Vai al contenuto

Le ho scritto..


Messaggi raccomandati

Francesco96
11 minuti fa, gort ha scritto:

Verrebbe da pensare che stesse aspettando di verificare che sei ancora sotto. La tragica (per te) rivelazione l'ha rallegrata.

Mai abbassare la guardia con chi cerca attenzioni, però è anche vero che siamo cocciuti e applichiamo il "tentar non nuoce"... ma davvero?

Stavi meglio prima o dopo questo gesto? Nuoce nuoce.

Mi  sento umiliato dal suo atteggiamento..che senso ha avuto seguirmi e poi alla prima parola girarsi e andarsene in quel modo.. a me non è mai sembrato cercasse attenzioni..e io sono andato sereno da lei mica come un cagnolino..non so cosa pensare a sto punto. Vorrei solo smontare se si è fatto qualche film in testa viato che dopo era tutta carica 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

O ti ha fregato o è scema. L'importante è che tu rimanga sereno, che te ne frega se lei ora si farà film mentali? Volta pagina, no?

Nessuno ha detto che hai fatto il cagnolino o chissà cosa. Magari questo lo crederà lei, ma per te è un problema non avere il controllo della sua mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96

Si ormai non ho intenzione di fare nessun altro passo verso di lei..l'ho giurato a me stesso. Ma se in quesi 3 mesi mi sono creato un idea diversa..non l ho mai cercata..mai niente verso di lei..ora si è rifatta l' idea di quello che le va dietro.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Non è ne scema ne stupida. Sei andato lì con un atteggiamento da insicuro. Invece di mostrarti aperto e cercare di risvegliare qualcosa in lei, hai fatto subito una domanda che l’ha messa sulla difensiva e lei ci ha messo un secondo a cancellarti. Hai fatto quello che si intuiva avresti fatto: “vado lì solo per provarci, vado lì perché sono cambiato “ 

Hai fatto quello che ti sentivi di fare. Bene. Ora chiudi sta esperienza, non cominciare con lei è scema/psyco ecc ecc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96

Infatti ho ammesso di aver sbagliato approccio..me la sono giocata male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Diciamo che spesso, sto notando, molti degli atteggiamenti da entrambe le parti sono dettati da orgoglio, ego e narcisismo. 

Sono rarissime le volte in cui si ammette, in primis a se stessi, di essere fragili e distruttibili o scalfibili. 

Con questo atteggiamento sempre più dilagante è chiaro che si ricevano dei segnali ambivalenti e contrastanti. 

Il buon senso è una cosa di cui non si capisce il reale confine finché non se ne fa esperienza. Avere il buon senso di dire no/Non aspettarsi che il tizio o tizia ci stia dietro/si accettino giorni di risposta/buche all ultimo ecc è un mantra che ci ripetiamo, ma applichiamo molto poco. 

Ebbene: lo applico eccome tanto infine nessuno ammetterà di errare perché a scoprirsi ci si fa male. 

Questo è il pensiero che ha mosso la tua dolce fanciulla: col cazzo che gliela do vinta pensando che finora abbia avuto problemi a salutarlo per xx motivi. Col cazzo. Anche a costo di essere la stronza, col cazzo che scopro i miei punti deboli. 

Alla fine, caro Francesco, sto imparando a tracciarmi dei paletti ben precisi. Se questi vengono calpestati non mi interessa chi ho di fronte, per me sparisce all istante. 

Questo perché?

Perché per ogni fanciulla che si comporta così (nel mio caso fanciulli) ce n è un altra che si comporta con del buon senso e ti rispetta.

Si ... sappiamo la solfa che noi possiamo cuccare quando ci pare e voi no, quindi cercate di portare a casa la pagnotta anche se questa magari è vecchia di giorni o rafferma. Tuttavia ... a mangiare pane di questa qualità poi si finisce all ospedale con un tubo ficcato su per la gola a fare la lavanda gastrica. 

Inizia a porti dei paletti più rigidi inizialmente, poi con l esperienza li migliorerai. 

Si sbaglia in due. Tu magari hai approcciato in una maniera per te errata, ma anche lei non ti agevola a fare la finta alphawoman. 

Questa società ci vuole alphawoman anche in età da bambine. Cerca di capire chi fra queste bimbe ha il desiderio di essere bimba e chi invece cascasse il mondo ti vuole pisciare in testa ad ogni costo. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Diciamo che spesso, sto notando, molti degli atteggiamenti da entrambe le parti sono dettati da orgoglio, ego e narcisismo. 

Sono rarissime le volte in cui si ammette, in primis a se stessi, di essere fragili e distruttibili o scalfibili. 

Con questo atteggiamento sempre più dilagante è chiaro che si ricevano dei segnali ambivalenti e contrastanti. 

Il buon senso è una cosa di cui non si capisce il reale confine finché non se ne fa esperienza. Avere il buon senso di dire no/Non aspettarsi che il tizio o tizia ci stia dietro/si accettino giorni di risposta/buche all ultimo ecc è un mantra che ci ripetiamo, ma applichiamo molto poco. 

Ebbene: lo applico eccome tanto infine nessuno ammetterà di errare perché a scoprirsi ci si fa male. 

Questo è il pensiero che ha mosso la tua dolce fanciulla: col cazzo che gliela do vinta pensando che finora abbia avuto problemi a salutarlo per xx motivi. Col cazzo. Anche a costo di essere la stronza, col cazzo che scopro i miei punti deboli. 

Alla fine, caro Francesco, sto imparando a tracciarmi dei paletti ben precisi. Se questi vengono calpestati non mi interessa chi ho di fronte, per me sparisce all istante. 

