Vai al contenuto

Combattere la paranoia


FG5150

Messaggi raccomandati

FG5150
51 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Allora i punti 1 e 2 ci sono.

Il punto 3: perchè se te la vuoi fare la dovresti paccare? Perchè tirartela?

Ho fame, ma non mangio la pizza, magari così la pizza mi desidererà di più.

 

Tu hai degli amici che fanno dei festini a base di sesso, alcool e droga. Però sei drammatico, non vuoi che lei ti crei casini e non sapendo bene il rapporto tra voi due glielo fai "pesare" (prendi con le pinze la parola). Se mentire o procurarti l'occasione reale sta a te, la mia è un'idea. Tu elabora un piano tuo. 
Se tira di coca, puoi darle un assaggio gratis il resto in cambio di altro.

Devi farle capire che hai il biscotto... che puoi darglielo. Ma lo farai se si comporta bene.

Dovrai essere di ferro. Lei proverà a manipolarti per ottenere vantaggi senza pagarne il prezzo.

In realtà più che tirarmela pensavo che fosse un buon metodo per farle assaporare le possibilità che avrebbe se continuasse a frequentarmi.
Fino ad oggi non ho mai saputo dirle di no quando mi proponeva di andare a fare serata/after etc.
Lei però adesso sa che io frequento certi ambienti, sa che conosco gente che organizza serate di questo tipo, sa che ho gli accrediti gratis, ma lo sa perché ce l'ho sempre portata.
Come faccio quindi a rendere questo biscotto appetitoso per qualcuno che ne ha già avuto in abbondanza?
La prima cosa che ho pensato è togliendoglielo, in modo che lei lo desideri ancora di più le volte successive. Magari darlo a qualcun altro (a trovarlo quel qualcun altro).

Che poi il discorso sinceramente non è nemmeno farsela, perché per quello ho già dato più volte.
L'obiettivo vero sarebbe trasformarla in una relazione effettiva, concretizzare tutti quei ti amo che dice.
Superare la paranoia piegandola a ciò che voglio io, cioè che ci sia in qualsiasi momento in cui la cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza
1 hour ago, FG5150 said:

 

 

Vediamo se ho capito bene: tu provi a fare tante cose per migliorare, ma non funziona....

 

Intanto cerca di sistemare UNA cosa alla volta..... se ti sforzi su tante contemporaneamente il tuo cervello dopo 3 giorni va in tilt e sei d'accapo.

poi...

Ovviamente sai anche tu che se non sei allenato, non puoi tirare su 150 kg al primo allenamento... metti da parte fretta, orgoglio, o quello che è, e inizia con piccoli passi. 

Lo so, è frustrante, ma non ci sono altre vie, a meno che tu non sia un supereroe della Marvel.

Resistere alla frustrazione e perseverare, con intelligenza fa di te un Uomo.

(mi immagino che tu queste cose le sappia già, ma un conto è saperlo e basta, un conto è saperlo e agire di conseguenza).

 

Punto secondo: quando provi a migliorare, succede che sbagli, fai casini, la gente si incazza, ti odia ecc.... Beh? E allora? Che te ne fotte?

Sbagliare, sbagliamo tutti. Sbaglia e impara. Così è la vita. (lo so che ste cose le sai già...)

La gente ti odia? Bene, meglio, scegli tu prima le persone che piacciono a TE, gli altri li mandi affanculo a pascolare nel deserto a mangiare la sabbia. Cazzo vogliono?

 

Poi voglio sapere come fai a sapere che la gente ti odia. Cioè, ti odiano tutti? O ti senti tu in colpa, per cui ti convinci che di conseguenza la gente ti odi?

Però ok, può essere che tenti nuove cose con gente che ti conosce da tempo, e questa, essendo abituata a vederti comportare in un certo modo, di fronte alla novità reagisca male. Lo so, ci sono passato e ci passo tutt'ora.

 

 

Alla fine dei conti sono convinto che tutto ciò che ho scritto qui tu lo sappia già. 

Secondo me hai bisogno di prendere carta e penna, mettiti in una stanza calma e senza rumori, spegni telefono e stronzate varie, e scriviti un PIANO con i vari punti da sistemare uno alla volta. 

Prenditi un tè

Ascolta un po' di musica rilassante

Sappi che questo piano dovrà tenere conto di milioni di imprevisti, rotture di coglioni e pericoli che potrai incontrare sulla Tua strada. Non far finta di nulla, Scrivi anche questi, e come prevenirli e reagire in caso.

Sappi anche che potrà succedere che man mano che migliori le tue priorità cambieranno, quindi sii elastico.

Però devi avere una tabella di marcia. Man mano che avanzi con piccoli passi, la fiducia in te stesso poco a poco aumenterà.

 

Fallo però.

