Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Riple
Inviato

E’ evidente, da come ti esprimi, che sei un bravo ragazzo, e che in qualche modo nella fase iniziale hai incuriosito la tua amica, per il tuo startene sulle tue e non sbavarle dietro come solitamente fa l’80% degli uomini.

Ciò l’ha attirata, la tua diversità. Questo non è un male, anzi.

Ma lo diventa quando lei capisce che SEI effettivamente UN BRAVO RAGAZZO nello stare con le donne, e questo, purtroppo non va bene. Perché le fa abbassare le difese e non percepirti come “pericoloso”, quindi iniziano a giocare perché sanno che sei inoffensivo e contemporaneamente puoi fare da pompatore di ego (il bravo ragazzo carino è perfetto per questo scopo), pensaci già solo farsi le foto con te e pubblicarle, così le sue amiche le vedono… un egoboost.

L'ego femminile ha sempre fame e le profumiere in questo sono dei vampiri.

Abbracciarti, toccarti, farsi portare a casa etc nessuna donna si sognerebbe di agire cosi con un uomo che non ritenga innocuo.

Quindi in una situazione come questa dove lei ti piace, devi assolutamente elevare la tua percezione di uomo, e se non hai le palle per andare diretto (tipo chiederle di uscire) puoi almeno farle capire che con te non può giocare, perché sei un uomo, non un bambino o l’amichetto gay.

E un Uomo che sia tale con l’occasione giusta la donna se la scopa. Quindi innanzitutto evita come la peste di fare l’amico, no confidenze, no chiacchiere, no like e cazzate simili. Giocaci e flirtaci, come si gioca tra uomo e donna, e guardala, falle sentire i tuoi occhi addosso (non da maniaco però). Nulla di più. Se non le sarai indifferente te lo farà capire.

• Mi piace! 2
g88
Inviato (modificato)
4 ore fa, Riple ha scritto:

E’ evidente, da come ti esprimi, che sei un bravo ragazzo, e che in qualche modo nella fase iniziale hai incuriosito la tua amica, per il tuo startene sulle tue e non sbavarle dietro come solitamente fa l’80% degli uomini.

Ciò l’ha attirata, la tua diversità. Questo non è un male, anzi.

Ma lo diventa quando lei capisce che SEI effettivamente UN BRAVO RAGAZZO nello stare con le donne, e questo, purtroppo non va bene. Perché le fa abbassare le difese e non percepirti come “pericoloso”, quindi iniziano a giocare perché sanno che sei inoffensivo e contemporaneamente puoi fare da pompatore di ego (il bravo ragazzo carino è perfetto per questo scopo), pensaci già solo farsi le foto con te e pubblicarle, così le sue amiche le vedono… un egoboost.

L'ego femminile ha sempre fame e le profumiere in questo sono dei vampiri.

Abbracciarti, toccarti, farsi portare a casa etc nessuna donna si sognerebbe di agire cosi con un uomo che non ritenga innocuo.

Quindi in una situazione come questa dove lei ti piace, devi assolutamente elevare la tua percezione di uomo, e se non hai le palle per andare diretto (tipo chiederle di uscire) puoi almeno farle capire che con te non può giocare, perché sei un uomo, non un bambino o l’amichetto gay.

E un Uomo che sia tale con l’occasione giusta la donna se la scopa. Quindi innanzitutto evita come la peste di fare l’amico, no confidenze, no chiacchiere, no like e cazzate simili. Giocaci e flirtaci, come si gioca tra uomo e donna, e guardala, falle sentire i tuoi occhi addosso (non da maniaco però). Nulla di più. Se non le sarai indifferente te lo farà capire.

Personalmente non è che io mi stavo sulle mie e non le sbavavo dietro per questioni di timidezza o altro, ma davvero per disinteresse, cioè non la notavo proprio se non scambiando normalmente due parole :7_sweat_smile: Poi è lei che ha "intensificato" il rapporto, se incuriosita, se per pura casualità perchè comunque uscendo insieme vuoi o non vuoi si deve interagire, o se per farsi bella con le foto sui social (ma a quel punto potrebbe farsele col tipo) questo non lo so.

Preciso, abbracciarmi e toccarmi non l'ha mai fatto.

