Vai al contenuto

Combattere la paranoia


FG5150

Messaggi raccomandati

FG5150
Inviato (modificato)
22 ore fa, Joe Vicenza ha scritto:

Allora.. hai chiesto consigli su come risolvere una situazione...

@Kal-El , @DreamSpirit e @RDLF ti hanno gentilmente risposto, e anche bene.

 

Visto che sei qui per avere delle risposte, accettale e prova a testarle, invece di star lì a punzecchiare parola per parola....che cazzo oh

Lo so che è bello fare i sapientini e rispondere tono su tono e tirar su discussioni chilometriche, solo che..... qui non ti serve...

 

Hai avuto buone risposte e dovresti essere felice per questo. Basta. Va a fare il tuo lavoro.

 

Da cuore a cuore

Ma sei impazzito? O.o

"ti hanno gentilmente risposto, e anche bene." 
Uno mi ha detto di andare in terapia, gli ho risposto già visto già vissuto
L'altro è intervenuto dicendo che sono carino e coccoloso senza manco conoscermi. Gli ho fatto notare che non può saperlo e sarebbe dovuta finire lì, se non avesse rincarato la dose.
In entrambi i casi non mi sembra di aver alzato nessuna polemica nè risposto tono su tono (qualunque cosa voglia dire), mi sono semplicemente limitato a dare la mia opinione.

In quanto alla questione in se, di risposte utili non ne ho ricevute.
"Vai a scopare" non è una risposta utile, altrimenti non sarei qui, sul forum, se potessi scopare liberamente quando mi pare.

Modificato da FG5150
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo un attimo più in profondità:

Come hai conosciuto questa ragazza?

Come ti sei rapportato con lei?

Perchè sei in oneitis?

Quante ragazze vedi al momento?

Vai a pay?

Hai seguito qualche percorso/consiglio/metodo di seduzione o vai a casaccio?

Cos'ha questa ragazza per essere unica e speciale?

Hai mai fatto sesso con questa ragazza?

 

Se racconti tutta la situazione forse capirai l'origine delle paranoie.

Il "vai a scopare" è il consiglio migliore che uno possa ricevere, anche se trovandosi nel forum pensa che sia quello il problema.

Scopando, regolarmente, il bisogno psicologico di approvazione sessuale viene meno e quindi se una ragazza non si comporta come vuoi tu, avrai il vaffanculo facile.

 

Forse ti ho giudicato in base alle mie esperienze passate, ma io entravo in oneitis solo quando la figa in questione assumeva un valore sproporzionato. E la paranoia derivava da questo. 

Non avendo alternative sessuali, tutto quello che faceva lei mi metteva il dubbio.

 

Il consiglio di "scopare" rimane.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
Il 22/7/2018 alle 14:46 , FG5150 ha scritto:

Però la domanda fondamentale è: se non hanno ragione di esistere queste paranoie come smetto di farmele? 

GTFTOW...che tradotto vuol dire: Go To Fuck Ten Other Women...

Vai trombatene altre dieci e poi quando tornerai da questa la vedrai una come tante altre....

PS: Non sono terapeuta, ma questa frase mi ha aiutato molto. 😉

Modificato da ZakMorris
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
2 ore fa, Kal-El ha scritto:

Come hai conosciuto questa ragazza?
Come ti sei rapportato con lei?
Perchè sei in oneitis?
Ci ho scritto un post nella sezione 1itis, ti posto i commenti chiave in cui spiego come si è evoluta la situazione. Anche se non credo sia così fondamentale questa 1itis, nel senso che io vorrei risolvere la mia paranoia su tutti i livelli 

 

Quante ragazze vedi al momento?
ZERO

Vai a pay?
Quando ne ho la possibilità, ma comunque raramente

Hai seguito qualche percorso/consiglio/metodo di seduzione o vai a casaccio?
Ho letto molto il forum ma non ho sviluppato nessuna routine, perché mi manca il materiale umano e le occasioni per farlo

Cos'ha questa ragazza per essere unica e speciale?
Come persona nulla in particolare, infatti non so nemmeno se definirla 1itis. Mi ci sono legato molto perché è riuscita a tirarmi fuori delle cose grosse a livello psicologico, cose del mio passato, etc.

