Vai al contenuto

Abbassare la sua importanza


Messaggi raccomandati

gort
2 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Ti fa male non tanto perché non ci sei riuscito. Ti fa male perché non hai capito perché hai fallito. Quando lo capisci semplicemente alzi le spalle e pensi "vabbè, prossima volta andrà meglio".

Avessi capito se ho fallito veramente... nel senso che al rifiuto per l'uscita e il mio rilancio, siamo rimasti con un "ci sentiamo domani". Non l'ho contattata. Quando poi c'è stata possibilità di trascorrere tempo insieme da amici, da soli, ha detto no. Istintivamente mi vien da pensare che non mi vede come un amico che è un bene.

Dal vivo non c'è empatia, non sto avendo voglia di trovare argomenti per parlare e lei non li cerca (più), però mi attrae fisicamente, anche se non è la più bella ragazza che abbia mai conosciuto. Mi piacciono i suoi progetti futuri.

Alla fine è tutta idealizzazione allo stato puro e lo so pure io.

Infatti, per riprendermi penso subito a: "non mi caga, non ci troviamo bene insieme, ancora la penso a questa qua?".

Ma tornando con i piedi per terra, sì, è un fallimento.

Ho anche capito che sono stato troppo lento a chiedere di uscire, non l'ho fatto durante un picco emotivo e con il tempo, ovviamente non da questa unica esperienza, dovrò capire molte altre cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
3 minuti fa, gort ha scritto:

Avessi capito se ho fallito veramente... nel senso che al rifiuto per l'uscita e il mio rilancio, siamo rimasti con un "ci sentiamo domani". Non l'ho contattata. Quando poi c'è stata possibilità di trascorrere tempo insieme da amici, da soli, ha detto no. Istintivamente mi vien da pensare che non mi vede come un amico che è un bene.

Dal vivo non c'è empatia, non sto avendo voglia di trovare argomenti per parlare e lei non li cerca (più), però mi attrae fisicamente, anche se non è la più bella ragazza che abbia mai conosciuto. Mi piacciono i suoi progetti futuri.

Alla fine è tutta idealizzazione allo stato puro e lo so pure io.

Infatti, per riprendermi penso subito a: "non mi caga, non ci troviamo bene insieme, ancora la penso a questa qua?".

Ma tornando con i piedi per terra, sì, è un fallimento.

Ho anche capito che sono stato troppo lento a chiedere di uscire, non l'ho fatto durante un picco emotivo e con il tempo, ovviamente non da questa unica esperienza, dovrò capire molte altre cose.

Non parlavo a livello di fare x o fare y. Non hai capito perché ti fa prendere quel nodo in pancia. Anche se oggettivamente a parte l'essere una bella ragazza a quanto pare ha poco. E ti chiedi perché un essere umano di tal fatta ti possa fare quell'effetto negativo. E ti fa soffrire il non riuscire a controllare queste emozioni dentro di te.

Solo che più che controllare, oserei dire "pulire". Pulire di una serie di giudizie e impostazioni mentali rigide che ti impediscono di vivere pienamente una data emozione nella sua accezione più pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
2 ore fa, capelli bagnati ha scritto:

E la sua voce quando mi diceva "amore, se ti piacciono così tanto, se vuoi puoi sborrarci sopra". Era proprio da sposare.

Anche io penso ogni tanto a quella psyko della mia ex, ai momenti in cui (i primi tempi) mi saliva addosso e mi diceva: "Oggi ho voglia di ingoiare il tuo sperma", a come lo chiamava "il dessert", alla forma delle sue gambe perfette e al fatto che riuscivo a farla venire 5 o 6 volte in mezz'ora, a quel suo piccolo "svenimento" dopo che era venuta e nel frattempo le sborravo dentro in quell'istante di totale vulnerabilità e abbandono.

Però mai e poi mai ripenso a lei come persona in toto. Dato che non ci tornerei manco pagato oro.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
2 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Anche io penso ogni tanto a quella psyko della mia ex, ai momenti in cui (i primi tempi) mi saliva addosso e mi diceva: "Oggi ho voglia di ingoiare il tuo sperma", a come lo chiamava "il dessert", alla forma delle sue gambe perfette e al fatto che riuscivo a farla venire 5 o 6 volte in mezz'ora, a quel suo piccolo "svenimento" dopo che era venuta e nel frattempo le sborravo dentro in quell'istante di totale vulnerabilità e abbandono.