In ogni caso concordo con te sull'evitare di fare l'amico, infatti confidenze e chiacchiere varie non ne abbiamo avute e le eviterei a prescindere ovviamente, sul like entriamo in un discorso un pò diverso visto che molti li usano anche per sbavare appresso alle ragazze o viceversa, cosa che trovo anche un pò stupida. Cos'altro fare per farle capire che con me non può "giocare" (sempre di quelli si parli, e non del suo amichevole modo di fare)?

Quando dici giocaci e flirtaci non so sinceramente cosa dovrei fare nel concreto, anzi come avevo scritto qualche post fa ultimamente mi allontano addirittura, non dico la evito ma comunque mi faccio i fatti miei e interagisco più con altre persone; riguardo guardarla ecc il tutto va comunque fatto nei limiti del possibile visto che raramente ci troviamo in due.

Non so, ci sono stati quei 10 giorni molto intensi e che mi avevano suscitato qualcosa, ora è molto più distaccata la cosa, probabilmente davvero era tutta un'impressione mia.

Modificato da g88
g88
Inviato (modificato)

Aggiorno il topic per trarre delle conclusioni, anche se non è successo nulla di importante nel frattempo.

La ragazza in questione ha continuato a postare le solite foto negli stati di instagram dove il tipo compare sempre coperto da faccine o tagliato, sia dove stanno normalmente in compagnia che dove si baciano, il che mi farebbe pensare che la cosa da parte sua debba essere tenuta nascosta (che lui abbia già un'altra? boh), mentre oggi, però, ho visto un commento sotto un post di una pagina facebook dove lei lo tagga scrivendo ti amo...per cui, direi, fine dei giochi.

Noi nel frattempo abbiamo continuato a vederci, ho alternato come detto qualche serata in cui stavo sulle mie ad altre dove giocoforza abbiamo interagito e lei "giocava" con me, tipo  scombinandomi i capelli o appoggiando la testa sulla mia spalla, ma io non ho minimamente reagito dato che eravamo davanti altre 10 persone, se non chiedendole banalmente se fosse stanca.

A questo punto direi probabilmente come detto da qualcuno mi vede come un amico innocuo con cui giocare, visto che questi giochi li fa solo con me tra i ragazzi della compagnia, o è un modo suo per tenersi al centro dell'attenzione, ma in ogni caso non cela interesse. Causa vacanze ora non ci vedremo per una decina di giorni, e l'ultima sera disponibile per salutarci lei non è uscita con la nostra compagnia, dicendo che non c'era (ovviamente non ha specificato ma è facilmente intuibile con chi uscisse).

Magari la loro sarà una cosa seria, magari no, viste tutte le stranezze del caso, ma a parte questo io non voglio esser considerato come un amico, sia chiaro. Qualcuno mi scriveva di doverle implicitamente farle capire che non può giocare con me, ecco, ma visto che è stata lei dall'inizio ad avvicinarsi a me e prender confidenza quali atteggiamenti dovrei avere per farglielo capire secondo voi?

Modificato da g88
gort
Inviato (modificato)

Detto da uno che è nella tua stessa situazione a "timidezza", che sia da timido vero o da afc che non sa come atteggiarsi per paura delle conseguenze, secondo me quando una si appoggia alla spalla con la testa come minimo devi abbracciarla con il braccio dal lato suo. Poi non è che lo mantieni come un pezzo di legno, puoi cominciare a giochicchiare usando le dita e salire ai capelli oppure scendere ai fianchi. Vabbè, per la kino escalation vediti i tutorial, che io non sono nessuno per darti suggerimenti in merito. Senza fisicità rimani l'amico gay o un asessuato per forza.

Lascia perdere l'idea dell'ultimo saluto come la possibilità di fare qualcosa. Anzi, è forse il momento peggiore per concludere. Una ti può sfanc*lare senza nemmeno la necessità di provare imbarazzo nel resto della serata, perché tanto se ne sta andando a casa.

Riguardo all'eventuale partner, io continuerei a considerarlo inesistente, cosa seria o no.

