Vai al contenuto

Instagram e la benedetta funzione di localizzazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Sbaglio o hai l'ansia da risposta?
Se la prendi così a male dubito che riceverai qualche feedback positivo eh.
E soprattutto l'essere su ogni singola piattaforma di dating non è che ti accresce le possibilità.

Con Instagram puoi per lo meno creare tu un crescendo.
Come ho detto pochi interventi fa, devi cucinare te il cibo che più ti piace, ossia non è che passi subito al "apposto, ci vediamo stasera per un drink?", ma devi comunque arrivare pian piano a quello.
Poi se hai un profilo poco curato, mi sembra anche logico che non ti caghino eh.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ghost Rider
Il 24/9/2018 alle 14:44 , vol-à-voile ha scritto:

Accontentato, anche se non so a quanto possano servire perché, ripeto, a mio avviso avrei potuto scrivere anche una poesia di Ungaretti: in quel momento avrebbe funzionato comunque.
Su Instagram bisogna cogliere solo quand è il momento giusto di intervenire.

 

 

IMG_8052.jpg

IMG_8041.PNG

IMG_8043.jpg

Le tipe di questi screen, le hai trovate sfogliando la geolocalizzazione ed aperte a freddo in risposta ad una loro storia, oppure prima c'è stato il rito...like>like>like>follow?

Anche se credo di sapere gia la risposta...purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Premesso che non apro mai a freddo, ovvero aspetto almeno un paio di stories interessanti per attaccare la preda.
Come ho già detto in precedenza, la tipa in questione mise un mi piace ad una mia foto, io risposi con il like, lei idem, poi follow reciproco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newborn
On 9/24/2018 at 2:48 PM, vol-à-voile said:

Ho Instagram dal 2012, quindi quasi dall'inizio.
Ho seimpre postato foto carine, un paio di volte addirittura usando dei raw che avevo della mia reflex.
Con l'avvento delle stories, tutto è cambiato: se prima non postavo foto del sottoscritto, adesso ne posto molte di più.
E queste chiaramente mi permettono di attirare più gente.
Lo stories è lo step successivo, da lì capisci se è una in cerca di follower o invece una che volendo ci potrebbe stare.

Potresti spiegare cosa intendi col con le stories tutto è cambiato? Dall'esterno (io ne faccio un utilizzo limitato, profilo con 200follower circa) le storie sono una collezione di cose stupide, banali e futili (specie quelle delle donne). Io raramente ne faccio e faccio fatica a star a guardarle. Mi da la sensazione di riempire il tempo di stronzate.

Però se tu ci dici che tramite queste riesci ad agganciare...ma come attiri gente con le storie? e perchè solo con le storie posti tue foto e prima no?

 

Quote


Come followers non sto messo male, siamo sui 1000 appena raggiunti ma calcola che, ripeto, ce l'ho dal 2012 e dietro c'è un lavoro certosino non di poco conto.
Sostanzialmente posto foto dei miei viaggi, del mio lavoro e con una frequenza che va dal minimo di 2 giorni al max di 2 settimane.

Ci puoi dire come imposti il profilo per farlo crescere, tipo hashtag e quant'altro. Quindi per le tipe più follower hai più sei interessante?

Che tipo di foto pubblichi?Ok viaggi e lavoro, ma ad esempio con uno stile particolare o con un determinato filtro/colore predominante? 

 

E le ragazze che ti rispondono quanti followers hanno? E facile notare che una donna carina ha molti followers, ergo molti likes, e molti messaggi quindi è poi difficile che tra i 100 messaggi che riceva risponda proprio a quello che noi inviamo.
thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

@newborn io non sono Gesù Cristo sceso a darvi un dono, vi ho spiegato semplicemente come Instagram mi stia aiutando in questo e né pretendo che sia una cosa talmente matematica da essere applicata a qualsiasi caso.

