Vai al contenuto

Getto la spugna. Ho dato il massimo


aski

Messaggi raccomandati

Aiamacai
10 ore fa, aski ha scritto:

Qui vorrei precisare che é una capacitá che non tutti hanno e non bisognerebbe biasimare che non é riuscito a coltivarla.

Stai finendo la magistrale in psicologia e non sei riuscito a coltivare l'empatia? Siamo messi bene.

Con tutto il cuore, fatti aiutare, non aspettare altro tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Stai finendo la magistrale in psicologia e non sei riuscito a coltivare l'empatia? Siamo messi bene.

Non sto dicendo che non sono empatico, è una tua ipotesi. Ho semplicemente detto che non è una cosa scontata avercela, tutto qui.. Io mi definisco una persona empatica. 

Modificato da aski
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
7 minuti fa, aski ha scritto:

Non sto dicendo che non sono empatico, è una tua ipotesi. Ho semplicemente detto che non è una cosa scontata avercela, tutto qui.. Io mi definisco una persona empatica. 

Nelle tue varie storie ho visto veramente zero empatia. Ma effettivamente non si può giudicare da dei racconti su un forum; e te lo dico io, che sono stato sempre accusato dalle donne di essere troppo empatico = va tutto bene ma tira fuori la tua parte maschia, se no non riesco a bagnarmi.

Non so perché, ma la sensazione a pelle (solo una sensazione, quindi fanne quello che vuoi) è che il tuo comportamento sia uguale a quello di un diciottenne o universitario al primo anno. Pieno di aspettative e di avere successo nella vita o donne di diritto, che poi si scontra con la realtà della vita ed invece di fare di tutto per evitare di finire contro corrente cercando di equilibrare le proprie aspettative con la realtà, persiste a testa bassa sulla sua idea che il mondo gli deve qualcosa.

Non so: il cancellare il numero subito, il faccio così perchè mi sento così; i messaggi dopo tanto tempo non di scusa ma anzi di voler motivare le proprie azioni; mi sembrano tutte ricerca di conferma di non essere nel torto. E può anche essere, però visti i risultati qualcosa non torna.

Lo stesso titolo: getto la spugna ho dato il massimo, contiene già implicitamente un'assoluzione verso te stesso.

Modificato da mesmer984
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
15 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Lo stesso titolo: getto la spugna ho dato il massimo, contiene già implicitamente un'assoluzione verso te stesso.

Questa è una interpretazione sbagliata. Nel messaggio ho scritto apertamente che sono passato da una attribuzione di causa esterna ad una attribuzione di causa interna. È tutto scritto, è esplicito. 

18 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Non so perché, ma la sensazione a pelle (solo una sensazione, quindi fanne quello che vuoi) è che il tuo comportamento sia uguale a quello di un diciottenne o universitario al primo anno. Pieno di aspettative e di avere successo nella vita o donne di diritto, che poi si scontra con la realtà della vita ed invece di fare di tutto per evitare di finire contro corrente cercando di equilibrare le proprie aspettative con la realtà, persiste a testa bassa sulla sua idea che il mondo gli deve qualcosa.

Grazie, terrò presente questa analisi.

22 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

cancellare il numero subito, il faccio così perchè mi sento così; i messaggi dopo tanto tempo non di scusa ma anzi di voler motivare le proprie azioni; mi sembrano tutte ricerca di conferma di non essere nel torto

È probabile che sia così, potrebbe essere una buona descrizione di ciò che sta accadendo. 

24 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Nelle tue varie storie ho visto veramente zero empatia.

Da cosa l'hai capito? Potresti riprendere un messaggio che hai letto in cui hai capito che non sono empatico? È probabile che sia così.. Non escludo niente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Ti hanno gia detto praticamente tutto gli altri, io ti consiglio due letture :

"Le vostre zone erronee" di Wayne W. Dyer

"The Rational Male" di Rollo Tomassi

 

Il primo ti aiuterà a ritrovare un po' di equilibrio e smorzare la tua necessità di validazione

Il secondo ti farà capire meglio l'universo femminile

 

Detto questo, normalmente che ambienti frequenti nel tempo libero? Fai palestra? Corsi? Devi frequentare qualcosa che ti piaccia e ci siano anche donne ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2018 alle 19:43 , aski ha scritto:

Non piaccio, c'è poco da fare. Senza parlare della ragazza con cui sono uscito qualche settimana fa, mi ha umiliato dicendomi che non mi posso permettere di stare sul piedistallo.

ciao @aski, mi interessa molto questo punto; cosa voleva dire con quel "sul piedistallo" ? 

 

Il 14/7/2018 alle 19:43 , aski ha scritto:

Il colpo di grazia è stato prendere un palo da una turista polacca , voto 5, conosciuta su Tinder.

