AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 12 hours ago, iPaq said: Ora, tu hai più volte rimarcato la scissione tra mondi di sopra e di sotto (come dici tu); e già la scelta dei termini lascia capire molto. Ora, capisci bene che una scissione così forte per così tanti anni è sostanzialmente contraria o perlomeno dannosa alla congruenza maschile. Mi viene perciò il dubbio che, nonostante tu sia sicuro del contrario, in qualche modo all'esterno si percepisca una carenza di congruenza. Ecco volevo darti un altro punto di riflessione, se ti fa piacere. Certamente, il tuo spunto di riflessione mi fa molto piacere. In realtà, che tu ci creda o meno, il mondo di sotto è molto spesso veramente un mondo di sotto nel senso che molti posti sono sotto terra... 😄 A parte gli scherzi. Posso darti io uno spunto di riflessione? Il mio amico che vive a Londra e che mi conosce benissimo, fin dai banchi del liceo, mi ha sempre detto che il mio problema è che sono troppo complesso. Secondo lui le donne sono abituate ad uomini più semplici del tipo: lavoro+pub e calcio oppure lavoro+cinema oppure lavoro+ crossfit. Il suo parere è che quando metti insieme troppe cose perché ti interessano effettivamente tante cose, finisce che non interessi a nessuna.
SergioVittorio [Partecipante] 4154 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 (modificato) 22 minuti fa, AmandaSlave ha scritto: Ragazzi ma mica va a rubare È una cosa che puoi tenere nascosta benissimo se vuoi, credimi Ok, ma in una realtà di provincia non è facile, dai. Le persone parlano e visto che il nostro @AntonW è uno stimato professionista dalla doppia vita, vuoi che riesca a coprire le proprie tracce meglio di uno 007?! Magari le donne non escono con lui neanche per un caffè perché sanno che non è come appare. E poi secondo me c’è di più, ci sono altre cose che non ci ha ancora detto. Modificato 14 Settembre 2018 da SergioVittorio
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 36 minutes ago, EdoardoG said: Ma non è che ciò è dovuto al fatto che siete tra voi? Per es alle pizzate del forum si parlava tranquillamente delle proprie frequentazioni e di sesso in tranquillità, discorsi che normalmente non si fanno se si va a cena con un gruppo di persone che non si sono quasi mai viste. Qualcuno avrebbe potuto dire che eravamo monotematici ma in realtà le singole persone, conosciute una a una, non sono affatto monotematiche, non so se mi spiego Si, ti spieghi, questa volta ti capisco! 😄 Diciamo che il sospetto che siano monotematiche mi viene oltre che per i discorsi fatti, per le attività che loro fanno sui social. In ogni caso la monotematicità la riscontro anche in altri contesti. Per esempio quelli con cui a volte vado alla mostra del cinema, sono lavoro + cinema quasi tutti i giorni e sicuramente tutti i weekend Principalmente, comunque, a me interessa tenere separate le due vite per evitare problemi professionali...
LIZ [Partecipante] 666 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 49 minuti fa, AntonW ha scritto: Come faccio a saperlo? Ascolto i loro discorsi, mi invitano spesso alle feste, ai party, agli incontri. Io ovviamente a volte vado. Ci sono feste bellissime in castelli, palazzi storici in centro a Venezia e casali in campagna, tanto per dire, a cui vado e mi piace anche. Solo che la mia vita non è lavoro impiegatizio + party bdsm, è un po' più complesso di così, ho una vita un pò più densa di cose che mi piacciono e che faccio. Io cercherei una relazione sentimentale con una persona con cui condividere se non tutto almeno una parte della mia vita. Condividere le avventure e le emozioni di tutti i giorni. Con cui parlare e confrontarsi sulle cose che ci succedono giornalmente. Una relazione sentimentale, nulla di più. Ok, ma ascoltare i loro discorsi non significa frequentare una donna singola fuori dai castelli e dalla feste, non significa portarla a cena, portarla a visitare una mostra, fare una passeggiata nel parco, sedurla e affascinarla facendole vedere anche la parte di te che scindi in quel contesto, condividendo appunto le emozioni e il confrontarsi con la vita di tutti i giorni. Questo è il mio personalissimo concetto di relazione che, comprenderebbe anche la condivisione del mondo oscuro (se è quello che amassi anche io). Una relazione sentimentale autentica non può fondarsi su delle fondamenta che scricchiolano. So relativamente poco di tutto quello che è il tuo mondo oscuro e forse, ipotesi, mi viene da pensare che essendo un mondo nascosto e sotterraneo ormai sei abituato a pensare che debba essere un mondo a sè. Lecito: me lo immagino il paese di provincia con le chiacchere da bar. Lo devi assolutamente continuare a tenere nascosto, ma non con la persona che vorresti a fianco. Rinunciare al proprio io non è mai la giusta via. Prova a metterti nei panni di quelle con cui esci che ti presenta l'agenzia. Forse mi sbaglierò, ma sto immaginando donne più o meno come me, alla ricerca ancora della favola. Qualche intervento più su dicevi che avresti messo al corrente la tua futura sposa di quello che è stato il tuo passato. In quel momento, fossi in lei, mi cadrebbe tutta la fiducia. L'esempio che ti farò è azzardato, ma mi sembra di sentire una persona bulimica che frequentavo, che ogni volta mi diceva e diceva a sè stesso che sarebbe stata l'ultima volta. Il paragone è azzardato certo, perchè la tua non è una patologia, devi solo trovare la persona giusta che abbia voglia di mangiare le caramelle con te nel cuore della notte, di nascosto. Amanti e complici, il connubio perfetto. A meno che per relazione sentimentale non ti riferisci a una poverina da sposare a cui nascondere per sempre il lato oscuro (perchè prima o poi comunque tornerà fuori il desiderio)... e vissero (in)felici e nella menzogna per tutta la vita. Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15335 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 2 minuti fa, AntonW ha scritto: attività che loro fanno sui social. Qui non ti spieghi tu. Cosa vorresti dire?🤔
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 43 minutes ago, EdoardoG said: Agli psicologi parli anche della tua vita oscura, come la chiami tu? E se non ne parli, perché? Indovina. Assolutamente no. Ti ripeto, per me è un'attività sessuale come dire il sesso orale. Non vado da uno psicologo per il fatto che mi piaccia o non mi piaccia il sesso orale.
