Vai al contenuto

Ti Amo ma non voglio stare con te.


Messaggi raccomandati

Premetto che mi dispiace che stai soffrendo...ma lei è solo una bambina, una bambina immatura e che non ha rispetto per i sentimenti delle altre persone. Certo pure tu hai i tuoi problemi. Probabilmente dovete crescere entrambi ma non insieme. 

Questo non è amore...magari è ossessione, magari è emozione, magari serve a colmare delle insoddisfazioni ma sappi che non è amore. Dovrebbe migliorare e completare l’amore. Questa invece è una storia che ti logora e distrugge. 

Vivi la tua vita, volta pagina, bloccala tu se ne hai bisogno, ma non per fare le bambinate come fa lei, ma per salvare te stesso. Devi trovare quello che ti manca è quello di cui hai bisogno dentro te stesso, solo allora potrai stare veramente con qualcun altro. 

Non voglio giudicare o ferirti ma solo farti capire che esistono altre strade per essere felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma io non la penso così.

È chiaro che esistano altre strade per essere felici.. ne esistono sempre un infinitá. Ma questo non vuol dire che lui debba per forza cancellare definitivamente una di queste possibili strade (lei).

Io lo vedo equilibrato nell'agire e soprattutto nel pensiero. La pazzia di andare a palermo da lei ci stava in quel momentento perchè appunto non lo era.

Anch'io di chilometri me ne feci non 900 ma 1100 e a mia volta mi presi la porta in faccia e anche quella serve per capire che non si possono forzare i tempi o i sentimenti.

Detto questo ciò che feci io dopo la porta in faccia è disperarmi un attimo ma poi accettare quanto sopra.

Da lí secondo me è tutto in discesa perchè se sai che non dipende tutto da ciò che fai intanto ti togli un bel peso e prendi consapevolezza  e cmq sai che hai fatto tutto ció che stava nelle tue possibilitá e non è servito e questo preserva dal fare altre cazzate.

Ora, questa ragazza ha 20 anni e ha 20 anni credo che chiunque di noi abbia fatto cose di cui non va fiero, marchiarla a fuoco non mi sembra giusto. Che abbia sbagliato una volta a mio avviso non vuol dire che debba rifarlo per forza, anzi sevondo me senza voler fare di tutta l'erba un fascio anche il tradire o essere traditi è un esperienza da cui si puó imparare molto e io starei in guardia piú dalle santarelline che "no io sono senza peccato alcuno" che di quelle che si ritengono umane e accettano anche i propri sbagli. (Che non l'abbia tradito col primo palestrato che passa nessuno lo ha evidenziato e secondo me è in particolare non da poco).

 

Io quando mi sono ripresa dalla porta in faccia ho fatto tutte le cose che rimandavo da tempo, bungee, parapendio, viaggio in solitaria.. tutto ció che mi potesse dare emozioni forti e scariche di adrenalina.. e indirettamemte lui è stato testimone di tutto ció attraverso i social. 

Il fatto che tu stia crescendo, facendo esperienze fantastiche senza di lei a mio avviso se ce un sentimento è l'unica cosa che possa avvicinartela. Brutto da dire ma a mio avviso se vuoi una "strategia" da seguire l'unica sarebbe di renderla partecipe indirettamemte del tuo percorso cosicchè qualora lei volesse veda che la tua vita prosegue anche senza di lei.

Niente riferimenti diretti e niente contatti diretti.

Quando e se sará pronta si rifarà avanti lei. E qui ti consiglio di non cedere subito, e di non prendere sul serio ció che dice ma semplicemte mantenere la discussione leggera.

Poi farle capire che siamo comunque tutti essere umani con un tempo limitato su questa terra... bisogna rendersene conto.. e credo che piu o meno tutti noi ( mentalmente sani) dopo aver raggiunto una certa maturitá siamo alla ricerca delle stesse cose.

L'obbiettivo comune puó essere anche solo e semplicemente stare bene ora.. e poi si vedrá.

In bocca al lupo qualunque sia la "strada della felicitá"che imboccherai.

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei essere anche d’accordo con te, ma.. c’è un MA grosso come una montagna.

Tutti quelli (ovviamente ME incluso) che approdano su IS, al 98% vengono su questa sezione, perché sono stati mollati da una tipa e si sentono come i cani abbandonati sull’autostrada prima delle ferie. I pattern sono sempre uguali:

-          Le parole che ha usato sono le stesse, cambia solo qualche virgola;

-          Non troveranno MAI un’altra come lei;

-          La loro storia è diversa dalle altre e nessuno li può capire;

-          Non può abbandonarli o tradirli dopo TUTTO quello che hanno fatto per lei o dopo TUTTO quello che c’è stato tra di loro (e qui parte l’elenco ecc.)

