^'V'^ [Aivia Demon] 174788 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 23 minuti fa, Mya ha scritto: Ma il pragmatismo anglosassone , la mancanza di fronzoli e drammaticita´latine, mi scaldano il cuore. Per te la scelta è un processo razionale e necessario che manifesta la personalità. O è ciò che costituisce e forma la stessa personalità, che sceglie vivendo, vive scegliendo?
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 5 hours ago, Giraluna said: È chiaro che lo facciamo prima per noi stesse, su nostra scelta. Se non ti è chiaro che lo facciamo anche per voi perché ci piace vedervi quello sguardo da o ti assalto o muoio è perché sei un uomo. IMHO la cura di abbigliamento e trucco la fate al 90% per voi stesse e i vostri interessi: - Per sentirvi più belle (e puntellare le vostre insicurezze) - Per attrarre di più - Per sentirvi superiori alle altre donne (competizione estetica) Quote Ti pare che adesso per ogni minima cosa fatta per far stare bene un uomo ci debbano sempre essere problemi di fondo? Col mio commento rispondevo a colei che si lamentava dei tacchi, come fossero un sacrificio offerto e non un "investimento" mirato ai risultati. Quote Una in ciabatte non riceve la stessa scopata di una in autoreggenti nere. Esatto. Lo fate per ottenere qualcosa. E' un investimento a vostro personale beneficio. Non venite a dire che lo fate "per far stare bene un uomo". Tipo andare dal parrucchiere. Che infatti noi non notiamo quasi mai! 😄 Quote Ha tutto un senso e non ci sono per nulla problemi di donne che dipendono da scelte altrui. Tranne per quelle - non poche - che si lamentano tipo "Devo vestirmi così e fare cosà perché me lo impone la società maschilista... gné gné gné" 😉 A quelle mi rivolgevo. DatFreeman, Gamebred e Attato ha reagito a questo 3
Attato [Élite] 4911 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 (modificato) 1 ora fa, Mya ha scritto: un buchino tra le gambe Il famoso buco condizione necessaria ma largamente insufficiente per essere qualificati del sesso femminile che Demone ci protegge da esse 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Ero solo io che tenevo Complimenti. Per rispetto a chi paga per entrare e a quelle in minigonna a prendere freddo comunque in Italia c’è ancora qualcuna che ci tiene, anche per strada calcola anche che i senzatetto in Italia sono vestiti meglio che la gente normale nella ‘ricca’ Svizzera dove si che c’è spazzatura umana dapertutto nelle strade, mezzi pubblici etc non è uno scherzo a volte mi indigno per lo schifo e faccio delle foto che poi cancello (purtroppo) Sarà forse la condizione economica che giova solo i ricchissimi o la cultura che tanto sono un po’ tutti dello stesso sesso-non sesso Modificato 9 Ottobre 2018 da Attato Fabbio ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174788 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 43 minuti fa, Attato ha scritto: a volte mi indigno per lo schifo e faccio delle foto che poi cancello (purtroppo) Sarà forse la condizione economica che giova solo i ricchissimi o la cultura che tanto sono un po’ tutti dello stesso sesso-non sesso Avranno le loro ragioni che rispetto, ma io ho i miei sentimenti e onoro quelli. Per esempio... i tedeschi che vengono in vacanza qui non capiscono cosa c'è in questo ristorante (che ha prezzi medi) che è un'offesa pari allo sputargli nel piatto. Dopotutto, è un tovagliolo, e le posate gliele hanno portate. Ma che è, la sagra della parrocchia? Il dopolavoro ferroviario? Ma che è, se sono con una ragazza si deve servire il coperto lei? Lo devo fare io? Se le sto dicendo che la stimo, che l'amo, che la desidero... quante parole vuote mi servono per coprire l'efferato gesto, il fatto reale, iconico, di averla portata in un posto coi tovaglioli di carta*. E non certo perché costi meno. Non costa meno, tanto i turisti tedeschi non lo vedono che è un insulto. "la gente qui