Vai al contenuto

Le ho scritto..


Messaggi raccomandati

Gagliardo
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Ma sbaglio o è stata lei a lasciarti????? 

 

Paolo G il nostro giovane orgoglioso  Francesco non vuole vedere. Una che addirittura si mette la faccia sul viso equivale a fastidio nei suoi confronti. Spero comprenda di cancellarla il prima possibile...in bocca al lupo??? Che nausea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, sasa4 ha scritto:

anche se concettualmente sbagliato,

Vorrei solo dare una prospettiva diversa al tuo concetto. 

Non esiste giusto o sbagliato a parer mio altrimenti si entra in un brutto loop, proprio quello del nostro amico che si sta crocifiggendo per averle scritto. 

Errare è fondamentale per capire come migliorare. Se invece lui agisse sempre come se avesse le emorroidi al sedere per ogni minimo "sbaglio" contro la sua rigida mole di comportamento allora anche guardarla quando la incrocia diventerebbe un'onta da smacchiare il prima possibile. 

Concettualmente sbagliato unito al resto che hai scritto può far passare il messaggio "sei stato bravo: hai fatto ciò che volevi in quel momento ma magari sai ... la prossima volta non farlo, che è più giusto" continuando a sobillare la subdola miccia della colpa. 

Ha fatto quanto appunto voleva fare. Ha deciso per se e non per sovrastruttura sociale, che marcia molto sulla competizione, sulla squalifica e sul senso di colpa. Persistere a pensare che scrivendole si è svalutato non gli fa bene. 

Ha fatto un errore secondo il suo modo di vedere le cose. Ok. Bene che lo hai fatto @Francesco96 perché ora sei costretto a fare i conti con te stesso nuovamente. Non si finisce mai di farli, neanche quando si attua un freeze di due mesi con eccellente bravura. I conti con se stessi si fanno quotidianamente e su più livelli. Non è di certo solo un freeze di due mesi a decretare se sei uno tutto d un pezzo oppure no. Infinite sfumature ci attornano. Il viaggio per poterle cogliere appieno è appena iniziato, chicco. 

Scriverle è stato il primo passo per cogliere una di queste. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gagliardo ha scritto:

Ha un altro e non vuole che tu le rompa i coglioni in nessuna maniera. Il risponderti la farebbe sentire scorretta nei confronti dell'altro. Non è rancore verso di te ma indifferenza la stessa che dovresti mostrare tu ma il tuo messaggio patetico dice il contrario e il suo silenzio equivale a "cazzo vuoi ancora?" Orgoglioso??? Se lo dici Tu...

Fai l'uomo oppure umiliati a te la scelta

Analisi perfetta.

Sul patetico ed orgoglioso ti dico che è in stato confusionale.

Giusto che prenda una decisione e segua quella, sia che sbatte con la testa contro il muro sia che decide saggiamente di soffrire e sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Vorrei solo dare una prospettiva diversa al tuo concetto. 

Non esiste giusto o sbagliato a parer mio altrimenti si entra in un brutto loop, proprio quello del nostro amico che si sta crocifiggendo per averle scritto. 

Errare è fondamentale per capire come migliorare. Se invece lui agisse sempre come se avesse le emorroidi al sedere per ogni minimo "sbaglio" contro la sua rigida mole di comportamento allora anche guardarla quando la incrocia diventerebbe un'onta da smacchiare il prima possibile. 

Concettualmente sbagliato unito al resto che hai scritto può far passare il messaggio "sei stato bravo: hai fatto ciò che volevi in quel momento ma magari sai ... la prossima volta non farlo, che è più giusto" continuando a sobillare la subdola miccia della colpa. 

Ha fatto quanto appunto voleva fare. Ha deciso per se e non per sovrastruttura sociale, che marcia molto sulla competizione, sulla squalifica e sul senso di colpa. Persistere a pensare che scrivendole si è svalutato non gli fa bene. 

Ha fatto un errore secondo il suo modo di vedere le cose. Ok. Bene che lo hai fatto @Francesco96 perché ora sei costretto a fare i conti con te stesso nuovamente. Non si finisce mai di farli, neanche quando si attua un freeze di due mesi con eccellente bravura. I conti con se stessi si fanno quotidianamente e su più livelli. Non è di certo solo un freeze di due mesi a decretare se sei uno tutto d un pezzo oppure no. Infinite sfumature ci attornano. Il viaggio per poterle cogliere appieno è appena iniziato, chicco. 

Scriverle è stato il primo passo per cogliere una di queste. 

Sono d accordo con quanto hai scritto, rileggendo, seppur con le migliori intenzioni, sembrava una paternale.

