Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SergioVittorio
Inviato

Le donne sicuramente hanno più possibilità ma con il crescere dell'età è normale che queste decrescano non solo per il fatto che molti uomini non sono più sul mercato. Io ad esempio ho più successo adesso rispetto a quando ero più giovane in quanto,  pur non essendo bello mi sono tenuto in forma atletica, ho ancora tutti i capelli ecc ecc ma soprattutto a 45 anni sono uno dei pochi "single" senza figli rimasto nel mio giro conoscenze. Certo, soffro una notevole concorrenza da parte di giovani ragazzi africani o dell'est europa che, pur avendo magari 15/20 anni meno delle quarantenni che frequento, spesso si mettono insieme a loro e qui, ovviamente per me non c'è partita almeno dal punto fisico in quanto sono spesso dei bei ragazzi e per loro probabilmente la donna laureata italiana rappresenta uno "status".  E spesso quando una donna intellettuale italiana incontra un "figo" anche se più ignorante di lei, diventa improvvisamente un po' meno intellettuale 😉 Quindi mi pare normale per donne 30/40 e + iscriversi a Meetic per cercare possibili amicizie o più, con un bacino d'eta tra l'altro molto ampio. Penso che molto raramente gli uomini abbiano così voglia di mettersi in gioco da fermare una per strada e quindi meglio andare di social che si rischia meno la figuraccia. 

• Mi piace! 1
TADsince1995
Inviato
Il 11/9/2018 alle 13:45 , LIZ ha scritto:

ho installato tinder perchè me lo consigliò un'amica che vive a Londra. Anche lei era allibita dall'uso che se ne faccia qui, specie del fatto che vedeva ricevessi molti messaggi "non galanti". Il fatto che a Londra funzioni bene è perchè comunque lei mi diceva che, essendo un popolo decisamente chiuso, è molto più facile riuscire a conoscere persone sulle app , piuttosto che al bar. Questo sta cominciando a succedere anche da noi nelle grandi città. Ad ogni modo anche a me piacerebbe che se ne facesse l'uso Londinese , ovvero il conoscersi, passare una bella giornata/serata e perchè no, concluderla come meglio ci aggrada.

Pensa che una mia amica, abituata alle leeeente e diffidenti dinamiche del nostro sud, trasferitasi a Londra ha installato Tinder e ha iniziato a scopare come un antilope. Oggi si lamenta però che a Londra chi ti contatta vuole solo scopare, se non gliela da subito lui sparisce e passa alla prossima mentre lei sta cercando l'uomo della sua vita...

AmandaSlave
Inviato
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

soffro una notevole concorrenza da parte di giovani ragazzi africani o dell'est europa che, pur avendo magari 15/20 anni meno delle quarantenni che frequento, spesso si mettono insieme a loro e qui, ovviamente per me non c'è partita almeno dal punto fisico in quanto sono spesso dei bei ragazzi e per loro probabilmente la donna laureata italiana rappresenta uno "status".  E spesso quando una donna intellettuale italiana incontra un "figo" anche se più ignorante di lei, diventa improvvisamente un po' meno intellettuale 😉 

non raccontiamoci favole dai

Vorrei proprio vedere chi è la donna intellettuale di turno e chi è il bel ragazzo africano

Avere la laurea ed essere intellettuali significa ben poco se poi magari non hai una vita professionale soddisfacente. Così come essere più ignoranti non sempre significa non avere una buona posizione lavorativa. 

Dubito fortemente che una donna di 40 anni, con un buon lavoro, realizzata e fisicamente almeno un minimo gradevole scelga per una relazione un uomo senza status, solo perché ha il six pack e gli occhi azzurri

Sicuramente sarà la prima scelta se vuole solo un giro in giostra, ma per una ltr direi proprio di no... 

Tutte le coppie che conosco così 1) lui ha più status di lei 2) sono sullo stesso livello 3) lei è una che fa davvero fatica a trovare qualcuno che se la prenda e il bel ragazzo giustamente coglie l'occasione per un permesso di soggiorno, status, tenore di vita ecc. ecc. 

Ancora peggio poi se lei vuole pure figli. La favoletta di lei di valore, lui bello che non balla e vissero tutti felici e contenti non mi risulta proprio 

• Mi piace! 4
LIZ
Inviato
27 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Pensa che una mia amica, abituata alle leeeente e diffidenti dinamiche del nostro sud, trasferitasi a Londra ha installato Tinder e ha iniziato a scopare come un antilope. Oggi si lamenta però che a Londra chi ti contatta vuole solo scopare, se non gliela da subito lui sparisce e passa alla prossima mentre lei sta cercando l'uomo della sua vita...