preferisce un po' di sconto che il tovagliolo di stoffa, c'è la crisi". Non lo metto in dubbio, davvero. C'è la crisi. Proprio perché a scimmiottare la mensa dei poveri ti tiri addosso gente che scassa il cazzo per lo sconto, e gli altri, che ti pagherebbero le bottiglie invece del vinello della casa, si siedono una volta e non li vedi più. Sono le tue scelte la crisi. *ragazze, lo so che non vi cambia nulla, cambia a me. Adoro servire ostriche e vino pregiato in un piatto solo sciacquato e un bicchiere evidentemente non lavato. Ma è una scelta ed è un'altra simbologia. Qui non c'è il contrasto, c'è cibo normale tipo bistecca o maccheroni, che anche un cane può apprezzare, servito come si servirebbe ad un cane. Fudōshin, Attato, Marco_drake e 5 altri ha reagito a questo 6 2
Balinese [Donna] 1141 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Sì, e puoi girare coi sandali da cristo e i calzetti bianchi tanto quasi nessuno ha gli strumenti sensibili per comprendere e cercare il bello. Scelte loro, non mi vesto come un tedesco* nemmeno in casa al computer, per rispetto a me. Sull'Opera in jeans e scarpe da ginnastica... Non ci penso nemmeno. No tranquilla, in italia entri vestita come un cane dappertutto se hai la figa, con la morte di fame che c'è. Ero solo io che tenevo un po' di decenza simbolica, ben sapendo che qualsiasi pr o apprendista aiuto gestore sarebbe arrivato e le avrebbe fatte entrare. Ma non io. Non dove non pagano perché sono la merce in esposizione quantomeno. Va benissimo che entrino, non è casa mia, ma era importante le facesse entrare un altro. Per rispetto a me, a chi ancora ha un minimo di dignità e gusto, e soprattutto per rispetto a quelle in fila dietro di loro con la minigonna. C'è un limite a tutto, anche solo simbolico. In ogni caso... Mya... Il primo gennaio 2019 gli mettono l'IVA al 25% e non vedo gente in armi. Per ogni litro di benzina pagano ancora le accise straordinarie per la guerra di crimea e per l'inondazione di firenze. E non vedo gente in armi. Gli inondano le strade e le piazze di IMMONDIZIA UMANA, ma chissene frega, tanto con Netflix e la playstation 5 si sta bene chiusi in casa. Una figa che ha speso cento euro per essere figa gli passa avanti e al contrario di lei pagano 15 euro... Ed ecco il problema della società che va assolutamente combattuto. A colpi di sentenze, pregiudizi... manca poco e qualcuno dirà che preferisce le tipe acqua e sapone con i sandali da tedesco. Ora che lo hai scritto sicuramente qualcuno te lo dirà. Sai mai che si chiavi... Chiunque sia riuscito a farli così rammolliti e così imbrigliati in guerrette tra sessi e tra poveri, ha il mio rispetto. Non ammirazione, ma rispetto sì. * Mostra contenuto nascosto non mi vesto come un tedesco: a meno che non possieda una divisa nera da ufficiale SS. Non scherziamo. Ti amo ❤️😂 ^'V'^ ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15323 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 5 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Qui non c'è il contrasto, c'è cibo normale tipo bistecca o maccheroni, che anche un cane può apprezzare, servito come si servirebbe ad un cane. Credo sia il trend del momento: in centro a Padova c'è un posto abbastanza caro in cui le posate sono così in un vaso in mezzo al tavolo. È un mezzo pub dove servono hamburger ma è roba gourmet. Ovviamente nei ristoranti non succede così. Secondo me dipende dalla tipologia. Nei bar/pub ho visto che è una cosa diffusa
