Vai al contenuto

Sono in un circolo vizioso. Sono socio.


Ninja

Messaggi raccomandati

Ninja
11 ore fa, Sandstorm11 ha scritto:

Ti capisco perfettamente, sono in una situazione molto simile: storia di un anno e mezzo, io non vedo un futuro con lei e mi manca terribilmente la mia vita da single ed uscire con gli amici, ci siamo lasciati parecchie volte ma lei torna sempre, oppure fa qualche giochetto per fare in modo che sia io a tornare..la verità è che chiudere delle storie alle volte non è facile per niente 

Mal comune mezzo gaudio! Non é facile ma va risolta. Forse bisogna trovare un buon momento, avere una strategia, ma soprattutto una volta presa la decisione andare avanti  senza guardarsi indietro, che é la cosa più difficile (in questo caso gli smartphone sono una rovina). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

D'accordissimo, ma il ragazzo qui è davvero in uno stato confusionario totale. Non comprendo se sia dovuto alla nostalgia del "fidanzamento/single" perché non sa stare da solo, oppure per carattere.

 

Lei sa che stai bene economicamente, sicuramente non le hai mai fatto mancare niente. Ergo vuole sistemarsi, spinge fino alla morte per ottenere le cose da te. Ci riesce pure! E tu lo sai. Incredibile.

Che voglia sistemarsi é poco ma sicuro, che le interessi solo il grano no.

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Deve fare dei pompini pazzeschi.

Vedo che sai come funziona... 😉

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Sarcasmo a parte

Innanzitutto, cosa vuoi? Essere single? Stare con qualcuno? Trombamica?

Voglio leggerezza: vedere più spesso gli amici, avere più tempo per me stesso, non dover sempre essere in affanno coi soldi, avere qualche avventura.

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Il modo c'è, ma prima devi sapere bene cosa vuoi, di conseguenza realizzerai che chi ti sta accanto, non sta perché vuole stare con te ma per avere una vita agiata (3 settimane alle Canarie cristo santo) e pavoneggiarsi di fronte agli amici, colleghi, amiche competitive, social (!!!!!!!! Purtroppo esistono).

Non so... a me ste tre settimane alle Canarie sembrano una cosa normale, ne parlate tutti come se prendessi la villa Montecarlo. 

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Che situazione ha, lei, in famiglia? Genitori che pressano per il matrimonio? Quanti anni avete? 

Famiglia umile ma stabile. Nessuna pressione (che io sappia). Io 33, lei 34.

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Conosci la sua prospettiva di vita? Te ne ha mai parlato?

Lei vuole sposarsi e fare famiglia.

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

È una persona viziata? Capricciosa?

E' piuttosto esigente, non tanto dal punto di vista economico (mai chiesto vestiti, smartphone o cose costose), ma dal punto di vista affettivo. Vuole che io le stia sempre vicino.

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Non vuole te, vuole stare bene lei e vuole qualcuno che la faccia stare bene. Se ti pressa così non le interessa di te. Fai caso al fatto che fa leva nei momenti di debolezza. Come fa a riconoscere che sei cosi debole in quei momenti? Significa che è molto razionale in quei momenti... Tradotto: non ti empatizza e non scatta il pensiero irrazionale. Ama più se stessa che te, anzi, non ti ama proprio.

Può darsi.

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Non è una persona che ti fa bene se devi spendere più energie del dovuto, togliti dalla testa l'idea di donna che hai (coccole, vizi, regali... Una gold Digger insomma) e comincia a capire cosa vuoi veramente, perché non lo sai.

Stai solo, divertiti, fai esperienza, confrontati, poi capirai che donna vuoi.

Parole sante 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
2 ore fa, mrc77 ha scritto:

senza dimenticare che adesso lui spende e lei no.....e se un domani non è più innamorata? Ti lascia per un altro? Tu come rimani? Deluso e senza soldi.....

I rapporti devono essere equi altrimenti non hanno ragione di esistere.

Secondo me

D'accordo al 100%. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
39 minuti fa, Ninja ha scritto:

Lei vuole sposarsi e fare famiglia.

Cita

Ok ho capito

Però le interessa anche avere un appoggio economico, anche se non te lo fa pesare (diciamo che lo fa in modo indiretto).

Vediamo ad agosto che succede, seguo il post

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
18 ore fa, Ninja ha scritto:

 

. Sono in un circolo vizioso. Sono Socio.

