Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io credo che lo psicologo sia un po' come il poliziotto che raccoglie indizi: dobbiamo dirgli tutto anche quello che secondo noi è irrilevante e poi starà a lui tenere gli elementi utili e scartare quelli sovrabbondanti ma non possiamo distinguere noi gli elementi perché non siamo né psicologi né poliziotti. Sennò possiamo anche dire che gli psicologi sono un branco di incompetenti che non ci capiscono e ci liquidano dicendo che siamo ok, ma se non li mettiamo nelle condizioni di lavorare con tutti gli elementi credo sia impossibile giudicarli nel loro lavoro. Io preferirei sentirmi dire che sono ok dopo aver raccontato tutto non dopo aver omesso qualcosa seppur nella presunta buona fede che quell'elemento non fosse rilevante

Tanto comunque hanno l'obbligo del segreto professionale: sono lì per fare il nostro bene non per liquidare un possibile cliente il prima possibile

• Mi piace! 2
AntonW
Inviato
19 minutes ago, LIZ said:

Qualche intervento più su dicevi che avresti messo al corrente la tua futura sposa di quello che è stato il tuo passato. In quel momento, fossi in lei, mi cadrebbe tutta la fiducia. L'esempio che ti farò è azzardato, ma mi sembra di sentire una persona bulimica che frequentavo, che ogni volta mi diceva e diceva a sè stesso che sarebbe stata l'ultima volta. Il paragone è azzardato certo, perchè la tua non è una patologia, devi solo trovare la persona giusta che abbia voglia di mangiare le caramelle con te nel cuore della notte, di nascosto. Amanti e complici, il connubio perfetto. 

Perché ti cadrebbe la fiducia?

In primo luogo io ti racconterei della cosa all'inizio della relazione, diciamo tra il secondo ed il terzo appuntamento.

E ti direi: guarda, io sono così, faccio queste cose, ma siccome mi interessa continuare a frequentarti se a te da fastidio che le faccia, posso smettere.
Oppure posso portarti con me e farti vedere "quanto è profonda la tana del bianconiglio".

Amanti e complici va bene, in teoria.

Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere se alla fine di una relazione la tua o il tuo complice decidesse di "sputtanarti"?

AntonW
Inviato
28 minutes ago, EdoardoG said:

Qui non ti spieghi tu. Cosa vorresti dire?🤔

Quasi tutte hanno profili fake sui social perché non sanno stare ferme.

E questo è un modo di seguirle in quello che fanno...

AntonW
Inviato
24 minutes ago, EdoardoG said:

Ma hai letto la mia risposta ad Actarus? Come sei riuscito a tirar fuori dopo mesi qui con noi in anonimo sta cosa della tua vita oscura che è ok mentre non lo è quella alla luce del sole, e ti chiedi perché, magari uno psicologo che è sicuramente più preparato di me che vado a braccio, può riuscire a capire il perché da un lato è ok e dall'altro no. Ma se non gli fornisci tutti gli elementi della tua vita, che è una sola ma con molte sfaccettature, secondo me lo psicologo, per quanto preparatissimo, non sa leggerti nella mente e in questo è come noi che negli altri tuoi post abbiamo fatto mille ipotesi senza mai azzeccarci, quando invece avevi tralasciato un aspetto fondamentale della tua vita, fondamentale per tutti tranne che per te a quanto dici. Nel senso che non ritenevi fondamentale parlarne, ma per noi, almeno quelli che ti hanno risposto, sarebbe stato fondamentale che tu avessi messo sul piatto fin da subito tutti gli elementi della tua vita, che, ripeto, è una sola seppur composta di tanti lati

Guarda, ci sto pensando.

Continuo a credere che si stia montando un cosa su qualcosa che non è nulla.
Il fatto che a me piaccia una certa attività erotico/sessuale e che saltuariamente la pratichi, non è un elemento del mio carattere così importate come non lo è per te il fatto di amare o no il sesso anale.

Il fatto che sia una cosa segreta è dovuta alle costruzioni falso moraliste dentro cui siamo immersi.

Secondo me non ci sarebbe neppure bisogno di parlarne...

Inviato
1 minuto fa, AntonW ha scritto:

Quasi tutte hanno profili fake sui social perché non sanno stare ferme.

E questo è un modo di seguirle in quello che fanno...

