Vai al contenuto

Sono in un circolo vizioso. Sono socio.


Ninja

Messaggi raccomandati

Asdarath
1 ora fa, Ninja ha scritto:

Lei ha iniziato a pressarmi che dovevamo prenotare in un periodo in cui ero sotto col lavoro e non avevo né tempo, né energia per temporeggiare (si sarebbe arrabbiata) o peggio per mollare.

Non fraintendermi, non vedo la vacanza con lei come un supplizio, sono convinto che sarà bello lo stesso… ma diciamo che dentro di me non credo sia quello che voglio veramente.

Comunque mi sono detto che settembre può essere il momento ideale per prendere in mano la situazione.

Quindi ti ha preso in un momento di debolezza dovuto allo stress da lavoro e ti ha ricattato: o prenoti e mi faccio le vacanze sulle tue spalle oppure mi arrabbio e ti faccio stressare ancora di più di quanto tu già non lo sia per il lavoro (con il quale pagherai le mie vacanze).

Puoi dirmi che le parole sono state diverse e aggiungerci qualche tocco "magico" ma la sostanza di fondo è questa.

Io personalmente una così non riuscirei a frequentarla.

Cita

 il focus del thread era un altro: ovvero quello di non riuscire a sganciarsi.

Immaginati di avere i piedi legati tra di loro da una fune... che cosa faresti per slegarti? Inizi a tirare sperando che la fune si rompa oppure cerchi il nodo e lo sleghi?

Ecco hai capito, per sganciarti da lei devi capire che cosa vi tiene agganciati e lavorare su quello.

Fossi in te non la lascerei, utilizzerebbe qualsiasi mezzuccio per bloccarti, bensì mi farei lasciare: disdici la vacanza insieme e le dici che quei soldi ti servono per aiutare un tuo parente/amico che è in difficoltà e che per i prossimi mesi dovrai aiutarlo finché non si risolve... aspetti qualche settimana e ti lascia. Con quei soldi potrai andare da solo spendendo meno e divertendoti di più.

Ciò che è importante per te capire in questo momento è se vuoi più bene a te oppure a lei.

Cita

Vedo che in molti si impuntano sul discorso economico

Sei tu che ne hai parlato nel topic iniziale, evidentemente sai che è un'aspetto importante... potevi benissimo descrivere il vostro rapporto senza parlarne.

Buona fortuna

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
2 minuti fa, Ninja ha scritto:

Vero, ma é lei che ha imposto questo ritmo, e forse é questo il motivo per cui non mi sento del tutto libero in questa situazione. Mio errore da dilettante dare il contentino per non farla piangere/arrabbiare.

E zio, ricordi praticamente me con la mia precedente LTR.

O si prendono le redini della situazione e si fa capire che i piedi in testa non ce li si fa mettere, oppure si precipita nel baratro. Alla luce del fatto che tu non navighi dell'oro avresti dovuto essere più di polso e importi su di lei, e non viziarla come fosse la tua sugar baby.  Mai darle il contentino: si innesca poi un meccanismo perverso nel quale, lei diventa così sicura di non perderti che tu praticamente diventi il suo cane.

Non tutti percorriamo lo stesso binario alla stessa velocità: tu avresti dovuto cercare di porle un freno.

Se vedi che la bilancia si scardina, riequilibrala subito prima che sia troppo tardi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

la cosa più divertente di questa storia, è che lei non ha una lira però si arrabbia se lui non paga 🤣🤣

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandstorm11

Ti capisco perfettamente, sono in una situazione molto simile: storia di un anno e mezzo, io non vedo un futuro con lei e mi manca terribilmente la mia vita da single ed uscire con gli amici, ci siamo lasciati parecchie volte ma lei torna sempre, oppure fa qualche giochetto per fare in modo che sia io a tornare..la verità è che chiudere delle storie alle volte non è facile per niente 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
1 ora fa, Sandstorm11 ha scritto:

Ti capisco perfettamente, sono in una situazione molto simile: storia di un anno e mezzo, io non vedo un futuro con lei e mi manca terribilmente la mia vita da single ed uscire con gli amici, ci siamo lasciati parecchie volte ma lei torna sempre, oppure fa qualche giochetto per fare in modo che sia io a tornare..la verità è che chiudere delle storie alle volte non è facile per niente 

Forse ci sono storie che non chiudono mai.

Per tutto il resto c'è Mastercard.

Battute a parte: è vero, certe volte ci sono cose inspiegabili. Molto spesso si è bravi a parlare, a essere approssimativi. Ma affrontare certe situazioni è tutt'altro che semplice.

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
6 ore fa, gold86 ha scritto:

Vado controcorrente.

3 settimane assieme, tu e lei, possono farti capire moltissime cose.

Potresti rivalutare l'idea o confermarla.

Però sicuramente in maniera più consapevole.  

D'accordissimo, ma il ragazzo qui è davvero in uno stato confusionario totale. Non comprendo se sia dovuto alla nostalgia del "fidanzamento/single" perché non sa stare da solo, oppure per carattere.

6 ore fa, Ninja ha scritto:

 Lo scopo del mio post é dunque indagare sul perché di questa situazione. Forse sono stato manipolato? O forse semplicemente mi sono lasciato trascinare dagli eventi senza prendere in mano la situazione?

 

Lei sa che stai bene economicamente, sicuramente non le hai mai fatto mancare niente. Ergo vuole sistemarsi, spinge fino alla morte per ottenere le cose da te. Ci riesce pure! E tu lo sai. Incredibile.

Deve fare dei pompini pazzeschi.

