Vai al contenuto

A cena con un politico


AmandaSlave

Messaggi raccomandati

AmandaSlave
9 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Fai bene a chiedere a delle femmine...io non saprei proprio comportarmi, sai com'è non mi capitano tutti i giorni queste situazioni:-) Ma si tratta di quello di cui mi parlavi tempo fa?

Comunque ricordati anche di me...cerca di entrare in Regione, io con una spintarella divento dirigente e poi sai che spasso nei pomeriggi quando l'ufficio si svuota???

Siii è sempre lui, la faccenda ha preso risvolti inaspettati 😂

Di te non mi ricorderò, visto che sei alla Regione e non solo non mi hai trovato nemmeno uno straccio di posto, ma neanche mi avvisi quando ci sono concorsi. Sei un pessimo affare, caro Actarus 😛

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Non ti avviso perché concorsi non ce ne sono....ne è stato indetto uno riservato alle categorie protette ma non credo che tu rientri nel caso. O forse sì? ahahaha

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 minuto fa, Dexter78 ha scritto:

Se sei troppo esplicita finisci per svalutarlo, a meno che sia molto cinico e non gliene importi nulla. Dovresti fare passare in modo velato. D'altronde è un rischio,  ci vuole pelo sullo stomaco.  Personalmente avrei preferito avessi scritto che ci andavi per soldi, ma questo è un altro paio di maniche

Sì, poi non è da me dirglielo a chiare lettere fin da subito. È da evitare 

Beh, io penso che nella mia situazione i soldi non mi cambino la vita. Trovare un posto di lavoro decente, decisamente sì.

Poi non deve obbligare nessuno ad assumermi o chissà cos'altro, ma avere una persona su cui contare almeno per una raccomandazione a parole, in posti di lavoro in cui da soli è praticamente impossibile accedere, direi che sia uno dei migliori dei guadagni. Almeno per me.

Per soldi o per un lavoro a cui posso accedere benissimo da sola non mi "venderei"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
32 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Volevo un vostro parere.

Allora.... dato che non lo fai per soldi,la faccenda si complica, perchè non puoi beneficiare dell'istant pay!

Quindi se vuoi un qualcosa tipo un lavoro, devi frti furba....

Non puoi andare li' e chiedere a lui di darsi da fare, altrimenti la maggior parte delle ipotesi sono quasi tutte a tuo sfavore,

potrebbe liquidarti a pulire i cessi nel market dei cinesi o addirittura col campa cavallo che l'erba cresce!

Quindi devi andare li' , con una "soluzione" preconfezionata....

Ad esempio.... che hai aftto domanda da qualche parte e stai aspettando uan risposta, "qualche parte" dove lui 

puo' fare la telefonatina ed avere parere positivo dal referente a cui si rivolge.

l'IDEALE in questi casi, sarebbe farti chiamre per un periodo di stage retribuito 

in qualche ente parastatale, di diritto privato che pero' ha fondi pubblici a disposizione .

Per intanto becchi il lavoro ed i soldi, e poi si cerca di trasformare la collaborazione 

in un rapporto lavorativo contiuativo...tempo indeterminat....

E ti sei sistemata a vita...auguri!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
1 minuto fa, AmandaSlave ha scritto:

Sì, poi non è da me dirglielo a chiare lettere fin da subito. È da evitare 

Beh, io penso che nella mia situazione i soldi non mi cambino la vita. Trovare un posto di lavoro decente, decisamente sì.

Poi non deve obbligare nessuno ad assumermi o chissà cos'altro, ma avere una persona su cui contare almeno per una raccomandazione a parole, in posti di lavoro in cui da soli è praticamente impossibile accedere, direi che sia uno dei migliori dei guadagni. Almeno per me.

Per soldi o per un lavoro a cui posso accedere benissimo da sola non mi "venderei"

Sia chiaro che non è una critica rivolta a te, visto che nemmeno ti conosco e interagiamo via forum. 