Edo [Donna] 15335 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 1 minuto fa, AntonW ha scritto: Indovina. Assolutamente no. Ti ripeto, per me è un'attività sessuale come dire il sesso orale. Non vado da uno psicologo per il fatto che mi piaccia o non mi piaccia il sesso orale. Ma hai letto la mia risposta ad Actarus? Come sei riuscito a tirar fuori dopo mesi qui con noi in anonimo sta cosa della tua vita oscura che è ok mentre non lo è quella alla luce del sole, e ti chiedi perché, magari uno psicologo che è sicuramente più preparato di me che vado a braccio, può riuscire a capire il perché da un lato è ok e dall'altro no. Ma se non gli fornisci tutti gli elementi della tua vita, che è una sola ma con molte sfaccettature, secondo me lo psicologo, per quanto preparatissimo, non sa leggerti nella mente e in questo è come noi che negli altri tuoi post abbiamo fatto mille ipotesi senza mai azzeccarci, quando invece avevi tralasciato un aspetto fondamentale della tua vita, fondamentale per tutti tranne che per te a quanto dici. Nel senso che non ritenevi fondamentale parlarne, ma per noi, almeno quelli che ti hanno risposto, sarebbe stato fondamentale che tu avessi messo sul piatto fin da subito tutti gli elementi della tua vita, che, ripeto, è una sola seppur composta di tanti lati SergioVittorio e LIZ ha reagito a questo 2
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 44 minutes ago, SergioVittorio said: Evidentemente perché non gli hai raccontato della tua doppia vita. Comunque se tutte queste amanti del sesso “estremo” ti invitano a party e a feste non è vero che tu non riesca ad instaurare rapporti con l’altro sesso. Anche perché siccome parlavi di “paesello” e di realtà di provincia chissà quanti sapranno della tua doppia vita. Non dirmi che i party li fate in maschera alla Eyes Wide Shut che sennò ti rido in faccia 😝 Puoi ridere finché vuoi. Qualcuno ovviamente le porta. E ti assicuro che c'è solo una persona che sa della "doppia vita" ed è il mio amico che vive a Londra. Non hai assolutamente idea di che gente frequenta quei posti (intendo per lo standing sociale) ed è tutto nascosto. Non dirmi che non hai idea di come fare perdere le tue tracce, perché stavolta non ti credo io...
AntonW [Partecipante] 668 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 25 minutes ago, SergioVittorio said: Ok, ma in una realtà di provincia non è facile, dai. Le persone parlano e visto che il nostro @AntonW è uno stimato professionista dalla doppia vita, vuoi che riesca a coprire le proprie tracce meglio di uno 007?! Magari le donne non escono con lui neanche per un caffè perché sanno che non è come appare. E poi secondo me c’è di più, ci sono altre cose che non ci ha ancora detto. Ti assicuro che non lo sa nessuno. Fidati. Se scoprissi che una sola persona lo sa uscirei subito dall'ambiente.
LIZ [Partecipante] 666 Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 (modificato) 12 minuti fa, AntonW ha scritto: Indovina. Assolutamente no. Ti ripeto, per me è un'attività sessuale come dire il sesso orale. Non vado da uno psicologo per il fatto che mi piaccia o non mi piaccia il sesso orale. Certo, pensa che c'è chi crede che il sesso orale sia il male! Il tuo conflitto non nasce dal fatto di cosa ti piaccia fare nel lato oscuro, questo ci è chiaro, ma nasce dal fatto che non sei felice, perchè desideri che due mondi del tutto distaccati non si fondino in quello che c'è di meraviglioso, invece, nell'unicità (o varietà dipende dai gusti) e complicità nella costruzione appunto di un rapporto sentimentale. È come se il bulimico che citavo prima andasse dallo piscologo dicendogli che non è felice, ma non gli raccontasse delle scorpacciate notturne. I professionisti servono proprio a questo, ma se mentiamo anche a loro, oppure a noi stessi, non arriveremo mai alla felicità. Modificato 14 Settembre 2018 da LIZ errore senza nome e Edo ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati