Vai al contenuto

essere zerbini .....parametri oggettivi? Si è zerbini solo se sottomettiamo la nostra personalità o anche se ogni tanto dimostraimo affetto?


Riso soffiato

Messaggi raccomandati

iPaq
12 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

essere zerbini cosa significa? A volte la cosa è molto soggettiva. Ad esempio un ragazzo che manda ogni tanto la buonanotte a un hb che sta conoscendo è zerbino? Ci sono parametri oggettivi .... o anche ciò che non lo è può essere invece inteso cosi da altri? Dimostrare affetto è essere zerbini? mi è stato detto che se mando messaggi di buongiorno e buonanotte sono zerbino......rientra secondo voi questo comportamento nel significato di zerbino? 

Si è zerbini quando non si è più se stessi, quando non c'è più congruenza tra le tue azioni e quello che senti dentro di te (che è diverso, se non addirittura contrario a quello che esprimi nel comportamento esterno).

Mostrare affetto, se è quel che senti, non è essere zerbini ma essere come si vuole essere. Mostrare finto affetto per una che non ti interessa davvero, solo per farsela dare, allora è essere zerbini.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
28 minuti fa, iPaq ha scritto:

Si è zerbini quando non si è più se stessi, quando non c'è più congruenza tra le tue azioni e quello che senti dentro di te (che è diverso, se non addirittura contrario a quello che esprimi nel comportamento esterno).

Mostrare affetto, se è quel che senti, non è essere zerbini ma essere come si vuole essere. Mostrare finto affetto per una che non ti interessa davvero, solo per farsela dare, allora è essere zerbini.

grazie della tua risposta. è esattamente quello che penso anche io 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
5 ore fa, purple pill ha scritto:

significa dire "si" quando ogni cellula del tuo corpo vorrebbe dire "no". 

punto.

il resto sono merdate che faresti meglio a toglierti dalla testa. 

vuoi mandare la buonanotte a una? mandala, diocristo.

col tempo e con l'esperienza, capirai che valore da a quel gesto la persona che hai davanti e, comincerai pure a decifrare meglio alcuni non detto e prima ancora a sentirli viaggiare nell'aria, perché saprai leggere meglio il "sottotesto" di alcune situazioni.

ci devi arrivare da solo, però.

no, se stai dimostrando affetto. 

si, se sotto c'è un cosiddetto contratto nascosto.

ovvero io ti do x e in cambio mi aspetto y.

ma anche qui, il problema non attiene allo scambio. I rapporti sono fatti di quello.

 è la parte relativa al "nascosto" che è problematica.

 

 

 

grazie mille per il tuo consiglio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
2 ore fa, LODOVICA ha scritto:

Ciao

Mandare la buonanotte NON E' DA ZERBINO.

Dimostrare affetto NON E' DA ZERBINO

Offrire un gelato/caffè/birra NON E' DA ZERBINO

Accompagnare una tizia a fare acquisti per cercare scarpe (e farle da reggi borse) quando non si ha voglia né di scarpe né di acquisti è da zerbini.

Nascondere il fatto che si è di destra e si ha votato Lega perché la tizia che hai conosciuto frequenta un centro sociale e odia Salvini,  è da zerbini.

Conoscere le amiche di una tizia anche se ti fanno cagare  e sono delle emerite decerebrate, è da zerbini.

Essere del Toro e non andare in curva Maratona perché stai con una juventina (che è della Juve solo perché trova carino Dybala) è da zerbini.

Ecco la mia idea di zerbino.

