Vai al contenuto

Instagram e la benedetta funzione di localizzazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Proprio due giorni fa una ragazza molto più giovane di me mi comincia a seguire su Instagram.
Le vedo il profilo, caruccia, allora comincio a buttare l'amo: likes alle foto.
Lei abbocca e fa altrettanto.
La seguo.
Pubblica un paio di stories, non commento, eppure comincia a vedere le mie.
Alla terza stories capisco che è arrivato il momento di farsi sentire. Perché? Pubblica un selfie. E cosa significa quando una donna pubblica un selfie su uno stories? E' annoiata da morire.
Le faccio una battuta sull'età e lei la prende bene ridendo e quindi si comincia a conversare e a "conoscerci".
Mi dice che mi ha "stalkerizzato" perché mi ha trovato tramite hashtag riguardanti il mio lavoro.
Al che colgo la palla al balzo e le dico che volendo potevamo parlarne di persona poiché oggi e domenica prossima sarei stato dalle sue parti. 
Aggiungo inoltre che questa era una scusa per conoscerla, lei se la ride e dopo aver proseguito a parlare mi dice che per domenica prossima ci potevamo vedere.

Schema usato: sempre lo stesso, ovvero quello descritto ad inizio di questo topic (e di questo post).
Se Tinder è un fastfood, Instagram è una pietanza che va cucinata e assaporata conoscendo bene le dinamiche, altrimenti i risultati non si vedono.
E a me obbiettavamente sta andando abbastanza bene.

 

p.s. potrei sembrare un cazzaro, posso ben immaginarlo. Ma se volete non ho problemi a mettere gli screen della chat in Direct.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@vol-à-voile Gli screen mi farebbe piacere leggerli. Non perché io non ti creda ma per un confronto. 

Ho aperto un profilo personale di Instagram da un paio di giorni, vediamo come va. Penso che pubblicherò principalmente foto di posti che ho visitato (viaggio parecchio) e di me stesso con amici (per evitare di sembrare un social dipendente senza una vita reale e sociale) cercando di mantenere una certa uniformità nello stile e nei filtri. Da quello che ho capito anche tu fai più o meno così.

Finora avevo solo account di lavoro con pochissime (tendenti allo zero) foto mie personali e finiva spesso che le ragazze mi chiedessero come fossi. Altre non si fidavano troppo ma soprattutto non riuscivo a capire chi mi metteva like alle foto o vedeva le storie e finivo con il parlare solo con quelle che mi aprivano in direct (che comunque non è male come cosa, ma cercherò di avere più controllo delle interazioni nel profilo personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

@vol-à-voile scusa se hai messo già queste informazioni ma volevo chiederti: Come sei messo a seguiti e follower(numeri,intedo)? Che tipo di foto e di storie pubblichi, e con quale frequenza? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
4 ore fa, Buky ha scritto:

@vol-à-voile Gli screen mi farebbe piacere leggerli. Non perché io non ti creda ma per un confronto. 

Accontentato, anche se non so a quanto possano servire perché, ripeto, a mio avviso avrei potuto scrivere anche una poesia di Ungaretti: in quel momento avrebbe funzionato comunque.
Su Instagram bisogna cogliere solo quand è il momento giusto di intervenire.

 

 

IMG_8052.jpg

IMG_8041.PNG

IMG_8043.jpg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
23 minuti fa, Gamebred ha scritto:

@vol-à-voile scusa se hai messo già queste informazioni ma volevo chiederti: Come sei messo a seguiti e follower(numeri,intedo)? Che tipo di foto e di storie pubblichi, e con quale frequenza? Grazie in anticipo!

Ho Instagram dal 2012, quindi quasi dall'inizio.
Ho seimpre postato foto carine, un paio di volte addirittura usando dei raw che avevo della mia reflex.
Con l'avvento delle stories, tutto è cambiato: se prima non postavo foto del sottoscritto, adesso ne posto molte di più.
E queste chiaramente mi permettono di attirare più gente.
Lo stories è lo step successivo, da lì capisci se è una in cerca di follower o invece una che volendo ci potrebbe stare.
Come followers non sto messo male, siamo sui 1000 appena raggiunti ma calcola che, ripeto, ce l'ho dal 2012 e dietro c'è un lavoro certosino non di poco conto.
Sostanzialmente posto foto dei miei viaggi, del mio lavoro e con una frequenza che va dal minimo di 2 giorni al max di 2 settimane.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho Instagram dal 2012, quindi quasi dall'inizio.
Ho seimpre postato foto carine, un paio di volte addirittura usando dei raw che avevo della mia reflex.
Con l'avvento delle stories, tutto è cambiato: se prima non postavo foto del sottoscritto, adesso ne posto molte di più.
E queste chiaramente mi permettono di attirare più gente.
Lo stories è lo step successivo, da lì capisci se è una in cerca di follower o invece una che volendo ci potrebbe stare.
Come followers non sto messo male, siamo sui 1000 appena raggiunti ma calcola che, ripeto, ce l'ho dal 2012 e dietro c'è un lavoro certosino non di poco conto.
Sostanzialmente posto foto dei miei viaggi, del mio lavoro e con una frequenza che va dal minimo di 2 giorni al max di 2 settimane.