Questo perché?

Perché per ogni fanciulla che si comporta così (nel mio caso fanciulli) ce n è un altra che si comporta con del buon senso e ti rispetta.

Si ... sappiamo la solfa che noi possiamo cuccare quando ci pare e voi no, quindi cercate di portare a casa la pagnotta anche se questa magari è vecchia di giorni o rafferma. Tuttavia ... a mangiare pane di questa qualità poi si finisce all ospedale con un tubo ficcato su per la gola a fare la lavanda gastrica. 

Inizia a porti dei paletti più rigidi inizialmente, poi con l esperienza li migliorerai. 

Si sbaglia in due. Tu magari hai approcciato in una maniera per te errata, ma anche lei non ti agevola a fare la finta alphawoman. 

Questa società ci vuole alphawoman anche in età da bambine. Cerca di capire chi fra queste bimbe ha il desiderio di essere bimba e chi invece cascasse il mondo ti vuole pisciare in testa ad ogni costo. 

Esattamente. Solo egoismo, narcisismo ed orgoglio.

L'amore è un'altra cosa. Intendo l amore verso l altro, ma anche verso se stessi.

Se ami l altro lasci andare, se ami te stesso lasci andare.

La risposta è sempre la stessa.

E metto in mezzo me stesso che ha fatto gli stessi errori indossando occhiali da sole in una strada buia perdendo completamente la rotta.

Lei non deve dartela vinta, deve dimostrarti di essere andata avanti, che tu gli sei indifferente, che sa stare senza di te etc etc

Tu devi dimostrare che puoi riprendertela, che sei tranquiĺlo perchè è passato del tempo, che tu non le vai dietro etc etc

Lei starà facendo il transfert delle emozioni che provava con te con un altro, senza soluzioni di continuo, stesse gioie e stesse problematiche, il famoso salto della liana in sostanza è questo (spiegami come su 7 miliardi di persone il 90% delle ragazze trova sempre un altro papabile fidanzato subito dopo la fine di una storia).

Ora tocca a te. Puoi stare legato a sto gioco inutile di potere, trovare un'altra e non crescere facendo come fa lei, o accettare la solitudine, la sofferenza, ricostruirti e montare solide basi.

Io credo tu meriti quest'ultimo. Ed intendo non il percorso, ma quello che ci sarà dopo.

Guarda all'orizzonte.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Una cosa mi sento di scrivere dopo la mia ultima esperienza: il perdono non è cosa per tutti. Ammettere il proprio errore/i propri errori pure, soprattutto ammettere le proprie mancanze.

Bada Francesco: ci si vuole colpevolizzare troppo oltre la soglia del sopportabile e punire oltremodo. 

Chiunque può errare. Chiunque. Chi ti fa credere di essere imperturbabile molto probabilmente non sarà qualcuno con cui potrai essere libero. 

Non esiste l alphawoman ne alphaman. 

Se hai errato, puoi rimediare, se veramente pentito. 

Dall altra parte: se ha fatto un errore, ammettere che forse sono state create le circostanze circa le proprie mancanze è sinonimo di maturità. 

Chi ti rifila la storiella che semplicemente non c erano gli incastri adeguati, non è sincero. 

Bisogna che vada tutto liscio e subito. Siamo difettati ai massimi livelli. Nulla partirà liscio da subito. E se accade, poi arriverà comunque l ostacolo. 

Guarda chi quell ostacolo lo vede e vuole superarlo insieme a te e non trovarci gusto. 

Questo sia con uomini che con donne. Il mio intervento è unisecs. 

Te lo dice una che ha fatto i suoi errori, che ha manipolato ed è stata manipolata, che non ha perdonato, ha perdonato ed è stata anche perdonata. Sto imparando che non tutto ciò che abbiamo di fronte è così. Bisogna proprio scavare in ogni singola situazione per scoprire le pietruzze. 

Tutto il resto è fanghiglia di cui fare a meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Caro Francesco, gli errori li facciamo tutti. Non preoccuparti....

Il mio consiglio adesso: non cercare di rimediare a tutti i costi. Due settimane di silenzio ( almeno ) in cui fai altro e poi vedi se hai voglia di sentirla...

Magari con un Mex spiritoso, quasi sfacciato. Devi anche un po' sorprenderla...ad esempio....

Se eravate soliti cucinare assieme, mandale la foto di un piatto e scrivi: Hai visto sono migliorato! con uno smile!   Se andavate a fare la spesa assieme...scrivile...oggi ho fatto la spesa, senza di te non avrei mai imparato a guardare le cose in offerta. Sono complimenti indiretti che non ti fanno sembrare bisognoso, ma allo stesso tempo la pensi, ma non stai chiedendo nulla.

IL PUNTO é NON CHIEDERE NULLA.

Se parti dal presupposto che ad ogni interazione devi ottenere qualcosa, un uscita o una spiegazione sei fottuto.

Il punto è che te la devi rigiocare.

DISTACCATI DAL RISULTATO. 

Ma sinceramente ne vale la pena?

VelvetA

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96

Io sono solo sorpreso di non aver conosciuto veramente la persona in questione in 3 anni.. Io penso comunque che prima o poi il suo vero modo di essere prenderà il sopravvento..può fingere che è al settimo cielo (o magari lo è davvero) ma se finge allora dovrà fare i conti poi con "se stessa" prima o poi. La vedrò spesso quest' estate.. tutte le sere ma riuscirò a dimenticarla lo stesso spero e penso proprio che a sto punto non merita più neanche il solito "ciao" vista la mancanza di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...