Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OuterSpace
Inviato
Il 2/9/2018 alle 14:23 , leavingmyheart ha scritto:

L'investimento personale è più alto nella donna per definizione, è molto più impegnativo aprire le gambe che ficcarlo. È da questo che deriva la maggior prudenza nello smollarla la prima volta e l'innamoramento più intenso rispetto a quello dell'uomo. E in ultima analisi la reticenza di ritornare indietro (di solito quando chiudono causa rammollimento di lui è forever).

Solo prima della prima scopata l'investimento maggiore è quello del maschio, l'entusiasmo di lei cresce più lentamente. 

Per una donna innamorarsi è molto costoso, perché la stravolge. Non è che escogiti, è che (inconsciamente) ha bisogno di avere la certezza di non sprecarsi per uno che non vale, quindi continua a sniffare la coca per avere conferma che è buona, tutto qui. Non è un complotto contro di te. 

Capiamoci.

Sono d'accordo con quello che hai scritto in origine: è fondamentale rimanere centrati e non ritrovarsi in situazioni di scarsità, anche durante una LTR.

Questo tuo commento però è estremamente parziale, contempla solo uno scenario e lo assurge a legge universale.

Ho frequentato diverse ragazze di cui mi fregava poco e che erano in fissa per me.

Ho frequentato diverse ragazze di cui ero innamorato e che volevano soltanto il mio uccello.

Quello che so, è che OGNI VOLTA che ho iniziato una frequentazione esclusiva, a stretto giro hanno iniziato ad emergere problemi che prima non c'erano.

Problemi sollevati da lei.

Forse la tua smania di controbattere ti ha reso poco lucido nella risposta: ovvio che l'investimento di una donna è in potenza maggiore, poiché rischia una gravidanza mentre tu potresti continuare a spruzzare ovunque, non a caso parlavo di all-in.

Se fai un all-in e vinci, avendo raddoppiato la posta... saresti un idiota a ripeterlo. Non a caso, una donna che ti ha scelto, dopo un all-in (se è sufficientemente presa da te e ti riconosce del valore) inizia a diminuire l'investimento al fine di testarti (problemi che prima non c'erano).

Problemi che non esistono, e che emergeranno sempre nonostante la tua centratura e tutti gli stracazzi.

Gelosie infondate, sceneggiate, drama, drama, drama, drama.

Sono fatte così, e grazie a Dio. Nessuno ha parlato di complotti... infatti sono d'accordo con la tua ultima frase.

... anche la vita si conclude

Questo neanche lo commento, dai.

Quello che ti frulla nella testa traspare. Eccome... anche se tu cerchi di nasconderlo.

Fosse così non riuscirei a spiegarmi come il mio capo possa darmi gli aumenti, nonostante abbia la ricorrente fantasia di ucciderlo.

Il 2/9/2018 alle 16:10 , Palahniuk88 ha scritto:

I presupposti alla base del nostro modo di vedere il mondo e le relazioni in generale determinano il modo in cui le viviamo.

Spero per te che tu riesca al più presto a rimuovere  oscenità come quelle che hai appena scritto. E lo dico per il tuo bene, non per provocarti.

Non mi sento provocato, tranquillo...

Ma non ho capito dove sia l'oscenità: non c'era né disprezzo né frustrazione nelle mie parole.

Sono ben disposto a sentire pareri diversi o a cambiare idea, però dovresti controargomentare.

Palahniuk88
Inviato
2 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Non mi sento provocato, tranquillo...

Ma non ho capito dove sia l'oscenità: non c'era né disprezzo né frustrazione nelle mie parole.

Sono ben disposto a sentire pareri diversi o a cambiare idea, però dovresti controargomentare.

Diciamo che l'ultimo messaggio chiarisce un po' di più.

Quello che ti dicevo si riferiva più al discorso sul betizzare il proprio uomo che da come la dipingi tu sembrava quasi una missione che la donna si impone. Al contrario la donna vuole avere la sicurezza inconscia di non stare con un cazzo moscio, per quello le provocazioni, i litigi, le cazzate in generale. E l'unico modo di fallire questi "pseudo-test" è dargli importanza. Poi è naturale che maggiore è l'investimento che lei fa (nella relazione) maggiori sono i dubbi inconsci e quindi i test ( che non finiscono mai).

Quello che cercavo di dire però è che le donne magari buttano l'amo per vedere se abbocchi,  ma alla fine è il pesce che sceglie di abboccare. Ergo i discorsi deresponsabilizzanti non funzionano.

• Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato
10 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Capiamoci.

