Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AntonW
Inviato
2 hours ago, EdoardoG said:

Non vedo davvero dove stia il problema nell'uso di Tinder declinato all'italiana

Non è assolutamente un problema, infatti.

Sono solo io che non lo capisco, o meglio non capisco perché con il sottoscritto funziona diversamente in base a dove mi trovi.
Ma nella vita, non si deve per forza riuscire a capire tutto, no? 😄

• Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato (modificato)
23 ore fa, LIZ ha scritto:

Cominciamo con qualche nozione semplice semplice di netiquette, forse non ne hai mai sentito parlare.

Già con questa osservazione hai perso il confronto. Le romanzine sul come scrivere le dovremmo fare a mezzo forum e nemmeno sarebbe compito tuo farle. Me ne frego delle regole come se ne frega il 60% di persone che sui social scrivono tvb, mess, cit, cap, maiuscolo, grassetto, ...e vivono lo stesso. Adesso aspetto di leggerti svariate volte nel forum dove riprendi anche ad altri su come scrivono. Altrimenti non sei una persona onesta e dimostri tu di essere quella rancorosa e frustrata verso chi non ti aggrada.

L’uso che ne fai tu, invece, specie nel definire altri esseri umani come “scarti”, anzi scusa, come SCARTI, l’ho sentito come un pugno dritto nello stomaco. Vuoi perché sono in target quasi 40, vuoi perché invece mi sento solo ancora una bambina alla ricerca del suo Uomo che semplicemente dovrebbe proteggerla e non definirla come uno scarto. Lo sto ancora cercando, e lo cerco con ogni mezzo, senza pregiudizi, app di dating incluse.

Problemi tuoi se ti senti uno scarto a 40 anni. Nelle mie osservazioni non ho generalizzato. Mai generalizzare, anzi, trovo il dating comunque utile per crescita personale, e conoscere bella gente che comunque c'è, senza dubbio.

Con il mio intervento che non hai compreso fino in fondo, volevo solo farti capire che così come ci sono femmine senza pregiudizi, come posso essere io, così mi piacerebbe incontrare sempre più maschi, e in generale sempre più persone. Se la smettessimo di mettere etichette su tutto, se la smettessimo di provare rancore o frustrazione di fronte agli atteggiamenti che non ci piacciono negli altri, e cercassimo di metterci soltanto un po’ di dolcezza e ritrovare la “netiquette” nella vita di tutti i giorni, io credo che un atteggiamento di questo genere potrà solo portare a risultati molto più soddisfacenti, da entrambe le parti.

Il tuo pensiero stile trama Disney è molto bello ma difficilmente reale. Nessuno qui ha rancore o è frustato, osservo solo che sui dating abbiamo 10 uomini contro 1 donna e poi le sento lamentarsi che gli uomini sono porci e sfigati....MENTRE LORO STANNO TUTTE(o quasi) SU MEETIC E TINDER PERCHE' SPINTE A ISCRIVERSI DAGLI AMICI ?!!
Ipocrisia ne leggo molta.
Naturale che trovi uomini porci o impegnati, ma sai di natura cos'è un maschio (non uomo) e sai che uno impegnato riesce a trasgredire meglio sui social che non a lavoro o nelle sue amicizie?.
Questo non vuol dire che sono sfigati (ovviamente ci sono) ma semplicemente che usano diversi canali per le loro trasgressioni.
Casomai la vera perversione maschile dal mio punto di vista è?: perchè non paghi e vai a troie invece di sbatterti per sedurre tipe che poi tanto usi e getti?. Che senso ha?, e perchè fare del male morale a delle donne (tranne se consenzienti), e dirle: ti amo, ti sposo, etc...quando non è vero da principio. Per il divertimento di sedurre??, mah...alcuni si, ma la maggior parte no, partono proprio per "fregare" la donna di turno. Questo si, allora, che è un altro discorso. Limitiamoci però al titolo di questo topic "meetic 2018"...e del fatto che le donne mi hanno personalmente stufato quando mi vogliono fare credere che siamo noi uomini sul dating sfigati, che loro sono là per caso, o su consiglio di un amico o amica, etc. TUTTO QUI.
Possiamo, quindi, disquisire sull'uomo e di certi suoi comportamenti che non approvo MA non del suo uso del dating per 'rimediare'.
La donna 'normale' (la parità dei sessi non esiste e lo dice la natura, non io), a parte quella che tradisce e vuole trasgressioni (e ci sono, come gli uomini porci), per il restante dei casi riceve proposte al supermercato, a lavoro, in discoteca, se passeggia per strada, ai corsi di ballo, palestra, etc.....RI-premesso questo concetto a te ai tuoi fans......e SENZA METTERE ETICHETTE, affermo solo che quando una donna pensa male di un uomo solo perchè frequenta dating...ebbene...non condivido, anzi, penso il contrario (statisticamente parlando). Che ci fa una donna che ha centinaia di proposte nel reale sui dating?, perchè voi donne non vi chiedete questo invece che pensare che l'uomo sul dating è sfigato. Gli fa comodo, come gli fa comodo tradire e scaricare le colpe, gli fa comodo dirci che siamo solo amici, e tante altre cose.
CONCLUDO: trovo più nobile un uomo che si iscrive sui dating per scopare che una donna che si iscrive per ego, narcisismo, o passare tempo a fare chat.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 2
Inviato