 

Capito, grazie mille. Purtroppo però confermi anche quel che pensavo: bisogna avere parecchi follower e stare molto attivi. Non sono mai riuscito a usare sargisticamente i social e penso non ci riuscirò mai: li aborro proprio, le volte che provo ad impegnarmi un po' in questo verso mi sento parecchio a disagio perchè non è il mio mondo.Difatti non riesco a sargiare sui social nonostante amici oggettivamente più brutti(ma più attivi appunto) ce la facciano.

 Comunque anche io ho instagram dal 2012.....post pubblicati in 6 anni: 85!🤣🤣🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Come già scrissi a suo tempo anche io non uso molto i social, Instagram però è l'unico che merita a mio avviso perché può risultare utile per vari motivi.
Poi chiaro dipende anche dal tempo che ci vuoi spendere.
C'è anche gente che lo sua semplicemente per le foto o per condividere momenti ecc.
Ad ognuno il suo insomma, ogni fine di uso è più che nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

He Got Game

Io ce l'ho dal 2014 e avrò una decina di foto.

Proprio mi scazzo a fare foto, ma non mi viene neanche in mente di farle, e penso sia così per tutti quelli della mia generazione visto che tra amici e conoscenti non me ne viene in mente uno che abbia il profilo instagram curato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LoSpettatore

Reputo l'approcciare direttamente in chat triste, banale e un po da "senzapalle", ma dal momento che non esco quasi più e quindi non ho nessuna occasione di conoscere ragazze, negli ultimi mesi ho provato a muovermi nel chat game...con risultati assai tragici:

Leggendo questo topic mi sono comunque sforzato cercando di applicarmi innanzitutto su Instagram, commentando storie, inviando messaggi...con il risultato che quasi tutti i messaggi neanche vengono letti (come parlavamo qualche thread dietro).

Mi è capitata una ragazza molto più piccola di me che rispondesse ad un commento ironico che feci su di una sua storia: è partita una conversazione dove cercavo di proporre qualcosa di leggero e brillante,  fare rapport, ma lei continuava a restare nel frame "ma che cazzo vuole questo adesso?" e il game è subito degenerato con sua incazzatura e mi ha tolto pure il follow.

Un' altra ragazza su Instagram mi ha risposto ma appena ha capito che ci volevo provare mi ha freezato.

Una volta in giro ci fermiamo a parlare con amiche di amici di passaggio, parlo con una di queste e successivamente la aggiungo su Instagram: ennesimo messaggio non visualizzato e lei che non rivedrò forse mai piu.

Su Tinder ho ricevuto finalmente due match: col primo abbiamo parlato un po li con lei abbastanza ricettiva, ma appena ci siamo aggiunti su facebook mi ha freezato. Probabilmente ha visto meglio le mie foto e non gli sono piaciuto. Il secondo match invece non risponde. E' la dimostrazione che fisicamente\esteriormente non piaccio

Spostandomi su Lovoo la musica non cambia: i messaggi rompighiaccio finiscono sempre rimbalzati. Ma qui ho cercato di cambiare strategia: le ragazze che vedo su Lovoo non le contatto direttamente li ma le reintraccio su Instagram e provo a giocarmela la, su un terreno un po più mainstream invece della squallida app di dating...ma cambiando la piattaforma il risultato per me rimane il medesimo: 0

o meglio 1, ma appena gli ho chiesto semplicemente il nome si è incazzata e mi ha bloccato....quindi 0.

Su Instagram mi sembra di vedere solo muri o ragazze inarrivabili, e per i motivi venuti fuori nei thread precedenti credo sia difficile approcciare una ragazza full chat senza prima aver fatto buona impressione dal vivo. Ma nel mio caso c'è anche il fattore estetico che è piuttosto basso... e quello qui è molto importante, decisivo quasi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...