Vai al contenuto

Sola^mente


Giraluna

Messaggi raccomandati

senza nome
15 ore fa, Giraluna ha scritto:

Era solo un esempio per farti capire 😄 Infatti la domanda era intesa al solo scopo di farti comprendere la differenza fra ego e io. 

Potevo anche scrivere "Il succo è che mi reputi sprovveduta a credere a qualsiasi cosa mi si consigli qui? Ecco, se io restassi aggrappata ecc" o "Il succo è che continui a pippare senza averlo letto? Ecco, se io restassi aggrappata ecc" che lo scopo del mio esempio rimaneva invariato: il lavoro da presentarti tramite esso era quello che ho fatto io su di me rispetto a quello comune che si applica in questo tipo di situescion. 

Ti ho infatti scritto poco sopra che potevi pensare quel che volevi ovviamente. Se poi capivi con l esempio, ottimerrimo. 

Esattamente ciò che ho fatto: mi sono resa conto di ciò ben prima. Non ti conosco e posso basarmi solo sui post. Campione assai riduttivo. Il classico comportamento è proprio quello delle cattive interpretazioni senza tutte le basi per generarle ed anche ci fossero state rimanerci non sarebbe il top ma un flop. 

Grazie. Non ti avrei dato corda altrimenti. 

Mica ho creduto a tutto quello che ho sentito oggi da codesto Tolle. C è qualcosa su cui mi permetto di dissentire. Ad esempio lui asserisce che si dovrebbe essere osservatori e testimoni della mente e basta per essere presenti e consapevoli. Per esperienza non ho fatto solo quello. I risultati li ho avuti anche dialogandoci. 

Non concordo su tutto, da come puoi leggere, ma su gran parte di ciò che dice come scrissi ieri allo stesso capelli in altro thread. Sono d accordo con molte cose di cui scrive, ma non in tutte. Ho cercato una interazione win win con lui che ha portato a questo thread.

L ho menzionato io per ultima e tu l hai rifatto dietro un mio atteggiamento. Ci sta. Ora però stiamo conversando noi due e non ho intenzione di influenzare la nostra conversazione menzionandolo di nuovo.

Ci siamo tu ed io ora. Voglio godermi il momento con te. Esserci con te. E non con altri. 

Qui siamo ovviamente in disaccordo perché qualche post fa mi scrivesti che non reputi verosimile distaccarsi dall ego. Io essendo di opinione diversa non condivido tale tuo punto di vista. 

Essendomi capitato e ricapitera ancora lo ritengo fattibile anche senza giungere a crepare 😂

Tipo ora: non ho alcun giudizio su di te. Zero proprio. 

Una cosa che ho notato è oltrettutto la dimensione del tempo. S incastra tutto neanche avessi una candid camera dietro il sedere che può sbucarmi fuori e gridare "Scherzi a parte!". 

 

L'ultimo punto sul giudizio:te hai un non-pensiero su di me, per quello non hai un giudizio.

Intendo dire che non pensi a me(oggetto), quindi puoi permetterti di non avere una qualche forma di giudizio. Bene, ma questo stato è transitorio, per quello non porta alla morte, così come lo è in modo parziale, magari nei miei confronti non esprimi giudizio, ma nei confronti di un altro utente si.

(Ogni volta che pensi ad oggetto, in qualsiasi forma, tu esprimi una qualche forma di giudizio in maniera anteriore(pregiudizio se vuoi) o posteriore(giudizio vero e proprio).

Ora, nel concreto, tu mi conosci dal vivo, eserciti non pensiero(in maniera abbastanza coatta, perché un giudizio almeno di gusto su di me ti verrebbe, bene), quindi non giudichi, bene. Io parlo, dalle mie parole non formuli nessun giudizio, è solo uno che parla così come lo è qualsiasi altro. Bene. Il mio discorso è neutro, non è bello, né brutto, né interessante né utile, sono solo parole qualsiasi in un ordine qualsiasi, bene, come lo sarebbero quelle di qualsiasi altro. Bene. Ora estendi questo concetto di uguaglianza e quindi di reciproca sostituibilità a tutto quello che ti circonda:le persone, il sesso, il lavoro, le relazioni, i soldi....

In breve tempo, la stessa vita diventerebbe della stessa sostanza neutra della morte, quindi perché non lasciarsi morire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, senza nome ha scritto:

questo stato è transitorio

Appunto. Esiste. Si tratta di gestirlo al meglio delle proprie abilità. Chiaro che se lo gestisci parzialmente avrai un risultato parziale, ossia che i tempi transitori sono sempre brevi. 

1 ora fa, senza nome ha scritto:

nei miei confronti non esprimi giudizio, ma nei confronti di un altro utente si.

Posso anche prolungarlo a molti più utenti di quanti tu creda. 

Non capisco perché dai così tante cose per scontate.

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Ogni volta che pensi ad oggetto.

Sto notando che sono disinteressata a pensare agli oggetti o ad altre persone da quando sono più presente a me stessa. Anche ora che mi sto scrivendo con te e vivo te non sto pensando a nessuno, neanche a te. Sto vivendo senza nome. Scivolo nel flusso della Vita e non del pensiero. 