Per cui non posso che accodarmi al tuo discorso e al tuo consiglio per lui, il cui stato, sinceramente, è l unica cosa che mi interessa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
2 ore fa, Francesco96 ha scritto:

Buongiorno..hai pienamente ragione..ti assicuro comunque che difronte a lei riesco a non mostrare alcun tipo di emozione..ma perchè sono freddo e riservato per natura mia. Comunque non ti posso negare che la cosa mi trasmette un pò di ansia e comunque il freeze l' ho applicato alla perfezione dopo il primo mese sono riuscoto a non pensarla anche per giorni di o almeno l'ho fatto per una frazione di secondo difronte a qualche situazione che poteva ricordarmela. Tuttavia al pensiero di dovermi mettere in gioco per riprenderla un pò di ansia c'è. 

essere freddo è distaccato va bene se è naturale e non una posa. Anzi essere freddo, spesso è una difesa e se ti difendi significa che hai timore. Tu non dovresti essere freddo, ma una persona con la quale la tua ex abbia voglia di comunicare. 

I casi sono due ho fai next e te ne fotti di lei e vai per la tua o per farla tornare da te devi avviare un processo di sblocco nei suoi confronti. L''unico modo è rigiocare, fare il simpatico malizioso, ancore emotive e poi del freeze leggero e ricominciare il loop da capo. é come riprovarci di nuovo a volte ci sono ex che si sciolgono subito e altre che sono difficili come uscire da una friendzone.

Sinceramente la via più dolorosa inizialmente ma più semplice e andare avanti e NEXT.

La seconda rischi di prenderti parecchi frontal Crash, e stare male per questo prima di agire devi liberarti dalla paura e riprovarci con la tua ex esattamente come con le altre 5,6,10 ragazze con cui scambi messaggi su WA e ci provi ecc...

DISTACCO DAL RISULTATO.

VelvetA

Modificato da velvetacid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96
57 minuti fa, Gagliardo ha scritto:

Ha un altro e non vuole che tu le rompa i coglioni in nessuna maniera. Il risponderti la farebbe sentire scorretta nei confronti dell'altro. Non è rancore verso di te ma indifferenza la stessa che dovresti mostrare tu ma il tuo messaggio patetico dice il contrario e il suo silenzio equivale a "cazzo vuoi ancora?" Orgoglioso??? Se lo dici Tu...

Fai l'uomo oppure umiliati a te la scelta

Potrebbe anche darsi che ha un altro ed è come dici tu..ma spiegami cosa ci trovi di patetico nel messaggio che le ho scritto? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Francesco96 ha scritto:

patetico nel messaggio che le ho scritto

Nulla. Davvero. Nulla. 

Scollati dal giudizio altrui più che puoi. Giudicheranno sempre le tue azioni. Giudicheranno sempre anche te. 

Lascia scorrere i giudizi di chi vorrebbe facessi come società impone. Lascia entrare il confronto costruttivo che non ammette accuse, giudizio o imposizioni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
12 minuti fa, Francesco96 ha scritto:

Potrebbe anche darsi che ha un altro ed è come dici tu..ma spiegami cosa ci trovi di patetico nel messaggio che le ho scritto? Grazie 

Lo capirai quando ti sarà passata. Sono stato patetico anche io.  Ci vuole tempo so che e doloroso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96
Adesso, Gagliardo ha scritto:

Lo capirai quando ti sarà passata. Sono stato patetico anche io.  Ci vuole tempo so che e doloroso 

Io non mi sono inzerbinato mai..non le ho scritto smancerie e sdolcinatezze quando mi ha lasciato..non l' ho mai cercata con messaggi o telefonate..mai ho chiesto di lei..il mio unico messaggio è stato del giorno dopo che mi ha mollato dove dicevo che io non provavo rancore (ed è la verità) e lei non ne provava per me..ho sempre avuto certi atteggiamenti..quando.litigavamo stava spesso zitta..piangeva facilmente..è debole emotivamente..è fragile..e io non voglio giustificarla per questo. Ha sempre preferito evitare il confronto quando.litigavamo..diciamo il confronto diretto perchè arrivati a casa chiarivamo anche per telefono ed era più sciolta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
13 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Nulla. Davvero. Nulla. 

Scollati dal giudizio altrui più che puoi. Giudicheranno sempre le tue azioni. Giudicheranno sempre anche te. 

Lascia scorrere i giudizi di chi vorrebbe facessi come società impone. Lascia entrare il confronto costruttivo che non ammette accuse, giudizio o imposizioni. 

Patetico non è il significante ma il significato dell'azione del movimento verso chi ci ha eliminati! Nessun giudizio ma analisi. Possiamo star qui a discutere oppure essere lucidi freddi e comprendere che meccanismi e dinamiche sono sempre le stesse. Francesco 96 ha una sola strada ... quella che va nella direzione opposta alla sua ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...