@piratadeicaraibi intervengo solo per chiederti una cosa. Sento spesso che dite che una donna normale riceve approcci per strada, al supermercato ecc ma conosco sempre più ragazze e donne che scopano un sacco su Tinder ma che non sono mai state approcciate dal vivo e se ne lamentano. Come te lo spieghi questo? L'unico approccio dal vivo che mi ha riferito una mia amica è da parte di un avvocato 60enne che l'ha fermata per strada, lei ha la mia età. Per il resto in palestra non ho mai visto approcci, non a me dico ma in generale. Quindi ti chiedo, la tua affermazione in questione è basata sui racconti delle tue amiche o è una cosa che pensi tu?

Io giro spesso con una mia amica, noi due sole e lei è bellissima: non ho mai visto nessuno che la approcci nemmeno quando io sono in disparte o quando gira da sola, anche perché ci raccontiamo molto di queste cose. Idem per un'altra ragazza ugualmente bellissima. Parlo spesso di loro due perché sono obiettivamente belle mentre magari se parlassi di altre meno belle sarebbe normale che non vengano fermate per strada. 

Queste due ragazze sono due 8.5 e non secondo me ma secondo alcuni ragazzi a cui ho mostrato le foto o che mi hanno chiesto di essere presentati

Quindi mi piacerebbe sapere se la tua/vostra convinzione sugli approcci dal vivo su quali dati si basa (entrambe si affidano ai social per scopare, addirittura un ragazzo ci prova insistentemente e fa proposte oscene per chat a una di queste due ma quando si incrociano dal vivo manco la saluta, ho assistito io più volte al siparietto)

Grazie

• Mi piace! 2
iPaq
Inviato

@EdoardoG l'ho notato anche io, è successo un velocissimo spostamento dei mezzi di approccio passando dal contatto dal vivo a quello a mezzo social; questo specialmente per le giovani generazioni è l'assoluta normalità, al punto credo che ormai approcciare dal vivo fuori da particolari contesti come la discoteca o altro sia quasi visto male.

I motivi di questo spostamento sono evidenti, è più semplice, meno impegnativo sia mentalmente che economicamente, hai un bacino molto più ampio, resta un fatto fra te e lei quindi se ti pala i tuoi amici non se ne accorgono, ecc.

Chiaramente ci sono contropartite, per approcciare da social devi essere animale da social; esempio: una bambola plasticona da Instagram perchè, come dice una mia amica, l'estetica è tutto.

• Mi piace! 2
  • Haha 1
LIZ
Inviato

@piratadeicaraibi

Perdere/vincere. È un forum di crescita personale o un match di calcio? Mi sono sbagliata… Sono su 90esimo minuto e ho dimenticato di indossare le protezioni per gli stinchi?

Non è compito mio insegnarti la buona educazione, hai ragione.
Non ho ancora visto il tuo follow, non hai ancora capito che volevo solo attirare la tua attenzione? XD Torna afc e ritrova il fanciullino che c’è in te. 🙂

Dolce pirata delle vastità oceaniche io credo che mi fermerò qui. Non ho letto nessuna argomentazione nuova nei tuoi scritti. Sull’ipocrisia femminile sono io la prima a non difendere nessunissimo esemplare della mia specie, tantomeno me stessa, e potrei stare qui a scrivere lunghi trattati, ma sarebbe fiato sprecato.
Ti stavo solo facendo osservare che è brutto, misero e di piccola fattura pensare che un altro essere umano sia uno SCARTO. Il mio modus vivendi Disneyano è proprio concentrato nel cercare di non trattare male gli altri o essere disonesta, o fare del male, o fare la voce grossa coi deboli. Se tutti nel nostro piccolo osservassimo un’etica, non dico che il mondo sarebbe migliore, ma la vita di certo un po’ più facile.

