Vai al contenuto

Relazione troppo strana


rtdesign

Messaggi raccomandati

rtdesign

Essere sè stessi significa non cercare di apparire come l'altro vorrebbe, adottando comportamenti falsi che alla fine sono fallimentari. Chiedere un consiglio su come comportarsi non significa essere falso, significa, come ho detto prima, cercare di capire se è utile far leva su alcune cose piuttosto che su altre. Se ho davanti una iperlogica, ed io tendenzialmente sono uno emotivo, se faccio leva sulla mia parte razionale, sono comunque me stesso, non faccio finta di essere un altro. Ragazzi non siamo superficiali su. Non mi spaccio per quello giusto per lei, semplicemente "attivo" delle cose di me più di altre...Inoltre, chiedere un consiglio non significa farmi "ordinare", ma semplicemente chiedere un confronto per ottenere spunti compatibili al mio modo di essere. E' normale che se uno di voi mi dicesse tipo "fai lo zerbino", e questo non appartiene al mio modo di essere, comunque lo accetterei ma non lo metterei mai in pratica... 

In ogni caso, se avete piacere a darmi qualche spunto sono qui, ma sinceramente dover dibattere su cose che ritengo molto superficiali e , passatemi il termine, anche qualunquiste, ci perdo solo del tempo. Grazie ugualmente.

R

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
55 minuti fa, rtdesign ha scritto:

In ogni caso, se avete piacere a darmi qualche spunto sono qui, ma sinceramente dover dibattere su cose che ritengo molto superficiali e , passatemi il termine, anche qualunquiste, ci perdo solo del tempo. Grazie ugualmente.

Spiace che tu l'abbia presa a male...più che una critica, il mio voleva essere uno spunto di riflessione...

Ho riletto tutti i post e le relative risposte degli altri utenti e, mi sento di allinearmi ai loro consigli: vorrei però aggiungere che dal suo atteggiamento e dalle sue parole (vedasi il "troppo per bene" che ti viene affibbiato) , da come si è "evoluto" il rapporto, dalla tua consapevolezza di essere insicuro data la sua bellezza allucinante (cito tue testuali parole), dalla sua "freddezza" etc etc...a me sembra che tu le piaccia si, ma non abbastanza...quel "non abbastanza" dipende anche da altri fattori quali altri che le ronzano intorno...eventuali scopamici etc etc...

Modificato da Roberto1980
Il consiglio? Cerchi di pensare di meno ed agire in maniera più decisa, verbalizzando il meno possibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

rtdesign
17 ore fa, Roberto1980 ha scritto:

dal suo atteggiamento e dalle sue parole (vedasi il "troppo per bene" che ti viene affibbiato) , da come si è "evoluto" il rapporto, dalla tua consapevolezza di essere insicuro data la sua bellezza allucinante (cito tue testuali parole), dalla sua "freddezza" etc etc...a me sembra che tu le piaccia si, ma non abbastanza...quel "non abbastanza" dipende anche da altri fattori quali altri che le ronzano intorno...eventuali scopamici etc etc...

Ci ho pensato più volte anche io ma credo che non sia così..attualmente non mi sento insicuro, anzi, il contrario.. l'insicurezza era nell'approccio perchè ho un'attrazione spaventosa nei suoi confronti... adesso che tutto è superato sono molto sciolto. Più che altro questo "non abbastanza" è proprio quello a cui mi riferisco io... va troppo di testa e poco di emozione.. si impone di non provare emozioni per non rimanere male se finisce, per questo vorrei iniziare a farle vivere emozioni forti, per farle capire e assaporare quanto è bello dare il 100%, con il rischio che si prenda una batosta, si, ma comunque senza privarsi di VIVERE, perchè secondo me vivere inibendo le proprie emozioni equivale a non farlo... 

P.S. non l'ho presa a male, figurati, semplicemente non mi sono sentito "capito" perchè il mio discorso verte su determinate cose, non sul fare quello che non sono per dimostrare altro di diverso da me 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

@rtdesign, non c'é dubbio che la ragazza sia sveglia, e molto razionale. Questo non significa che non abbia mille paranoie e incomprensibili altalene emotive.

Capisco la tua frustrazione a fronte di certi episodi (la frecciatina in pubblico, il "ti faccio sapere" e poi il nulla), ma il consiglio che ti dò, in questa fase, è di ragionare.

Prima di agire, concentrati e tenta di ripulirti da ogni brama di possessività o bisogno.

Prima di lasciarsi andare, lei ha bisogno di capire se ha accanto un uomo vero, in grado di prendere le decisioni migliori, di metterla a tacere quando tenta di coinvolgerti nei suoi drammi, di prendersi cura di lei.

Dovresti apprezzare il fatto che non voglia salire in barca col primo che capita.

Solo quando avrete preso il largo, e sarete soli, potrai cercare un vero confronto con lei e farle capire cosa non ti piace.

Sappi che anche dopo, comunque, ti testerà fino alla morte. Ed è giusto così, intendiamoci. 

Il bello di frequentare una ragazza con una buona autostima è che ci indirizza a restare centrati, connessi, attivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rtdesign
Il 14/9/2018 alle 13:45 , OuterSpace ha scritto:

@rtdesign, non c'é dubbio che la ragazza sia sveglia, e molto razionale. Questo non significa che non abbia mille paranoie e incomprensibili altalene emotive.

Capisco la tua frustrazione a fronte di certi episodi (la frecciatina in pubblico, il "ti faccio sapere" e poi il nulla), ma il consiglio che ti dò, in questa fase, è di ragionare.

Prima di agire, concentrati e tenta di ripulirti da ogni brama di possessività o bisogno.

Prima di lasciarsi andare, lei ha bisogno di capire se ha accanto un uomo vero, in grado di prendere le decisioni migliori, di metterla a tacere quando tenta di coinvolgerti nei suoi drammi, di prendersi cura di lei.

Dovresti apprezzare il fatto che non voglia salire in barca col primo che capita.

Solo quando avrete preso il largo, e sarete soli, potrai cercare un vero confronto con lei e farle capire cosa non ti piace.

Sappi che anche dopo, comunque, ti testerà fino alla morte. Ed è giusto così, intendiamoci. 

Il bello di frequentare una ragazza con una buona autostima è che ci indirizza a restare centrati, connessi, attivi.

Sono assolutamente d'accordo con te, tanto da sentirmi sempre "indirizzato", e la cosa mi piace. Lei è molto molto razionale, fino al punto che nasconde a sè stessa la sua emotività a più non posso, nonostante, ovviamente, non sia possibile farlo totalmente. Mi rendo conto che quando entra a contatto con la mia dolcezza, si ammorbidisce, ma allo stesso tempo accanto vuole uno tutto d'un pezzo, uno che si prende cura di lei, con gli attributi. E' solo che probabilmente vorrei si lasciasse andare un pò di più. Devo continuare su questa strada e avere pazienza 🙂 Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...