Vai al contenuto

Consigli frequentazione


raptorbanana

Messaggi raccomandati

OuterSpace

Mah, io a caldo lo interpreto più come un modo per scuoterti.

Stai correndo il rischio di idealizzarla e di rimanerci male, ottimo se questo contraccolpo ti stimola a lavorare su te stesso, a uscire, a fare sport, a coltivare passioni e conoscere nuove persone.

Ma se ti piace, che senso ha lasciarla perdere?

Insisti, ma con un unico obiettivo: scoparla. Osa, persisti, sii determinato, ovviamente in maniera graduale, e porta a casa il punto. Da quel momento in poi puoi fare la tue considerazioni.

Intesi?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Raptor mi è successa la stessa cosa. E molte delle cose che hai fatto le ho fatte anche io.

Ti dirò la mia esperienza, vediamo se ti ritrovi e se ti può essere utile poi la scelta tocca a te.

Invece di un matrimonio era un fidanzamento lungo, fortemente voluto da lei. Fidanzamento concluso, ma che in realtà il fantasma dell'ex è ancora lì (si è tuttoggi ancora presente).

E' stato un colpo di fulmine per entrambi, troppa sintonia, tutto troppo semplice (lei chiusa, in cerca di "amici", di svago, voglia di ricominciare a vivere, ma con calma). Finchè dopo un mese di giornate intere a messaggiare, di cene da soli, siamo usciti tutto il giorno. L'aspettativa era a mille (saremmo entrambi saltati addosso dopo 5 min). Ma...non è successo nulla. Lei al momento del kino e altro si è raffreddata, ha avuto un rigetto. Non era pronta ad un altro. Ed è svanito tutto. Ci siamo allontanati finché a mente fredda ci siamo parlati e all'epoca non ho capito cosa avesse voluto dire (era troppo incasinata), con il senno di poi ci sono arrivato: aveva voglia di sesso, di risentirsi donna, di avere gli ormoni a mille, ma non di sentimento e sentendo invece per me del sentimento non ha saputo gestire la cosa (avevo bisogno di uno stronzo, tu sei un bravo ragazzo e io non ho ora voglia di un bravo ragazzo che ci tenga a me).

E' sparita chiedendomi solo:"ti prego non volare via". Richiesta molto egoistica da parte sua. Io sono sparito, lei è riapparsa ogni tanto, chiedendo come stavo, in modo neutro o divertente, ma senza più nessuna allusione. 

Da lì ho avuto mille paranoie, sull'autostima, sul non saper farci con le donne, sul mio corpo, bla bla. Ed inconsciamente o volutamente ho fatto di tutto per dimenticarla, sono tornato in palestra, ad uscire e divertirmi, visitare posti, curarmi di più. Ma in fondo, lo stavo facendo per lei, perché volevo un'altra chance. Dopo 6 mesi di nulla, l'ho avuta, si completamente, contro ogni sua simbolica resistenza, ho tirato dritto e mi sono preso (pensavo) il suo corpo e la sua mente. E' durato neanche un mese poi nel cuore della notte mi ha scritto, che è tutto bellissimo ma quando sta con me, pensa all'ex. Che non vuole farmi male e che preferisce stare da sola, perché non è pronta, o perché è convinta che io non sia quello giusto per superare "il trauma". Ed è finito tutto lì, con un:"non so come le cose tra noi si potranno aggiustare e soprattutto se si potranno aggiustare". Ora una volta al mese torna con un:"ciao come stai, oggi ti stavo pensando". Rispondo, ma non le chiedo più nulla e la conversazione cade in due messaggi.

Scegli quindi raptor: la via semplice, la via del "te l'avevamo detto", è lasciar perdere, e pensare che lì fuori c'è una ragazza libera che avrà zero dubbi a passare il tempo con te. L'altra via, che non è semplice, è fare la tua vita ed un giorno se accadrà vi ritroverete, ma devi importi di non sentirla, di non scriverle o continuerai a logorarti il cervello con i se ed i ma. La terza via è spingere, sapendo di essere probabilmente in una roulette russa.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raptorbanana
Inviato (modificato)

Io il tentativo lo voglio fare, vi tengo aggiornati su cosa mi dice o come reagisce. 

Nel frattempo continuo con quanto iniziato (palestra, uscire di più, non aver paura di fare nuove esperienze). non so se sia un segno o che ma forse mi serviva qualcosa del genere. 

Modificato da raptorbanana
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raptorbanana
16 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Mah, io a caldo lo interpreto più come un modo per scuoterti.

Stai correndo il rischio di idealizzarla e di rimanerci male, ottimo se questo contraccolpo ti stimola a lavorare su te stesso, a uscire, a fare sport, a coltivare passioni e conoscere nuove persone.