Tradotto in tema seduzione: sarò più propensa a uscire con un uomo che sia galante e premuroso piuttosto che con un individuo senza cuore e poesia. Perché il vostro obiettivo è anche il nostro (patologie psichiatriche a parte).

@iPaq @EdoardoG Sono interessanti le vostre riflessioni. Questo porterebbe risposta al perchè gli under30 siano più gentili ed educati nel chat game. Riguardo allo street game, da una parte penso che il mio sia anche un fattore di età,  però poi, come raccontavo a qualcuno in privato, se penso all'ultimo approccio ricevuto in real (in palestra) credo che forse non sia necessariamente quello il problema di fondo. Situazione: ho ricevuto battutine da uomo 40+ su possibili uscite/flirtaggio generico quando eravamo tra molte altre persone, nel momento in cui invece ci ritrovavamo soli faceva fatica a salutarmi e si rifugiava nello schermo del suo telefono. Preferisco così perchè lui non mi interessava, ma questo mi fa pensare che forse sì non sono più giovane e bella, ma probabilmente e inesorabilmente qualcosa è profondamente cambiato nel modo di rapportarsi/socializzare/flirtare.

• Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato
3 minuti fa, LIZ ha scritto:

@piratadeicaraibi

Perdere/vincere. È un forum di crescita personale o un match di calcio? Mi sono sbagliata… Sono su 90esimo minuto e ho dimenticato di indossare le protezioni per gli stinchi?

Non è compito mio insegnarti la buona educazione, hai ragione.
Non ho ancora visto il tuo follow, non hai ancora capito che volevo solo attirare la tua attenzione? XD Torna afc e ritrova il fanciullino che c’è in te. 🙂

Dolce pirata delle vastità oceaniche io credo che mi fermerò qui. Non ho letto nessuna argomentazione nuova nei tuoi scritti. Sull’ipocrisia femminile sono io la prima a non difendere nessunissimo esemplare della mia specie, tantomeno me stessa, e potrei stare qui a scrivere lunghi trattati, ma sarebbe fiato sprecato.
Ti stavo solo facendo osservare che è brutto, misero e di piccola fattura pensar

e che un altro essere umano sia uno SCARTO. Il mio modus vivendi Disneyano è proprio concentrato nel cercare di non trattare male gli altri o essere disonesta, o fare del male, o fare la voce grossa coi deboli. Se tutti nel nostro piccolo osservassimo un’etica, non dico che il mondo sarebbe migliore, ma la vita di certo un po’ più facile.

Tradotto in tema seduzione: sarò più propensa a uscire con un uomo che sia galante e premuroso piuttosto che con un individuo senza cuore e poesia. Perché il vostro obiettivo è anche il nostro (patologie psichiatriche a parte).

@iPaq @EdoardoG Sono interessanti le vostre riflessioni. Questo porterebbe risposta al perchè gli under30 siano più gentili ed educati nel chat game. Riguardo allo street game, da una parte penso che il mio sia anche un fattore di età,  però poi, come raccontavo a qualcuno in privato, se penso all'ultimo approccio ricevuto in real (in palestra) credo che forse non sia necessariamente quello il problema di fondo. Situazione: ho ricevuto battutine da uomo 40+ su possibili uscite/flirtaggio generico quando eravamo tra molte altre persone, nel momento in cui invece ci ritrovavamo soli faceva fatica a salutarmi e si rifugiava nello schermo del suo telefono. Preferisco così perchè lui non mi interessava, ma questo mi fa pensare che forse sì non sono più giovane e bella, ma probabilmente e inesorabilmente qualcosa è profondamente cambiato nel modo di rapportarsi/socializzare/flirtare.

Ma ti sei letta?!; mi rispondi :
-"Non è compito mio insegnarti la buona educazione, hai ragione.", 
-"Dolce pirata delle vastità oceaniche io credo che mi fermerò qui",
-"Tradotto in tema seduzione: sarò più propensa a uscire con un uomo che sia galante e premuroso piuttosto che con un individuo senza cuore e poesia. Perché il vostro obiettivo è anche il nostro (patologie psichiatriche a parte)".
Certo, dite tutte così, poi fate il match sulla foto senza leggere descrizione (la maggior parte) o ve la fate con lo stronzo solo perchè bello.