Hai mai fatto sesso con questa ragazza?
Si

Se racconti tutta la situazione forse capirai l'origine delle paranoie.
Il "vai a scopare" è il consiglio migliore che uno possa ricevere, anche se trovandosi nel forum pensa che sia quello il problema.
Scopando, regolarmente, il bisogno psicologico di approvazione sessuale viene meno e quindi se una ragazza non si comporta come vuoi tu, avrai il vaffanculo facile.
Sono consapevole della cosa. Mi piacerebbe molto riuscire ad avere la possibilità di scopare 10 ragazze in più, ma nella mia vita manco ci sono arrivato a scoparmene 10, difficile farlo adesso. A questo proposito ti linko un post che ho scritto ieri sera, magari puoi darmi un'opinione anche su quello 

 

Forse ti ho giudicato in base alle mie esperienze passate, ma io entravo in oneitis solo quando la figa in questione assumeva un valore sproporzionato. E la paranoia derivava da questo. 
Non avendo alternative sessuali, tutto quello che faceva lei mi metteva il dubbio.
Il consiglio di "scopare" rimane.
Alternative non ne ho, se escludiamo una che mi ha chiesto di fare il chiodo, ma posso dirti che sono stato in 1itis ben peggiori, in cui effettivamente mi sono comportato come un cucciolone cuoricione e con cui non ho nemmeno fatto sesso. Oggi tendo a salvaguardare la mia dignità: può capitare che mi comporti in maniera "tenera" in altri mi comporto da stronzo, mi faccio guidare un po' da quello che sento in quel momento e non da quello che lei vorrebbe

Ti ringrazio per avermi dedicato più tempo ed aver provato a scendere più a fondo nella questione 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
2 ore fa, ZakMorris ha scritto:

GTFTOW...che tradotto vuol dire: Go To Fuck Ten Other Women...

Vai trombatene altre dieci e poi quando tornerai da questa la vedrai una come tante altre....

PS: Non sono terapeuta, ma questa frase mi ha aiutato molto. 😉

Eh Zak, tu hai risposto al mio altro post. Vorrei trombarmene altre 10, ma non arrivo a 4 in tutta la mia vita, la vedo assai difficile 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Ti risponderò meglio stasera o domani, ma intanto mi sento di dirti che la prima impressione del carino e coccoloso era giusta. Non è un'offesa. Ma passare a letto le serate a bacini è questo. Ci siamo passati tutti. Una ci piace e stiamo alle sue regole.

Tu ci sei tanto sotto. Hai paura che per lei è una cosa solo fisica. Tu sei "innamorato". 
Lei si vede con altri ragazzi.
 

Il freeze ed il next sono la soluzione temporanea migliore. 
Esci con qualcuno, trovati una scopaamica. non è facile, ma è l'unica strada per dimenticare.... Se non lo fai passerai anche mesi a pensare sul come sarebbe stato. Ci sono passato. 8 mesi senza scopare ho fatto per colpa di una ragazza.

Devi dirle che hai capito che i sentimenti reciproci sono molto diversi e che è meglio che ognuno prenda la propria strada. Ma non dirle che è stato un errore scopare con lei.

 

Fatti qualche pay che ti piaccia davvero esteticamente. 

 

Leggendoti mi sembri l'eterno friendzonato... E ci sono passato, se chiedi ai miei fratelli del clan, tipo @Joe Vicenza ti diranno che ho parecchi dubbi sul mio aspetto fisico, ma ho avuto ragazze che mi consideravano bellissimo. Ragazze che mi hanno fatto capire che chi mi era amica e mi venerava era solo per interesse personale.

 

Ti consiglio questo post:

 

Leggilo tutto.

Per me a suo tempo è stato illuminante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
1 ora fa, Kal-El ha scritto:

Allora, Ti risponderò meglio stasera o domani, ma intanto mi sento di dirti che la prima impressione del carino e coccoloso era giusta. Non è un'offesa (NESSUNA OFFESA, TRANQUILLO, ma mi preme precisare quando le cose sono diverse). Ma passare a letto le serate a bacini è questo.  Ci siamo passati tutti. Una ci piace e stiamo alle sue regole. (può darsi, ma devi ammettere che inizialmente la situazione era particolare. E anzi probabilmente lei voleva scopare fin dall'inizio. Sono io che mi sono posto dei limiti)

