Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ZakMorris
Inviato
10 ore fa, g88 ha scritto:

Ma su questo ti do ampiamente ragione, e lo farei anche, con estremo tatto e con i miei (lunghi) tempi, ma la cosa che rimescola le carte e aggiunge difficoltà è il fatto che sia fidanzata, per di più da poco, per di più (sembra) felicemente, a giudicare da messaggi e dalle poche foto. Per questo l'oggetto del primo post era incentrato più su altro che sulla faccenda con lei in sè per sè.

A te del mondo della tipa, se sia felicemente fidanzata, se quest'estate andranno ai caraibi, se le regalerà un solitario da 20.000 €, se le ha già ordinato la lamborghini...non deve fregare niente, prendi una decisione, o dentro o fuori, o ci provi oppure no e cambi obiettivo.

• Mi piace! 1
Rock2013
Inviato

Vabbè ma non ti hanno consigliato di metterle la mano sul culo (non subito perlomeno). Però non puoi neanche essere l'amico gay che ha paura di sfiorarle i capelli. Gioca. Flirta. Divertiti. Se vedi uno spazio e ti va entra o resta lì. Ma non farti tutte queste pippe.

Se non lo sai fare direi che è arrivato il momento di fare esperienza. Anche perchè lei con te ci gioca. Puoi giocarci anche tu.

Per giocare non intendo prendere per il culo (perlomeno figurativo) ma appunto giocare. 

• Mi piace! 2
shika25
Inviato

Sai cosa devi imparare a fare? Essere leggero e menefreghista. Sei troppo bloccato dai pensieri, paranoie, gruppi, amici, amiche e tutto quello che ti circonda. Non hai il focus verso di lei ma solo sul contorno. Se devi star cosi molla e trovatene un altra perchè non la prenderai mai.

• Mi piace! 2
F-Knight
Inviato
17 hours ago, g88 said:

e lo farei anche, con estremo tatto e con i miei (lunghi) tempi, ma la cosa che rimescola le carte e aggiunge difficoltà è il fatto che sia fidanzata, per di più da poco, per di più (sembra) felicemente, a giudicare da messaggi e dalle poche foto

Ciao G.

Se 88 è il tuo anno di nascita, vuol dire che sei nell'anno dei 30. Non sono pochi, affatto.

Non sono pochi per aver chiaro cosa VUOI TU

Non sono pochi per sapere o almeno avere l'idea del fatto che "fidanzata" è sinonimo di bionda o mora o rossa. E' niente di più che un aggettivo che, in senso fattuale, vuol dire quasi nulla

Non sono pochi per sapere che - al di là degli aggettivi - quello che conta CON LE DONNE sono i FATTI.

Non sono pochi per sapere che alle volte le donne giocano, per pomparsi l'ego o per scacciare i pensieri cattivi o per altri mille motivi.

Non sono pochi per sapere che normalmente se una donna prende troppa confidenza con un uomo (normalmente = spesso ma non sempre, sia chiaro) è perché lo percepisce innocuo (come ti percepisco innocuo io leggendoti, sia chiaro) e non sente quella "tensione" che solo uno (o una) che immagini - anche solo per pochi secondi - sopra o sotto di te, può suscitare. Sì se una persona ti piace non senti di essere a tuo agio, ma avverti un leggero disagio.

30 anni non sono pochi, ma le cose che ho indicato sopra è bene che tu le abbia tatuate in testa anche se di anni ne hai 20 perché quelle sono le basi per "capire" cosa fare.

Poi

ognuno ha i suoi tempi. Sei lento? pure io lo sono. Più si è insicuri, più si teme il rifiuto (MALEDIZIONE) per n motivi (e pure se si è dei modelli di A&F) più si va lentamente. Ma non è un problema. Pensa, nel 2018 c'è whatsapp. Le prendi il numero con una cazzo si scusa e attacchi a scriverle. Ti sintonizzi su di lei, musica, film, studi, lavoro, hobby, Kant, Nietsche, Aristotele, l'Apeiron, la seconda Guerra del Peloponneso, le funzioni, gli integrali. Insomma quel che ti pare ma intanto costruisci un F I L O fra voi. Una cosa solo vostra.