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 6 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Non venite a dire che lo fate "per far stare bene un uomo". Personalmente ho notato ed imparato che un uomo (e più in generale) sta bene quando è immerso nel bello. La Bellezza gli porta benessere. Che intendo con questo? Che al mattino quando mi sveglio mi piaccio. Da qui si capisce se una donna è realmente bella: da come si sveglia al mattino. Se noti ho scritto sulla compravendita di prodotti che non danneggino la cute e vestiti al top. Non ho scritto espressamente di maquillage e parrucco nel tuo intervento. Sono cose che riguardano te e l altra utentessa. Infatti l avevo spostata su un altro aspetto della cura di sé, che sto approfondendo in questo ulteriore commento dato che forse non sono stata compresa abbastanza. Mi riferisco appunto al fatto di non farsi schifo al mattino appena sveglie, magari indossando una bella sottoveste, con la faccia riposata e trattata la sera prima col dovuto riguardo verso se stessa. Da qui il mio "prepararsi ore prima dell appuntamento". Molte cose del trucco e parrucco nel mio caso le ho scoperte dai professionisti del settore che me le hanno consigliate per stare meglio e rafforzare il mio aspetto altrimenti stanco e stressato. Tipo il parruz che mi dice come trattare i capelli: non me lo ha mica consigliato per far star bene un uomo. Tuttavia è indubbio che ho scoperto poi che spaccano come fattore attrattivo. Lo stesso per le unghie: alcuni trattamenti servono per rafforzarle. Poi se una sceglie di smaltarle o farci il french credo sia per puro gusto personale ed anche qui è stata pura coincidenza scoprire poi che i colori da me scelti attizzavano i tipi di uomini che frequentavo. Con "ogni cosa fatta per far stare bene un uomo" intendevo che prima dell incontro c è la spinta naturale a darsi piacere reciproco anziché solo a se stesse quando non c è l uomo da incontrare. Esso deriva dalla Bellezza, che a sua volta deriva da tutte quelle azioni che una donna ripete già ogni mattina per se stessa. Poi che una s infili il tacco prima dell uscita per avere un tornaconto personale sono affari suoi. Non so che donne tu veda e conosca: le ultime righe mi hanno un po sorpresa. Per ognuna di loro, il mio modo di essere donna e dunque anche di vestirmi è diverso e mi ha permesso di fare pompini anche dopo solo un'ora dall incontro. Questa competizione estetica, insicurezze di fondo, per attrarre e quant altro da te scritto non le conosco. La mia femminilità si basa sul non farmi schifo al mattino ed essere rispettosa e prodiga nel continuare ciò qualora avessi qualcuno che mi dorme accanto o con cui sto assieme (se noti molte dopo un po si adagiano, convinte che ormai sia fatta e che tanto piacciano lo stesso al tipo, interrompendo quelle cure iniziali che avevano di se stesse). Se questo significa venire scopata bene, ovviamente ciò è un feedback che conferma quanto già sapevo, ossia che sentendomi in salute e connessa alla mia vera femminilità godo di immensa libertà. Attato ha reagito a questo 1
iPaq [Partecipante] 573 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 9 ore fa, Mya ha scritto: In palestra fosse per me ci dovrebbe entrare solo chi ha interesse alla PRESTAZIONE! Superare un massimale, allenarsi per la vittoria della squadra, raddrizzare la schiena che duole. Così m'innamoro, sii cauta nel dire certe cose 🙂
Mya [Partecipante] 1228 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 11 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Per te la scelta è un processo razionale e necessario che manifesta la personalità. O è ciò che costituisce e forma la stessa personalità, che sceglie vivendo, vive scegliendo? Non ho capito la domanda. Proviamo. La cosmetica non mi ha mai interessato o affascinato, nonostante abbia una madre che all´apparenza ci tiene moltissimo. Da bambina mi metteva vestitini di pizzo e sandaletti dorati con spruzzate di Chanel mademoiselle. A tavola in famiglia cambiavo forchetta e bicchiere ad ogni pasto del menu´. Non esisteva passarsi un boccone da un piatto all´altro per assaggiare. Invece la spartanita´e essenzialita´di mio padre marinaio,mi e´da sempre stata da modello. Guardando lui ho imparato ad arrampicarmi sull´albero del giardino per prendere i fichi, ad acchiappare ragni cavallette ed api