Vai al contenuto

A cena con un politico


AmandaSlave

Messaggi raccomandati

Dennis_Chambers

Tutto pur di non fare gavetta e faticare meno.

Paese di puttane e puttanieri, ci meritiamo la merda in cui ci ritroviamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Che poi ci sono i ricchi “produttivi” che al massimo si concedono una settimana l’anno di vacanza perché hanno da mandare avanti attività imprenditoriali che non conoscono sosta. O ti riferisci ai ricchi ereditieri? Esistono ancora? Sono i figli di papà? Ma quelli sono destinati a delapidare il patrimonio in un battito di ciglia. Un politico che si prende un mese di ferie non lo voterei mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Actarus75 ha scritto:

Applausi. O preferisci il like?:-)

Mi accontento di una standing ovation

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Sul piano teorico anche i disoccupati possono fare la stessa cosa.. o vanno inseriti nei “ricchi di animo”?

Hai perfettamente ragione ma ho tolto lo scenario più orribile e cioè che il politico della discussione sia oltre che povero pure disoccupato: in tal caso la nostra Amanda può scordarsi favori

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Che poi ci sono i ricchi “produttivi” che al massimo si concedono una settimana l’anno di vacanza perché hanno da mandare avanti attività imprenditoriali che non conoscono sosta. O ti riferisci ai ricchi ereditieri? Esistono ancora? Sono i figli di papà? Ma quelli sono destinati a delapidare il patrimonio in un battito di ciglia. Un politico che si prende un mese di ferie non lo voterei mai...

Rimpiango i tempi in cui tra i nostri senatori c'erano persone come Alessandro Manzoni 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

Hai perfettamente ragione ma ho tolto lo scenario più orribile e cioè che il politico della discussione sia oltre che povero pure disoccupato: in tal caso la nostra Amanda può scordarsi favori

Non è né povero né disoccupato a quanto pare

Ci sono state interviste in cui diceva di guadagnare poco rispetto allo standard dei politici, ma i fatti e la vita che fa dimostrano il contrario

Il punto è che i soldi più ne hai e più ne vuoi. Basta guardare come difendono a spada tratta vitalizi e pensioni d'oro che, se anche dovessero essere ridotte, rimarrebbero comunque pensioni che noi possiamo solo sognarci 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 22/9/2018 alle 16:12 , EdoardoG ha scritto:

Concordo con @gelsomino, la classe non è acqua e sto politico è nato nel deserto

Per onestà intellettuale, mi è d'uopo far chiarezza.

Il commento era riferito alla nostra amica AMANDA, perchè nel suo post non avevo riscontrato vanità, sembrava 

l'addetta alle pubbliche relazioni di qualche personaggio famoso, faceva il suo lavoro 

senza lasciar  che  la nostra parte di essere umani, la parte che tende all'autoreferenzialità, desse un tono vanaglorioso al post.

Per gli stdenti/esse di crescita personale, invito per amore della materia ,e per far capire ancor di piu',come la sua assenza nel post di amanda mi colpi', a far caso, in quante occasioni, reali e/o virtuali,

questa "sfumatura", traspare .....

 

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Basta guardare come difendono a spada tratta vitalizi e pensioni d'oro che, se anche dovessero essere ridotte, rimarrebbero comunque pensioni che noi possiamo solo sognarci 

Carissima AMANDA, approfitto di questa tua affermazione, per dare una chicca, che a dire il vero è proprio una torta ;) ,per far notare che quello che tu chiami",

soldi e vitalizi e privilegi, per LORO sono  "diritti acquisiti e, come ben saprai tutti si inalberano se gli tocchi i diritti acquisiti.

Questo per dire che in un ipotetico interazione interpersonale  tra un politico ed un cittadino normale, avrà quasi sempre la meglio il politico,

per un semplice dato di fatto!

Quante volte capita al cittadino comune di relazionarsi con un politico ??! e quante volte al giorno un politico deve relazionarsi con il cittadino?!?

Questa asimmetria vale in parecchie relazioni sociali che hanno a che fare con la "casistica"!

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
42 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Amanda ma non un bel manager di MacDonald's proprio no eh?

Dici che mi farebbe entrare alle HR per reclutare laureati? 🤔

Potrebbe essere un'idea, perché no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...