Io penso semplicemente che le stories hanno attivato una sorta di trigger in noi che prima veniva bypassato.
Vedi un quadro su internet è dici "voglio vederlo".
Lo vedi dal vivo e dici "wow".

Ecco, lo stories ti permette di vivere quell'esperienza e soprattutto di condividerla con amici.

I miei stories funzionano quando ho già una interazione, quindi significa che devo essere prima io ad attivarmi.
Ma ciò non vuol dire che debba sparare cazzate alla prima stories che vedo di una ragazza.
Deve divenire un gioco, come ho già spiegato in precedenza.
Con me, ripeto, funziona.

Per le foto invece gioco parecchio: Instagram era nata come una passione per la foto, infatti come dissi in precedenza avevo anche pubblicato foto fatte con la mia reflex.
Poi capii che era molto più "veloce" come sociale e decisi di usare solo il mio telefono con applicazioni che mi aiutavano ad esaltare contrasti o aggiustare determinati punti.
Io credo che vada preso in primis come un passatempo, poi se si riesce ad acchiappare..tanto di guadagnato.

L'ultima? Due settimane fa mi contatta una passeggera tramite Instagram.
Avevo taggato una foto fatta in aeroporto, lei aveva cercato stories tramite la geolocalizzazione e mi aveva trovato (e anche qui se non mi credete posso postare la conversazione [anche se è in spagnolo]).
Risultato? Solito giro di likes a vicenda, solito follow e solita interazione tramite stories.
3 giorni dopo ho preso un caffè con lei (ma non ci ho fatto niente) e mi devo rivedere lunedì con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

newborn

Come cerchi stories tramite geolocalizzazione? Trovi le ultime foto postate nell'area ad esempio selezionando Luogo milano, poi apri i post recenti apri i profili e da qui le stories immagino

 

Perché se io metto un post (3/4gg fa) del mio ultimo viaggio a Londra con geocalizzazione Londra e oggi posto una storia e sono a milano..la gente come mi trova e come sta che quella storia è di Milano (per far un esempio)?

Modificato da newborn
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Quando ti geolicalizzi su uno stories, poi ti esce il geotag. 
Se ci clicchi, ti mostra una pagina nuova con stories di quel posto (facci caso che quando ti geolocalizzi su una storia, dopo se vai a controllare chi ti ha visto quello stories ti uscirà come primo risultato la voce "spettatori di XXXXX luogo", foto scattate ed eventuali hashtag.
Sta a te poi la scelta di cosa vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky98

Proprio il post che cercavo

Ho 20 anni, 420 followers e 300 seguiti 

Uso seriamente Instagram dopo che mi sono lasciato a maggio (LTR  di due anni). Da quel momento ho scritto a tre ragazze e sono uscito con due, non continuando petche non mi piacevano 

Io le seguo e se ricambiano approfitto di una storia per scrivere loro

Il problema è che ultimamente on mi ricambia nessuna, se non ragazze che hanno 800 e passa seguiti...

Aiuto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On Sat Oct 06 2018 at 4:35 PM, vol-à-voile said:

Quando ti geolicalizzi su uno stories, poi ti esce il geotag. 
Se ci clicchi, ti mostra una pagina nuova con stories di quel posto (facci caso che quando ti geolocalizzi su una storia, dopo se vai a controllare chi ti ha visto quello stories ti uscirà come primo risultato la voce "spettatori di XXXXX luogo", foto scattate ed eventuali hashtag.
Sta a te poi la scelta di cosa vedere.

Io non ho capito come trovare le storie di un determinato luogo. Se ora cerco piazza del duomo Milano e clicco sopra la mappa dove c'è il cerchietto delle storie ce ne sono solo 4, e la più recente è di 9h fa.

Mi pare difficile ci siano solo 4post in piazza duomo tra le storie, forse quelle sono le più popolari tra le storie.dove si trovano le altre?

Sotto vedo le foto (recenti e più popolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Le Stories localizzate sono un po’ fatte a cazzo di cane, se ci riclicchi infatti dovrebbero uscirtene altre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...