iPaq [Partecipante] 573 Inviato 13 Settembre 2018 Inviato 13 Settembre 2018 @AntonW, lasciando stare il fiuto ed il sesto senso delle donne (che in realtà non esiste davvero, è solo che certe caratteristiche di un uomo risuonano o dissonano con le loro attese e nel secondo caso sono vigili su ogni minuzia) voglio portarti su elemento che è molto maschile perchè ha a che fare profondamente con l'inner game. Questo elemento è la congruenza. Se cerchi nella sezione inner game, troverai vagonate di discussioni che si concentrano su questo: la congruenza è un elemento assoluto di un maschio centrato. Ora, tu hai più volte rimarcato la scissione tra mondi di sopra e di sotto (come dici tu); e già la scelta dei termini lascia capire molto. Ora, capisci bene che una scissione così forte per così tanti anni è sostanzialmente contraria o perlomeno dannosa alla congruenza maschile. Mi viene perciò il dubbio che, nonostante tu sia sicuro del contrario, in qualche modo all'esterno si percepisca una carenza di congruenza. Ecco volevo darti un altro punto di riflessione, se ti fa piacere. Edo e AmandaSlave ha reagito a questo 2
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 14 hours ago, mesmer984 said: L'errore più grande è voler modificare il tuo modo di essere. Sì te stesso e fine. L'unico grande consiglio che ho sempre tenuto dal più grande palo che ho preso in vita mia è stato:"vogliti bene, perché vali molto di più di quanto fai trasparire". Perfetto! Grazie per quello che hai scritto.
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 12 hours ago, LIZ said: Come fai a sapere se sono monotematiche se mai hai provato a frequentarle fuori da quei contesti? Cosa cerchi davvero? Vorresti sposarti per quale motivo? Come faccio a saperlo? Ascolto i loro discorsi, mi invitano spesso alle feste, ai party, agli incontri. Io ovviamente a volte vado. Ci sono feste bellissime in castelli, palazzi storici in centro a Venezia e casali in campagna, tanto per dire, a cui vado e mi piace anche. Solo che la mia vita non è lavoro impiegatizio + party bdsm, è un po' più complesso di così, ho una vita un pò più densa di cose che mi piacciono e che faccio. Io cercherei una relazione sentimentale con una persona con cui condividere se non tutto almeno una parte della mia vita. Condividere le avventure e le emozioni di tutti i giorni. Con cui parlare e confrontarsi sulle cose che ci succedono giornalmente. Una relazione sentimentale, nulla di più. -Zodiac- ha reagito a questo 1
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 12 hours ago, senza nome said: Sei andato da Topolino? Se vai da uno e gli dici ho una vita sessuale attiva, ma sono incapace di avere una relazione e mi dispiace, e voglio risolvere, non è che ti dice "va tutto bene, sei un grande". Prova a trovare soluzioni, indaga sui motivi, cioè non esiste ragione esterna(hai soldi, hai lavoro, sarai normale di aspetto, fai attività, quindi esci incontri perosone)quindi ci sta qualcosa che non va o nel modo di relazionarti con il mondo o non hai detto qualche parte fondamentale o stai a cazzeggiare. Guarda, sono andato da 5 o 6 professionisti negli anni perché appunto curioso. Prendo appuntamento, mi fanno parlare un'oretta circa e poi mi dicono che sono a posto, che non ravvisano nessuna problematica particolare da dover indagare e che le relazioni sono questioni di fortuna, nel senso che se uno è a posto, la persona con cui relazionarsi la incontra o non la incontra in base alla sorte. L' avevo già raccontato. Finora mi sono sentito dire queste cose.
Edo [Donna] 15335 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 8 minuti fa, AntonW ha scritto: Ascolto i loro discorsi, mi invitano spesso alle feste, ai party, agli incontri Ma non è che ciò è dovuto al fatto che siete tra voi? Per es alle pizzate del forum si parlava tranquillamente delle proprie frequentazioni e di sesso in tranquillità, discorsi che normalmente non si fanno se si va a cena con un gruppo di persone che non si sono quasi mai viste. Qualcuno avrebbe potuto dire che eravamo monotematici ma in realtà le singole persone, conosciute una a una, non sono affatto monotematiche, non so se mi spiego LIZ ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15335 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 2 minuti fa, AntonW ha scritto: Prendo appuntamento, mi fanno parlare un'oretta circa e poi mi dicono che sono a posto Agli psicologi parli anche della tua vita oscura, come la chiami tu? E se non ne parli, perché? senza nome ha reagito a questo 1
Actarus75 [Partecipante] 685 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 2 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Agli psicologi parli anche della tua vita oscura, come la chiami tu? E se non ne parli, perché? Quelle che ai più possono sembrare perversioni sesssuali, non vengono considerate patologiche dagli psicologi. Ognuno vive il sesso come meglio crede, l’importante è la condivisione e l’accettazione completa da parte del partner. LIZ e Edo ha reagito a questo 2
SergioVittorio [Partecipante] 4152 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 2 minuti fa, AntonW ha scritto: poi mi dicono che sono a posto, che non ravvisano nessuna problematica particolare da dover indagare Evidentemente perché non gli hai raccontato della tua doppia vita. Comunque se tutte queste amanti del sesso “estremo” ti invitano a party e a feste non è vero che tu non riesca ad instaurare rapporti con l’altro sesso. Anche perché siccome parlavi di “paesello” e di realtà di provincia chissà quanti sapranno della tua doppia vita. Non dirmi che i party li fate in maschera alla Eyes Wide Shut che sennò ti rido in faccia 😝 Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15335 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 Adesso, Actarus75 ha scritto: Quelle che ai più possono sembrare perversioni sesssuali, non vengono considerate patologiche dagli psicologi. Ognuno vive il sesso come meglio crede, l’importante è la condivisione e l’accettazione completa da parte del partner. Concordo ma magari lo psicologo, se edotto della situazione nella sua completezza, può spiegare al paziente perché la dimensione "oscura" è perfettamente ok mentre non lo è quella alla luce del sole, non intendo assolutamente che the dark side è una malattia
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 2 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: Anche perché siccome parlavi di “paesello” e di realtà di provincia chissà quanti sapranno della tua doppia vita Ragazzi ma mica va a rubare È una cosa che puoi tenere nascosta benissimo se vuoi, credimi
Messaggi raccomandati