Vai al contenuto

Sono in un circolo vizioso. Sono socio.


Ninja

Messaggi raccomandati

Ninja
14 ore fa, Sandstorm11 ha scritto:

Bè ma sai, a sentire gli altri è facile fare tutto..evidentemente o non ci si sono mai trovati oppure si sono dimenticati cosa voglia dire avere a che fare con una ragazza (che chiaramente ti piace, se no non ti ci saresti messo insieme) che vuole stare con te, che ti scrive ogni due minuti, che giustamente vuole passare tutto il suo tempo libero con te..e tu anche se le vuoi bene senti che non è la ragazza giusta per te, che vorresti tornare ad avere quella spensieratezza di quando eri single..così la lasci e in tempo zero te la ritrovi in tutti i posti in cui lei sa che vai, ti arrivano messaggi e telefonate in continuazione, cerca di farti ingelosire..e poi che mi vengano a dire che è facile gestire una situazione del genere 

E' facile se riesci a fregartene che una persona a cui vuoi bene sta male e si sente perduta. 

La mia compagna é fragile e probabilmente se la mollassi le complicherei parecchio la vita. Il mio ragionamento é sbagliato, anche perché non si può sapere, ma ciò che mi tiene incollato contro la mia volontà é questo. C'é da lavorare su noi stessi e sbloccare la situazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
Il 10/7/2018 alle 09:52 , LODOVICA ha scritto:

Ciao

A parte la frase "sono in un circolo vizioso sono socio" che è davvero simpatica 🙂

mi sono immaginata un tizio con un tesserino timbrato "circolo vizioso XYZ "

personalmente, la vacanza alle Canarie è una gran bella cosa. Il problema è che se non sei entusiasta della compagnia, dubito che ti divertirai come vorresti.

 

Ciao

Lodovica

 

😉 La vacanza a prescindere mi sono imposto di godermela il più possibile, a sto punto non mi va di cancellare last minute. Devo sfruttarla invece come un'opportunità per rigenerarmi e prendere la mia decisione al rientro in condizioni psico-fisiche ottimali (o almeno spero).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
12 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Più o meno te ne accorgi fin dall'inizio con che persona ti relazionerai in futuro.

Vero, solo che di solito ci si impunta a volerci credere e a non mollare perché la tipa ci attizza e il sesso é una bomba.

12 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Se è una persona che pensa sempre a tutto, addirittura nel minimo dettaglio, sarà sicuramente una maniaca del controllo, ergo quella sì che te la ritrovi nei bar in cui vai. Intendo a livelli estremi, sia chiaro

Oppure fin da subito dimostra molte insicurezze (es, sono grassa? peso tanto? ecc) sicuramente ti svangherà .... la maggior parte del tempo con questo tipo di conferme e sarà molto concentrata su se stessa

 

Il succo è, se questa qui voleva una famiglia e te lo ha subito messo in chiaro, non aspettarti che non ti metta alle strette, perchè prima o poi lo fa.

In realtà si mi sento messo alle strette su tutto. Però sono libero di scegliere, nessuno mi ha puntato la pistola, per questo mi chiedo se si tratti di qualche sorta di manipolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
3 minuti fa, Ninja ha scritto:

Vero, solo che di solito ci si impunta a volerci credere e a non mollare perché la tipa ci attizza e il sesso é una bomba.

In realtà si mi sento messo alle strette su tutto. Però sono libero di scegliere, nessuno mi ha puntato la pistola, per questo mi chiedo se si tratti di qualche sorta di manipolazione...

Può darsi però hai un bell'atteggiamento anche durante le risposte che ci dai. Si vede che sei in buona fede e, sì, dovresti vedere dopo la vacanza che succede, ma devi prenderti questa responsabilità, cioè di lasciarla. Oppure dialogare, fa sempre bene. Se non ti fidi potrebbe significare che lei non sta agendo in buona fede.

Anche lei sapeva di questa tua natura di voler stare solo, quindi non è ovviamente tutta colpa tua, chiariamo! 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
23 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Può darsi però hai un bell'atteggiamento anche durante le risposte che ci dai. Si vede che sei in buona fede e, sì, dovresti vedere dopo la vacanza che succede, ma devi prenderti questa responsabilità, cioè di lasciarla. Oppure dialogare, fa sempre bene. Se non ti fidi potrebbe significare che lei non sta agendo in buona fede.

