Vai al contenuto

Instagram e la benedetta funzione di localizzazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

LoSpettatore
Il 3/9/2018 alle 15:44 , alexg80 ha scritto:

ho sempre provato l'approccio di seguire la tipa (che quasi sempre viene da tinder) e mandarle un messaggio in PVT, messaggio che spesso puntualmente nemmeno legge. Per le foto anche io cerco di curare il più possibile, ne metto anche di ironiche e divertenti, ma finora non ho rimediato nulla.

Neanche a me leggono i messaggi, a volte capita che gli scrivo una cosa originale e divertente in risposta ad una storia...poi la delusione vedendo che il messaggio non lo visualizza neanche. 😥

Io credo che il motivo di questo sia che le ragazze ricevono tanti directmessage su instagram, quindi la relativa icona di notifica è sempre accesa: cambia solo il numerino sovraimpresso che indica il numero dei messaggi ricevuti, ma non salta all'occhio. Quindi è normale che una ragazza si abitui ad avere messaggi non letti e l'icona dei nuovi messaggi sempre accesa.

Mi è capitato personalmente di sbirciare con la coda dell'occhio il cellulare di una ragazza mentre usava instagram: aveva la notifica dei directmessage che indicava 6 messaggi da leggere! E lei tranquillamente scrollava la home senza curarsene per niente... avoglia a pensare di scrivere qualcosa di divertente, intelligente o cimentarsi nell'ironia più sofisticata solo per cercar di strappare interesse: lo sforzo impiegato si paleserà solo come un numerino in più nell'icona di notifica a cui ormai è abituata 😅.

E dopo 24 ore, terminata la storia, il messaggio calibrato per lei a cui non ha risposto diventerà fuoriluogo (io spesso finita la vita della storia li cancello).

Oppure appena gli arriva la notifica sul cellulare, il messaggio lo tira via direttamente dalla barra delle notifiche (in questo caso però almeno potrebbe leggerlo)

 

 

 

Modificato da LoSpettatore
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, LoSpettatore ha scritto:

Neanche a me leggono i messaggi, a volte capita che gli scrivo una cosa originale e divertente in risposta ad una storia...poi la delusione vedendo che il messaggio non lo visualizza neanche. 😥

Io credo che il motivo di questo sia che le ragazze ricevono tanti directmessage su instagram, quindi la relativa icona di notifica è sempre accesa: cambia solo il numerino sovraimpresso che indica il numero dei messaggi ricevuti, ma non salta all'occhio. Quindi è normale che una ragazza si abitui ad avere messaggi non letti e l'icona dei nuovi messaggi sempre accesa.

Mi è capitato personalmente di sbirciare con la coda dell'occhio il cellulare di una ragazza mentre usava instagram: aveva la notifica dei directmessage che indicava 6 messaggi da leggere! E lei tranquillamente scrollava la home senza curarsene per niente... avoglia a pensare di scrivere qualcosa di divertente, intelligente o cimentarsi nell'ironia più sofisticata solo per cercar di strappare interesse: lo sforzo impiegato si paleserà solo come un numerino in più nell'icona di notifica a cui ormai è abituata 😅.

E dopo 24 ore, terminata la storia, il messaggio calibrato per lei a cui non ha risposto diventerà fuoriluogo (io spesso finita la vita della storia li cancello).

Oppure appena gli arriva la notifica sul cellulare, il messaggio lo tira via direttamente dalla barra delle notifiche (in questo caso però almeno potrebbe leggerlo)

 

 

 

Infatti. E' proprio frustrante a volte, senza contare che ci sono tante HB che vogliono solo tanti follower su instagram e tanti like alle foto. E' il loro egobooster. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con quelle decisamente troppo fighe (a meno che non hai un profilo più di valore ai loro occhi) i social sono inutili. E comunque anche con un profilo di livello e un opener contestuale super cazzuno, arriveranno loro così tante notifiche che penso neanche le leggano.

Ma voi aprite a freddo con un DM diretto o da una storia, o aspettate che vi mettano mi piace dopo un vostro mi piace? Sinceramente non mi è mai piaciuto mettersi mi piace vicendevolmente prima di approcciare, però non ho mai testato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emotion

Io faccio così: le seguo, loro possono ricambiare o meno il follow questo non importa, poi inizio a guardarle le stories e appena c'è una interessante la commento. La conversazione prosegue in mo do divertente. Cerco di generare curiosità e fare rapport (così creo fiducia e dopo se non mi seguivano fin da subito lo fanno). Poi cerco di farmi dare il numero. 

Ovviamente non è un metodo funzionante al 100%. Molto spesso ti appendono. 