tra le groviglie del bosco, a schiumarmi le gambe prima di passarci il rasoio non per proteggere la pelle ma per proteggere la lametta. Io ora son contenta di vivere in un posto dove questo " senso del bello" di cui tu parli non e´mainstream. Non l´ho scelto apposta ma e´sicuramente un motivo per cui mi garba rimanere. Per me e´ pratico e liberatorio poter andare a ballare senza farmi nessun tipo di pensiero su cio´che indosso. Se mi tirassi a lustro sicuramente riceverei piu´sguardi e apprezzamenti maschili e anche qualche drink (da latini , turchi, afgani, siriani, pachistani, indiani) ma visto che non li ricerco, non mi mancano. Della gente intorno a me non noto il vestiario, noto l´atteggiamento. Un atteggiamento accattivante non e´fatto dalla sopracciglia fresca di estetista o dalla magliettina da 200 eu, bensi´dallo sguardo e autenticita´ nei movimenti. Se a me una persona piace, glielo dico direttamente. La disponibilita´che non comunico tramite tacco 12 e tette strizzate in un corsetto la manifesto a parole, vedo che funziona altrettanto bene. Visto che sono indipendente economicamente non mi sono mai posta il problema del non voler pagare l´entrata essendo femmina. Per me il bello sta nella natura pura. Albe nell´oceano, distese verdi, vento, alberi, fiumi e montagne, animali. Esseri umani non artefatti. Aiamacai, Crescendo63, MPhoenix e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Edo [Donna] 15323 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 E dalle macchine per noi I complimenti del playboy Ma non li sentiamo più Se c'è chi non ce li fa più Cambia il vento ma noi no Sono una fervente sostenitrice della femminilità, da anni non metto più i jeans e le felpe se non in casa perché credo che sia bello mostrare bellezza e femminilità nel mondo. Sono anche convinta che un po' noi donne si debba soffrire per apparire belle e che giustamente questo venga ripagato. Se c'è qualcuno che mi ha insegnato a essere femminile, e l'ha insegnato a suo tempo a mia madre, quello è proprio mio padre che mi ha iniziato all'uso della gonna anche se da piccola la trovavo scomoda e antiquata, mentre ora non ne potrei fare a meno. Idem per le scarpe col tacco visto che stando a mia madre sarei perennemente in sneakers. Ovviamente non mi ha mai detto che per essere carina devo soffrire però è gratificante quando apprezza la mia femminilità e mi dà addirittura consigli per il trucco, cosa mai conosciuta da mia mamma. Non vorrei mai una società piatta in cui le donne vengano apprezzate non per il loro fisico e portamento in luoghi in cui il cervello e il carattere non contano: per strada, discoteca, ecc. Mi sembrerebbe che i nostri ruoli siano andati a puttane con buona pace per l'evoluzione della specie. Preferisco una donna grassa e femminile che una fisicamente più magra ma che non si capisca a che genere appartenga. Secondo me è giusto che i maschi sbavino dietro alle donne e che queste ultime si acconcino in modo da farsi sbavare dietro. Il tutto ha un che di animale e noi siamo animali anche se troppo spesso ci fanno vestire e comportare come robot asessuati. Per es sono perfettamente in linea con le foto di donne che ogni tanto Aivia posta per mostrare i suoi ideali di femminilità. Non mi piacciono per nulla le ragazze sciatte e per niente femminili nel video di Jovanotti "La mia ragazza magica". Altresì concordo con il completamento di @^'V'^ che non faceva entrare quelle vestite male Sì al clothes shaming e sì a un certo standard sul modo di abbigliarsi. Fortunatamente a giurisprudenza, a parte rarissimi casi, la femminilità abbonda e quelle trascurate sono pochissime Imho ovviamente P.s. non è un discorso discriminatorio di genere perché le mtf curate sono molto femminili e contribuiscono tantissimo a portare femminilità e grazia nel mondo Dexter78, ^'V'^, Trilly e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Messaggi raccomandati