Sono d'accordo con quello che hai scritto in origine: è fondamentale rimanere centrati e non ritrovarsi in situazioni di scarsità, anche durante una LTR.

Questo tuo commento però è estremamente parziale, contempla solo uno scenario e lo assurge a legge universale.

Ho frequentato diverse ragazze di cui mi fregava poco e che erano in fissa per me.

Ho frequentato diverse ragazze di cui ero innamorato e che volevano soltanto il mio uccello.

Quello che so, è che OGNI VOLTA che ho iniziato una frequentazione esclusiva, a stretto giro hanno iniziato ad emergere problemi che prima non c'erano.

Problemi sollevati da lei.

Forse la tua smania di controbattere ti ha reso poco lucido nella risposta: ovvio che l'investimento di una donna è in potenza maggiore, poiché rischia una gravidanza mentre tu potresti continuare a spruzzare ovunque, non a caso parlavo di all-in.

Se fai un all-in e vinci, avendo raddoppiato la posta... saresti un idiota a ripeterlo. Non a caso, una donna che ti ha scelto, dopo un all-in (se è sufficientemente presa da te e ti riconosce del valore) inizia a diminuire l'investimento al fine di testarti (problemi che prima non c'erano).

Cosa vuoi che ti dica ?

Metti insieme tutta una serie di cose in modo disordinato...

"lei riduce l'investimento al fine ti testarti" (???): ma che roba è ?! che significa ??

stare con te è il suo investimento e stare con lei è il tuo. Testi cosa vuole, anche con una forchetta per verificare la consistenza del tuo orecchio, so what ?

E presentamela pure una donna che non sia gelosa perché io non ne ho mai vista una. 

• Mi piace! 1
OuterSpace
Inviato
11 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica ?

Metti insieme tutta una serie di cose in modo disordinato...

"lei riduce l'investimento al fine ti testarti" (???): ma che roba è ?! che significa ??

stare con te è il suo investimento e stare con lei è il tuo. Testi cosa vuole, anche con una forchetta per verificare la consistenza del tuo orecchio, so what ?

E presentamela pure una donna che non sia gelosa perché io non ne ho mai vista una. 

Mi sembri Sgarbi.

Hai un tuo "ordine" delle cose e chi non la pensa come te è disordinato.

Mi sembrava di aver scritto in modo chiaro, ma vabbè.

Secondo la tua teoria, l'innamoramento di una donna è sempre più intenso rispetto a quello di un uomo, e se l'interesse di una donna cala, è sempre perché un uomo ha smesso di indossare i pantaloni (sarebbe interessante se esplodessi il concetto).

Come se dipendesse sempre da lui, e le donne non possano scegliere di toglierti valore per ragioni tutte loro con cui non voglio avere a che fare.

Per me, in soldoni, questa è una cazzata.

• Mi piace! 1
OuterSpace
Inviato
8 ore fa, Palahniuk88 ha scritto:

Al contrario la donna vuole avere la sicurezza inconscia di non stare con un cazzo moscio, per quello le provocazioni, i litigi, le cazzate in generale. E l'unico modo di fallire questi "pseudo-test" è dargli importanza. Poi è naturale che maggiore è l'investimento che lei fa (nella relazione) maggiori sono i dubbi inconsci e quindi i test ( che non finiscono mai).

Quello che cercavo di dire però è che le donne magari buttano l'amo per vedere se abbocchi,  ma alla fine è il pesce che sceglie di abboccare. Ergo i discorsi deresponsabilizzanti non funzionano.

Perfettamente d'accordo con ogni sillaba.

Tranne il fatto che... non volevo deresponsabilizzarmi.

Cercavo solo di sottolineare qual è secondo me la falla di tutto il discorso, che è molto valido, anche se @leavingmyheart si infervora: non è vero che siccome una donna dandotela fa biologicamente un investimento più alto del tuo, essa sarà più innamorata rispetto a te, fino a che non smetterai di indossare i pantaloni.

Punkt.

leavingmyheart
Inviato
52 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Mi sembri Sgarbi.

Hai un tuo "ordine" delle cose e chi non la pensa come te è disordinato.

Mi sembrava di aver scritto in modo chiaro, ma vabbè.

Secondo la tua teoria, l'innamoramento di una donna è sempre più intenso rispetto a quello di un uomo, e se l'interesse di una donna cala, è sempre perché un uomo ha smesso di indossare i pantaloni (sarebbe interessante se esplodessi il concetto).

Come se dipendesse sempre da lui, e le donne non possano scegliere di toglierti valore per ragioni tutte loro con cui non voglio avere a che fare.

e siam sempre lì: inventi una tesi che nessuno ha fatto per fare l'antitesi.