Ciao,

LODOVICA

 

 

grazieee mi hanno fatto complessare co sto fatto delal buonanotte.....mi sono detto io zerbino? mha 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
16 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

essere zerbini cosa significa? A volte la cosa è molto soggettiva. Ad esempio un ragazzo che manda ogni tanto la buonanotte a un hb che sta conoscendo è zerbino? Ci sono parametri oggettivi .... o anche ciò che non lo è può essere invece inteso cosi da altri? Dimostrare affetto è essere zerbini? mi è stato detto che se mando messaggi di buongiorno e buonanotte sono zerbino......rientra secondo voi questo comportamento nel significato di zerbino? 

non è dare affetto o essere gentili ed educati a denotare lo zerbinismo. lo zerbino è colui che si prostra ad ogni ricghiesta, non dice mai no, contraddice le proprie idee e pensieri davanti ad una donna. è disposto a fare cose che non piacciono pur di assecondarla e sperare di ricavarne qualche vantaggio.

parlo personalmente: quando mi approccio a una persona in generale dico quelli che sono i miei pensieri, attegggiamenti, idee, opinioni.

se il tale locale mi fa cagare lo dico, non dico che mi piace sperando di andarci con la tizia di turno.

se a me paicciono le tipe basse basse, scure e tatuate, non dico ad una che a me fanno cagare i tatuaggi suule donne perchè a lei non piacciono.

etcc etcc esempi fittizi ma basici

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
4 ore fa, MPhoenix ha scritto:

 

Fare ' L'amico ' quando la verità è che vorresti scoparla.

 

 

 

verissimo  😁😁😁

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

La definizione di zerbino è per me molto semplice:


Lo zerbino è colui che rinuncia/modifica la sua personalità, i suoi desideri, la gestione del suo tempo, la sua personale visione di ciò che è giusto o sbagliato;
con l'intento di compiacere una....

 

n.b. ho scritto compiacere, non piacere....

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
5 ore fa, Boris_ ha scritto:

Ti parlo per esperienza, perché a me piace chiedere molto alle HB i loro “ragionamenti”.

 

Mi colpì una ragazza che mi disse: sono uscito con un ragazzo ordinario, dolce e gentile, mi ha fatto vedere Milano per due o tre volte, mostrandomi i principali monumenti.

Dopo di che mi disse che lei gli scrisse dicendogli che voleva incontrarlo per fare sesso (la ragazza è particolare).

io rimasi sconvolto e volli approfondire perché un ragazzo così “ordinario” e needy avesse creato attraction.

La risposta arrivò pocgro dopo: lui, agli occhi di lei, le dava senza chiedere nulla in cambio e quando di solito gli altri ci provavano, lui invece non appariva affatto bisognoso di provarci.

 

Tutto questo per dire che quel senso di zerbinaggio lo assumi quando ti comporti in un dato modo per ottenere altro. Cioè quando pensi che dandole mille attenzioni senza che lei ti abbia dato nulla possa portarti al sesso.

 

Ma se tu davvero con una ti ci trovi bene e le vuoi fare qualcosa perché ti fa sentire bene (leggetevi il libro di Grant sui takers ed i givers), fallo. Se invece pensi che questo tipo di attenzioni romantiche, di per sé, ti porteranno a un day1 o al sesso, beh: ha ragione chi ha detto che ti triterà.

Grazie del  consiglio boris

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Il 10/7/2018 alle 13:30 , IO.SI.TU.NO ha scritto:

La definizione di zerbino è per me molto semplice:


Lo zerbino è colui che rinuncia/modifica la sua personalità, i suoi desideri, la gestione del suo tempo, la sua personale visione di ciò che è giusto o sbagliato;
con l'intento di compiacere una....

 

n.b. ho scritto compiacere, non piacere....

Che poi secondo me è la definizione di “bravo ragazzo” usato in senso dispreggiativo, e motivo per cui poi usando questo termine nella sua accezione stereotipata si dice e si pensa che loro non cucchino mai 

fra l’altro sottolinerei anche “con l’intento di compiacere” 

perchè se poi l’intento èquello di “piacere” allora questo è un atteggiamento usato da praticamente tutti gli uomini e più o meno pesantemente, almeno all’inizio di una conoscenza, qualora ritengano la ragazza gnocca e abbiano voglia di scoparsela

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...