Vai al contenuto

Consigli per uscire da una situazione sofferente


Messaggi raccomandati

maruttamen
10 ore fa, Intruso ha scritto:

Ti apprezzo perché sei sincero e sei “vero” qui sul forum..lascia stare l’alpha (quel tipo di maschio è un riproduttore e non si innamora mai, per questo domina ed è forte...ma noi siamo uomini che teniamo a bada la bestia e che “purtroppo” abbiamo una parte femminile che ci porta alla sofferenza). Hai interpretato perfettamente! Il motivo è proprio la tua “serenità “ che puoi cominciare a ritrovare solo se non avrai rospi dentro e che  raggiungerai quando quel vuoto che ti attanaglia le viscere mollerà la presa. Il fatto che sia passato un mese dall’ultima volta che vi siete sentiti è positivo perché nel suo animo sarà scemata quella rabbia che l’ha “spinta” lontano da te e le parole scritte saranno accolte la lei con molta più consapevolezza e lucidità. Non aspettarti niente e continua ad andare avanti, magari allacciando nuove relazioni (attento a non investire di cuore ancora...ecco qui puoi fare l’alpha). Se però dovesse succedere che ti contatti lei subito dopo, stai attento al colpo di coda! Potresti farti ancora male e ripiombare nella disperazione in cambio di qualche momento di soddisfazione e felicità. La statistica dei ritorni è purtroppo nettamente sfavorevole. Ne varrà la pena? Tu sei un uomo e puoi decidere cosa fare adesso! Ciao

p.s. Problabilmente c’è davvero un altro ma non cercare di saperlo...

Probabilmente  lo farò  e vi terrò  aggiornati  in futuro  su quello chee succederà, anche se non ve ne potrà  fregar di meno servirà a me per sfogarmi  e rileggere  con più  lucidità  tutti i consigli che mi sono stati  dati e farne tesoro.  Ho scoperto  quest'ottimo  forum e di consigli  e modi   per affrontare  meglio queste situazioni  ce ne sono. In ogni  caso  dovesse succedere  qualsiasi  cosa,  sarò  molto  più  razionale  nel mediare le mie scelte sia con lei in futuro  o in qualsiasi altra relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
maruttamen

Piccolo aggiornamento.

Non pensavo fosse  così  difficile. Cominciavo  a farmene una ragione( o almeno credevo), fin quando l altro giorno  l' ho rivista e il mio cervello ha ricominciato a martellarmi di pensieri  su di lei.

Non era con un ragazzo ma nulla  toglie che non  abbia  già in corso  una conoscenza.

Ora,  non sto male fisicamente  per lei, la mia vita va avanti. Ma è  assurdo come dopo due mesi e più, averla incontrata  per pochi  secondi ,  mi abbia fatto ricapitolare di nuovo. Un pensiero  fisso,  dalla mattina  alla sera, a nulla mi sta servendo  sentirne  qualcuna,  scatta in automatico  il paragone.

Porco Giuda,  comincio  a pensare di non uscirne  più.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
45 minuti fa, maruttamen ha scritto:

Piccolo aggiornamento.

Non pensavo fosse  così  difficile. Cominciavo  a farmene una ragione( o almeno credevo), fin quando l altro giorno  l' ho rivista e il mio cervello ha ricominciato a martellarmi di pensieri  su di lei.

Non era con un ragazzo ma nulla  toglie che non  abbia  già in corso  una conoscenza.

Ora,  non sto male fisicamente  per lei, la mia vita va avanti. Ma è  assurdo come dopo due mesi e più, averla incontrata  per pochi  secondi ,  mi abbia fatto ricapitolare di nuovo. Un pensiero  fisso,  dalla mattina  alla sera, a nulla mi sta servendo  sentirne  qualcuna,  scatta in automatico  il paragone.

Porco Giuda,  comincio  a pensare di non uscirne  più.

Solo 2 mesi.... 

Dovrei tribolare ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Caro @maruttamen,

Ho letto solo il post di apertura e l'ultimo. Non so cosa sia intercorso in questi due mesi, ma facendo una brutale sintesi, immagino che tu abbia provato a scrollarti di dosso il fango e cercare le forze per ripartire.

Voglio lasciarti due parole di conforto, un obolo che lascio volentieri qui, nel girone dei dannati, perché so che presto o tardi tornerò a farci un giro anch'io.

Sappi che, ogni volta che tornerai "qui", in OneItIs, il tuo soggiorno sarà sempre più breve.

So che ora ti sembra tutto perduto, e che i giorni in cui niente era in grado di turbarti sembrano un lontano ricordo...

Ma fidati, torneranno. Avrai nuovi occhi in cui perderti, nuove notti in cui dare riparo a un corpo vibrante, nuove albe a baciare la tua fronte bagnata da sudore e baci. Tornerai a sentirti contento di essere te stesso. 

So che lei in questo momento ti sembra l'unica in grado di farti sentire così, ma questo accade perché hai riposto te stesso in lei. È un errore banale, perfettamente normale quando si vive il primo amore.

