Vai al contenuto

Attaccati forse anche troppo


Mr. Wolf

Messaggi raccomandati

capelli bagnati
23 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Cito una bellissima frase di Tad: alle donne le cose non vanno spiegate ma fatte (aggiungo io: azioni) capire. 

Cercare di far capire alle persone qualcosa è di quanto più malsano si possa fare in una interazione.

Al massimo si può mostrare PARTE del proprio mondo. E vedere se quella persona vuole entraci.

Ben diverso dal cercare di far capire.

Capire implica giusto o sbagliato.

Gravissimo errore.

Non esiste giusto o sbagliato.

Non esistono relazioni funzionali o disfunzionali.

Esistono solo cose che puoi fornire e cose che ti piacerebbe avere.

A me piacerebbe avere il culo di una fitness model. In cambio cosa ti devo dare?

Questo è un modo molto più efficace di pensare.

Non giusto o sbagliato.

Ma che ti dà più probabilità di riuscita nel tuo intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
14 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Cercare di far capire alle persone qualcosa è di quanto più malsano si possa fare in una interazione.

Al massimo si può mostrare PARTE del proprio mondo. E vedere se quella persona vuole entraci.

Ben diverso dal cercare di far capire.

Capire implica giusto o sbagliato.

Gravissimo errore.

Non esiste giusto o sbagliato.

Non esistono relazioni funzionali o disfunzionali.

Esistono solo cose che puoi fornire e cose che ti piacerebbe avere.

A me piacerebbe avere il culo di una fitness model. In cambio cosa ti devo dare?

Questo è un modo molto più efficace di pensare.

Non giusto o sbagliato.

Ma che ti dà più probabilità di riuscita nel tuo intento.

A cosa devo questa tua specifica?

Mi riferivo alle donne e al far capire loro il concetto attraverso azioni e non parole. Non mi sono riferita alle persone ne ho tanto meno parlato di giusto o sbagliato. 

Un invito a rileggere più attentamente e magari ad andare oltre te lo propongo a cuor leggero. Ma soprattutto a chiedere e non dare per scontato che mi esprima con ciò che sta nella tua testa perché appunto sta solo nella tua testa. Non è la mia ne quella di Tizio o Caio 😄

Se pensavi potesse essere quello il mio messaggio potevi chiedere se effettivamente lo fosse o di spiegarmi meglio. 

Magari t invito a farlo dalla prossima volta così evitiamo interventi di questo genere 😄

Con le donne, da donna, ti dico ... il pensiero di Tad calza a pennello per la situazione del nostro autore. 

Tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

A cosa devo questa tua specifica?

Mi riferivo alle donne e al far capire loro il concetto attraverso azioni e non parole. Non mi sono riferita alle persone ne ho tanto meno parlato di giusto o sbagliato. 

Un invito a rileggere più attentamente e magari ad andare oltre te lo propongo a cuor leggero. Ma soprattutto a chiedere e non dare per scontato che mi esprima con ciò che sta nella tua testa perché appunto sta solo nella tua testa. Non è la mia ne quella di Tizio o Caio 😄

Se pensavi potesse essere quello il mio messaggio potevi chiedere se effettivamente lo fosse o di spiegarmi meglio. 

Magari t invito a farlo dalla prossima volta così evitiamo interventi di questo genere 😄

Con le donne, da donna, ti dico ... il pensiero di Tad calza a pennello per la situazione del nostro autore. 

Tutto qui. 

Buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, capelli bagnati ha scritto:

Cercare di far capire alle persone qualcosa è di quanto più malsano si possa fare in una interazione.

Al massimo si può mostrare PARTE del proprio mondo. E vedere se quella persona vuole entraci.

Ben diverso dal cercare di far capire.

Capire implica giusto o sbagliato.

Gravissimo errore.

Non esiste giusto o sbagliato.

Non esistono relazioni funzionali o disfunzionali.

Esistono solo cose che puoi fornire e cose che ti piacerebbe avere.

A me piacerebbe avere il culo di una fitness model. In cambio cosa ti devo dare?

Questo è un modo molto più efficace di pensare.

Non giusto o sbagliato.

Ma che ti dà più probabilità di riuscita nel tuo intento.

Sono sostanzialmente d'accordo, salvo un punto importante.

Le relazioni funzionali e disfunzionali esistono.

Non esistono in maniera "assoluta", ma esistono nella misura in cui ci provocano benessere (funzionale) o malessere (disfunzionale).

Il malessere, come anche gli stimoli fisici (rifiuto di vedere qualcuno, nervosismo), come - inoltre - degli altri sintomi (vomito, tachicardia) se associati ad una persona vicina denotano la presenza di una relazione disfunzionale rispetto al nostro essere.

Così come altre sintomatologie di senso inverso denotano una relazione funzionale.

L'idea di base è usare il proprio corpo (e il proprio sentire, ma d'altronde io somatizzo abbastanza) come uno strumento di misurazione dei feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
18 minuti fa, gold86 ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo, salvo un punto importante.

Le relazioni funzionali e disfunzionali esistono.

Non esistono in maniera "assoluta", ma esistono nella misura in cui ci provocano benessere (funzionale) o malessere (disfunzionale).

Il malessere, come anche gli stimoli fisici (rifiuto di vedere qualcuno, nervosismo), come - inoltre - degli altri sintomi (vomito, tachicardia) se associati ad una persona vicina denotano la presenza di una relazione disfunzionale rispetto al nostro essere.

Così come altre sintomatologie di senso inverso denotano una relazione funzionale.

L'idea di base è usare il proprio corpo (e il proprio sentire, ma d'altronde io somatizzo abbastanza) come uno strumento di misurazione dei feedback.

Diciamo che è sempre una somma costi benefici.

Ti faccio un esempio.

Ragazza bellissima e con cui fare sesso è una cosa divina:

+15 punti

Rompipalle cronica:

-6 punti

Ti insegna qualcosa di utile (palestra? Marketing? Fotografia?):

+4 punti

Problemi di controllo paurosi:

-8 punti

ecc.

Tu come persona hai un tuo punteggio. Che è la somma dei tuoi disagi interni ed esterni. Più tutto il valore che hai da dare. Anche una ragazza a maggior ragione ha un punteggio.

Quando due persone con punteggi simili si incontrano, tendono ad unirsi in un rapporto sessuale. I problemi nascono quando uno dei tuoi malus mi trigghera. Quindi un tuo atteggiamento negativo lo trovo come "non consono" per una relazione e quindi cerco di non innamorarmi. In quel momento, cominciano le liti. Comincia l'odio. Comincia il cercare di distruggere l'altra persona. Perché così com'è non si riesce ad accettare. Non riesci ad accettare di esserti innamorato di una persona di questo tipo. Da qui le persone che finiscono ad essere ossessionati da una ragazza. Perché vanno in dissonanza.

E' ovvio poi che se il tuo punteggio è 10 facciamo e quello di lei è -4 ci sta a perdere su tutta la linea. Ma, a meno di problemi psicologici davvero pesanti, è davvero dura che oltre al sesso la cosa prosegui. Ma se sei a pari punteggio, normalmente la quantità di disagi è controbilanciata. E l'unico modo per progredire, migliorare e superare i propri disagi è l'amore. Darlo e riceverlo. Il più possibile.

Poi si, se riesci a rimuovere tutti i tuoi malus e ad aumentare al massimo il valore che hai da dare necessariamente tendi ad attrarre ragazze migliori. Ma a uno con un punteggio 4 non puoi dirgli di ambire a una ragazza di punteggio 30. Lo fai morire vergine.

Sia perché ora non se la può permettere. Sia perché l'unico modo per arrivare alla ragazza di punteggio 30 è vivere la sua vita. Farsi amare e amare ragazze che sono molto inferiori a lei, ma con cui condividere dei pezzi di vita anche importanti. E nulla toglie che una ragazza conosciuta con un punteggio inferiore non voglia fare un percorso assieme a lui per migliorarsi assieme così tanto.

Non è banale, ma è possibile.

Modificato da capelli bagnati
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
10 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Non è banale, ma è possibile.

Direi anche che è auspicabile.

Se al 30 ci vuoi arrivare, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
3 minuti fa, gold86 ha scritto:

Direi anche che è auspicabile.

Se al 30 ci vuoi arrivare, ovvio.

Il problema è che la maggior parte delle persone e delle donne in particolare non hanno un processo coerente e significativo di miglioramento personale.

Pertanto, il loro tasso di incremento mensile è spesso molto basso. Il loro valore è perlopiù dato dal valore iniziale guadagnato tramite la loro famiglia e hanno leggeri incrementi dovuti alla scuola e altre attività che possono fare.

Nel momento in cui si crea invece un processo di crescita coerente e sostenibile, hai incrementi decisamente troppo forti. Come dicevo in un altro thread solo quest'anno ho raddoppiato la mia RAL. Se tutto va bene conto di guadagnare altri 1000€ netti in più rispetto a quanto guadagno ora entro l'anno prossimo. Probabilmente saranno molto di più. Possono sembrare cifre assurde ma sono fattibili con un processo di miglioramento affilato al millimetro.