Interessante. Sarebbe da capirci qualcosa in più, vediamo se riusciamo a trovare elementi sufficienti per addurre un'analisi logica. La mia amica mi parlava invece spesso di date che finivano nemmeno con un bacio, oppure riusciva a trovare nuovi amici (dinamica surreale, eppure ...). Come ritieni a fattore estetico la tua amica? Trovi che sia una ragazza di cui poter fidarsi a livello sentimentale? Trovi che abbia molte qualità da poter portare in un eventuale relazione?

Forse sono un po' cambiate le cose anche in Inghilterra riguardo l'uso delle app. Negli anni ho notato anche io un drastico cambiamento (qui in Italia) che stavo cercando appunto di analizzare per poter massimizzare al meglio i miei investimenti di tempo. Capisco la tua amica perchè spesso è successo anche a me di fare uscite a "vuoto" e non arrivare nemmeno al day2 (Mi riferisco ai day1 che non finiscono sotto le lenzuola a causa mia) ... non perchè mi reputo Unica&speciale (per nulla), ma perchè, come ne discutemmo in qualche vecchio thread mi piace un po' un'interazione lenta (mi era rimasto molto impresso il tuo 80/20 che reputavo un bel tipo di modo/tempo di "flirtaggio").

Volevo fare un piccolo appunto a @SergioVittorio mi ha preceduta @AmandaSlave di cui ne condivido i contenuti. Quando parlavo di under30 parlavo esclusivamente di ragazzi italiani, e vorrei sottolineare che, preferirei un corteggiamento gentile ed educato dai miei coetanei, piuttosto che dagli under30, perchè seppur ne sia lusingata, mi rendo conto che sarà impossibile poter costruire una LTR con questo target, prima di tutto per un fattore biologico.

senza nome
Inviato
1 ora fa, LIZ ha scritto:

Interessante. Sarebbe da capirci qualcosa in più, vediamo se riusciamo a trovare elementi sufficienti per addurre un'analisi logica. La mia amica mi parlava invece spesso di date che finivano nemmeno con un bacio, oppure riusciva a trovare nuovi amici (dinamica surreale, eppure ...). Come ritieni a fattore estetico la tua amica? Trovi che sia una ragazza di cui poter fidarsi a livello sentimentale? Trovi che abbia molte qualità da poter portare in un eventuale relazione?

Forse sono un po' cambiate le cose anche in Inghilterra riguardo l'uso delle app. Negli anni ho notato anche io un drastico cambiamento (qui in Italia) che stavo cercando appunto di analizzare per poter massimizzare al meglio i miei investimenti di tempo. Capisco la tua amica perchè spesso è successo anche a me di fare uscite a "vuoto" e non arrivare nemmeno al day2 (Mi riferisco ai day1 che non finiscono sotto le lenzuola a causa mia) ... non perchè mi reputo Unica&speciale (per nulla), ma perchè, come ne discutemmo in qualche vecchio thread mi piace un po' un'interazione lenta (mi era rimasto molto impresso il tuo 80/20 che reputavo un bel tipo di modo/tempo di "flirtaggio").

Volevo fare un piccolo appunto a @SergioVittorio mi ha preceduta @AmandaSlave di cui ne condivido i contenuti. Quando parlavo di under30 parlavo esclusivamente di ragazzi italiani, e vorrei sottolineare che, preferirei un corteggiamento gentile ed educato dai miei coetanei, piuttosto che dagli under30, perchè seppur ne sia lusingata, mi rendo conto che sarà impossibile poter costruire una LTR con questo target, prima di tutto per un fattore biologico.

Zia il discorso è semplice e brutale a 40 anni, se sai farci, sei interessanote, ecc. hai già deciso che non vuoi una relazione (per lo più)e puoi scoparti le 20enni che sono meglio fisicamente, è spesso non solo, delle 40enni.

• Haha 1
piratadeicaraibi
Inviato
5 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Anche tu che per via del Corso riferisci di battutine e sorrisetti dici ciò che ho detto io: non si tratta di approcci

si tratta che le donne hanno 100 avance contro due degli uomini, questo è il concetto che volevo sottolineare e che riconduce alla mia idea/credo espresso nei post precedenti.