Ma se ti piace, che senso ha lasciarla perdere?

Insisti, ma con un unico obiettivo: scoparla. Osa, persisti, sii determinato, ovviamente in maniera graduale, e porta a casa il punto. Da quel momento in poi puoi fare la tue considerazioni.

Intesi?

L'ho ricontattata, mi ha risposto poco dopo. Le ho chiesto come è andata la giornata, e lei mi ha chiesto se tutto bene, col lavoro, e con la palestra.

Poi mi ha detto che si stava preparando per uscire con amici, ed ha chiesto a me cosa facessi. Io le ho detto che rimanevo a casa ma che sarei uscito sabato.

Lei ha risposto con un "ottimooooo" e poi adesso devo andare a prepararmi "ciaoooo" e una faccina che usava spesso quando flirtavamo.

Che tipo di atteggiamento mi consigliate? Evito considerazioni su quanto successo mercoledì giusto? Secondo voi come dovrei comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Calcolando che vi siete visti tre volte in una settimana senza combinare nulla, lascerei passare qualche giorno senza contattarla, per poi rifarmi vivo e riproporre qualcosa da fare insieme.

Se le stai troppo sotto le comunichi di non avere altro in testa se non lei, e così uccidi il minimo di attrazione che provava per te.

Lei mi sembra una che ha voglia di divertirsi, a margine dei "sani principi" di cui l'hai ammantata: quindi vai giú con un po' di sana ignoranza, con toni leggeri, senza discorsoni del cazzo e drammi vari. Falla divertire e poi attacca!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Come ogni donna "non più ragazzina" che esce da un lungo fidanzamento/matrimonio, ha bisogno di leggerezza, abbinata ad un uomo di carattere e sicuro di sé che non le faccia rivivere le incertezze somatizzate negli ultimi tempi della precedente relazione.

Lascia passare qualche tempo. Dopodiché invitala fuori, per qualcosa di evasivo e divertente: mostra lati di te diversi da quelli che ha visto finora così da darle l'impresssione di trovarsi di fronte ad una persona nuova. Cerca di evitare, al momento, discorsi seriosi o pesanti, incalza su tutto ciò che può indurre stati emotivi piacevoli e positivi e falle conoscere il tuo tocco, quanto più vedi che lo permette.

In ogni caso, mostrati sempre sicuro al limite dell'impulsivo, qualunque cosa tu faccia.

Non è affatto persa, fidati. In bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raptorbanana
Inviato (modificato)

Grazie Oneiroi, crepi! Anche se non ho sensazioni molto positive.

Oggi mi ha riscritto, vuole capire se l'interesse che ha per me è solo amicizia  e non vuole fare scelte che potrebbero ferire i miei sentimenti e ferire lei nuovamente (cito quello che mi ha scritto).

Io comunque sto uscendo e sto continuando il mio percorso al di là di cosa deciderà lei. Però mi pare di aver capito che in fondo ha già scelto. 

Modificato da raptorbanana
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Nulla è perduto. Ma l’importante è che non ci resti sotto. Metti dei paletti per te stesso, perché se non è convinta e diventa un altalena emotiva, vai fuori di testa poi. In questo momento è nello stadio: mi piace, ma non sono convinta di quello che provo mi fa provare. Cerca di rimanere lucido nel caso i segnali dicano che non ce n’è.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raptorbanana
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

Nulla è perduto. Ma l’importante è che non ci resti sotto. Metti dei paletti per te stesso, perché se non è convinta e diventa un altalena emotiva, vai fuori di testa poi. In questo momento è nello stadio: mi piace, ma non sono convinta di quello che provo mi fa provare. Cerca di rimanere lucido nel caso i segnali dicano che non ce n’è.

Grazie... beh per quanto mi possa dispiacere per l'occasione persa mi fa da insegnamento per quelle future. Vedremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Fidati, da quello che ci hai descritto sembra proprio come dice @mesmer984. In questo momento sente il brivido ma non si vuole buttare.

4 ore fa, raptorbanana ha scritto:

Oggi mi ha riscritto, vuole capire se l'interesse che ha per me è solo amicizia  e non vuole fare scelte che potrebbero ferire i miei sentimenti e ferire lei nuovamente (cito quello che mi ha scritto).

E razionalizza così.

Se a una non interessi, di certo non fa sto discorso senza un cazzo di senso.

Ascolta i consigli degli altri.

Però ti devi lasciare andare tu per primo. Come puoi pretendere di coinvolgere lei, altrimenti?

Distaccati dal risultato, vivitela. Avrai tempo per passare oltre in caso di fallimento, o di goderne al massimo, senza sapere cosa ti riserverà il futuro.

Questo magari ti dá una spinta nella giusta direzione:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...