Sospettavo che dicessi così ma volevo sentirlo dire da te: ovvio che se frequenti certi ambienti hai profili Facebook fake in cui esprimi ciò che sei senza paura che i tuoi amici lo vedano. Vedi, già esprimi un giudizio e dici che lo fanno perché non sanno stare ferme. Secondo me tu hai un po' di complesso santa/puttana per cui quelle del tuo ambiente non vanno bene per una relazione perché nelle feste a tema sono monotematiche, nei gruppi Facebook a tema hanno profili fake e via discorrendo

Siccome prima ti ho parlato delle pizzate del forum ora te ne dico un'altra: qui le persone di una certa età e non solo hanno profili fake in cui si chiedono l'amicizia a vicenda tra quelli del forum, sono perlopiù donne e uomini sposati o accompagnati che vogliono tenere i contatti con gli utenti del forum e nei profili fake pubblicano cose che non pubblicano nei profili ufficiali, nei profili fake hanno accettato l'amicizia degli utenti del forum e non così nei profili ufficiali. Ho avuto modo di guardare entrambi i profili perché avevo tempo da perdere e dopo due anni di forum qualcosa ho imparato oltre a interessarmi particolarmente alle cose in salsa CIA e FBI per curiosità personale. Ovviamente non dirò chi sono e cosa pubblicano lì o nell'altro profilo ma ti assicuro che la differenza si nota eccome. Non per questo penso male di loro o penso che siano persone false. Invece i giovani hanno un solo account per dire ma non per questo sono migliori o peggiori

Ripeto, sto parlando di gente del forum, questo forum che magari hai avuto modo di leggere

Inviato
23 minuti fa, AntonW ha scritto:

Se scoprissi che una sola persona lo sa uscirei subito dall'ambiente.

Perche´?

• Grazie! 1
AntonW
Inviato
26 minutes ago, LIZ said:

Certo, pensa che c'è chi crede che il sesso orale sia il male!

Il tuo conflitto non nasce dal fatto di cosa ti piaccia fare nel lato oscuro, questo ci è chiaro, ma nasce dal fatto che non sei felice, perchè desideri che due mondi del tutto distaccati non si fondino in quello che c'è di meraviglioso, invece, nell'unicità (o varietà dipende dai gusti) e complicità nella costruzione appunto di un rapporto sentimentale. È come se il bulimico che citavo prima andasse dallo piscologo dicendogli che non è felice, ma non gli raccontasse delle scorpacciate notturne. I professionisti servono proprio a questo, ma se mentiamo anche a loro, oppure a noi stessi, non arriveremo mai alla felicità.

Voi mi state dicendo che devo unire i due mondi.

In realtà è una cosa che fanno in pochissimi, il rischio a livello sociale è troppo alto.

Non so se sono pronto a correrlo e a rischiare tutto.

iPaq
Inviato (modificato)
1 ora fa, AntonW ha scritto:

Posso darti io uno spunto di riflessione?

Il mio amico che vive a Londra e che mi conosce benissimo, fin dai banchi del liceo, mi ha sempre detto che il mio problema è che sono troppo complesso.

Secondo lui le donne sono abituate ad uomini più semplici del tipo: lavoro+pub e calcio oppure lavoro+cinema oppure lavoro+ crossfit.
Il suo parere è che quando metti insieme troppe cose perché ti interessano effettivamente tante cose, finisce che non interessi a nessuna.

Ti ringrazio per lo spunto di riflessione che mi offri, e vado subito a fare con piacere le mie considerazioni.

Che ci siano donne "semplici" che cercano uomini altrettanto "semplici", come dice il tuo amico, è del tutto vero. Ma è altrettanto indubitabilmente vero che ci sono donne ed uomini "complicati". Cambiano le proporzioni relative; nel senso che il primo caso è certamente più frequente del secondo e quindi bisogna cercare la persona giusta nel posto dov'è più probabile trovarla.

Riguardo al fatto che un uomo sia poco attraente perchè ha molti interessi, beh direi che per la mia esperienza (e non sono un ragazzo, anzi) è proprio il contrario; a condizione però che quegli interessi facciano davvero parte di te, siano cioè congruenti con te stesso e con la tua persona.

Perchè altrimenti si capisce benissimo che è una cosa forzata; per esempio si deduce facilmente dal paraverbale. In palestra io ormai riesco a capire quasi al primo sguardo, tante volte senza nemmeno parlarci, se una tipa ci viene perchè vuole allenarsi davvero o se invece vuole solo essere più figa per avere più maschi o se ancora vuole solo conoscere qualcuno.

Modificato da iPaq
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
AntonW
Inviato
19 minutes ago, EdoardoG said:

Sospettavo che dicessi così ma volevo sentirlo dire da te: ovvio che se frequenti certi ambienti hai profili Facebook fake in cui esprimi ciò che sei senza paura che i tuoi amici lo vedano. Vedi, già esprimi un giudizio e dici che lo fanno perché non sanno stare ferme. Secondo me tu hai un po' di complesso santa/puttana per cui quelle del tuo ambiente non vanno bene per una relazione perché nelle feste a tema sono monotematiche, nei gruppi Facebook a tema hanno profili fake e via discorrendo

In realtà non è come pensi.

Non sono uno che da giudizi morali e se queste donne giocano con me siamo comunque in due a fare le cose, ci mancherebbe.

Ho scritto "non sanno stare ferme" perché credo che i profili fake siano rischiosi.

AntonW
Inviato
26 minutes ago, Mya said:

Perche´?

Perché le persone che lo frequentano vanno protette e se c'è una fuga di notizie a causa mia occorra che io mi sganci per fare in modo che la fuga di notizie si arresti
nel più breve tempo possibile.