Modificato da gort
  • Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
g88
Inviato

Non vedo la ragazza in questione da un paio di settimane causa vacanze, ci siamo sentiti in qualche messaggio di saluto disinteressato durante questi giorni di vacanze in maniera molto amichevole, per il resto lei ha continuato a postare foto con il tipo dove finalmente inizia lentamente a comparire anche il volto, oltre vari post sui social con dediche affettuose.

Probabilmente sin dall'inizio mi ha considerato come conoscente prima e amico poi, in ogni caso non ho voglia nè interesse a perder tempo inseguendo una persona impegnata, tanto più considerando che ho iniziato a nutrire interesse nei suoi confronti soltanto dopo le sue "attenzioni".

Vi ringrazio comunque per le tante risposte che mi avete dato e per i consigli che sicuramente potranno tornare utili 😉

gelsomino
Inviato
5 minuti fa, g88 ha scritto:

ha continuato a postare foto con il tipo dove finalmente inizia lentamente a comparire anche il volto

....si sposeranno.... auguri e figli maschi.

• Haha 2
g88
Inviato
7 ore fa, gelsomino ha scritto:

....si sposeranno.... auguri e figli maschi.

Buon per loro 😅

Scherzi a parte, non riesco ad interessarmi ad una persona mentalmente già impegnata, per cui che si lascino, stiano insieme o si sposino francamente non mi riguarda più di tanto.

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
13 ore fa, g88 ha scritto:

Buon per loro 😅

Scherzi a parte, non riesco ad interessarmi ad una persona mentalmente già impegnata, per cui che si lascino, stiano insieme o si sposino francamente non mi riguarda più di tanto.

Si lo so, pensa quanto puo' fregare a me, ma io devo "fare statistica"..... numeri solo numeri....sorrisi,  baci ,abbracci e numeri....

• 2 settimane dopo...
g88
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, a distanza di qualche giorno vi chiedo ancora qualche consiglio.

Ritornati dalle rispettive vacanze siamo ritornati a vederci in gruppo, la sua storia va avanti, ha iniziato a presentare il ragazzo anche a qualche amica, e sinceramente anche a me la fase di cotta di qualche tempo fa è andata scemando.

Cotta o no io vorrei evitare atteggiamenti da "amici", cosa abbastanza ovvia quando si entra in confidenza in una comitiva, sui passaggi ad esempio cercherò di trovare di tanto in tanto qualche scusa, ma vorrei evitare altri atteggiamenti che potrebbero capitare uscendo insieme come parlare di cose personali o, anche semplicemente come aveva fatto fin'ora, prendermi sotto braccio o appoggiarsi a me. Voi come fareste per farle capire tutto ciò?

Altra domanda, anche più importante, quando avete periodi in cui non avete nessuna ragazza che vi interessi cosa fate per trovarne? Il mio difetto è sempre stato non fare nulla, non mi piace aggiungere ragazze random sui social e nei vari giri che ho non ci sono ragazze di mio interesse. Tutto ciò fa si che spesso per trovare una ragazza che mi interessi (come era successo appunto di recente) passino periodi lunghissimi, anni. Capita anche a voi? Come ovviate?

Modificato da g88
  • Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
2 ore fa, g88 ha scritto:

Cotta o no io vorrei evitare atteggiamenti da "amici", cosa abbastanza ovvia quando si entra in confidenza in una comitiva, sui passaggi ad esempio cercherò di trovare di tanto in tanto qualche scusa, ma vorrei evitare altri atteggiamenti che potrebbero capitare uscendo insieme come parlare di cose personali o, anche semplicemente come aveva fatto fin'ora, prendermi sotto braccio o appoggiarsi a me. Voi come fareste per farle capire tutto ciò?

Tranquillo, adesso un pochettino cambierà registro, perchè la cosa si è ufficializzata,

ma questi qua non sono problemi tuoi, semmai suoi,

a meno che, a meno che,

non ti reputi un amico gay, e quindi ,

e solo in quel caso addirittura potresti vedere cose che non avresti mai immaginato,

dipende tutto da te....

pero' se devo essere sincero, noto un po di attegiamento piccato tuo nei suoi confronti!

Non è una cosa carina essere piccati per queste stronzate !

Tutti si usano, ti ha usato, tu ci speravi...blablabla.... 

...ebbasta.... 

• Mi piace! 1