Vai al contenuto

Ti Amo ma non voglio stare con te.


Messaggi raccomandati

supernova

Ho preso un appuntamento con una psicoterapeuta. Sto cercando di mollare il lavoro sicuro ma economicamente e soprattutto personalmente poco stimolante che faccio.

Voglio spaccare tutto ma questa volta sul serio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
Il 22/8/2018 alle 19:13 , supernova ha scritto:

CUT

Dopodiché lei mi dice che deve andare dalla psicologa, la accompagno e sotto la porta mi dice ti chiamo appena esco. Tutto tranquillo.

Passano 4 ore e non mi chiama.

CUT

 

 

Secondo me, uno dei punti chiave sta qua....

Lei ti ha voluto rivedere in parte per i bei ricordi lasciati ed in parte per I SENSI DI COLPA (ti ha tradito e tu hai preso un aereo per vederla, quindi si è sentita quasi obbligata).

Una delle cose che fà uno psicologo è toglierti i sensi di colpa ed inoltre lei le ha parlato sicuramente di te durante la seduta, con il susseguente risultato....

Concludendo, lasciala perdere, lei non è più tua.... riprendi in mano la tua vita concentrandoti su altri aspetti come il lavoro ed il tuo benessere psicofisico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

supernova

Quanto è vero. Troppo tardi mi rendo conto di quante volte l ho fatta sentite in colpa per problemi che erano miei.

Ora è tutto solo nelle mie mani e ho davvero bisogno di mettermi in gioco totalmente.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96
4 ore fa, supernova ha scritto:

Quanto è vero. Troppo tardi mi rendo conto di quante volte l ho fatta sentite in colpa per problemi che erano miei.

Ora è tutto solo nelle mie mani e ho davvero bisogno di mettermi in gioco totalmente.

 

No amico. Se pensi così sbagli in partenza. Stai prendendo tu la responsabilità e tu ti syai sentendo in colpa. Hai le tue colpe e lei ha le sue. Lei ne ha di più..l' uomo tradisce con il pisello..la donna tradisce con il cuore. Lei non ti ama. Sono egoiste..non hanno sensi di colpa e sono tanto egoiste e meschine che quando vogliono qualcosa o qualcuno lo devono ottenere a qualunque costo e se ne fottono dei sensi di colpa o di ciò che è giusto o moralmente accettabile. Rilassati e dimenticala..per ora almeno..lei non ti ama e non ti vuole altrimenti starebbe con te fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

supernova
5 minuti fa, Mich! ha scritto:

Curiosità, che età ha il professore ?

 

Siamo quasi sui 50.
Ma ho scritto , tralasciamo l'eticità per un motivo ben preciso.
È inutile prendere lui come unica fonte di colpa nella storia.
Lei è consenziente e ha fatto quello che ha fatto di sua volontà.
Le responsabilità sono di ambedue le parti.
Come uomo però , è questo è solo il mio umile pensiero ,  credo che in un percorso crescente , arrivato a metà della mia vita vorrei poter avere raggiunto un livello di maturità tale da avere si la POSSIBILITA' di scoparmi le ventenni ma scegliere di non farlo in quanto già in possesso di una situazione relazionale stabile e seria.
E' una cosa che penso da sempre. Ho mollato ragazze superbone che passavano metà della giornata attaccata oralmente al mio membro SENZA aver alternative subito pronte sul momento solo perchè non volevo approfittarmi troppo di persone "innamorate" delle quali io non ero innamorato..
Sarò coglione e quello che volete ma non stavo bene io in certe sitauzioni e ho preferito troncare.

Tornando al discorso sopra apro una parentesi , i daddy issues con questa ragazza ci sono , non sono terribili ma ci sono. E si sono ripercossi in tante sue relazioni con ragazzi sempre più grandi di lei , me compreso ovviamente.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

supernova
18 ore fa, Francesco96 ha scritto:

No amico. Se pensi così sbagli in partenza. Stai prendendo tu la responsabilità e tu ti syai sentendo in colpa. Hai le tue colpe e lei ha le sue. Lei ne ha di più..l' uomo tradisce con il pisello..la donna tradisce con il cuore. Lei non ti ama. Sono egoiste..non hanno sensi di colpa e sono tanto egoiste e meschine che quando vogliono qualcosa o qualcuno lo devono ottenere a qualunque costo e se ne fottono dei sensi di colpa o di ciò che è giusto o moralmente accettabile. Rilassati e dimenticala..per ora almeno..lei non ti ama e non ti vuole altrimenti starebbe con te fidati.


Ciao Francesco!
Io posso dirti dal mio punto di vista che una cosa che ho imparato ANCHE dagli insegnamenti di questo forum è che categorizzare in negativo le persone non porta più di tanti risultati.
Dovremmo essere noi singoli ad assumerci la responsabilità di quello che facciamo ma anche di quello che subiamo perchè con la giusta attitudine non possiamo certo cambiare il modo di comportarsi degli altri ma possiamo cambiare la nostra percezione verso le cose che ci accadono.

Poi ovviamente tra il dire e il fare c'è sempre il mare ma almeno il concetto di base a mio parere dovrebbe essere questo.
E se ogni tanto ci scappa uno scazzo totale non farsene una colpa madornale ma accettarlo e provare con tutti gli aiuti che possiamo a non farlo più accadare.


UPDATE SULLA SITUAZIONE :
Stamattina mi sveglio e trovo un SUO messaggio mandato alle 4 del mattino che dice : [  " ha rubato un tesoro ben più grande: il tuo cuore" - Mi sento morire " ]

Ora non ho decisamente colto la citazione da dove possa venire (pura curiosità) ma fatto sta che dopo averlo mandato mi ha nuovamente ribloccato su whatsapp.
Non ho risposto in nessun altro modo ovviamente ma direi che non lo farò nemmeno se dovesse sbloccarmi nuovamente data la poca maturità del gesto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

E ci mancherebbe.
Questa ha le paturnie, alle 4 di mattina e chissà in che stato stava, ti scrive e poi ti blocca.

 

Non puoi volerti così tanto male da stare dietro ai suoi comodi, dai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

supernova

No infatti sono contento di aver avuto subito la ferma convinzione di non volere assolutamente abboccare.
Lei mi ha sempre shit testato a manetta da quando è scappata e sono quasi sempre riuscito a rispondere in maniera impeccabile.
Dico quasi perchè ovviamente non sono perfetto e durante l'ultimo incontro , complice una mia debolezza , qualcosina devo averla ciccata ma non si può ragionare in maniera matematica in questi campi e non posso nemmeno sentirmi in colpa per non essere una macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Supernova lascia perdere dai...

Io sono 3 mesi che rincorro la mia ex.  è solo Male che si aggiunge ad altro male.

Lasciamo perdere dai...

VelvetA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...