Vai al contenuto

Trentenni disperate


satepestage

Messaggi raccomandati

Roberto1980
7 minuti fa, iPaq ha scritto:

E se la forma fa sostanza?

La forma è sostanza per le "persone superficiali" come sopra definite...perché l'HALO EFFECT ci fa poi attribuire a quella persona caratteristiche che, in realtà, forse nemmeno possiede...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
19 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Potrebbe farlo come no

Pensaci bene, è necessaria una risposta precisa.

Immagino tu capisca bene il perché sia necessaria.

Modificato da iPaq
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, iPaq ha scritto:

Pensaci bene, è necessaria una risposta precisa.

Immagino tu capisca bene il perché sia necessaria.

Se la forma fa sostanza hai fatto bingo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Secondo me per molte persone la forma è sostanza. Giusto così. Non vengano però a fare le persone per cui non è vero. Giusto per me quello che dice Roberto:

1 ora fa, Roberto1980 ha scritto:

La forma è sostanza per le "persone superficiali" come sopra definite...perché l'HALO EFFECT ci fa poi attribuire a quella persona caratteristiche che, in realtà, forse nemmeno possiede...

Ho visto molte donne (anche uomini ovviamente, ma non mi interessano) attribuire caratteristiche a persone che non l'avevano solo per "giustificare" il fatto che erano attratte dal più bello. Ma senza il coraggio di ammettere che la loro scelta era dovuta a un fatto puramente estetico. Ogni volta che c'era un uomo più bello di me in competizione per la stessa donna era palo assicurato. Lo accetto. Solo che non si dica che questa è una caratteristica esclusivamente maschile. E non parliamo di ragazzine ma di quarantenni. Indipendentemente dal sesso, moltissimi individui hanno gli stessi comportamenti. E le differenze tra uomo e donna in realtà sono molto poche. ps: e i trentenni disperati sono ambosessi

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Secondo me per molte persone la forma è sostanza. Giusto così. Non vengano però a fare le persone per cui non è vero. Giusto per me quello che dice Roberto:

Ho visto molte donne (anche uomini ovviamente, ma non mi interessano) attribuire caratteristiche a persone che non l'avevano solo per "giustificare" il fatto che erano attratte dal più bello. Ma senza il coraggio di ammettere che la loro scelta era dovuta a un fatto puramente estetico. Ogni volta che c'era un uomo più bello di me in competizione per la stessa donna era palo assicurato. Lo accetto. Solo che non si dica che questa è una caratteristica esclusivamente maschile. E non parliamo di ragazzine ma di quarantenni. Indipendentemente dal sesso, moltissimi individui hanno gli stessi comportamenti. E le differenze tra uomo e donna in realtà sono molto poche. ps: e i trentenni disperati sono ambosessi

Siamo ancora in quella fase dell'emancipazione femminile in cui, molti (...troppi...) esponenti del gentil sesso trovano sbagliato ammettere che, come tutti i maschi, la selezione si fa su quello che vedono i loro occhi...credo sia giusto che, dalla parificazione sacrosanta fra uomo e donna, le donne ammettano anche le debolezze tipiche del genere umano...sarebbe forse scandaloso oggi, se una donna ammettesse placidamente che il suo lui le piace perchè un gran figo?

Vi lancio una provocazione...valevole ieri come oggi...quanti di voi, dalle proprie amiche o donne per strada, ha mai sentito esclamare: "Aho...ammazza che gran senso di responsabilità quel ragazzo...quasi quasi me lo faccio!"?

La risposta la conosciamo tutti...e quanti, invece, hanno sentito esclamare: "Aho...ammazza che BONO quel ragazzo...quasi quasi me lo faccio!"?

Meditate gente...meditate...

 

  • Mi piace! 3
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
9 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Anche l'ultimo "palo" che mi sono preso è arrivato da una ragazza 40enne  

Una ragazza quarantenne?

Sei molto gentile a definirla tale ma a 40 anni sei tutto fuorche' ragazza.

Sei una donna adulta. Anzi, ti avvicini all eta' matura.

E un po di sale in zucca bisogna averlo.

Adesso a 50 anni siamo tutte ragazze.

Che razza di prese in giro.

Ne ho 33 di anni e se  qualche anima pia mi definisce " ragazza"  ringrazio per il buon cuore dimostrato. 🙂

ciao!

Lodovica

Modificato da LODOVICA
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
32 minuti fa, LODOVICA ha scritto:

Ne ho 33 di anni

Ciao ragazza 🙂

P.s.: era più bella la precedente tua foto profilo, per quanto Torino possa essere una città affascinante non sarà mai una bella pupa, nè 🙂

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
9 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Se la forma fa sostanza hai fatto bingo!

Infatti è così che succede, per maschi e per femmine.

Quando uno ti piace nella forma sei stimolato a vedere se c'è anche la sostanza; per le femmine questo concetto vale come per gli uomini; cambia tipicamente la ripartizione tra forma e sostanza tra i due sessi, con le femmine che danno più importanza alla sostanza ed i maschi alla forma.

Ma la base quella è. Se uno/una non ti piace, non c'è attrazione, non c'è sessualizzazione e si finisce in friendzone.

Attenzione: non sto dicendo che bisogna essere super-estetici modello plasticoni da Instagram o bambole di silicone.

Sto dicendo che una base di attrazione fisica ed estetica è comunque necessaria e quasi sempre è il punto d'inizio; e però poi da sola non basta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
8 ore fa, iPaq ha scritto:

Attenzione: non sto dicendo che bisogna essere super-estetici modello plasticoni da Instagram o bambole di silicone. 

Vero e falso allo stesso tempo...perché il livello di pretesa si è elevato parecchio rispetto a qualche anno fa...siamo passati da una società che distingueva tra BELLO e BRUTTO ad una società che distingue tra BELLO e NON BELLO...e tra i NON BELLI ci finiscono la maggior parte di noi.

Del resto non potrebbe essere diversamente...prima, si sceglieva il partner tra una cerchia di amici/conoscenti che nella migliore delle ipotesi poteva raggiungere le 500/600 unità: oggi, grazie ai social, puoi conoscere chiunque...puoi vedere taggato nella foto di un tuo amico/conoscente qualcuno/a che ti interessa e cominciare a conoscerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...