-          La loro felicità risiede tra le sue cosce;

-          Vogliono riconquistarla a qualunque costo, con strategie degne dei giocatori di scacchi;

Ora, mi sembra abbastanza evidente che nessuno di noi che scrive conosce la tipa in questione meglio del nostro amico, ed è evidente che ognuno è libero di fare quello che vuole. Tuttavia, lasciando stare che un ragazzo/uomo con questo frame conquisterebbe solo l’amore della sua mamma,  prima di decidere cosa fare è meglio  fermarsi e riflettere, perché nessuna persona è unica e speciale per noi eccetto noi stessi.  Perché, come hai detto, lei è solo una delle TANTE opzioni.  Quindi va benissimo che lui provi a condividere con lei senza avvicinarsi a lei, ma bisogna anche capire  se e quando è il caso di provarci o se semplicemente andare avanti per la propria strada.

Senza polemica.

my two cents

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2018 alle 18:26 , alexg80 ha scritto:

Potrei essere anche d’accordo con te, ma.. c’è un MA grosso come una montagna.

Tutti quelli (ovviamente ME incluso) che approdano su IS, al 98% vengono su questa sezione, perché sono stati mollati da una tipa e si sentono come i cani abbandonati sull’autostrada prima delle ferie. I pattern sono sempre uguali:

-          Le parole che ha usato sono le stesse, cambia solo qualche virgola;

-          Non troveranno MAI un’altra come lei;

-          La loro storia è diversa dalle altre e nessuno li può capire;

-          Non può abbandonarli o tradirli dopo TUTTO quello che hanno fatto per lei o dopo TUTTO quello che c’è stato tra di loro (e qui parte l’elenco ecc.)

-          La loro felicità risiede tra le sue cosce;

-          Vogliono riconquistarla a qualunque costo, con strategie degne dei giocatori di scacchi;

Ora, mi sembra abbastanza evidente che nessuno di noi che scrive conosce la tipa in questione meglio del nostro amico, ed è evidente che ognuno è libero di fare quello che vuole. Tuttavia, lasciando stare che un ragazzo/uomo con questo frame conquisterebbe solo l’amore della sua mamma,  prima di decidere cosa fare è meglio  fermarsi e riflettere, perché nessuna persona è unica e speciale per noi eccetto noi stessi.  Perché, come hai detto, lei è solo una delle TANTE opzioni.  Quindi va benissimo che lui provi a condividere con lei senza avvicinarsi a lei, ma bisogna anche capire  se e quando è il caso di provarci o se semplicemente andare avanti per la propria strada.

Senza polemica.

my two cents

 

Appunto dico.. io LUI ora lo vedo STTANAMENTE equilibrato.. certo che la pensa ancora ecc ma non mi pare sotto a un treno come me o altri, ai tempi dell'approdo su is   😄

E perfino noi.. quelli che ai tempi eravamo sotto a un treno, dopo il giusto percorso risplendiamo di luce propria. 🙂

nessunissima polemica ovvio.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

supernova

Questo perché appunto la penultima one itis mi aveva davvero fatto toccare il fondo come il peggio schifo. Ho avuto depressione e sensi di colpa per due anni. Poi ho combattuto così forte che ho dato il giro e sono diventato uno stronzo, sbagliando nel non cercare equilibrio ma riscatto. Oggi sono tranquillo nella norma come i miei momenti no ma sopratutto con tanti momenti si che continuano e non vogliono essere solo un suo riflesso. Ho capito ad esempio che pur adorando tante cose di lei la sua immaturità non mi piace e spero che il suo percorso personale possa farla crescere davvero. Perché pur avendo un sentimento per lei ho delle necessità anche io a cui non voglio rinunciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare
35 minuti fa, supernova ha scritto:

... riscatto.

Vivo una storia molto simile alla tua, siamo molto simili dalla descrizione che fai di te. 34 io, 23 lei, mi tradisce con il naturopata (42) a cui si era rivolta per essere curata. Anche io so perfettamente cosa sarebbe giusto fare, però dopo 15 giorni di freeze totale, sono andato a trovarla. Iniziale entusiasmo da parte di lei, dopo qualche ora ero diventato il solito orsacchiotto a cui volere bene (un bene dell' anima per sempre sempre) ma che non la fa bagnare più. E ti assicuro che la sua attrazione verso me era altissima, molto più da parte sua che da parte mia.

Ora ho deciso di mollare la presa.

Perchè ho citato "riscatto"? Perchè amico mio, da qualche parte nella nostra mente non ci scende giù che un coglione di sia trombato la nostra amata, e ci illudiamo che la ferita possa guarire tornando con lei. Riscattare il nostro orgoglio profondamente ferito. Ma non è così che si può guarire. L' unica via è l' accettazione, stare nella sofferenza, del resto è evidente che altre donne al momento non sortiscano alcun effetto in te.

Il nostro in termini tecnici è un attaccamento insicuro, e non è facendo finta di essere alpha che lo si può cambiare, come vedi alla fine le storie hanno comunque una fine tormentata. Tuttavia ogni storia è un piccolo passo in più verso la felicità. Se fai mente locale, sarà subito lampante che sei migliorato nel tempo. E il percorso con la psicologa è oro colato per capire quanto di tuo metti nelle relazioni e quanto "ti cerchi" la sofferenza.

Forza e coraggio, taglia tutti i ponti e molla la presa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2018 alle 14:33 , supernova ha scritto:

spero che il suo percorso personale possa farla crescere davvero. Perché pur avendo un sentimento per lei ho delle necessità anche io a cui non voglio rinunciare

Bravissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...