Consiglio, se voi chiedete il numero e loro rifiutano con scuse tiipo "non lo do a persone che non conosco". Continuate a conversare poi dopo un po' di tempo potete provare due cose:1)Richiederle il numero (non è detto che accetti)

2)Provare ad organizzare un'uscita senza impegno. In questo caso se  vi dice si o vi fate dare il numero oppure quando vi incontrate ve lo scambiate(molto spesso sono proprio loro a chiederlo a metà fine uscita) 

Spero di aver anche se per un minimo, contribuito alla discussione 

Modificato da Emotion
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, LoSpettatore ha scritto:

Neanche a me leggono i messaggi, a volte capita che gli scrivo una cosa originale e divertente in risposta ad una storia...poi la delusione vedendo che il messaggio non lo visualizza neanche. 😥

Io credo che il motivo di questo sia che le ragazze ricevono tanti directmessage su instagram,

È proprio così

Questi sono i miei direct da tre giorni e vi assicuro che non faccio parte né delle strafighe né hb10 o 9 o 8... quindi possiamo solo immaginare come funziona per queste ultime. Lì in mezzo, per quanto mi riguarda, potrebbe anche esserci l'uomo della mia vita ed io non saperne nulla. Cerco di rispondere un po' alla volta, ma a un certo punto devo per forza fare una selezione o non leggere neanche. Non è cattiveria, manca proprio il tempo materiale per stare dietro a 34 chat. 

Quindi impegnatevi ad usare un buon opener, ma se non visualizzano, non prendetevela. È inutile stare lì a cercare di capire perché non ha risposto, molto spesso la colpa non è vostra 

CYMERA_20180905_010322.jpg.15f7b530fafaaee4ea5921fc957a6496.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Emotion ha scritto:

Io faccio così: le seguo, loro possono ricambiare o meno il follow questo non importa, poi inizio a guardarle le stories e appena c'è una interessante la commento. La conversazione prosegue in mo do divertente. Cerco di generare curiosità e fare rapport (così creo fiducia e dopo se non mi seguivano fin da subito lo fanno). Poi cerco di farmi dare il numero. 

Ovviamente non è un metodo funzionante al 100%. Molto spesso ti appendono. 

Consiglio, se voi chiedete il numero e loro rifiutano con scuse tiipo "non lo do a persone che non conosco". Continuate a conversare poi dopo un po' di tempo potete provare due cose:1)Richiederle il numero (non è detto che accetti)

2)Provare ad organizzare un'uscita senza impegno. In questo caso se  vi dice si o vi fate dare il numero oppure quando vi incontrate ve lo scambiate(molto spesso sono proprio loro a chiederlo a metà fine uscita) 

Spero di aver anche se per un minimo, contribuito alla discussione 

 

Grazie mille @Emotion ! Più o meno cerco di fare anche io lo stesso, evitando i mi piace che alla fine servono solo per egoboost. L'unica cosa per cui possono essere utili è che se loro ti ricambiano con qualche mi piace "tattico" poi è più facile che ti rispondano ai messaggi. Ma a me sembra una cosa abbastanza needy dover aspettare un mi piace. Però è personalissima come considerazione.

 

8 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

È proprio così

Questi sono i miei direct da tre giorni e vi assicuro che non faccio parte né delle strafighe né hb10 o 9 o 8... quindi possiamo solo immaginare come funziona per queste ultime. Lì in mezzo, per quanto mi riguarda, potrebbe anche esserci l'uomo della mia vita ed io non saperne nulla. Cerco di rispondere un po' alla volta, ma a un certo punto devo per forza fare una selezione o non leggere neanche. Non è cattiveria, manca proprio il tempo materiale per stare dietro a 34 chat. 

Quindi impegnatevi ad usare un buon opener, ma se non visualizzano, non prendetevela. È inutile stare lì a cercare di capire perché non ha risposto, molto spesso la colpa non è vostra 

 

Grazie @AmandaSlave in effetti immaginavo proprio che la situazione fosse questa. Anche io, pur essendo uomo ma avendo un grosso seguito sui social, impiego settimane per rispondere ai messaggi (beh nel mio caso effettivamente ho qualcuno che risponde al posto mio) quindi posso immaginare la situazione di una ragazza 8+. Però ho notato che se vedo spesso le storie o il profilo di una ragazza e se poi è lei a mandarmi un direct alla fine me ne accorgo dopo un po'. Anche per te immagino sia così: ti accorgi se ti ha scritto uno di quelli che ti interessavano prima del direct

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

34 messaggi.
Cioè sono il totale dei messaggi che ho ricevuto io da quando ho installato Instagram.
E ce l'ho dal 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Buky ha scritto:

Però ho notato che se vedo spesso le storie o il profilo di una ragazza e se poi è lei a mandarmi un direct alla fine me ne accorgo dopo un po'. Anche per te immagino sia così: ti accorgi se ti ha scritto uno di quelli che ti interessavano prima del direct

Non saprei, ad esempio le notifiche a volte mi arrivano ed altre no 

Di solito do un'occhiata veloce ai nomi e rispondo a chi conosco e/o a chi mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

34 messaggi.
Cioè sono il totale dei messaggi che ho ricevuto io da quando ho installato Instagram.
E ce l'ho dal 2011.

@vol-à-voile 

Giusto per farmi un'idea, se ti va di rispondere, quanti f-close e quanti approcci tentati con il "metodo" (o forse meglio "modus operandi") della localizzazione?

3 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Di solito do un'occhiata veloce ai nomi e rispondo a chi conosco e/o a chi mi interessa

Era proprio quello che intendevo, grazie @AmandaSlave

Ad ogni modo spero di non scrivere proprio a te su Roma, altrimenti sto per ricevere una risposta! 😅

Modificato da Buky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...