Tu ci sei tanto sotto. Hai paura che per lei è una cosa solo fisica. Tu sei "innamorato". 
Lei si vede con altri ragazzi. (non più, anzi se ho capito bene ha messo le corna al tipo con cui si vedeva con me)
Il freeze ed il next sono la soluzione temporanea migliore. 
MOMENTO!!!
Io non ho detto di non essermi mai comportato come il carino e coccoloso, anzi. Ho aggiunto però che nel nostro rapporto esistono dinamiche ANCHE differenti, e in alcune parti del post che ti ho inoltrato traspaiono. Ad esempio le mie risposte a monosillabi, o il risponderle dopo ore, l'annullare gli appuntamenti poche ore prima dell'uscita, il nagging o il continuo sminuirla in maniera ironica e tutte queste altre menate, e anche cose peggiori al limite della mancanza di rispetto.
Prova a rileggere il 2° e 3° post, in cui spiego come si sono evolute le cose: inizialmente era vero che ci stavo sotto. Attualmente però A PAROLE l'innamorata è lei che ogni volta che cerco di allontanarla piange, si dispera e passa ore a cercare di convincermi a rimanere in contatto. Semmai il mio errore è quello di darle retta e continuare a sentirla, quando effettivamente la soluzione migliore sarebbe lasciarla perdere definitivamente, bloccarla ovunque e andare avanti con la mia vita; cosa che farei se lei non rappresentasse il mio unico contatto in questa città e se il fatto di sfancularla definitivamente non rappresentasse passare i prossimi 2 mesi da solo. Mi dirai, giustamente, che passare 2 mesi da solo non è una tragedia ma che anzi possono essere molto formativi, ma amico mio, ci ho passato 4 anni da solo, mi sarei anche un po' rotto il cazzo (posso dire cazzo? [cit])


Esci con qualcuno, trovati una scopaamica. non è facile, ma è l'unica strada per dimenticare.... Se non lo fai passerai anche mesi a pensare sul come sarebbe stato. Ci sono passato. 8 mesi senza scopare ho fatto per colpa di una ragazza.
FOSSE FACILE! Ma attualmente la mia scopamica è lei

 

Leggendoti mi sembri l'eterno friendzonato... (Non sembro, LO SONO) E ci sono passato, se chiedi ai miei fratelli del clan, tipo @Joe Vicenza ti diranno che ho parecchi dubbi sul mio aspetto fisico, ma ho avuto ragazze che mi consideravano bellissimo. Ragazze che mi hanno fatto capire che chi mi era amica e mi venerava era solo per interesse personale.
Forse hai parecchi dubbi sul tuo aspetto fisico, ma credo che tu sia una persona normale, a differenza mia

 

Ti consiglio questo post:

 

Leggilo tutto.

Per me a suo tempo è stato illuminante.

 

Ho trovato il modello dell'hunderfutter molto interessante. Se dovessi applicarlo alla mia 1itis ne verrebbe fuori un qualcosa di simile

  1. Scopri cosa desideraSerate. Alcol. Droga. [cito, ogni volta che usciamo per qualche serata tekno o simili: "questo è il genere di serata che fa per me, vivo per queste cose"]
    Ne aggiungo una 4a: Dramma. Ogni volta che la porto sull'orlo della fine, quando minaccio chiusure definitive tira fuori tutta la passione e diventa una specie di burattino.
  2. Scopri quale sensazione cerca. SUPPONGO che abbia bisogno di emozionarsi, di uscire da quel giogo di studio/famiglia/costrizioni sociali in cui vive tutti i giorni e di fobie sociali di cui si riempie
  3. Scopri come darle e toglierle quella sensazione. BOH! Questa è una riflessione per me già più complicata. Uscire con lei e tornare a casa presto? Accannarla poco prima dell'uscita? Non saprei che tecnica utilizzare qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza
On 7/24/2018 at 6:14 PM, FG5150 said:

Ma sei impazzito? O.o

"ti hanno gentilmente risposto, e anche bene." 
Uno mi ha detto di andare in terapia, gli ho risposto già visto già vissuto
L'altro è intervenuto dicendo che sono carino e coccoloso senza manco conoscermi. Gli ho fatto notare che non può saperlo e sarebbe dovuta finire lì, se non avesse rincarato la dose.
In entrambi i casi non mi sembra di aver alzato nessuna polemica nè risposto tono su tono (qualunque cosa voglia dire), mi sono semplicemente limitato a dare la mia opinione.

In quanto alla questione in se, di risposte utili non ne ho ricevute.
 "Vai a scopare" non è una risposta utile, altrimenti non sarei qui, sul forum, se potessi scopare liberamente quando mi pare.

Allora... vediamo....