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Ora estendi questo concetto di uguaglianza e quindi di reciproca sostituibilità a tutto quello che ti circonda:le persone, il sesso, il lavoro, le relazioni, i soldi....

In breve tempo, la stessa vita diventerebbe della stessa sostanza neutra della morte, quindi perché non lasciarsi morire?

Non so se tu l abbia vissuta una cosa del genere. Intendo essere presenti a se stessi. Se non è ancora accaduto, è normale che ritieni neutrale tutto e dunque che sia meglio lasciarsi morire.

Mi hai scritto il discorso del gusto dal vivo. Qui si tratta di pancia e non di mente. La mente in questi casi non dovrebbe predominare ancora meno. 

La pancia mi dice che sei gustoloso e godurioso. Si tromba.  Se mi dice che fai cagher, tutti a casa. 

All in, all out. 

Se ci scappa anche la mente, se predomina molto nel 90% dei casi, te ne torni a casa a cazzo asciutto; mentre nel restante dieci, dove magari predomina di meno ma esercita ugualmente la sua influenza, ti fai una scopata mediocre. 

Mi hai posto questa domanda legittima sull abbandono alla morte.

Ora te ne faccio una io: che cosa vuoi ottenere da me esprimendomi questi concetti? 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Appunto. Esiste. Si tratta di gestirlo al meglio delle proprie abilità. Chiaro che se lo gestisci parzialmente avrai un risultato parziale, ossia che i tempi transitori sono sempre brevi. 

Posso anche prolungarlo a molti più utenti di quanti tu creda. 

Non capisco perché dai così tante cose per scontate.

Sto notando che sono disinteressata a pensare agli oggetti o ad altre persone da quando sono più presente a me stessa. Anche ora che mi sto scrivendo con te e vivo te non sto pensando a nessuno, neanche a te. Sto vivendo senza nome. Scivolo nel flusso della Vita e non del pensiero. 

Non so se tu l abbia vissuta una cosa del genere. Intendo essere presenti a se stessi. Se non è ancora accaduto, è normale che ritieni neutrale tutto e dunque che sia meglio lasciarsi morire.

Mi hai scritto il discorso del gusto dal vivo. Qui si tratta di pancia e non di mente. La mente in questi casi non dovrebbe predominare ancora meno. 

La pancia mi dice che sei gustoloso e godurioso. Si tromba.  Se mi dice che fai cagher, tutti a casa. 

All in, all out. 

Se ci scappa anche la mente, se predomina molto nel 90% dei casi, te ne torni a casa a cazzo asciutto; mentre nel restante dieci, dove magari predomina di meno ma esercita ugualmente la sua influenza, ti fai una scopata mediocre. 

Mi hai posto questa domanda legittima sull abbandono alla morte.

Ora te ne faccio una io: che cosa vuoi ottenere da me esprimendomi questi concetti? 

La risposta alla domanda che mi hai posto la tieni solo tu, in quanto ho solo seguito quello che te mi hai voluto dire.

Io volevo sapere solo differenza tra ego ed io e chi aveva il merito di formulare questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Mi fa ridere che ti sta ignorando.

Pappappero.

Mi faresti un favore? Citeresti Giraluna qui su questo thread chiedendole espressamente perché mi sta ignorando?😂

Pappappero

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
13 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Mi faresti un favore? Citeresti Giraluna qui su questo thread chiedendole espressamente perché mi sta ignorando?😂

Pappappero

Non penso, mi fa ridere il fatto che ti stia ignorando.

Poi stiamo facendo un discorso fra noi, perché ti vuoi sempre impicciare?

Pappappero

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, senza nome ha scritto:

Poi stiamo facendo un discorso fra noi, perché ti vuoi sempre impicciare?

Mi interessava sapere di più sui libri che ha citato, nessuna intenzione cattiva da parte mia e non mi sembrava di essere stata offensiva o che 😛

buone risate LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Ogni tanto torno a leggere...e qui si continua a farsi seghe mentali con una convinzione da maniaci dell'autoerotismo psicologico.
Andate a fare l'amore. Lavorate su voi stesse/i, prendete il vostro cervello da parte e ditegli che ogni cosa che vi fa fare e/o scrivere è dettata dalla paura. Non lasciatevi schiacciare, riprendete le redini e comandate.
Non c'è niente da aggiungere.
Volete sapere cos'è la mente? come funziona? da dove vengono i pensieri? che ripercussioni hanno?
Osservatevi, senza pretese, senza fretta. Pazienza. Tanta pazienza.
Amore, tanto amore.

Modificato da Neversaynever
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
19 minuti fa, Neversaynever ha scritto:

Ogni tanto torno a leggere...e qui si continua a farsi seghe mentali con una convinzione da maniaci dell'autoerotismo psicologico.
Andate a fare l'amore. Lavorate su voi stesse/i, prendete il vostro cervello da parte e ditegli che ogni cosa che vi fa fare e/o scrivere è dettata dalla paura. Non lasciatevi schiacciare, riprendete le redini e comandate.
Non c'è niente da aggiungere.
Volete sapere cos'è la mente? come funziona? da dove vengono i pensieri? che ripercussioni hanno?
Osservatevi, senza pretese, senza fretta. Pazienza. Tanta pazienza.
Amore, tanto amore.

Anche l'autoerotismo da' orgasmi.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...