Vai al contenuto

Mai stata innamorata e sfiduciata nei confronti dell'amore


Paulìn

Messaggi raccomandati

Erlenmeyer
13 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ma anche no per quanto mi riguarda 😂

Senza offesa, Edo, che tanto non si offende per ste cose. 

Non esagerare Trilly. 

Su alcune cose è da seguire su altre no. Come tutti. 

Parla per te e non per tutte, che già siamo poche qua dentro. Se poi una parla per l altra apposto siamo 😂

È forse la prima volta da quando ti leggo che mi trovo d'accordo con te

Modificato da Erlenmeyer
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
20 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Se ho qualcosa da chiarire lo faccio personalmente 

Sei seria? Te lo dissi già tempo fa in privato, usando altre parole ovviamente. Se non ricordi, non è che posso farci qualcosa. Sono sempre stata sincera. E' una mia caratteristica. Tra l'altro l'ho pure rifatto nel post aperto da te sul tipo, scrivendoti di non agire come se fossi tu che ti devi abbassare al livello del tipo. 

Il chiarimento era da fare con Trilly, che non parlasse per me. Poi non è affatto vero che non hai mai espresso pareri en tranchant su di me.  Mica te ne ho mai fatto una colpa. Anzi. E' stato un errore mio farti credere che fossi invincibile tanto da non sopportarmi quando ero in crisi nera. Ho sempre cercato di aiutarti nonostante la nostra diversità. 

Nemmeno avessi scritto che sei una cacca di persona. Hai anche tu i tuoi difetti, e che sarà mai! Poi se con gli altri sei affettuosa ben venga. Ciò non toglie che la mia opinione valga meno della tua. Parlo per esperienza. Se poi tu l'hai vissuta come una che si spertica per me ecc ecc, beh, ti dico. ... la percezione esterna non è mai come quella interna di noi stessi, come io sarò stata percepita diversamente da te rispetto a come io mi sono percepita con te. Concetti triti e ritriti. Seriamente, Edo. Per me non c'è nulla da chiarire. 

@Erlenmeyer c'è sempre una prima volta in tutto XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly
33 minuti fa, Giraluna ha scritto:

 

Il chiarimento era da fare con Trilly, che non parlasse per me.

Sì,ma calma. Mica ho detto vogliamo essere delle "psicopatiche" come lei😂

@EdoardoG è una delle ragazze più lucide e lungimiranti che io conosca

Quindi, non ci vedo nulla di male in quello che ho scritto 

Non avevo intenzione di offendere voi altre ragazze 😂😂

 

 

Modificato da Trilly
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ma certo @Trilly

Ci mancherebbe. E' su altro che mi baso. Scrivere vogliamo essere tutte come te significa parlare per gente che non conosci. 

Io non voglio essere nessuno. Al massimo posso imparare da questa persona, come lei da me, ma voler essere qualcuno no. In nessun senso. E' proprio disfunzionale in pensiero che sta alla base di quella frase. Ad essere noi, me, te sarà bene da un lato, dall'altro avrà i suoi svantaggi. Come tutto, eh. Non sto dicendo nulla che tutti qui dentro non sappiamo già.

Alla fine, come scrissi ieri, la maggior parte dei nostri comportamenti è dettato dall'ego, orgoglio e narcisismo. Li abbiamo tutti. Chi più, chi meno. Tutti e tre sono stati feriti almeno una volta e a questa ferita, mescolata all'educazione, si formano la risposta e reazione alla società. Non a caso ho scritto che quasi nessuno ammette le proprie criticità. E' difficile. 

Siamo essere umani, ma di questo passo credo vogliano farci credere che possiamo spaccare le pietre con la mente XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 17/7/2018 alle 20:27 , Paulìn ha scritto:

Ho trovato da poco un uomo molto dolce e sensibile che mi esterna tutto ciò che prova. Io sto provando a legarmi a lui con grossi sforzi. La cosa non mi è naturale e per tantissimi motivi lo vedo poco, pochissimo.

E tu lo fai?

I tuoi dubbi, le tue perplessità, le tue insicurezze, ciò che ti fa stare bene e ciò che ti fa stare male, anche e soprattutto RIGUARDANTI LA RELAZIONE.

Questo è avere un dialogo VERO. 

La base di una relazione.

Non avere paura di ferirlo così facendo, anche esternandogli i tuoi dubbi, anzi... Se vuole davvero qualcosa in più da te lo apprezzerà molto.

Anche se non siete allo stesso passo.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 17/7/2018 alle 20:02 , Paulìn ha scritto:

Ciao gentaglia, vi avviso che questa è uno sfogo "alfemminile style" ma confido nei vostri pareri e consigli.

