Vai al contenuto

Relazione finita con ragazza forse Borderline...


The-Boy-1986

Messaggi raccomandati

pomok@ko
17 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

In quello, anche io, vedo una corresponsabilità della vittima

ma anche no

è come liberare un lupo travestito da cane pastore in mezzo ad un gregge, il lupo sa che le pecore non possono difendersi, è lì per predare

le pecore non sanno che quello è un lupo, si sentono protette e sicure

solo quando il lupo smaschera il proprio travestimento, rivelandosi per quello che è, la pecora capisce che ce l'ha nel culo

ora, è colpa della pecora essere un animale mite e fragile?

la pecora, si sentiva sicura anche prima, in mezzo al gregge, viveva bene nel proprio mondo, anche senza la presenza del finto cane pastore

si accontentava della sicurezza che gli veniva data dalle compagne pecore che gli stavano accanto

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

Forse non avete capito che sono dalla vostra parte. 

Ma vorrei farvi andare oltre.

Lo dico per esperienza, finché mi sono sentita dire "ohh poverina, tizio e caio come sono stati stronzi con te" nella mia vita non è cambiato niente. Continuavo a vedere ingiustizia e insistevo nel giustificarmi. 

Continuavo a mettere la maschera della poverina.

Quando dico "persone sane" intendo INTEGRE. 

 

L'ho già detto altrove. Se la pelle è sana (INTEGRA) anche se ci metti il sale non ti fa male. Ma se c'è una ferita? 

Intendiamo questo parlando di "responsabilità". 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato
10 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Forse non avete capito che sono dalla vostra parte. 

Ma vorrei farvi andare oltre.

Lo dico per esperienza, finché mi sono sentita dire "ohh poverina, tizio e caio come sono stati stronzi con te" nella mia vita non è cambiato niente. Continuavo a vedere ingiustizia e insistevo nel giustificarmi. 

Continuavo a mettere la maschera della poverina.

Quando dico "persone sane" intendo INTEGRE. 

 

L'ho già detto altrove. Se la pelle è sana (INTEGRA) anche se ci metti il sale non ti fa male. Ma se c'è una ferita? 

Intendiamo questo parlando di "responsabilità". 

 

 

 

 

 

Ma difatti non sto criticando te ma i modi di selene

Link al commento
Condividi su altri siti

selene
Il Wednesday, June 27, 2018 alle 01:14 , crociato ha scritto:

Non lo sei mai stato perchè loro in realtà non sono in grado di provare nulla. Simulano soltanto

E si, ci sono passato

5 anni

Crociato, tesoro, mi dispiace che tu abbia passato la stessa cosa del nostro amico in questione per questo ti sei innervosito tanto. Del mio messaggio non hai capito nulla. Voleva essere un "aprite gli occhi gente" esistono persone e per lo più uomini che fanno impazzire le donne proprio così e le usano solo per il sesso, non è frustrazione perchè io alla prima mossa da psicopatico lo mando a cagare e non c'è amore che tenga, sono fatta così.

Inoltre noi non possiamo fare molto per il nostro amico, anzi sarebbe meglio non venisse qui a scrivere di lei, dovrebbe resettare tutto come ho già consigliato. Lo so è difficilissimo ma anche lui si deve sforzare. Cambiare numero di telefono e se può anche città visto che ci sta così male, per la sua salute. Parlarne serve in fase iniziale credo poi dopo ci vogliono i fatti, cioè chiudere, partendo dalla propria testa.

Avevo un'amica bord. Che ho mandato a cagare dopo tanti anni di amicizia quindi ci sono passata anch'io senza accorgermene, ti lasciano un senso di colpa che non è tuo e quindi che vadano a bruciare altrove. "Presa di posizione"ragazzi! Ve lo dico con affetto e forza invece, altro che indelicatezza!

Baci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro
45 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

ma anche no

è come liberare un lupo travestito da cane pastore in mezzo ad un gregge, il lupo sa che le pecore non possono difendersi, è lì per predare

le pecore non sanno che quello è un lupo, si sentono protette e sicure

solo quando il lupo smaschera il proprio travestimento, rivelandosi per quello che è, la pecora capisce che ce l'ha nel culo

ora, è colpa della pecora essere un animale mite e fragile?

la pecora, si sentiva sicura anche prima, in mezzo al gregge, viveva bene nel proprio mondo, anche senza la presenza del finto cane pastore

si accontentava della sicurezza che gli veniva data dalle compagne pecore che gli stavano accanto


Mi chiedi se è colpa della pecora essere mite e fragile. 

Ovviamente no. E' nella sua natura. E in quanto tale ha bisogno di recinti e guardiani a sua difesa. 

Ma lo trovo un paragone forzato, visto che poi dovrei chiederti se è colpa del lupo essere un animale carnivoro.

