Vai al contenuto

Relazione finita con ragazza forse Borderline...


The-Boy-1986

Messaggi raccomandati

The-Boy-1986
Il 1/7/2018 alle 16:02 , Vals ha scritto:

Sei ancora nella fase post traumatica dove le sue due immagini, quella iniziale e quella finale, ti rimbombano in testa facendoti perdere contatto con la realtà.

Ricordo bene cosa si prova. È una sensazione orribile soprattutto perché nata dalle migliori intenzioni. Affetto, amore, sentimento, devozione, complicità, intimità, rispetto. 

Tutte parole che per lei non hanno nessun senso.

Sì perché se la tua ex è borderline non potrà mai sapere cosa significa amare. Al di là delle parole che ti ha rifilato dal primo giorno.

Hai scritto una quantità enorme di aneddoti. Una cosa che mi aiutò molto e che ti consiglio di fare è questa.

Prendi tutti quei ricordi. Tutte le parole, le gite, le vacanze, le frasi d’amore, i messaggi adoranti. Buttali nella pattumiera. Nessuna di quelle cose è reale. Era un copione necessario per farti abboccare. Per lei il tuo unico ruolo era quello di riserva. Eri solo un porto sicuro dove rifugiarsi in caso di pericolo. E credimi, una borderline vive costantemente nei casini. 

Casini al lavoro, amanti, famiglie disastrate... se diventi il suo ufficiale quei problemi in cui sguazzano diventeranno i tuoi problemi. E il conto di tutto questo lo paghi tu. Nel bene e nel male.

Nel vocabolario borderline non esistono i termini coerenza, giustizia, ipocrisia, onore. Perché magicamente, quando i problemi si sono fatti grandi e insuperabili ecco che tutto ti è piombato addosso e la causa di tutti i suoi mali sei diventato tu.

Caderci una volta è esperienza. Hai fatto il militare. Sei cresciuto. La prossima volta starai più attento.

Sperare che una merda del genere torni nella tua vita è patologico invece. E la colpa, se la accogli di nuovo nella tua vita diventerà solo tua.

Perdonami, l’ho insultata. C’è da dire che non si rendono assolutamente conto di quello che sono e quello che fanno. Se dovessero solo intuirlo si farebbero talmente tanto schifo da buttarsi sotto un treno.

Solo il 10% di loro arriva a farlo.

Ah, piccola controindicazione. Tornano anche a distanza di anni. Quando l’hai dimenticata e hai superato il trauma. Tu sei avanti e loro ti perseguitano all'occorrenza. Credimi che non è una cosa da poco. Non c’è da andare fieri. Cerchi di spiegarle in modo chiaro che vuoi essere lasciato in pace e lei ciclicamente torna con le stesse domande, stesse frasi, stesse banalità.

Sono dei mostri.

I miei ricordi con lei sono uno dei sintomi più dolorosi di questo trauma che sto attraversando...La mente non fa altro che riportarmi ai primi tempi quando sembrava un dolce angioletto indifeso ricco di valori, disponibile, empatica, sessualmente sfrenata e con i miei stessi interessi e passioni. Quando ti rendi conto che hai condiviso quasi 3 anni e tanta intimità con una persona che aveva una doppia vita, e che ha pure conosciuto la tua famiglia, come ci si deve sentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
4 ore fa, The-Boy-1986 ha scritto:

Si mi piacerebbe parlarne, però essendo iscritto di recente non riesco a contattare nessun utente tramite email...Abbiamo troncato da 2 mesi e si è rifatta viva con un finto messaggio sbagliato su whatsapp per poi sparire nuovamente. Il messaggio è arrivato 8 ore dopo che aveva postato una foto di lei, una sua amica e due uomini sconosciuti in discoteca. Coincidenza?!

Fare il braccio di ferro con i matti è da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Bel post, ma molti di voi non sono disposti a farsi un esame di coscienza. La premessa implicita alle vostre considerazioni è che voi siate dei "giusti" che sono inciampati su delle malate di mente, le "sbagliate".

Vi aspetta una vita orrenda, vivrete per sempre con questo spettro che di tanto in tanto risbucherà fuori, magari mentre guardate un film o un qualche documentario sulle prostitute.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

The-Boy-1986
Il 3/7/2018 alle 09:38 , Aiamacai ha scritto:

Ragazzi, nelle relazioni si è sempre in due. Lei è quello che è ma lui ha permesso che lo trattasse in quel modo. 

In parte, concordo con @selene, è triste leggere di come sclerate per donnette che non valgono un cazzo. 

 

Comunque..... RIFLETTIAMO.

Se non ci fosse stato terreno fertile la Border non avrebbe attecchito.

La cosa positiva è che ha messo in luce le TUE insicurezze, i TUOI problemi. Sei TU che ti sei fatto coinvolgere dalla sua follia e ti sei fatto trascinare. Se non sistemi le TUE problematiche ti riattaccherai alla prossima pazza e nel mentre la farai "pagare" a tutte le disgraziate che non c'entrano niente.

Non possiamo sempre dare la colpa agli altri. Se consideri lei la tua carnefice ti stai mettendo nella posizione della vittima. In questo modo, automaticamente, perdi tutto il tuo potere nella vita.

E' come se dicessi che qualsiasi persona è libera di poter fare quello che vuole con te. Tu non hai voce in capitolo.

Capisci? 

