Vai al contenuto

Ennesima relazione finita dopo poco tempo... Voglio veramente capire cosa ho sbagliato


Messaggi raccomandati

Picche

Nell'ultima chiamata di un mese fa mi ha detto "mi viene pesante vederti, non voglio vederti".

Come interpretare questa cosa?

Chiedi anche cosa fare? Falla felice sparisci

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
6 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Non ci pensare. Sta a te rispondere o meno. Lei sì è già messa dalla parte di quella “gentile “ e “adulta “. Se devi rispondere per orgoglio ferito lascia perdere. Perché lo faccia sono motivazioni sue, tu concentrati su te stesso e perché hai sentito un pugno allo stomaco.

Ho avvertito pure io questo suo senso di superiorità nel messaggio, comunque è una delle prime volte in vita mia in cui ho freezato per un mese e lei ha rotto il freeze sto imparando piano piano... Ma possono essere così irrazionali le donne? Ma si dimentica cosa mi ha detto al telefono e come mi ha mollato? Comunque io non ho assolutamente intenzione di rispondere e tantomeno di fare discussioni... Mi sento proprio preso per il culo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Tanto ormai ha sentito il tuo malessere, inutile fingere altro o fare qualsiasi cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
3 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Tanto ormai ha sentito il tuo malessere, inutile fingere altro o fare qualsiasi cosa

In che senso? Come l’ha sentito?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Meccaniche classiche. Non scambi un ciao o altro, ti senti in imbarazzo/bloccato anche se non vuoi darlo a vedere. Lei si sente importante e poi per motivi razionali/irrazionali/boh ti scrive per averne conferma. 

A me è successa un'occsaione simile, sabato scorso, cena tra amici. Salutata normalmente, senza tanti fronzoli, seduti il più distante possibile uno dall'altro, zero interazione durante la cena, finché poi è venuta a sedersi vicini con le classiche frasi di rito, come stai? tutto bene? mi fa piacere rivederti. Risposto tranquillamente con cortesia e calma. Poi il giorno dopo dal nulla, dopo 2 mesi che non ci sentiamo, mi chiede se era andato tutto bene alla cena. Le rispondo di sì e le chiedo perché? (tanto per romperle un po'). Mi risponde che in effetti se no sarei stato veramente bravo a mentire. Io non ribatto e dal nulla chiude con: "grazie del biglietto di auguri, ho origliato che l'hai scelto tu". "No ti sbagli, io ero in vacanza". Fine comunicazioni. Potevo fare a meno di risponderle? si, certo. Tempo risparmiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91

Non sarei riuscito a fermarmi e dialogare con lei con ipocrisia anche se solo per 20 secondi. Per me, dopo che mi ha trattato in quel modo, sarebbe come dire indirettamente "mi hai trattato in quel modo e io l'ho accettato, per questo ti parlo" qualche anno fa, nemmeno ciao le avrei detto. Sono veramente ancora troppo deluso e incazzato dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
7 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Non sarei riuscito a fermarmi e dialogare con lei con ipocrisia anche se solo per 20 secondi. Per me, dopo che mi ha trattato in quel modo, sarebbe come dire indirettamente "mi hai trattato in quel modo e io l'ho accettato, per questo ti parlo" qualche anno fa, nemmeno ciao le avrei detto. Sono veramente ancora troppo deluso e incazzato dentro.

Perché sei incazzato? il tuo valore non cambia. Se sei passato oltre non ti fa ne caldo ne freddo. Incazzarsi vuol dire solo darle importanza e quindi che non ti è passata dalla testa.

Ti ha "ferito" e la ferita non si è sanata. Risponderle e basta non è ipocrisia, è semplicemente riportarla al tuo stesso piano, dove deve stare. Visto che non ci riesci, vuol dire solo che devi fare di tutto per evitarla ed accettare quello che questo comporta: dover ancora lavorare su te stesso per superare questa esperienza ed andare avanti. Non evitare il dolore o l'incazzatura ma non fingere che sia legato a queste sue ultime azioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
35 minuti fa, vinci91 ha scritto:

In che senso? Come l’ha sentito?

Lo sento pure io da quello che scrivo e sono uno sconosciuto, figurati lei che è donna e ti conosce bene.

Finitela entrambi con questi giochetti inutili: lei che ti chiede le cose alla spicciolata e te che fai il prezioso.

Come ti è stato suggerito impacchetta TUTTE le cose e mettigliele sotto casa.

Dopo che le ha prese bloccala da per tutto così se la pianta di giocare con te: da quel poco che ci hai scritto sembra una che è meglio perdere che trovare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
6 minuti fa, Lukaaas ha scritto:

Lo sento pure io da quello che scrivo e sono uno sconosciuto, figurati lei che è donna e ti conosce bene.

Finitela entrambi con questi giochetti inutili: lei che ti chiede le cose alla spicciolata e te che fai il prezioso.

Come ti è stato suggerito impacchetta TUTTE le cose e mettigliele sotto casa.

Dopo che le ha prese bloccala da per tutto così se la pianta di giocare con te: da quel poco che ci hai scritto sembra una che è meglio perdere che trovare

Non ho niente da darle...

7 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Perché sei incazzato? il tuo valore non cambia. Se sei passato oltre non ti fa ne caldo ne freddo. Incazzarsi vuol dire solo darle importanza e quindi che non ti è passata dalla testa.

Ti ha "ferito" e la ferita non si è sanata. Risponderle e basta non è ipocrisia, è semplicemente riportarla al tuo stesso piano, dove deve stare. Visto che non ci riesci, vuol dire solo che devi fare di tutto per evitarla ed accettare quello che questo comporta: dover ancora lavorare su te stesso per superare questa esperienza ed andare avanti. Non evitare il dolore o l'incazzatura ma non fingere che sia legato a queste sue ultime azioni.

Purtroppo vedendola mi rendo conto di non essere passato oltre, non ci riesco a fregarmene e rispondere come se nulla fosse. Mi rendo conto che la ferita non è sanata. Non la accetto la sua lezioncina via messaggio mi dispiace. So già che devo lavorare su me stesso ma non so da dove cominciare.

Che cosa le devo dire? Anche un "tutto bene grazie" lo potrebbe interpretare come un segno di cedimento dopo la sua ramanzina, non come un mettermi al suo stesso piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Semplice, non dirle nulla.

Non è il risultato che conta, è il finalmente sentirti sollevato da questo "enorme" dilemma che ti attanaglia. Non risponderle. Un  pensiero in meno nella tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...