E poi,

se lei ti piace e tu INTUISCI che c'è un minimo di interesse REALE da parte sua, allora ti muovi e TE NE FOTTI che abbia un ragazzo. Ne parli come se fosse sposata con prole e "oddio G lo sai che non posso devo pensare alla mia famiglia, ai bimbi". Invece è una tipa che sta con uno da poco, SEMBRA felice, pubblica foto per SEMBRARE felice, e intanto fa la scema con te....

Che poi, a parte i selfie e "quanto siamo belli" (vomito) ma ci vuoi dire se e come ti GUARDA?  se e come ti SFIORA?

Oh, sono quelle le basi eh caro mio; altrimenti resti alla finestra a guardare gli altri che vivono!

Bottom Line:

non essere arrendevole! E' una cosa che in uomo fa schifo, davvero.

Non pensare subito "ok lei è fidanzata, come faccio a stare nella sua stessa compagnia anche se mi piace e io sembro piacerle?", ma pensa "mi piace? come faccio ad approfondire con i miei tempi"?

Cazzo G La mentalità da vincente è TUTTO! non lo dimenticare mai.

E se alla fine, coi tuoi tempi, piano piano, nonostante sembrasse a, si rivela b e te non le piaci, amen avrai imparato almeno a cercare di avere ciò che vuoi.

Ma niente più alibi please perché leggere che non ci provi perché sta da poco con uno che manco sai chi è (e quindi il Codice cavalleresco degli Uomini non si applica) non si può davvero sentire

Cheers

F

gelsomino
Inviato
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

"quanto siamo belli" (vomito)

Ecco qual'e' la sensazione che ho provato leggendo ,quel "quanto siamo belli" .... 

ti prego @g88 la prossima volta che attacca la solita solfa del quanto siamo belli.... rispondi con sorriso "BELLI??! SIAMO BELLISSIMI!!! " ......

gort
Inviato (modificato)

@F-Knight

Grazie per la strigliata, ne abbiamo spesso bisogno.

Poi

ognuno ha i suoi tempi. Sei lento? pure io lo sono. Più si è insicuri, più si teme il rifiuto (MALEDIZIONE) per n motivi (e pure se si è dei modelli di A&F) più si va lentamente. Ma non è un problema. Pensa, nel 2018 c'è whatsapp. Le prendi il numero con una cazzo si scusa e attacchi a scriverle. Ti sintonizzi su di lei, musica, film, studi, lavoro, hobby, Kant, Nietsche, Aristotele, l'Apeiron, la seconda Guerra del Peloponneso, le funzioni, gli integrali. Insomma quel che ti pare ma intanto costruisci un F I L O fra voi. Una cosa solo vostra.

Che fai? Prima la predica a chi è lento fermo e poi ti dichiari lento? Troppa modestia. Sei anni luce avanti a molti di noi.

Modificato da gort
F-Knight
Inviato
9 minutes ago, gort said:

poi ti dichiari lento? Troppa modestia. Sei anni luce avanti a molti di noi

Ciao Gort,

lento non è fermo, come hai giustamente indicato tu. Ma lento non è un minus (grave), è un modo di essere (migliorabile). Per lento intendo uno che deve conoscere un po' l'altra persona prima di provarci; attendere qualche segnale in più, uno che non va all'arma bianca ma si scopre quando ritiene di avere una certa percentuale di riuscita. Questo sono io. So che sono fatto così e mi sono accettato.

MA

invidio coloro che hanno il coraggio di conoscere qualcuna, anche per caso, e invitarla on the spot (o il giorno dopo) a prendere un caffè, rischiando anche un bel "NO". Li invidio perché a volte va male, è vero, ma altre volte va bene e mi girano se penso quanti sguardi ho ricevuto negli ultimi anni e quante chance avrei avuto se avessi avuto le palle - che so, sul tram - di avvicinare la ragazza di turno e iniziare a parlarci; o quella tipa in palestra che tra uno squat e l'altro mi lanciava delle occhiate garbate (che poi magari non vogliono dire nulla sia chiaro).