Poi dopo la seconda, terza, quarta sbandata, capisci che la tua strada ha una meta ben precisa, che gli off-road sono piacevoli avventure che DEVONO riportarti sul cemento, sulla TUA via.

Ha sofferto anche lei, te lo assicuro. Se mai ti capiterà di lasciare una persona che hai amato, lo capirai.

Sta vita è fatta così. Gli amori nascono, ci drogano, e così come sono arrivati... finiscono. Vivili per quelli che sono, meravigliose avventure.

Non smettere di crederci, pur sapendo che a ogni momento di gloria dovrai in futuro pagare con la sofferenza. So che è controintuitivo, ma accettarlo ti permetterà di vivere in maniera più piena.

Ora la strada è lunga, ma se lo vuoi davvero, rinascerai più forte. Ora concentrati su di te, cerca di diventare la migliore versione di te stesso. Parti dalle piccole cose. Rifai il letto alla mattina. Allenati. Diventa un esperto in ciò che ti piace.

Così piacerai di più a te stesso e attrarrai più persone, più donne. Diventerai più selettivo, più consapevole di molte cose.

Eliminala dalla tua vita e credici. La prossima volta che la incontrerai sarà solo un'esperienza piacevole, te lo garantisco.

Un abbraccio sincero,

Outer

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

maruttamen
4 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Caro @maruttamen,

Ho letto solo il post di apertura e l'ultimo. Non so cosa sia intercorso in questi due mesi, ma facendo una brutale sintesi, immagino che tu abbia provato a scrollarti di dosso il fango e cercare le forze per ripartire.

Voglio lasciarti due parole di conforto, un obolo che lascio volentieri qui, nel girone dei dannati, perché so che presto o tardi tornerò a farci un giro anch'io.

Sappi che, ogni volta che tornerai "qui", in OneItIs, il tuo soggiorno sarà sempre più breve.

So che ora ti sembra tutto perduto, e che i giorni in cui niente era in grado di turbarti sembrano un lontano ricordo...

Ma fidati, torneranno. Avrai nuovi occhi in cui perderti, nuove notti in cui dare riparo a un corpo vibrante, nuove albe a baciare la tua fronte bagnata da sudore e baci. Tornerai a sentirti contento di essere te stesso. 

So che lei in questo momento ti sembra l'unica in grado di farti sentire così, ma questo accade perché hai riposto te stesso in lei. È un errore banale, perfettamente normale quando si vive il primo amore.

Poi dopo la seconda, terza, quarta sbandata, capisci che la tua strada ha una meta ben precisa, che gli off-road sono piacevoli avventure che DEVONO riportarti sul cemento, sulla TUA via.

Ha sofferto anche lei, te lo assicuro. Se mai ti capiterà di lasciare una persona che hai amato, lo capirai.

Sta vita è fatta così. Gli amori nascono, ci drogano, e così come sono arrivati... finiscono. Vivili per quelli che sono, meravigliose avventure.

Non smettere di crederci, pur sapendo che a ogni momento di gloria dovrai in futuro pagare con la sofferenza. So che è controintuitivo, ma accettarlo ti permetterà di vivere in maniera più piena.

Ora la strada è lunga, ma se lo vuoi davvero, rinascerai più forte. Ora concentrati su di te, cerca di diventare la migliore versione di te stesso. Parti dalle piccole cose. Rifai il letto alla mattina. Allenati. Diventa un esperto in ciò che ti piace.

Così piacerai di più a te stesso e attrarrai più persone, più donne. Diventerai più selettivo, più consapevole di molte cose.

Eliminala dalla tua vita e credici. La prossima volta che la incontrerai sarà solo un'esperienza piacevole, te lo garantisco.

Un abbraccio sincero,

Outer

 

Una gran bella risposta @OuterSpace, non potevi riassumere meglio quello che bisogna fare, quello che sarà e come dovrà essere affrontato, è stata la mia prima vera storia importante e ci sto passando di brutto in questa sofferenza.

Assolutamente io sto cercando di andare avanti e convivere con questi pensieri, ma finiscono col divorarmi la testa. Mi impegno a fare altro ma puntualmente si ripresentano quando cerco di rilassarmi, ed il fatto di averla vista non mi ha aiutato. Hai proprio ragione nel dire che mi sono riposto in lei, perché è proprio così, me ne sono reso conto dopo la rottura,  con lei non ci facevo caso. Anzi, sembrava l'inverso.

Incrociata qualche volta, davanti a me fingeva indifferenza, come se fossi un fantasma... ma da lontano ha cercato di osservare cosa stessi facendo. Ora, non mi sono illuso per queste piccolezze, ma incrociare nuovamente il suo sguardo, per pochi secondi i suoi occhi, mentalmente mi ha riportato alla situazione iniziale. L' ho amata davvero e questo è il risultato. Succube anche di un fottuto incrocio di sguardi. Assurdo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...