SergioVittorio
Inviato (modificato)
4 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

non raccontiamoci favole dai

Vorrei proprio vedere chi è la donna intellettuale di turno e chi è il bel ragazzo africano

Dubito fortemente che una donna di 40 anni, con un buon lavoro, realizzata e fisicamente almeno un minimo gradevole scelga per una relazione un uomo senza status, solo perché ha il six pack e gli occhi azzurri

Sicuramente sarà la prima scelta se vuole solo un giro in giostra, ma per una ltr direi proprio di no... 

Beh, una mia amica avvocata cinquantenne è in LTR da più di un paio d'anni con un ragazzo dell'est che ha conosciuto in Croazia quando faceva l'animatore nel suo villaggio turistico e che non ha ancora 30 anni. Un'altra mia amica 46enne architetta, anche lei, anche se non da molto, ha un affaire con un ragazzo di colore anche lui neanche trentenne, anche se in questo caso diciamo che è più lei che gli corre dietro. E una tipa quarantenne che mi piaceva con cui sono uscito un po' di volte, lavora nella comunicazione di una grande azienda, nonostante l'entusiasmo iniziale anche lei ora frequenta un ragazzo africano molto giovane, poco più che ventenne, che fa l'artista e che è fuggito dal suo paese. Lei fa volontariato e l'ha conosciuto così. Non che questi casi facciano statistica, però.. Probabilmente, forse fuorché il primo caso, come diceva un altro utente ma declinandolo al maschile, queste donne cercano relazioni di questo genere anche perché in realtà non vogliono una relazione "sicura" e il loro bisogno primario da soddisfare è fisico. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
senza nome
Inviato
52 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

si tratta che le donne hanno 100 avance contro due degli uomini, questo è il concetto che volevo sottolineare e che riconduce alla mia idea/credo espresso nei post precedenti.

Nono ti sbagli di grosso, dimostra che i trans ricevono 100 avances, non le donne.

Almeno guardateli i video quando gli usi come dimostrazione alle tue tesi.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
MisterZeroSad
Inviato (modificato)

Molto interessanti le vostre esperienze, in alcune mi sono rispecchiato. Molti/e di voi mi hanno dato grandi spunti 👍

Su qualche app qua in Italia ho avuto dei match. Prevalentemente con straniere. Così come in altri paesi. Ho usato Tinder, Badoo, e Meetic mi incuriosisce.

Alcune donne hanno avuto comportamenti davvero strani, con altre è stato tutto più fluido.
Ho tratto alcune conseguenze e mi hanno un po' intristito; esse non hanno fatto nient'altro che avvicinarmi alla bestemmia toscana, quella greve e fragorosa: il bestemmione, insomma.

Modificato da Sidus Tusco
  • Mi piace! 1
LIZ
Inviato
3 ore fa, senza nome ha scritto:

Zia il discorso è semplice e brutale a 40 anni, se sai farci, sei interessanote, ecc. hai già deciso che non vuoi una relazione (per lo più)e puoi scoparti le 20enni che sono meglio fisicamente, è spesso non solo, delle 40enni.

Ciao senza nome, è da un po' che non ci confrontiamo. Grazie per il tuo intervento. Se scorri un po' di pagine indietro, scrivevo che non trovavo nulla di male se un mio coetaneo ricercasse la 20, ci mancherebbe altro. Semplicemente vorrei che non trattassero le loro coetanee come delle svuotapalle, perchè allora, a questo punto, se devo essere un corpo senz'anima preferisco avere un under30 nel letto. Italiano eh, che poi se no sembra che a noi tardone ci guardino solo gli stranieri in cerca di vantaggi.

Il mio dolore e la mia frustrazione nasce dal fatto che gli stessi 40 che oggi mi approcciano malamente, erano quelli che anni fa mi hanno lasciata "perchè ero una brava ragazza". Le delusioni si superano e si avanti, spesso passando dei periodi di solitudine decisamente lunghi, però quello che vorrei far notare, lo scrissi anche in un thread tempo fa, è che dal mio punto di vista, per come ho vissuto i miei 38 anni, è abbastanza triste che tutte le mie storie siano finite perchè ero una "ragazza seria". Ritrovandomi ora con gli stessi coetanei che oggi non sanno donare semplicemente un sorriso e un'emozione, perchè davvero basterebbe pochissimo... Dall'altra parte, come dicevo prima non posso mica pretendere che un under30 voglia una LTR con me... siamo realisti. Qual è la soluzione? Combattere sempre, non arrendersi mai, non piangersi addosso e andare avanti dritti per l'obiettivo, sono sicura che prima o poi incontrerò un mio coetaneo per bene che saprà donarmi un'emozione.