Prova a pensare: (con me funziona benissimo)

"Io Voglio stare bene"  "Io Voglio sentirmi bene"  "Io Voglio passare dei bellissimi momenti"

Cioè.... sono esempi, per dirti, in linea generale, di focalizzarti nello STARE BENE... (quindi, evita di rimuginare ed entra nel campo del tuo benessere)

Chiediti:

Cosa posso fare per stare bene?

Di cosa ho bisogno per stare bene?

Prendi atto dei tuoi limiti, perdonati per le tue mancanze. Accetta con una risata i tuoi problemi.

 

Dopodichè passi al contrattacco e prepara un PIANO per rinascere.

 

P.s. non ho letto gli altri tuoi topic.

 

Bene! Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
8 minuti fa, Joe Vicenza ha scritto:

Allora... vediamo....

Prova a pensare: (con me funziona benissimo)

"Io Voglio stare bene"  "Io Voglio sentirmi bene"  "Io Voglio passare dei bellissimi momenti"

Cioè.... sono esempi, per dirti, in linea generale, di focalizzarti nello STARE BENE... (quindi, evita di rimuginare ed entra nel campo del tuo benessere)

Fin qui ci siamo! Sono cose molto simili ai percorsi terapeutici che ho affrontato in passato. Focalizzarsi sul qui ed ora, etc.
I problemi entrano in gioco perché effettivamente non ho idea di come fare per star bene. O meglio, quando provo a fare ciò che mi farebbe star bene va sempre tutto storto! E questo perché non ho i mezzi per farlo andar bene. E' come se uno che ha appena cominciato ad andare in palestra volesse alzare sùbito 150 chili in panca piana. 

La mia paranoia funziona in maniera molto simile: vorrei avere il controllo su certe cose ma non posso e se ci provo va tutto male, sbaglio, faccio errori, la gente mi odia e blablabla.

Chiediti:

Cosa posso fare per stare bene?

Di cosa ho bisogno per stare bene?

Prendi atto dei tuoi limiti, perdonati per le tue mancanze. Accetta con una risata i tuoi problemi.

Fatto, te lo giuro, ho accettato serenamente talmente tanti limiti e mancanze che certe volte mi chiedo se non mi stia autolimitando eccessivamente. Vorrei quantomeno muovermi entro quei limiti, eppure continuo a sbagliare

Dopodichè passi al contrattacco e prepara un PIANO per rinascere.

 

P.s. non ho letto gli altri tuoi topic.

Non ti preoccupare, non è necessario, rispondevo a Kal-El per inquadrare la situazione, ma in realtà vorrei risolvere sta cosa della paranoia su tutti i livelli, non solo quello della 1itis

 

Bene! Ciao 🙂

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FG5150 ha scritto:

Ho trovato il modello dell'hunderfutter molto interessante. Se dovessi applicarlo alla mia 1itis ne verrebbe fuori un qualcosa di simile

  1. Scopri cosa desideraSerate. Alcol. Droga. [cito, ogni volta che usciamo per qualche serata tekno o simili: "questo è il genere di serata che fa per me, vivo per queste cose"]
    Ne aggiungo una 4a: Dramma. Ogni volta che la porto sull'orlo della fine, quando minaccio chiusure definitive tira fuori tutta la passione e diventa una specie di burattino.
  2. Scopri quale sensazione cerca. SUPPONGO che abbia bisogno di emozionarsi, di uscire da quel giogo di studio/famiglia/costrizioni sociali in cui vive tutti i giorni e di fobie sociali di cui si riempie
  3. Scopri come darle e toglierle quella sensazione. BOH! Questa è una riflessione per me già più complicata. Uscire con lei e tornare a casa presto? Accannarla poco prima dell'uscita? Non saprei che tecnica utilizzare qui.

Allora i punti 1 e 2 ci sono.

Il punto 3: perchè se te la vuoi fare la dovresti paccare? Perchè tirartela?

Ho fame, ma non mangio la pizza, magari così la pizza mi desidererà di più.

 

Tu hai degli amici che fanno dei festini a base di sesso, alcool e droga. Però sei drammatico, non vuoi che lei ti crei casini e non sapendo bene il rapporto tra voi due glielo fai "pesare" (prendi con le pinze la parola). Se mentire o procurarti l'occasione reale sta a te, la mia è un'idea. Tu elabora un piano tuo. 
Se tira di coca, puoi darle un assaggio gratis il resto in cambio di altro.

Devi farle capire che hai il biscotto... che puoi darglielo. Ma lo farai se si comporta bene.

Dovrai essere di ferro. Lei proverà a manipolarti per ottenere vantaggi senza pagarne il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...