Quello che il post insegna non è che tu, siccome porti l'uccello, allora devi martoriarti le palle se mai accadesse che una figa ti pianti in asso...

Quello che bisogna imparare è porsi nelle condizioni proficue per avere una vita amorosa serena, lavorando sui driver spiegati. Se i driver sono flippati sei predisposto a soffrire, se non lo sono il trend di fondo resta positivo a prescindere dagli incidenti di percorso. Che ci sono, perché la vita è fatta così, ma incidente non implica il baratro, in quello ci cadi se la strategia era sbagliata a monte. 

Quindi stai disquisendo su un aspetto futile. Tu non devi interrogarti filosoficamente sul perché le storie finiscano, ma solo individuare la strategia che ti serve. 

Giusto 10 minuti fa ho visto una tipa alla caffetteria dove stavo. Ci siamo salutati a distanza. Non le riesco proprio a piacere, le sto sul cazzo, da sempre. Secondo te io mi preoccupo del perché mi ha sempre evitato come la peste ? eppure io me la farei... 

Anni fa forse avrei avuto persino una cottarella per questa, oggi non mi succede di certo. 

• Mi piace! 1
Inviato
8 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Ti faccio anche io una domanda (bel topic comunque, as usual).

Cito una parte di un post abbastanza vecchio:

"Il Tira&Molla è qualcosa che amplifica e mantiene il desiderio, sia in un verso sia nell'altro.

Compreso cos’è, ora occorre capire QUANDO e COME allinearlo.

Se non siete preparati, rischiate di sbagliare le tempistiche nel TIRARLA e nel MOLLARLA.

Ovvero finite per fare gli stronzi nei momenti sbagliati e inseguirla quando invece dovreste farvi gli affari vostri.

E la criticità di ciò si rintraccia ovunque: dal sapersi muovere in qualsiasi comunicazione virtuale, sms o chat che sia, sino al fissare l’appuntamento; dal primo rapporto sessuale sino all’intraprendere una relazione qualsiasi, dalla scopamicizia al fidanzamento.

Il sesso è, come abbiamo detto diverse volte, il primo vero punto di partenza. Ma non garantisce affatto che la ragazza resti legata a voi, o che resti fedele in una relazione importante.

E non saper gestire il Tira&Molla passivo, come quando lei non vi risponde al telefono o semplicemente vi evita, e altri morbi infidi come la paura di perderla, la gelosia o ancor peggio lo scetticismo di fronte ad una donna dal passato sessuale promiscuo, può portarvi a dolori assai atroci e ferite che possono impiegare mesi, se non addirittura anni per rimarginarsi."

------------

Ti andrebbe di spiegare questi punti che non furono più approfonditi? Ad esempio: quando e come capire quando spingere, come gestire il fatto se non ti risponde, quando dire "next" ed altro. Grazie mille del tuo tempo comunque, moooolto apprezzato!

• Mi piace! 2
  • 3 settimane dopo...
Christo
Inviato
Il 25/8/2018 alle 20:21 , leavingmyheart ha scritto:

Non è davvero la sua figa che vi ha mandato fuori di testa, bensì è l'aver aver perso tutto il vostro investimento ad avervi uccisi.

Boom, preso in pieno...

• Mi piace! 2
ganimede
Inviato
Il 30/8/2018 alle 11:08 , Bodhisattva GèGè ha scritto:

EdoardoG e ma fai bene a dissentire, io dissento un sacco di volte, dissento spesso qua e là, la mia vita in effetti è tutta una dissenteria

già è andata bene che mi hai detto che sono una volpe, di solito mi dicono che sono uno stronzo, quindi effettivamente ti ringrazio, io sono sinceramente e virilmente invidioso di Actarus come ho scritto lui sta vivendo il sogno e non deve finire, nel nome di tutti quelli come me, e sono tanti, Actarus scopa per tutti noi, non ti arrendere non diventare la volpe che non ce la fa, pigliati l'uva a grappoloni fattici delle tinozze di san giovese, daje, alla grande, forza la volpe, forza adriana volpe 

Questa e classe, mi compiaccio

• 3 mesi dopo...
Squaddush
Inviato
Il 25/8/2018 alle 20:21 , leavingmyheart ha scritto:

Non è davvero la sua figa che vi ha mandato fuori di testa, bensì è l'aver aver perso tutto il vostro investimento ad avervi uccisi.

Cazzo, questa me la scrivo sul soffitto della camera perché voglio leggerla ogni volta che apro gli occhi al mattino.