Preferisco parlare di esseri umani, quelli almeno hanno scelta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Come ho detto non è tanto il messaggio ma il modo

Ora io non ti conosco ma diciamo che era fraintendibile, per questo ho pensato che potessi essere frustrata

Quello che ora mi domando è: sei sempre stata così determinata e consapevole o hai passato anche tu una prima storia difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato
59 minuti fa, Cagliostro ha scritto:


Mi chiedi se è colpa della pecora essere mite e fragile. 

Ovviamente no. E' nella sua natura. E in quanto tale ha bisogno di recinti e guardiani a sua difesa. 

Ma lo trovo un paragone forzato, visto che poi dovrei chiederti se è colpa del lupo essere un animale carnivoro.

Preferisco parlare di esseri umani, quelli almeno hanno scelta

Come ho detto possiamo usare l'esempio dello stupratore

Link al commento
Condividi su altri siti

selene
13 minuti fa, crociato ha scritto:

Come ho detto non è tanto il messaggio ma il modo

Ora io non ti conosco ma diciamo che era fraintendibile, per questo ho pensato che potessi essere frustrata

Quello che ora mi domando è: sei sempre stata così determinata e consapevole o hai passato anche tu una prima storia difficile?

Ho incontrato un unico psicopatico nella mia vita, avevo 16 anni, adesso 35. Era possessivo, geloso cronico, senza che io facessi nulla, mi controllava sempre anche il cervello fra poco, mi faceva dubitare di quello che dicevo, pensavo per controllarmi sempre di più, lui aveva 23 anni ... Trovai il coraggio di lasciarlo ma ero svuotata a pezzi, persi scuola perchè tutti i giorni mi aspettava fuori per chiedermi perchè l'avessi lasciato nonostante glielo avessi spiegato, non ne voleva sapere, praticamente mi fece stalking a tutti gli effetti ma ai tempi non era reato, mi alzó pure le mani in pubblico ma io non reagì avevo paura ed ero stanca, mi sentivo in colpa, mi venne quasi la depressione, mi rinchiusi in casa per 6 mesi. Poi qualcosa in me scattò, forse perchè ho avuto altre sofferenze molto più gravi di queste ( ho perso mia madre da piccola e ho una sorella autistica più grande di me) non so dirvi come...Mi sono detta "ma io perchè devo rinunciare alla mia vita per un pazzo?" E quindi incominciai ad uscire di nuovo, incominciando a provare un fantastico sollievo nel scoparmi chi volevo era come un modo per vendicarmi di lui (non m'importava farglielo sapere anche perchè avevo cambiato numero di telefono e le chat a parte il Mirc non esistevano) non mi legavo a nessuno, finchè un bel giorno incontrai il mio primo grande amore, una persona buona e che mi rispettava e quindi continuai a credere nell'amore. Semplicemente si cresce anche. Mi capitasse oggi gli farei una bella denuncia anche se serve a poco in Italia e poi conosco dei buttafuori che potrebbero ridurlo in polpette il poveretto in questione. Cmq nella mia vita ho avuto altre esperienze ma non sono mai andata oltre a farmi calpestare psicologicamente e fisicamente come allora, lo giurai a me stessa.

Toglietevi il loop dalla testa!

 voi andate bene sono loro i pazzi/pazze

e vanno dimenticate, non bisogna neanche ricordarsi di loro, come un brutto sogno. Esistono persone meravigliose là fuori che vi amerebbero tantissimo, schivate questa gente non ha nulla da dare e non cambierà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Vedi? Per riconoscerli devi prima schiantartici. Questo dicevo. Comunque non insisto oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Credo che infine si tratti di amor proprio. 

Se la tipa o il tipo minacciano il suicidio, io obiettivamente non ho gli strumenti per aiutarlo/a e lascio il compito a chi ne è più competente. Persistere nello stare insieme con queste personalità è molto rischioso e ad un certo punto non si tratta più di qualcosa di contenibile, ma che va ben oltre le umane possibilità di perdono e di aiuto. Non possiamo aiutare chi minaccia il suicidio perché in quel caso siamo carnefice e Salvatore per quella persona. Un ruolo impossibile poi da gestire. 

@crociato

Si percepisce che ci stai ancora sotto. Sono cinque anni persi che potevi ridurre. Non siamo i salvatori di nessuno. Solo noi possiamo salvarci. È sicuramente fastidioso sapere che potevi andartene prima, ma giustificarlo restando attaccato al fatto che lei fosse border è guardare il bicchiere mezzo pieno per non osservare quello vuoto. Il vuoto lasciato dal fatto che tu ci sei voluto restare quando potevi salvarti andandotene non lo stai affatto elaborando. Se continui a restare su questa linea distruttiva la liberazione sarà un miraggio. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...