21 minuti fa, LIZ ha scritto:

Ricordo altra ragazza qui sul forum che mi rispose come te: che voleva attirare la mia intenzione, che pensava che la mia risposta era per attirare la sua, etc etc.
Vedo che di film ve ne fate, ma non ci pensate la notte a ste stronzate?. Pensa che cervello contorto.
Guarda, mi spiace farti scendere dal piedistallo che ti sei costruita, io rispondo a te come a tutti, senza che tu scrivi qualcosa di particolare per cui prendi la mia attenzione.
Il mio follow te lo scordi, mi spiace averti deluso ma non sono come tanti. Ho rifiutato incontri e scopate. Quelle come te le mollo dopo una telefonata o 30 minuti da un incontro....MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI SCRITTO O NO?!
Buttala sull'ironia, su quello che vuoi, tanto...e ho la conferma...a girare la frittata è vostro mestiere e intanto le cose le dite o le fate.
Liz, lascia perdere, io non torno nè afc nè fanciullino....grazie del consiglio ma non accetto consigli dalle donne, anzi, faccio l'opposto e mi sono trovato sempre bene.
I consigli delle donne sono troppo spinti dall'emozione, dal luogo comune...alla fine sappiamo tutti che sono lunatiche o incoerenti.
Le donne che possono dare consigli si contano sulla punta di una mano.

piratadeicaraibi
Inviato (modificato)
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

@piratadeicaraibi intervengo solo per chiederti una cosa. Sento spesso che dite che una donna normale riceve approcci per strada, al supermercato ecc ma conosco sempre più ragazze e donne che scopano un sacco su Tinder ma che non sono mai state approcciate dal vivo e se ne lamentano. Come te lo spieghi questo? L'unico approccio dal vivo che mi ha riferito una mia amica è da parte di un avvocato 60enne che l'ha fermata per strada, lei ha la mia età. Per il resto in palestra non ho mai visto approcci, non a me dico ma in generale. Quindi ti chiedo, la tua affermazione in questione è basata sui racconti delle tue amiche o è una cosa che pensi tu?

Io giro spesso con una mia amica, noi due sole e lei è bellissima: non ho mai visto nessuno che la approcci nemmeno quando io sono in disparte o quando gira da sola, anche perché ci raccontiamo molto di queste cose. Idem per un'altra ragazza ugualmente bellissima. Parlo spesso di loro due perché sono obiettivamente belle mentre magari se parlassi di altre meno belle sarebbe normale che non vengano fermate per strada. 

Queste due ragazze sono due 8.5 e non secondo me ma secondo alcuni ragazzi a cui ho mostrato le foto o che mi hanno chiesto di essere presentati

Quindi mi piacerebbe sapere se la tua/vostra convinzione sugli approcci dal vivo su quali dati si basa (entrambe si affidano ai social per scopare, addirittura un ragazzo ci prova insistentemente e fa proposte oscene per chat a una di queste due ma quando si incrociano dal vivo manco la saluta, ho assistito io più volte al siparietto)

Grazie

vai su youtube e cerchi: donna bella in centro per Napoli", solo due per :