Al punto che sai sempre e comunque quant'è il tuo limite di resa e arrivi a dei limiti di stress borderline suicidio fisso per 2-3 anni di fila. Il rischio è di spararsi un colpo quando per sbaglio vai in burnout (settimana scorsa stavo per farlo, questa settimana ho staccato tutto di botto e ora sto infinitamente meglio), però continui a segnare risultati uno dopo l'altro a una velocità inumana.

Il problema però è che starti dietro è davvero difficile. Perché quasi nessuno ha voglia di "rovinarsi la vita" per andare via così tanto veloce. Praticamente non guardo più serie TV, non mangio quasi più cose che non siano quelle nella dieta, faccio allenamento fisico e l'uscire è finalizzato a conoscere persone nuove per migliorare le mie skills sociali. E' come se stessi lavorando H24 full ogni giorno.

A quel punto quindi inizi una relazione dove entrambi migliorate... poi quando la stacchi finisce inevitabilmente che vi lasciate e ne trovi un'altra migliore della precedente. Poi raggiunto il livello che ti soddisfa, la curva si appiattisce sempre di più e a quel punto puoi avere relazioni più stabili. Questo succede anche a livello lavorativo.

Quando devi costruire i team ti consigliano infatti di avere 1-2 rockstar che sai che avranno questo miglioramento esponenziale e avere il resto del team bene o male con una curva di crescita media. La rockstar infatti pensa fuori dagli schemi e ti dà soluzioni innovative. Ma non mantieni la conoscenza, non mantieni delle fondamenta. E' probabile infatti che ti molli da un momento all'altro e tu hai scadenze e prodotti da portare a termine.

Quindi diciamo che come cosa dipende molto dal punto in cui sei della tua vita. Da dove vuoi arrivare e dalla tua maturità oltre che al processo che hai in atto ora.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo
1 ora fa, capelli bagnati ha scritto:

......

Possono sembrare cifre assurde ma sono fattibili con un processo di miglioramento affilato al millimetro.

.......

 

Ciao sono interessato sopratutto a questa frase.

Hai scritto un post da qualche parte sulle modalità seguite per pianificare e mettere in pratica tale processo?

Modificato da EldrithLeo
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
3 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

 

Ciao sono interessato sopratutto a questa frase.

Hai scritto un post da qualche parte sulle modalità seguite per pianificare e mettere in pratica tale processo?

Purtroppo è un argomento che difficilmente si potrebbe riassumere all'interno di un unico post 🙂 ma ti ringrazio per l'interesse.

Oltre al fatto che molte cose preferisco non condividerle.

Un mago non rivela i suoi trucchi.

Si perde la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 6/29/2018 at 12:39 PM, Mr. Wolf said:

Lei parte per una vacanza studio a Londra per due settimane, le è possibile sentirci solo la sera tramite videochiamata. Le dico che sabato sera ho intenzione di uscire, minaccia di lasciarmi

Quindi LEI può scegliere di andarsene in vacanza/studio (mica l'avranno costretta con le armi...!), TU non puoi scegliere di farti un'uscita?!?

Cosa sei, un cane? 😄

 

Se non vuoi cadere in una china di sottomissione e umiliazione (che finirebbe cmq con lei che ti lascia), dille tranquillamente che esci e non c'è nulla di male. (NB: NON le chiedi il permesso, la informi che lo fai). Lascia pure che lei sbraiti, dille "Stai tranquilla, è tutto ok", e salutala con un bacio. Lei resterà smarrita per un po', poi si adatterà :-)

NON farle la morale e spiegarle che è un tuo diritto uscire: anche se ha senso, purtroppo con le donne non funziona fare discorsi logici. Loro sono dominate dalle emozioni.

 

Lo so, quello che ti frega è la tua paura di perderla. :-)

Ma ricorda che se ti sottometti alle sue regole (e ai suoi test), la perderai cmq. Ma nel frattempo vivrai malissimo.

 

Quote

e l'ha anche fatto per poi ricredersi

Vedi? Se l'uomo diventa deciso e dominante (Alfa, non stronzo), la donna si adatta.

 

Quote

non si sente ricambiata perché ha sempre messo me al primo posto ed ha trascurato scuola ed amici per me

L'ha fatto perché le andava bene. Poi ha anteposto Londra a te. Vedi che non c'è logica nei suoi discorsi?

 

Quote

Cosa dovrei fare?

IMHO, se assumi una posizione di decisione, forza e autonomia, lei si adatterà (anche se si lamenta), e poi sarà anche più contenta.

Se invece farai lo zerbino, firmerai la tua condanna.

In un mio articolo spiego come gli uomini decisi e autonomi (Alfa) risultino attraenti, mentre gli zerbini finiscono sempre messi da parte... vedi tu. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...