 

Se il problema persiste, consultare un medico. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, FG5150 ha scritto:

In realtà più che tirarmela pensavo che fosse un buon metodo per farle assaporare le possibilità che avrebbe se continuasse a frequentarmi.
Fino ad oggi non ho mai saputo dirle di no quando mi proponeva di andare a fare serata/after etc.
Lei però adesso sa che io frequento certi ambienti, sa che conosco gente che organizza serate di questo tipo, sa che ho gli accrediti gratis, ma lo sa perché ce l'ho sempre portata.
Come faccio quindi a rendere questo biscotto appetitoso per qualcuno che ne ha già avuto in abbondanza?
La prima cosa che ho pensato è togliendoglielo, in modo che lei lo desideri ancora di più le volte successive. Magari darlo a qualcun altro (a trovarlo quel qualcun altro).

Che poi il discorso sinceramente non è nemmeno farsela, perché per quello ho già dato più volte.
L'obiettivo vero sarebbe trasformarla in una relazione effettiva, concretizzare tutti quei ti amo che dice.
Superare la paranoia piegandola a ciò che voglio io, cioè che ci sia in qualsiasi momento in cui la cerco.

Con alcuni sotterfugi potrai portarti a letto molte ragazze, ed avere relazioni più o meno lunghe...

Ma costringere qualcuno ad amarti è un po' estremo. L'amore non si dice, si dimostra... se lei te lo dice senza dimostrarlo sono parole vuote.

Non dico che non puoi farla innamorare, ma ti serve una strategia che inneschi il suo imprinting. Una cosa lunga e frustrante. 

 

La sindrome di Stoccolma potrebbe essere più semplice da creare.

 

Devi capire poi che la cosa che la fa innamorare non è detto che te la faccia scopare nel breve termine, anzi, se una è innamorata fa le cose con calma.
 

Devi scoprire cosa la fa innamorare. Cosa cerca in un uomo. la situazione ideale che si può creare. 
Molte volte basta un sussurro nell'orecchio che fa venire i brividi, altre volte un gesto eclatante come un "ti amo" urlato dalla postazione del DJ.


Tu hai i contatti e li hai svenduti. Non le hai mai detto di no. Non hai guadagnato nulla dalle tue attenzioni. 
Se adesso ti neghi, diventi stronzo.

 

Per me quì la soluzione è fare next.

Ti impegni a trovarti un paio di ragazze nei prossimi 6 mesi. 

Poi ricominci un gioco nuovo.

 

La paranoia, se non è psicosi, passa quando la paura non è ingiustificata. Se diventa giustificata starai male, ma almeno te ne fai una ragione.
Non puoi liberartene, ma accettarla e farne un'arma. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
14 ore fa, Joe Vicenza ha scritto:

Vediamo se ho capito bene: tu provi a fare tante cose per migliorare, ma non funziona....

 

Intanto cerca di sistemare UNA cosa alla volta..... se ti sforzi su tante contemporaneamente il tuo cervello dopo 3 giorni va in tilt e sei d'accapo.

poi...

Ovviamente sai anche tu che se non sei allenato, non puoi tirare su 150 kg al primo allenamento... metti da parte fretta, orgoglio, o quello che è, e inizia con piccoli passi. 

Lo so, è frustrante, ma non ci sono altre vie, a meno che tu non sia un supereroe della Marvel.

Resistere alla frustrazione e perseverare, con intelligenza fa di te un Uomo.

(mi immagino che tu queste cose le sappia già, ma un conto è saperlo e basta, un conto è saperlo e agire di conseguenza).

 

Punto secondo: quando provi a migliorare, succede che sbagli, fai casini, la gente si incazza, ti odia ecc.... Beh? E allora? Che te ne fotte?

Sbagliare, sbagliamo tutti. Sbaglia e impara. Così è la vita. (lo so che ste cose le sai già...)

La gente ti odia? Bene, meglio, scegli tu prima le persone che piacciono a TE, gli altri li mandi affanculo a pascolare nel deserto a mangiare la sabbia. Cazzo vogliono?

 

Poi voglio sapere come fai a sapere che la gente ti odia. Cioè, ti odiano tutti? O ti senti tu in colpa, per cui ti convinci che di conseguenza la gente ti odi?

Però ok, può essere che tenti nuove cose con gente che ti conosce da tempo, e questa, essendo abituata a vederti comportare in un certo modo, di fronte alla novità reagisca male. Lo so, ci sono passato e ci passo tutt'ora.

 

 

Alla fine dei conti sono convinto che tutto ciò che ho scritto qui tu lo sappia già. 

Secondo me hai bisogno di prendere carta e penna, mettiti in una stanza calma e senza rumori, spegni telefono e stronzate varie, e scriviti un PIANO con i vari punti da sistemare uno alla volta. 

Prenditi un tè

Ascolta un po' di musica rilassante

Sappi che questo piano dovrà tenere conto di milioni di imprevisti, rotture di coglioni e pericoli che potrai incontrare sulla Tua strada. Non far finta di nulla, Scrivi anche questi, e come prevenirli e reagire in caso.