oltre questi casi ti posso citare i miei personali sul posto di lavoro....non un vero e proprio corteggiamento ma richieste di uscire etc..non mancano.
Non parliamo delle discoteche. Una ragazza carina devi "prendere il numero" per andarci a ballare vicino dopo che ha finito un altro.
Anche nelle passeggiate al centro di roma ne vedo tanti fare battutine, lanciare sorrisetti, alle ragazze. Se le ragazze non ricambiano, passano alla prossima...e questo l'ho visto facendomi tutta via del corso, e più volte, specialmente il sabato e la domenica e tra gli under 30.
Ovviamente, come ho appena scritto, questo succede spesso più per gli under 30. Dopo i 30 cambia anche il tipo di approccio, difficile(non impossibile) che uno di 50 ti fermi per strada ma comunque sia ti corteggia al lavoro o quando ci sono corsi e altri situazioni meno appariscenti, diciamo.
Fatto è che una donna batte 50 a 1 le occasioni di avere un partner. Non lo dico io, ma le stesse donne  che ci riferisco su meetic o dating 100 messaggi al giorno o settimana quando l'uomo ne ha zero, anzi, deve sempre proporsi lui...salvo proprio se sei brad pitt, ma forse nemmeno lui.
Internet ormai va per la maggior tanto che paradossalmente PENSO CHE SI ABBIANO PIU' OCCASIONI NEL REALE CHE NON NEL VIRTUALE.
Discorso matematico. Esempio al mio paese. Considero una carina che non usa social. Questa avrà massimo, a dire tanto, una decina di spasimanti. Ebbene...su internet io dovrò competere con 100 uomini o oltre. Dove ho più chance?!. La matematica non è un'opinione.
Una volta in internet non eravamo tanti, io dal 97 al 2009 rimediavo bene e bella gente, adesso ho visto il cambio esponenziale. Abbiamo nei dating 10 uomini circa per una donna, e senza contare poi lo schifo che gira (sia uomini che donne) il che trovare una brava persona e innamorarsi è veramente questione difficile anche se non impossibile. Poi si possono usare i social per tanti scopi e lo sappiamo. Vivo e lascio vivere. Uno può usarli anche solo per scopare o tradire o passare tempo, cose sue.
Spero di averti risposto in modo esaustivo.
* specifico, non mi dite che in video sono molestie e non che ci provano, perchè non è vero.
Se uno di quelli dice "bellissima o altro" e la tipa ricambia o sorride, l'approccio è scattato.
Adesso prendi un uomo anche carino e vediamo se ha le stesse possibilità solo camminando per le vie del centro.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
LIZ
Inviato
8 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI SCRITTO O NO?!

Non urlare che ci sentono tutti! Pensavo di amarti ...

8 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Quelle come te le mollo dopo una telefonata o 30 minuti da un incontro....

Mi sono sbagliata invece.

12 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Ricordo altra ragazza qui sul forum che mi rispose come te: che voleva attirare la mia intenzione, che pensava che la mia risposta era per attirare la sua, etc etc.
Vedo che di film ve ne fate, ma non ci pensate la notte a ste stronzate?. Pensa che cervello contorto.

e niente... non sono UNIKA&SPECIALE. Mi hai spezzato il cuore. 

piratadeicaraibi
Inviato
1 minuto fa, LIZ ha scritto:

Non urlare che ci sentono tutti! Pensavo di amarti ...

Mi sono sbagliata invece.

e niente... non sono UNIKA&SPECIALE. Mi hai spezzato il cuore. 

...queste risposte nemmeno da una under 20....non mi aspettavo meglio fin dal primo tuo post.
Ancora mi dici cosa devo fare("non urlare"), dopo che mi dai consigli di come devo vivere, e sull'educazione. Insomma, abbiamo capito la tipologia, di quella che ama comandare o vuole ricoprire il ruolo di mamma.
Ora, però, finiamola: mollami.

Inviato
9 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Spero di averti risposto in modo esaustivo

Mmm veramente i dubbi mi rimangono. Tralascio i video che come ben sai possono dire tutto e il contrario di tutto perché dipende dal regista, dal videomaker, insomma da chi ha girato il video per dire quello che voleva dire.

Poi evidentemente qui al nord i maschi sono diversi e non approcciano quindi ci sta che la tua visione sia diversa dalla mia

Però oltre agli sguardi o agli apprezzamenti da lontano volevo sapere se tu hai esperienza diretta di approcci, cioè il fermare una ragazza, farsi dare il numero, prendere una cosa da bere con lei sul momento ecc. Gli sguardi e i commenti ci sono anche dalle mie parti. Pensa che uno in palestra è un anno e mezzo che mi fissa, cioè appena entra si guarda proprio intorno, ricambio ma mai che mi avesse dato parola. Non sono miei film perché ho fatto tutte le prove del caso, ho provato pure a salutarlo, è diventato un peperone e mi ha salutato appena. Io in palestra solo da sola e non ho le cuffiette per dire. Quindi secondo me è proprio una questione del maschio, anzi del maschio veneto

Anche tu che per via del Corso riferisci di battutine e sorrisetti dici ciò che ho detto io: non si tratta di approcci e se pensi che solo perché una ragazza ricambia il sorriso allora si avvicinerà in virtù di questo match nel reale beh avoja

Spero di essermi spiegata io

Al massimo ciò che succede è che ti sorridono e ti fissano in real ma poi ti cercano sui social per iniziare a parlarti. Quest'ultima cosa me la riferiscono le mie amiche perché io non ho social su cui mi si possa rintracciare. Io la trovo una cosa penosa: hai la possibilità di fermare e chiacchierare con la ragazza dal vivo e invece la contatti sui social, mah

Secondo te in cosa è sbagliato il mio ragionamento?