6 ore fa, Ninja ha scritto:

PS Vedo che in molti si impuntano sul discorso economico. sicuramente questo contribuisce ad appesantire tutta la faccenda, ma il focus del thread era un altro: ovvero quello di non riuscire a sganciarsi.

Sarcasmo a parte

Innanzitutto, cosa vuoi? Essere single? Stare con qualcuno? Trombamica? 

Il modo c'è, ma prima devi sapere bene cosa vuoi, di conseguenza realizzerai che chi ti sta accanto, non sta perché vuole stare con te ma per avere una vita agiata (3 settimane alle Canarie cristo santo) e pavoneggiarsi di fronte agli amici, colleghi, amiche competitive, social (!!!!!!!! Purtroppo esistono).

Che situazione ha, lei, in famiglia? Genitori che pressano per il matrimonio? Quanti anni avete? 

Conosci la sua prospettiva di vita? Te ne ha mai parlato?

È una persona viziata? Capricciosa?

Non vuole te, vuole stare bene lei e vuole qualcuno che la faccia stare bene. Se ti pressa così non le interessa di te. Fai caso al fatto che fa leva nei momenti di debolezza. Come fa a riconoscere che sei cosi debole in quei momenti? Significa che è molto razionale in quei momenti... Tradotto: non ti empatizza e non scatta il pensiero irrazionale. Ama più se stessa che te, anzi, non ti ama proprio.

Non è una persona che ti fa bene se devi spendere più energie del dovuto, togliti dalla testa l'idea di donna che hai (coccole, vizi, regali... Una gold Digger insomma) e comincia a capire cosa vuoi veramente, perché non lo sai.

Stai solo, divertiti, fai esperienza, confrontati, poi capirai che donna vuoi.

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

senza dimenticare che adesso lui spende e lei no.....e se un domani non è più innamorata? Ti lascia per un altro? Tu come rimani? Deluso e senza soldi.....

I rapporti devono essere equi altrimenti non hanno ragione di esistere.

Secondo me

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
14 ore fa, Asdarath ha scritto:

Quindi ti ha preso in un momento di debolezza dovuto allo stress da lavoro e ti ha ricattato: o prenoti e mi faccio le vacanze sulle tue spalle oppure mi arrabbio e ti faccio stressare ancora di più di quanto tu già non lo sia per il lavoro (con il quale pagherai le mie vacanze).

Puoi dirmi che le parole sono state diverse e aggiungerci qualche tocco "magico" ma la sostanza di fondo è questa.

Io personalmente una così non riuscirei a frequentarla.

Non sono d'accordo, la responsabilità della situazione é mia. Poi é ovvio che lei tiri l'acqua al suo mulino. Sin da quando ci siamo conosciuti lei ha pressato per accasarci e io mi sono fatto tirare dentro, non é che mi ha obbligato con la pistola puntata.

14 ore fa, Asdarath ha scritto:

Immaginati di avere i piedi legati tra di loro da una fune... che cosa faresti per slegarti? Inizi a tirare sperando che la fune si rompa oppure cerchi il nodo e lo sleghi?

Ecco hai capito, per sganciarti da lei devi capire che cosa vi tiene agganciati e lavorare su quello.

Consiglio saggissimo, grazie.

14 ore fa, Asdarath ha scritto:

Fossi in te non la lascerei, utilizzerebbe qualsiasi mezzuccio per bloccarti, bensì mi farei lasciare: disdici la vacanza insieme e le dici che quei soldi ti servono per aiutare un tuo parente/amico che è in difficoltà e che per i prossimi mesi dovrai aiutarlo finché non si risolve... aspetti qualche settimana e ti lascia. Con quei soldi potrai andare da solo spendendo meno e divertendoti di più.

Non é il mio stile, credo piuttosto che dopo il viaggio trarrò le mie conclusioni, e le parlerò da uomo.

14 ore fa, Asdarath ha scritto:

Ciò che è importante per te capire in questo momento è se vuoi più bene a te oppure a lei.

Sei tu che ne hai parlato nel topic iniziale, evidentemente sai che è un'aspetto importante... potevi benissimo descrivere il vostro rapporto senza parlarne.

Buona fortuna

 

Grazie. Come ti dicevo, il grano é più che altro un aggravante, ma non é il problema in sé. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
14 ore fa, nucleo ha scritto:

E zio, ricordi praticamente me con la mia precedente LTR.

O si prendono le redini della situazione e si fa capire che i piedi in testa non ce li si fa mettere, oppure si precipita nel baratro. Alla luce del fatto che tu non navighi dell'oro avresti dovuto essere più di polso e importi su di lei, e non viziarla come fosse la tua sugar baby.  Mai darle il contentino: si innesca poi un meccanismo perverso nel quale, lei diventa così sicura di non perderti che tu praticamente diventi il suo cane.

Non tutti percorriamo lo stesso binario alla stessa velocità: tu avresti dovuto cercare di porle un freno.

Se vedi che la bilancia si scardina, riequilibrala subito prima che sia troppo tardi.

Meno male che non sono l'unico... Qui però non si tratta di piedi in testa, ripeto, lei non fa nulla di male con me, sono io che semplicemente continuo a farmi tirare dentro una situazione forse troppo vincolante per quello che é il mio bisogno di leggerezza in questa fase della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
13 ore fa, mrc77 ha scritto:

la cosa più divertente di questa storia, è che lei non ha una lira però si arrabbia se lui non paga 🤣🤣

No ragazzi, lei non pressa per andare in viaggio, ma per fare tutte le ferie appicciati. Poi anche a casa le va bene, purché siamo insieme. Io in viaggio ci voglio andare perché sto esaurito, ho bisogno di mare e relax. Poi ovvio che lei si adegua volentieri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...