 Anche lei sapeva di questa tua natura di voler stare solo, quindi non è ovviamente tutta colpa tua, chiariamo! 😅

Sicuramente... credo che senza darmi una scadenza continuerei a temporeggiare come ho sempre fatto... Lei mi ha pressato tanto vero, ma come dicevo non voglio fargliene una colpa, sono io che sono stato debole in questa circostanza... spero che sarà almeno un'opportunità per maturare... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
Il 11/7/2018 alle 20:38 , MichelaDevi ha scritto:

Oppure fin da subito dimostra molte insicurezze (es, sono grassa? peso tanto? ecc) sicuramente ti svangherà .... la maggior parte del tempo con questo tipo di conferme e sarà molto concentrata su se stessa

Sono sinceramente interessato ad approfondire questo passaggio.

Puoi spiegare meglio cosa intendevi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
1 ora fa, OuterSpace ha scritto:

Sono sinceramente interessato ad approfondire questo passaggio.

Puoi spiegare meglio cosa intendevi dire?

Nel forum è spiegato (nelle guide) più e più volte. Non ho letto personalmente, però so che esistono topic inerenti a riguardo.

Per esempio, fai caso alle persone che parlano spesso di se stesse e di qualcosa che riguarda il loro fisico, sicuramente sono insicure su quel lato (naso grande ad esempio), persone che tendono a fare ragionamenti contorti, sicuramente paranoiche, persone che trovano spiegazioni su tutto, tendono ad essere riflessive

Oppure, prendi qualche esempio in famiglia/amici, fai caso di cosa parlano maggiormente, se pensano di più al lavoro, tendenzialmente non dedicheranno molte attenzioni al resto, ma appunto al lavoro, quindi non credere che sia uno/una che ti faccia una marea di coccole, tenderà ad apprezzarti soprattutto per il tuo lato ambizioso, magari. O pensa anche al suo contrario... Una persona che tende a divertirsi, ha un lavoro e si sente realizzato, sicuramente cercherà ciò che gli manca maggiormente, ad esempio una relazione stabile (nel caso avesse ricevuto un tipo di educazione del genere o ha degli esempi in famiglia).

Se è una tipa indipendente, tenderà a fare tutto da sola, non vorrà nulla in cambio perchè è abituata ad ottenere tutto con le sue forze (vale anche per l'uomo). Quindi non ti imporre con questo tipo di persone, ma lasciale libere e amale o apprezzale, non stargli addosso

Più o meno puoi arrivare a fare qualche conclusione, rischiando di farne anche di affrettate. Ecco, personalmente, tendo a studiare molto le persone, perciò tendo ad osservarle. Prova anche tu (prova sui mezzi pubblici, al lavoro, o in luoghi dove sei abitudinario passare durante le tue giornate)

Ho sempre riscontrato questi schemi, più o meno simili, fra le varie persone che finora ho conosciuto e mi sembra più facile riconoscere chi ho di fronte, o perlomeno, inquadrarle a spanne.

Ti aiuta a capire molto, soprattutto non perdi tempo dietro ad inutili comportamenti da stronzi

Modificato da MichelaDevi
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Ecco, personalmente, tendo a studiare molto le persone, perciò tendo ad osservarle. Prova anche tu (prova sui mezzi pubblici, al lavoro, o in luoghi dove sei abitudinario passare durante le tue giornate)

Perdo un gran tempo a studiare gli altri, e più soffermo a osservarli, più riconosco degli schemi.

Schemi puntualmente ribaltati dall'esperienza. Tutti, o quasi.

Perché spesso dietro a una tipa "indipendente" (da cosa, oltretutto?) c'è una tipa terribilmente insicura, ma molto brava a nascondersi.

O dietro a una tipa che vuole divertirsi, si cela una imparanoiata col fisico, che non racconta il suo disagio ad anima viva e finisce per cacciarsi le dita in gola.

Siamo esseri complessi.

Siamo tutti concentrati su noi stessi, e proprio per questo a volte ci perdiamo.

Siamo esseri complessi, ma la nostra mente tende a semplificare... Quindi l'unica cosa saggia da fare, a mio parere, è quella di evitare pregiudizi cercando di mantenere il focus sulle nostre sensazioni, per capire se il rapporto che ho con l'altro mi arricchisce e mi fa star bene.

Cosa che l'amico Ninja purtroppo non ha fatto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
3 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Perché spesso dietro a una tipa "indipendente" (da cosa, oltretutto?) c'è una tipa terribilmente insicura, ma molto brava a nascondersi.

O dietro a una tipa che vuole divertirsi, si cela una imparanoiata col fisico, che non racconta il suo disagio ad anima viva e finisce per cacciarsi le dita in gola.

Siamo esseri complessi.

Siamo tutti concentrati su noi stessi, e proprio per questo a volte ci perdiamo.

Completamente d'accordo, non ci avevo pensato prima.... Son cose che ho sempre visto ma al momento non ho scritto.

Facendoci caso conosco un po' di gente che si comporta come hai descritto...

Modificato da MichelaDevi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
23 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Cosa che l'amico Ninja purtroppo non ha fatto.

 

Per nulla direi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...