Sei uscito con questa ragazza o solo scambio di messaggi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
30 minuti fa, aski ha scritto:

Da cosa l'hai capito? Potresti riprendere un messaggio che hai letto in cui hai capito che non sono empatico? È probabile che sia così.. Non escludo niente.. 

Da qualsiasi storia, non ti ho mai percepito nell’intento di considerare la situazione da un altro punto di vista. Che non vuol dire cambiare la propria idea, ma almeno dare il beneficio del dubbio. Mi sei sembrato come quando le donne giustificano il tutto con: la mia pancia, la mia patata ha detto questo e io l’ho fatto. Anche la storia del piedistallo, avresti potuto riderci su, pensare che era una sciroccata o che infondo aveva ragione e te l’eri andata a cercare, capita. Ed invece ti sei sentito offeso, colpito nel profondo. O esternalizzare in quel modo il perché non le avessi scritto e nel momento che lei tra il serio ed il faceto ha incassato il colpo (xké se una mi scrive, come hai scritto tu, e non c’è stato nulla tra noi, la smonto fino a mandarla in analisi) e ha rilanciato, ti sei sentito pure doppiamente offeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
20 ore fa, aski ha scritto:

Parlo con cognizione di causa. Sto per finire la magistrale in psicologia clinica, quindi su questo argomento potrei parlarne a lungo. Conosco altri approcci psicoterapeutici e  per questo vorrei provare quello psicoanalitico. Molte teorie psicoanalitiche ( questo vale anche per gli altri paradigmi psicologici ), negli anni sono state scientificamente provate, molte cose non sono piú opinabili. Piuttosto occorrerebbe dire che nessuna teoria coglie l'essenza intima della realtá, questo peró vale anche per le scienze naturali, tranne per la fisica, anche se in realtá non é del tutto corretto asserire una cosa del genere. 

Fra tutto quello che hanno detto gli psicoanalisti ci potranno essere semi di verità, ma metanalisi ben costruite date da un t0 a un t1 con il Delta interconpreso col trattamento psicoanalitico ne ho trovate ben poche...

Poi gli psicoanalisti potranno dire che il loro approccio nn può trovare posto in quelle analisi, ma nessun problema...

A mio avviso gente che se la canta e se la suona da sola, poi qualcuno in buona fede ci sarà pure.

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 12/7/2018 alle 19:41 , ZakMorris ha scritto:

Aski ma che cavolo stai dicendo.

Non puoi cercare soluzioni razionali a cose che non lo sono.

Pensi che conducendo una vita apatica e da eremita tu possa trovare una soluzione?

NO, non è così che risolverai il tuo problema.

Io solo leggendoti vedo il tuo male interiore e se lo vedo io figuriamoci le donne guardandoti.

Più volte ti è stato detto di lavorare su te stesso, di diventare egoista, di diventare un f****o di p*****a con le donne.

Non sono solo le donne a scegliere, è il mondo intero che sceglie, quindi tira fuori le p****e e reagisci.

Vogliamo parlare dei rifiuti?

Ok ti accontento...ti dirò una cosa, una volta sono stato rifiutato indovina  perchè; avevo la barba lunga.

Pensa che una mi ha detto, tagliati la barba senno con te non esco...e sti c***i la barba la porto ancora e di lei me ne sono fottuto altamente.

Devi sentirti bene tu con te stesso, uno che sta bene con se stesso, senza volerlo, perchè è una cosa a livello inconscio, lo esteriorizza e le donne se ne accorgono e ti si attaccano perchè sei un uomo sicuro di sè e di valore.

Fidati se te lo dico è perchè ci sono passato prima di te, ma io l'ho capito tardi che dovevo fregarmene di quello che pensavano gli altri, ma l'unica persona importante per me stesso ero io.

Ecco infatti questa cosa l'ho analizzata e approfondita molto su due bei libri "Piu' forte dei no" e soprattutto "Le vostre zone erronee".

Sto cercando di ripetermi continuamente e di esteriorizzare al massimo, che si non devi essere uno stronzo egoista e stupido ma una persona che pensa innanzitutto a se' stesso e si ama. Pensa per prima cosa ai propri bisogni e non ha bisogno dell'approvazione altrui. 

 

Tuttavia, ti volevo chiedere: comportandosi in questo modo non si perdono persone e ragazze (anche attraenti) (come quella che non ti voleva con la barba lunga...) ?

Eppure molti grandi seduttori riescono a ottenere quasi sempre la completa approvazione e prendersi QUASI ogni donna... Facendo cosi, di testa tua ad ogni costo, non si rischia di perdere troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

AustrianPills
On 7/17/2018 at 10:07 AM, Aiamacai said:

Stai finendo la magistrale in psicologia e non sei riuscito a coltivare l'empatia? Siamo messi bene.

Con tutto il cuore, fatti aiutare, non aspettare altro tempo. 

ma sei frustrata per caso? stai sparando sulla croce rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...