Ma io non sono così... gioco discretamente con chi conosco per lavoro o eventi o amicizia comuni ma mi serve TEMPO.

PS non sono avanti anni luce, ho solo fatto un po' più di esperienza, diretta e indiretta 

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
2 minuti fa, F-Knight ha scritto:

invidio

forse non è mancanza di palle e solo eccesso di educazione

a dirla tutta il fassbinder che insegue le donne per i tunnel della metro di shame mi da un senso di "malattia".

g88
Inviato (modificato)
Il 1/8/2018 alle 06:54 , ZakMorris ha scritto:

A te del mondo della tipa, se sia felicemente fidanzata, se quest'estate andranno ai caraibi, se le regalerà un solitario da 20.000 €, se le ha già ordinato la lamborghini...non deve fregare niente, prendi una decisione, o dentro o fuori, o ci provi oppure no e cambi obiettivo.

Sinceramente mi sto sulle mie, poi boh vedremo come si evolveranno le cose, ad ora non vale la pena fare un passo più lungo.

Il 1/8/2018 alle 11:39 , Rock2013 ha scritto:

Vabbè ma non ti hanno consigliato di metterle la mano sul culo (non subito perlomeno). Però non puoi neanche essere l'amico gay che ha paura di sfiorarle i capelli. Gioca. Flirta. Divertiti. Se vedi uno spazio e ti va entra o resta lì. Ma non farti tutte queste pippe.

Se non lo sai fare direi che è arrivato il momento di fare esperienza. Anche perchè lei con te ci gioca. Puoi giocarci anche tu.

Per giocare non intendo prendere per il culo (perlomeno figurativo) ma appunto giocare. 

Con me ci gioca...diciamo ci scherza, come capita in qualunque compagnia di amici. Poi sul fatto di sfiorare i capelli ecc, ragazzi è vero, o si è in un determinato modo o ci si sforza, ma ad ora vista la situazione secondo me, magari sbaglio, il gioco non vale lo sforzo.

Il 1/8/2018 alle 12:16 , shika25 ha scritto:

Sai cosa devi imparare a fare? Essere leggero e menefreghista. Sei troppo bloccato dai pensieri, paranoie, gruppi, amici, amiche e tutto quello che ti circonda. Non hai il focus verso di lei ma solo sul contorno. Se devi star cosi molla e trovatene un altra perchè non la prenderai mai.

Hai ragionissima, ho il focus soprattutto sul contorno, è come se mi "vergognassi" vista la compagnia di amici in comune nella quale potrebbero circolare spifferi e pettegolezzi, poi il plus è il fatto sia fidanzata.

Il 1/8/2018 alle 13:32 , F-Knight ha scritto:

Ciao G.

Se 88 è il tuo anno di nascita, vuol dire che sei nell'anno dei 30. Non sono pochi, affatto.

Non sono pochi per aver chiaro cosa VUOI TU

Non sono pochi per sapere o almeno avere l'idea del fatto che "fidanzata" è sinonimo di bionda o mora o rossa. E' niente di più che un aggettivo che, in senso fattuale, vuol dire quasi nulla

Non sono pochi per sapere che - al di là degli aggettivi - quello che conta CON LE DONNE sono i FATTI.

Non sono pochi per sapere che alle volte le donne giocano, per pomparsi l'ego o per scacciare i pensieri cattivi o per altri mille motivi.

Non sono pochi per sapere che normalmente se una donna prende troppa confidenza con un uomo (normalmente = spesso ma non sempre, sia chiaro) è perché lo percepisce innocuo (come ti percepisco innocuo io leggendoti, sia chiaro) e non sente quella "tensione" che solo uno (o una) che immagini - anche solo per pochi secondi - sopra o sotto di te, può suscitare. Sì se una persona ti piace non senti di essere a tuo agio, ma avverti un leggero disagio.

30 anni non sono pochi, ma le cose che ho indicato sopra è bene che tu le abbia tatuate in testa anche se di anni ne hai 20 perché quelle sono le basi per "capire" cosa fare.

