Vai al contenuto

Sta per sposarsi ma mi cerca per fare sesso


PaoloG

Messaggi raccomandati

ragazzo87
56 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Mi trovo adesso in una situazione paradossale...mi sono invaghito pesantemente di un’altra donna. Un attimo prima di fare un passo falso ho avuto (credo) il buon senso di dire alla mia ragazza che non la amo più. Tanto di questo si trattava. Finito l’amore...il rispetto se ne va a farsi benedire. 

 

Guardo le foto della mia ragazza appena mollata e mi scendono le lacrime da sole a pensare a quanto male le sto facendo...

Poi però controllo sui social l’altra...dove è...che fa...con chi è...

Paradossale...però succede anche che uno incontri un’altra persona e la vita va avanti. Nè io il primo nè l’ultimo. Ma quanto ci ho messo per accettare sta cosa lo so solo io...

 

Hai una infatuazione per un’altra ragazza, stai male per la donna che hai appena lasciato ma allo stesso tempo hai gli ormoni a palla per la nuova fiamma.

concediti un po’ di tempo, stai solo, lontano da entrambe. Capirai davvero se sarai disposto a perdere la donna che hai amato e che sicuramente amerai ancora! Un amore offuscato dalla infatuazione attuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
1 ora fa, ragazzo87 ha scritto:

concediti un po’ di tempo, stai solo, lontano da entrambe. Capirai davvero se sarai disposto a perdere la donna che hai amato e che sicuramente amerai ancora! Un amore offuscato dalla infatuazione attuale

Bah...è quello che cercherò di fare...prendermi del tempo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
13 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Siamo per natura egoisti. L’essere umano lo è. Mi trovo adesso in una situazione paradossale...mi sono invaghito pesantemente di un’altra donna. Un attimo prima di fare un passo falso ho avuto (credo) il buon senso di dire alla mia ragazza che non la amo più. Tanto di questo si trattava. Finito l’amore...il rispetto se ne va a farsi benedire. 

 

Guardo le foto della mia ragazza appena mollata e mi scendono le lacrime da sole a pensare a quanto male le sto facendo...

Poi però controllo sui social l’altra...dove è...che fa...con chi è...

Paradossale...però succede anche che uno incontri un’altra persona e la vita va avanti. Nè io il primo nè l’ultimo. Ma quanto ci ho messo per accettare sta cosa lo so solo io...

Hai avuto coraggio.

Anche se, la parte dura verrà dopo che sarai riuscito a scopare l'altra e ti sarai tolto "lo sfizio". 

Ma bravo, almeno ti sei smosso. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Siamo per natura egoisti. L’essere umano lo è. Mi trovo adesso in una situazione paradossale...mi sono invaghito pesantemente di un’altra donna. Un attimo prima di fare un passo falso ho avuto (credo) il buon senso di dire alla mia ragazza che non la amo più. Tanto di questo si trattava. Finito l’amore...il rispetto se ne va a farsi benedire

Ecco io quando leggo o sento queste cose (che per carità sono la normalità) mi viene sempre una domanda (mi scuso se forse è un pò ot)

Sono problematico io se penso che il fatto di invaghirsi per l'altra non comporta niente in termini di cosa provo per quella precedente?

C'è questa cosa automatica che mi prende una = non provo più niente per l'altra = la devo abbandonare.

A me suona terribilmente sbagliato... 

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

@Orph forse hai citato dal mio messaggio e risulta come se l'avessi scritto io.

 

9 minuti fa, Orph ha scritto:

C'è questa cosa automatica che mi prende una = non provo più niente per l'altra = la devo abbandonare.

A me suona terribilmente sbagliato... 

Tu cosa faresti?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
24 minuti fa, Orph ha scritto:

C'è questa cosa automatica che mi prende una = non provo più niente per l'altra = la devo abbandonare.

Credo dipendi dal tipo di investimento che vuoi fare sull'una e sull'altra.
Mi spiego: adoro la Nutella ma ora la Mulino Bianco mi ha lanciato la crema di nocciole chiamata "Pan di Stelle".
Mi piace tutto di questa nuova marca: il nome, il packaging, il gusto della crema ecc.
Nel momento in cui mi finisce la Nutella (aka "non provo più niente per lei"), che senso tentare di acchiappare le ultime "macchie" di crema che trovi ai bordi del barattolo, che la maggior parte delle volte sono quasi impossibili da prendere?