 

Si, confermo la versione. Loro ci devastano ma ci tirano fuori un dolore che già possediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

The-Boy-1986
Inviato (modificato)
Il 4/7/2018 alle 16:24 , Shana92 ha scritto:

Non è una borderline,ma piuttosto una narcisista patologica dai comportamenti da te descritti. Ho dei tratti bdp e non tratterei mai nessuno così.  Il.problema dei bdp semmai è contrario a quello dei narci. Ti ideallizzano,ti stanno troppo addosso ed avendo una percezione della realtà  e dell'amore "esagerati ", laddove credono di non essere ricambiati,danno spazio a comportamenti deliranti e vendicativi,ma non di questo tipo, che è più comune ai narcisisti(la sua irrefrenabile voglia di scappare,il suo sentirsi soffocata) ma che sortiscono lo stesso effetto di stupore e confusione, nel malcapitato. Però  a differenza di un bdp che ama troppo ed al contempo entra in tilt con i sentimenti che prova  causa terrore dell abbandono,un narci patologico non è in grado di amare. È propenso all innamoramento,ma non all amore costante. In secondo luogo tu non la ami. L amore si costruisce quando riceviamo amore. Quando è basato su dei sentimenti puri e sinceri,su uno scambio reciproco di dolcezze,fiducia ecc. Semplicemente sei vittima delle sue manipolazioni,sei entrato in un tunnel mentale rovinoso. Semplicemente "ti ostini a capire come sia possibile". Ma non l'ami. Quello no. Quindi puoi stare tranquillo. L unico modo per uscire da questo tunnel  rovinoso,è renderti conto che tutto ciò che pensi di provare sia falso,e porre fine alle sue manipolazioni Svalutandola. Guardandola come una persona minorata mentale senza cuore ed anima,immeritevole d amore da parte di qualsiasi persona, e all occorrenza mandarla a cagare e bloccarla in ogni dove. Tornerà quando si sentirà buttata giù dal piedistallo e li dovrai avere la forza di mandarla definitivamente a fanculo.  Non perdere la tua vita dietro questi mostri

Ciao, sono stato un po assente dal forum per lavoro e per cercare di uscire un po di più. Sto rileggendo tutti i vostri commenti e sto cercando di rispondervi uno ad uno.

 

Shana, non so dirti se sia davvero Narcisista, ma dei tratti peculiari sicuramente li ha! Si esibiva in modo spregiudicato e si metteva molto in tiro quando aveva una serata importante! Ma io sono più propenso e convinto che si tratti di Border, a partire dal suo vuoto, che era onnipresente, e dalle sue manipolazioni evidenti che manifestava nei litigi. Ma la conferma più concreta erano le sue minacce di suicidio (Inutile spiegare quanta paura avevo che lo facesse..Vivevo l'inferno in quegli istanti). Una parte di me è sicuramente caduta ossessivamente nella coodipendenza, ma che la amo purtroppo è la verità, perché è stata lei stessa a trovarmi il terapeuta per questo problema, e lui nei mesi successivi alla relazione si è attivato molto per curare questa parte di me, anche se fa ridere pensare che allo stesso tempo l'altra metà della mia persona stava morendo. Una volta mi ha ricercato in questo mese dopo 40 giorni di silenzio, e come un allocco le ho mostrato il mio dolore e la mia tristezza e lei ovviamente è sparita dopo appena un giorno, dicendomi che potevamo parlare solo quando mi passava. Ma allora poteva sparire e basta senza rifarsi viva, no?! Mi sa che temono l'abbandono anche quando ti smollano

Modificato da The-Boy-1986
Link al commento
Condividi su altri siti

The-Boy-1986
Il 15/8/2018 alle 23:42 , leavingmyheart ha scritto:

Bel post, ma molti di voi non sono disposti a farsi un esame di coscienza. La premessa implicita alle vostre considerazioni è che voi siate dei "giusti" che sono inciampati su delle malate di mente, le "sbagliate".

Vi aspetta una vita orrenda, vivrete per sempre con questo spettro che di tanto in tanto risbucherà fuori, magari mentre guardate un film o un qualche documentario sulle prostitute.

 

Se trovano un altra vittima da torturare, non ti lasciano stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

The-Boy-1986
Il 15/8/2018 alle 20:29 , sfulcrum ha scritto:

Fare il braccio di ferro con i matti è da matti.

Sicuramente, ma il vuoto che ti lasciano queste persone fa venire i brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

The-Boy-1986
Il 15/8/2018 alle 12:38 , Dexter78 ha scritto:

tornano. nel tempo ma tornano. la via di fuga è dentro di te. come fai ad amare chi non è capace di fare altrettanto con te? freddezza è l'unica via, distacco e a volte compassione.

Ma che ca**o...Ma è spaventoso!! Siamo soltanto un approdo sicuro alla loro vita caotica? Non ti cercano per mancanza???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
39 minuti fa, The-Boy-1986 ha scritto:

 

 

La tua storia la trovo molto interessante. Offre molti spunti di riflessione.

Domanda: sei realmente interessato a fare un salto in avanti o vuoi solo lamentare quello che ti è successo ? è uno sfogo fine a se stesso o cerchi una risposta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
1 ora fa, The-Boy-1986 ha scritto:

Sicuramente, ma il vuoto che ti lasciano queste persone fa venire i brividi.

Nessuno dice il contrario, ma probabilmente era un vuoto già presente prima di lei: lo sbatti è  che dopo il trauma emotivo ci si ritrova a dover fare i conti con un esame di realtà a forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...