Però mai e poi mai ripenso a lei come persona in toto. Dato che non ci tornerei manco pagato oro.

Io con la mia ex ci tornerei insieme anche senza il sesso. Solo per vederla sorridere e per ricevere un suo abbraccio. Avrei davvero voluto sposarla e avere dei figli con lei. Era una persona stupenda.

Ho frequentato anche io delle psicopatiche. Ma non ci penso proprio mai. E' già tanto che lì per lì ho avuto la pazienza di sottostare ai loro "giochini" per farci sesso.

Sono stato con una che aveva un fisico scultoreo. Le prime volte avevamo fatto anche un sesso davvero da urlo. Lei si ammazzava di palestra. Ma era un peso tale che dopo un paio di mesi non ce l'ho fatta più. Anche se i primi momenti erano fantastici è come se il mio cervello li avesse ripuliti in blocco. Sono lì, ma a meno di non andare a cercarli volontariamente, non mi tornano in mente neanche morto. Andarmene è stata la scelta migliore che abbia mai fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 minuto fa, capelli bagnati ha scritto:

Io con la mia ex ci tornerei insieme anche senza il sesso. Solo per vederla sorridere e per ricevere un suo abbraccio. Avrei davvero voluto sposarla e avere dei figli con lei. Era una persona stupenda.

E allora ti invidio molto. Con la mia i primi tempi era bellissimo, poi si è trasformata tipo Dr. Jekill e Mr. Hide. E io pollo non ho saputo staccarmene.

3 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Ma era un peso tale che dopo un paio di mesi non ce l'ho fatta più. Anche se i primi momenti erano fantastici è come se il mio cervello li avesse ripuliti in blocco.

Che è quello che dicevo io. Il cervello va in protezione in questi casi. E meno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
2 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

E allora ti invidio molto. Con la mia i primi tempi era bellissimo, poi si è trasformata tipo Dr. Jekill e Mr. Hide. E io pollo non ho saputo staccarmene.

Che è quello che dicevo io. Il cervello va in protezione in questi casi. E meno male.

Più che in protezione mi è scesa completamente. Quando mi ha detto che aveva fatto sesso con un altro perché era troppo debole per riuscire a camminare sulle sue gambe... è come se fosse svanita. Puff.

Per l'invidiarmi è più una maledizione. Dove la trovo una così dolce. Con un viso da favola. Che squirtava che sembrava una fontana. E che era un'assatanata. E, soprattutto, non rompeva i coglioni.

Poi uno si chiede perché son single da un anno e passa.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
1 ora fa, gort ha scritto:

Avessi capito se ho fallito veramente... nel senso che al rifiuto per l'uscita e il mio rilancio, siamo rimasti con un "ci sentiamo domani". Non l'ho contattata. Quando poi c'è stata possibilità di trascorrere tempo insieme da amici, da soli, ha detto no. Istintivamente mi vien da pensare che non mi vede come un amico che è un bene.

Dal vivo non c'è empatia, non sto avendo voglia di trovare argomenti per parlare e lei non li cerca (più), però mi attrae fisicamente, anche se non è la più bella ragazza che abbia mai conosciuto. Mi piacciono i suoi progetti futuri.

Alla fine è tutta idealizzazione allo stato puro e lo so pure io.

Infatti, per riprendermi penso subito a: "non mi caga, non ci troviamo bene insieme, ancora la penso a questa qua?".

Ma tornando con i piedi per terra, sì, è un fallimento.

Ho anche capito che sono stato troppo lento a chiedere di uscire, non l'ho fatto durante un picco emotivo e con il tempo, ovviamente non da questa unica esperienza, dovrò capire molte altre cose.

 

penso che in questo caso ci sia solo un pò di tempo. uan tecnica semplice può essere quella di evidenziarne e amplificare i difetti vedendola e pensandola.

cosa più importanente è capire perchè parte l'idealizzazione. cosa muove dentro te quella ragazza? che caratteristiche ha? le altre che hanno avuto lo stesso effetto, se ci sono state, hanno delle caratteristiche in comune? qui l'idealizzazione estetica c'entra relativamente. è una questione di movimenti intra e intersoggettivi.

questo per comprenderti meglio, essere in gradio in una situazione futura di riconoscere un "innalzamento della temperatura" per così dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...