Mi sento di aggiungere poco al titolo della discussione. Ho 28 anni, ho avuto pochissime storie molto molto brevi e non credo di essermi mai innamorata in vita mia. Sento di essere anaffettiva e fortemente sfiduciata. L' ho scritto anche in altri post precedenti; non ho problemi a trovare uomini (soprattutto per scopare) ma se qualcuno si mostra interessato ad una relazione ho molti problemi a legarmi e devo fingere di contraccambiare determinati sentimenti se voglio provare ad avere una storia. 

I "mi manchi", "sto bene con te" ecc non sono MAI spontanei. Son anni che mi dico e mi sento dire che prima o poi arriverà l'amore vero anche per me ma mi son scocciata di aspettare e temo che prima o poi sia per una questione di orologio biologico che per una questione familiare mi accontenterò di qualcuno pur non provando amore, rischiando di vivere infelicemente.

Specifico che io sola ci sto molto bene, forse troppo bene, ma il mio desiderio è quello di costruirmi una famiglia. Sto restando sola perchè gran parte delle mie amiche son già felicemente accompagnate.  Aggiungo che son abbastanza "anaffettiva" anche con famiglia ed amici, non esterno MAI ciò che ho dentro con le persone che conosco per qualche motivo che al momento mi è ancora ignoto.

Ho provato a fare un'autoanalisi dettagliata abbastanza azzardata: la mia non è ansia, non mi sento disperata ma...son sincera, inizio a pormi delle domande e non mi sento normale. Do tanti meriti ad Italianseduction ma devo anche dire che penso mi abbia reso più cinica di quanto già non lo fossi. Vedo del marcio nella maggior parte degli uomini e so che mi approcciano, almeno inizialmente, solo con uno scopo ben preciso. Questo probabilmente influenza il pensiero e la percezione che ho di loro e mi blocca nell'andare oltre emotivamente anche se vedo che si legano a me al di là del sesso.

Penso che ciò sia un peccato perchè se ho questo difetto della freddezza ho anche tanti pregi, mi reputo una persona in gamba che merita una vita di coppia serena, ma mi rendo conto che ciò dipende quasi esclusivamente da me. 

Avete qualche consiglio per questa pora sventurata? 🙂 Cià

a mio modo di vedere non puoi pensare di poter avere una vita di coppia con una personalità simile...sarebbe un inferno per te e per l'infelice con cui faresti coppia...meglio che tu prenda atto alla svelta che non sei fatta per ste cose...che stai bene da sola...non farti mettere in gabbia  dalle convenzioni sociali (devo sposarmi, devo avere un marito devo avere figli ecc...solo perchè lo fanno tutte anche se è una cosa che va contro la mia natura...) sennò non risolverai mai quel conflitto fra ciò che vuoi veramente e ciò che ti fai indurre dalle pressioni sociali...se sceglierai di ascoltare queste ultime invece di seguire quello che ti dice la tua personalità attraverso le sensazioni , rischi di finire davvero male....dedicati a ciò che ti piace, segui le tue inclinazioni cercando di limitare al minimo il potere distorsivo delle pressioni sociali..naturalmente può essere che tu possa cambiare ed un giorno magari accadrà che incontrerai un uomo con il quale sentirai il desiderio spontaneo di accasarti..ma non commettere il madornale errore di forzarti a scelte che non sono per te naturali solo per convenzione sociale...devi comincianre a mettere in conto che può accadere che resterai sola  o avrai solo relazioni supoerficiali e passeggere senza impegnio di convivenza matrimonio figli ecc.. meglio soli che male accompagnati

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Io non so che dirvi...questa situazione di inadeguatezza totale comincia a pesarmi un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Paulìn

UP: È PASSATO DEL TEMPO DA QUESTO POST MA... NON È CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NIENTE. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, Paulìn ha scritto:

UP: È PASSATO DEL TEMPO DA QUESTO POST MA... NON È CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NIENTE. 

Hai quasi trent'anni sicché stai ormai sulla barca delle irrecuperabili. 

Potevi usare meglio questo spazio, che poteva darti molto. Ora tocca raccogliere solo i cocci e saperli incollare alla bell e meglio. 

Per il resto: c è alfemminile.

Buonanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
16 minuti fa, Paulìn ha scritto:

UP: È PASSATO DEL TEMPO DA QUESTO POST MA... NON È CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NIENTE. 

 

 

Che dovrebbe cambiare? Se il problema dell'anaffettività dipende da te si risolverà solo quando riuscirai a lasciarti andare emotivamente, se finora non ci sei riuscita da sola puoi valutare di farti aiutare da un terapeuta. 

Tra l'altro "amore vero" significa tutto e niente, quello che si sarebbe rivelato il tuo potenziale partner ideale magari lo hai già allontanato. Se aspetti che passi il mitologico principe azzurro-alpha-su cavallo bianco che ti faccia improvvisamente esplodere d'amore rischi di aspettare in eterno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...