Poi

E poi,

se lei ti piace e tu INTUISCI che c'è un minimo di interesse REALE da parte sua, allora ti muovi e TE NE FOTTI che abbia un ragazzo. Ne parli come se fosse sposata con prole e "oddio G lo sai che non posso devo pensare alla mia famiglia, ai bimbi". Invece è una tipa che sta con uno da poco, SEMBRA felice, pubblica foto per SEMBRARE felice, e intanto fa la scema con te....

Che poi, a parte i selfie e "quanto siamo belli" (vomito) ma ci vuoi dire se e come ti GUARDA?  se e come ti SFIORA?

Oh, sono quelle le basi eh caro mio; altrimenti resti alla finestra a guardare gli altri che vivono!

Bottom Line:

non essere arrendevole! E' una cosa che in uomo fa schifo, davvero.

Non pensare subito "ok lei è fidanzata, come faccio a stare nella sua stessa compagnia anche se mi piace e io sembro piacerle?", ma pensa "mi piace? come faccio ad approfondire con i miei tempi"?

Cazzo G La mentalità da vincente è TUTTO! non lo dimenticare mai.

E se alla fine, coi tuoi tempi, piano piano, nonostante sembrasse a, si rivela b e te non le piaci, amen avrai imparato almeno a cercare di avere ciò che vuoi.

Ma niente più alibi please perché leggere che non ci provi perché sta da poco con uno che manco sai chi è (e quindi il Codice cavalleresco degli Uomini non si applica) non si può davvero sentire

Cheers

F

Bel post, complimenti, specie la parte sul provare, la mentalità e l'arrendevolezza. Capirai quindi che concordo con te, e suggerirei ad altri le stesse cose che tu hai scritto, però poi tra il dire e il fare ci passa il mare, nel senso che approvo appieno determinati discorsi ma non scatta ancora in me quel plus che appunto ti porta a muoverti. Il perchè non scatti non so dirtelo sinceramente. 

Sul pratico, come mi guarda e se mi sfiora l'ho già spiegato, ci sono stati quella serie di atteggiamenti che me l'hanno fatta notare, sguardi particolari non ne ho notati ma nemmeno cercati, sullo sfiorare oltre a prendermi quella volta sotto braccio sinceramente non ricordo altro, poi a volte, anche se seduti distanti, mi richiama o guarda in mia direzione per sorridere o dire due parole visto che ultimamente sto sulle più sulle mie invece di avvicinarmi.

Sinceramente negli ultimi giorni la fase "cotta" si sta trasformando in indifferenza, alterno fasi in cui mi ci avvicino per dirle due parole ad altre in cui mi siedo lontano, non la cerco, a malapena riesco a guardarla in faccia. E' sbagliato probabilmente, lo so, ma mi vien da sè. Per dire, ieri sera è stata una delle fasi indifferenza, quando sono andato via manco mi ha salutato nè alzato la faccia, troppo intenta a messaggiare, io nemmeno mi sono avvicinato, oggi invece è prevalsa l'altra fase e su instagram sono andato a cercare qualche sua foto un pò più vecchia (implicitamente per farle capire che stavo guardando il suo profilo) lasciando un "mi piace", con lei che a distanza di un minuto ha ricambiato ad un'altra mia foto vecchia.

Altro sinceramente non so aggiungerti, se non ringraziarti per il bel post :10_wink:

Il 1/8/2018 alle 14:37 , gelsomino ha scritto:

Ecco qual'e' la sensazione che ho provato leggendo ,quel "quanto siamo belli" .... 

ti prego @g88 la prossima volta che attacca la solita solfa del quanto siamo belli.... rispondi con sorriso "BELLI??! SIAMO BELLISSIMI!!! " ......

E io che volevo propendere per un "più belli o tifosi? io sicuramente più tifoso", ma mi sembrava troppo banale :4_joy: fortuna mi sono astenuto.

Modificato da g88
gelsomino
Inviato
54 minuti fa, g88 ha scritto:

E io che volevo propendere per un "più belli o tifosi? io sicuramente più tifoso", ma mi sembrava troppo banale :4_joy: fortuna mi sono astenuto.

E' la società dei superlativi assoluti questa ...è tutto bellissimo....croccantissimo... buonissimo....cioccolatissimo.....

• Haha 1