Sottolineato e detto questo la questione soldi rimane privata tra le persone. 

In un posto di lavoro ottenuto con un aiuto siamo sicuri di avere la persona migliore per quella mansione?  Che sia capace? E se il posto richiede competenze e funzioni importanti per individui e società? 

Ripeto è una riflessione generale prendendo su to dal thread

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
35 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Come mi comporto per far sì che si arrivi ad un win-win?

Non importa che sia un politico o il pastore della valle perduta. La donna per ottenere un win win al 100% dovrebbe offrire all'uomo principalmente:

- la non rottura di scatole: sai già appliccarla;

- la libertà assoluta: quando uscirete a cena deve sentirsi accolto e coccolato;

- che tu non rappresenti un pericolo nella sua vita: nel caso specifico che tu non cerchi qualche scalata oltre quello che lui ha deciso di offrirti.

Bada che lo capisce che non lo vuoi come uomo e che ci andresti a letto solo come arma di difesa per non creare casini. La puzza di "Offrimi qualcosa in cambio" la sente la donna come l'uomo. Dal tuo modo di fare, insomma, non dovrebbe trapelare che è arrivismo - perché pure ingraziarselo per la buona parola lo è dato che non lo stimi come uomo - ma una sorta di "Io ho un valore che posso apportare a te, sei disposto ad accettarlo? ok, se lo accetti, avendotene riconosciuto uno anche io, in questo caso quello professionale, vediamo se possiamo andarcene a casa tutti e due iper felici e non solo tanto felici".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Secondo me stai volando troppo con la fantasia. Un politico che si impegna a trovarti un posto di lavoro decente per una scopata mi pare un'utopia.

Sono pieni di persone a cui rendere conto, a cui devono favori etc, e il pubblico non è più la mangiatoia politica che era qualche anno fa. O meglio, lo è ancora, ma non nelle stesse proporzioni e con la stessa facilità.  Puoi provarci, ma se parti dal presupposto che ci esci per avere un favore, e pure grosso, rischi di rimanere delusa.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
13 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Per intanto becchi il lavoro ed i soldi, e poi si cerca di trasformare la collaborazione 

in un rapporto lavorativo contiuativo...tempo indeterminat....

E ti sei sistemata a vita...auguri!

Tra l'altro inizio fra pochi giorni il terzo anno di università, quindi facendo tutto nei tempi, dovrei laurearmi nel 2020 quasi. Nel frattempo sarebbe un "prepararmi la strada", non un'occupazione fissa e a tempo indeterminato. Dovrei mantenere i rapporti a lungo e tenermelo stretto

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Tra l'altro inizio fra pochi giorni il terzo anno di università, quindi facendo tutto nei tempi, dovrei laurearmi nel 2020 quasi. Nel frattempo sarebbe un "prepararmi la strada", non un'occupazione fissa e a tempo indeterminato. Dovrei mantenere i rapporti a lungo e tenermelo stretto

Ci mette due minuti a far chiamare un ufficio delle risorse umane ed ha farti inventare un lavoro per 3/6/9/12 mesi.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
13 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

Sia chiaro che non è una critica rivolta a te, visto che nemmeno ti conosco e interagiamo via forum. 

Sottolineato e detto questo la questione soldi rimane privata tra le persone. 

In un posto di lavoro ottenuto con un aiuto siamo sicuri di avere la persona migliore per quella mansione?  Che sia capace? E se il posto richiede competenze e funzioni importanti per individui e società? 

Ripeto è una riflessione generale prendendo su to dal thread

Sono d'accordo

ma in alcuni ambienti il 90% di quelli che vi accedono sono raccomandati. È sbagliatissimo di principio, ma funziona così quindi se vuoi arrivare a certi livelli devi per forza "adeguarti" alle regole e a come vanno le cose, mettendoci del tuo e studiando ovviamente, sapendo che però non basterà.

Solo con lo studio, ammettiamolo, in certi posti non ci metti piede lo stesso. Orribile ma tant'è...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...