Sappi anche che potrà succedere che man mano che migliori le tue priorità cambieranno, quindi sii elastico.

Però devi avere una tabella di marcia. Man mano che avanzi con piccoli passi, la fiducia in te stesso poco a poco aumenterà.

 

Fallo però.

 

Se il problema persiste, consultare un medico. 

Io ci provo, ma, non essendo una persona del tutto normale, non ottengo risultati e accumulo rabbia e frustrazione, anche impegnandomi tutti i giorni.

Non sono uno di quelli che riesce a confondersi nella massa di gente, ma non sono nemmeno uno di quelli che riesce a farsi notare. Se mi si nota è perché sto lì in un angolo, isolato dagli altri. Se esco con persone nuove mi sforzo di fare amicizia o andarci d'accordo, ma alla fine non mi richiamano per uscire di nuovo. 

E non è una mia impressione.

Io penso che chiunque in 4 anni in una città nuova sarebbe riuscito a farsi una comitiva o un gruppo con cui frequentarsi con costanza. A me invece sono rimaste delle sporadiche conoscenze legate al mio lavoro.  Non c'è uno al quale se dico "andiamo in 'sto posto domani?" mi risponde con un si netto.

Ecco perché penso che la gente mi odi.

Poi magari uno si abitua, come del resto mi sono abituato io, a stare da solo, a bastarsi e a sfanculare qualunque persona non vada bene. Ma insomma, un conto è scegliere e un altro è adeguarsi.

Scusa lo sproloquio, ogni tanto mi serve di sfogarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
14 ore fa, Kal-El ha scritto:

Per me quì la soluzione è fare next.
Non posso darti torto

Ti impegni a trovarti un paio di ragazze nei prossimi 6 mesi. 
Difficile, MOLTO DIFFICILE, ma non impossibile.
Come mi consigli di muovermi?

Poi ricominci un gioco nuovo.
Cosa intendi dire?

 

La paranoia, se non è psicosi, passa quando la paura non è ingiustificata. Se diventa giustificata starai male, ma almeno te ne fai una ragione.
Non puoi liberartene, ma accettarla e farne un'arma. 
Probabilmente la colpa è anche mia che mi circondo di persone che non sono in grado di rassicurarmi come vorrei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa che progressivamente ti mette a tuo agio nel conoscere donne... che sia un forum di anime, tinder, il metodo Mystery o frequentare club scambisti.
Vai di media statistica almeno all'inizio. Su 100 approcci troverai almeno un paio di ragazze a cui piaci come sei. Poi potrai pian piano selezionare.

 

Devi assolutamente essere una persona diversa quando la rivedrai, linguaggio del corpo e status emanato diverso.
L'ideale sarebbe anche un aspetto ed uno stile migliore, con un taglio di capelli/barba per esaltare il tuo viso.

Io in completo vengo approcciato. Su tinder non ricevo un match che sia uno.

Ma non è il completo in se, è come il vestire bene mi fa sentire. 

 

Io d'estate non tiro su nulla perchè soffro il caldo da morire, sudo come un cartone animato con le gocce sugli occhi. Ma d'inverno esco con camicia e pantalone mentre gli altri sono imbacuccati come pupazzi di neve. Il completo mi fa lavorare meglio perchè rispecchia l'immagine mentale di stile che ho di me.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
1 ora fa, Kal-El ha scritto:

Qualsiasi cosa che progressivamente ti mette a tuo agio nel conoscere donne... che sia un forum di anime, tinder, il metodo Mystery o frequentare club scambisti.
Vai di media statistica almeno all'inizio. Su 100 approcci troverai almeno un paio di ragazze a cui piaci come sei. Poi potrai pian piano selezionare.
Non ho proprio la minima idea di dove andare a cercare. Tutte le, poche, ragazze con cui ho fatto sesso le ho conosciute per puro caso.
Comunque cercherò di impegnarmi per trovare una situazione.

 

Devi assolutamente essere una persona diversa quando la rivedrai, linguaggio del corpo e status emanato diverso.
Ah ma onestamente se parliamo di lei preferisco non rincontrarla mai più una volta che mi sarò trasferito. 


L'ideale sarebbe anche un aspetto ed uno stile migliore, con un taglio di capelli/barba per esaltare il tuo viso.

Io in completo vengo approcciato. Su tinder non ricevo un match che sia uno.

Ma non è il completo in se, è come il vestire bene mi fa sentire. 
Capisco il discorso e lo condivido. Probabilmente però ho già fatto tutto quello che potevo fare da questo punto di vista. 
Palestra già ne faccio, tagli di capelli li curo, vestiti anche (scegliendo quelli che mi fanno sentire bene). Ma se uno è cesso cesso rimane.
Dovrei migliorare nello status, ma non posso finché non avrò cambiato città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...