 

Io credo che se uno voglia investire in un rapporto (monogamo chiaramente) e non senta (o non senta più) un trasporto, a mio avviso non ha senso continuare con l'investimento in termini di risorse finanziarie ed energetiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

@Orph forse hai citato dal mio messaggio e risulta come se l'avessi scritto io.

 

46 minuti fa, Orph ha scritto:

C'è questa cosa automatica che mi prende una = non provo più niente per l'altra = la devo abbandonare.

A me suona terribilmente sbagliato... 

Tu cosa faresti?

Si ho citato da te per cui a preso il tuo nome ma era riferito al post di nuovo utente.

Non è cosa farei, ragionavo pensando alle mie esperienze e ho notato che mi risulta difficile "disinnamorarmi" quando sono stato tanto con una persona, al massimo posso provare interesse per altre ma questo non mi compromette il sentimento per la prima.

Forse quando ero ragazzino che passata l'infatuazione iniziale ok finita la storia.

Crescendo mi risulta più difficile fare questo stacco, il sentimento quando si evolve per me resta.

Poi all'atto pratico quando sono stato in ltr alla fine ho fatto anche io cosi (ho mollato e sono stato mollato), ma mi resta sempre una sorta di pensiero sul fatto che sarebbe più bello non dover sempre scegliere A o B.

Può sembrare un discorso egoistico (e magari lo è) però che ne s0 il mio cervello funziona in questo modo.

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Nel momento in cui mi finisce la Nutella (aka "non provo più niente per lei")

Tu parli di una situazione in cui finisce il trasporto, come dicevo prima mi succedeva da ragazzino e in questi casi ovviamente sono d'accordo.

Io volevo porre l'accento su quelle situazioni in cui il trasporto per la "nutella" resta anche se ti piace da morire la nuova "pan di stelle".

E pensavo che forse siamo anche un pò condizionati dal fatto che il mondo ci dice: se provi attrazione per "pan di stelle" allora per forza non ti deve piacere così tanto "nutella".

Siamo sicuri che sia sempre cosi?

(tipo monogamia seriale per capirci).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ah no guarda, come direbbero gli inglesi: be my guest @Orph, sono assolutamente d'accordo con te.
Io mi riferivo al caso specifico dell'utente in questione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Non è cosa farei, ragionavo pensando alle mie esperienze e ho notato che mi risulta difficile "disinnamorarmi" quando sono stato tanto con una persona, al massimo posso provare interesse per altre ma questo non mi compromette il sentimento per la prima.

Forse quando ero ragazzino che passata l'infatuazione iniziale ok finita la storia.

Crescendo mi risulta più difficile fare questo stacco, il sentimento quando si evolve per me resta.

Poi all'atto pratico quando sono stato in ltr alla fine ho fatto anche io cosi (ho mollato e sono stato mollato), ma mi resta sempre una sorta di pensiero sul fatto che sarebbe più bello non dover sempre scegliere A o B.

Può sembrare un discorso egoistico (e magari lo è) però che ne se il mio cervello funziona in questo modo.

Ti ho chiesto cosa faresti perché è scontato che, potendo, si starebbe tutti, o quasi, con i piedi in due o più scarpe. (In tanti lo fanno di nascosto).

Nella pratica, però, si creano situazioni davvero pesanti e, spesso, dolorose.

Se sei fatto in un certo modo e se non vuoi tradire, arriva il momento in cui sei costretto a fare una scelta.

 

-Restare con ltr 

-Provare con l'altra 

-Stare da solo

 

Nessuno ci obbliga a promettere a una persona l'esclusiva. I problemi sorgono quando quel patto viene infranto da uno dei due alle spalle dell'altro.

Significa che quel qualcuno vuole fare il furbo. Vuole avere la comodità e la tranquillità di una storia e l'eccitazione della novità. E non ci sarebbe nulla di male se anche l'altra parte della coppia ne fosse a conoscenza. 

Se giochi a carte scoperte è un discorso. Se bluffi per avere tutto, mentre tieni legata a te un'altra persona che però deve esserti fedele, è un altro discorso.

Poi, ognuno, faccia come preferisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...