 

Ciao

A parte la frase "sono in un circolo vizioso sono socio" che è davvero simpatica :-)

mi sono immaginata un tizio con un tesserino timbrato "circolo vizioso XYZ "

personalmente, la vacanza alle Canarie è una gran bella cosa. Il problema è che se non sei entusiasta della compagnia, dubito che ti divertirai come vorresti.

 

Ciao

Lodovica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandstorm11
Il 10/7/2018 alle 08:51 , Ninja ha scritto:

Mal comune mezzo gaudio! Non é facile ma va risolta. Forse bisogna trovare un buon momento, avere una strategia, ma soprattutto una volta presa la decisione andare avanti  senza guardarsi indietro, che é la cosa più difficile (in questo caso gli smartphone sono una rovina). 

Decisamente la cosa più difficile, anche perchè se una donna che sta con te non vuole farti andare via sa benissimo cosa fare, sono maestre in questo..e noi uomini soprattutto in un determinato campo (😉) siamo deboli..mi auguro che riusciremo a tornare a vivere la vita che vogliamo molto presto, anche se mi sa che anche la libertà ha un costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandstorm11
Il 9/7/2018 alle 22:04 , nucleo ha scritto:

Forse ci sono storie che non chiudono mai.

Per tutto il resto c'è Mastercard.

Battute a parte: è vero, certe volte ci sono cose inspiegabili. Molto spesso si è bravi a parlare, a essere approssimativi. Ma affrontare certe situazioni è tutt'altro che semplice.

Bè ma sai, a sentire gli altri è facile fare tutto..evidentemente o non ci si sono mai trovati oppure si sono dimenticati cosa voglia dire avere a che fare con una ragazza (che chiaramente ti piace, se no non ti ci saresti messo insieme) che vuole stare con te, che ti scrive ogni due minuti, che giustamente vuole passare tutto il suo tempo libero con te..e tu anche se le vuoi bene senti che non è la ragazza giusta per te, che vorresti tornare ad avere quella spensieratezza di quando eri single..così la lasci e in tempo zero te la ritrovi in tutti i posti in cui lei sa che vai, ti arrivano messaggi e telefonate in continuazione, cerca di farti ingelosire..e poi che mi vengano a dire che è facile gestire una situazione del genere 

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
1 ora fa, Sandstorm11 ha scritto:

e poi che mi vengano a dire che è facile gestire una situazione del genere 

Più o meno te ne accorgi fin dall'inizio con che persona ti relazionerai in futuro.

Se è una persona che pensa sempre a tutto, addirittura nel minimo dettaglio, sarà sicuramente una maniaca del controllo, ergo quella sì che te la ritrovi nei bar in cui vai. Intendo a livelli estremi, sia chiaro

Oppure fin da subito dimostra molte insicurezze (es, sono grassa? peso tanto? ecc) sicuramente ti svangherà .... la maggior parte del tempo con questo tipo di conferme e sarà molto concentrata su se stessa

 

Il succo è, se questa qui voleva una famiglia e te lo ha subito messo in chiaro, non aspettarti che non ti metta alle strette, perchè prima o poi lo fa.

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
Il 10/7/2018 alle 09:43 , MichelaDevi ha scritto:

Ok ho capito

Però le interessa anche avere un appoggio economico, anche se non te lo fa pesare (diciamo che lo fa in modo indiretto).

Vediamo ad agosto che succede, seguo il post

Sicuramente l'aspetto economico fa parte della ricerca di stabilità che cerca (erroneamente) in me (dico erroneamente perché chiunque dovrebbe cercarla all'interno di sé). Io di base mi considero una persona buona, so che a lasciarla la metterei nei casini e quindi mi faccio un sacco di problemi... ed é sbagliatissimo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
14 ore fa, Sandstorm11 ha scritto:

Decisamente la cosa più difficile, anche perchè se una donna che sta con te non vuole farti andare via sa benissimo cosa fare, sono maestre in questo..e noi uomini soprattutto in un determinato campo (😉) siamo deboli..mi auguro che riusciremo a tornare a vivere la vita che vogliamo molto presto, anche se mi sa che anche la libertà ha un costo

Me lo auguro anche io, perché francamente sono piuttosto provato: vivere nel dubbio é pesante.

Come dici tu con certe persone bisogna letteralmente sparire, non farsi più vedere in giro e cambiare numero di telefono... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...