interazioni con delle donne, non era da focalizzarsi sull'oddio è vergine scappiamo) lui non espone mai il fatto di essere single. Ha la sua vita, i suoi hobby, i suoi problemi, però non esternare mai la cosa sia a fatti che a parole, mi pare sbagliato. A volte parte in quarta con:"ci voglio provare con X" poi però sbaglia tutto, si abbatte al primo ostacolo, molte volte cerca persone fuori dal suo standard (parlo solo che cerca sempre ragazze difficili, con tante esperienze pregresse, e finisci puntualmente per diventarne un amico ma neanche confidente). Modificato 20 Luglio 2018 da mesmer984
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 20 Luglio 2018 Autore Inviato 20 Luglio 2018 5 minutes ago, mesmer984 said: SI intendevo solo che non è neanche giusto soprassiedere al problema, perché se ti poni delle domande vuol dire che un'esigenza di fondo c'è. Per tornare al mio amico (il vergine era solo per dire che non ha mai avuto vere interazioni con delle donne, non era da focalizzarsi sull'oddio è vergine scappiamo) lui non espone mai il fatto di essere single. Ha la sua vita, i suoi hobby, i suoi problemi, però non esternare mai la cosa sia a fatti che a parole, mi pare sbagliato. A volte parte in quarta con:"ci voglio provare con X" poi però sbaglia tutto, si abbatte al primo ostacolo, molte volte cerca persone fuori dal suo standard (parlo solo che cerca sempre ragazze difficili, con tante esperienze pregresse, e finisci puntualmente per diventarne un amico ma neanche confidente). Ovviamente ci sono esigenze e domande. E' chiaro che poi se non riesci a capire ti viene anche voglia di lasciar perdere. Guarda, io sono una persona che ha un certo equilibrio ed una certa stima di me stesso. Mi meraviglia che questa persona non riceva alcun interesse che vada oltre il rapporto di amicizia. Ma così è nei fatti e non so cosa altro dire e fare. Adesso provo come funzionano le agenzie "matrimoniali".
Edo [Donna] 15319 Inviato 20 Luglio 2018 Inviato 20 Luglio 2018 (modificato) Ma una cotta o un'infatuazione tremenda te la sei mai presa? No perché magari sei semplicemente come me o Paulin che siamo difficilmente sconquassabili emotivamente solo che per una donna che ha il ruolo perlopiù passivo è un conto, per un uomo è un altro: secondo me tu fai percepire benissimo che non sei uno che si lascia prendere dai sentimenti nemmeno i primi tempi e quindi ovviamente quando ti approcci a una donna con la quale magari scopri affinità e interessi comuni, lei percepisce che c'è qualcosa nell'aria per cui non ci stai veramente provando e quindi non dà seguito alle danze Hai l'età di alcuni miei professori, anzi quasi tutti diciamo e si capisce subito chi è in cerca, chi è appagato e non è in cerca al momento (anche se si sente che a suo tempo era stato in cerca) e chi proprio sembra completamente disinteressato alle donne e alle relazioni affettive in generale, infine c'è chi vorrebbe ma non può e quelli sono i più facilmente individuabili perché il loro bisogno di avere qualcuna accanto si percepisce lontano km Ecco, secondo me di te non si percepisce affatto che sei in cerca e quindi automaticamente ti autoescludi ed è per questo che forse gli analisti parlano di fortuna perché sostanzialmente grossi problemi non ne hai, ma ti poni come se l'emozione dovesse piovere dal cielo senza che tu faccia nulla: infatti, puoi parlare ore con una persona interessante per hobby e passioni ma una donna lo percepisce a naso il fatto che tu non ci stai provando (allo stesso modo di come si percepisce a naso chi ci vuole provare anche da un semplice ciao) Mi sono convinta che sia proprio una cosa a naso, probabilmente si tratta di ormoni emanati che vanno a matchare con quelli di lei, o a scontrarsi a seconda del caso Quindi forse tu di testa vuoi una relazione affettiva con una donna ma non la vuoi di pancia quindi le donne lo percepiscono, un po' come se sentissero che per quanto possano essere attive e propositive loro, con te comunque non ci sarebbe storia Altro conto sono quelli che sono appagati perché magari non sembra che siano in cerca ma se tu donna te li lavori un po' cedono e poi perdono la testa in maniera potente: ecco questi a naso si percepiscono però come potenziali prede (per noi donne) mentre tu secondo me nemmeno dai l'idea di essere una sfida interessante da questo punto di vista Tutto e sempre imho ovviamente, parlo per come la vedo io e come ho avuto modo di aver a che fare con gli uomini della tua età nell'unico ambiente in cui posso averne una bella concentrazione Modificato 20 Luglio 2018 da EdoardoG Vogue, gort e ganimede ha reagito a questo 1 2
piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 20 Luglio 2018 Inviato 20 Luglio 2018 1 ora fa, AntonW ha scritto: Per tornare al mio amico (il vergine era solo per dire che non ha mai avuto vere interazioni con delle donne, non era da focalizzarsi sull'oddio è vergine scappiamo) Visto che ti riferivi a me e alla mia risposta che magari vale (se fossi con una mentalità più elastica e perspicace) anche per chi non è di fatto vergine ma "sfigato" o che lo sembra alle donne (vuoi per relazioni o quello che vuoi tu), beh, allora scrivi meglio invece di far passare gli altri per stupidi. Ti riporto pari pari quello che hai scritto: 18 ore fa, mesmer984 ha scritto: Ho un amico vergine, un ragazzo nella norma , simpatico, sempre disponibile, sa cucinare benissimo. Una sera a cena delle amiche mi chiedono perché sia ancora vergine.Rispondo diretto, chiedendo se si metterebbero con lui. Hanno tutte detto di no. Per fortuna che lo scritto resta e l'italiano non è un optional, specialmente quando devi specificare vergine per dire che uno non ha vere interazioni con le donne.
Messaggi raccomandati