Vai al contenuto

Trip mentale o gelosia fondata?


Black3

Messaggi raccomandati

Se prende casa con altre ragazze ci saranno comunque tanti ragazzi che frequenteranno la casa, fidanzati, amici e amici di amici. L'ambiente universitario non è proprio il più adatto a ltr monogamiche.  Io direi di non farti pippe mentali ma di stare in campana. Tanto se inizia ad allontanarsi da te te ne accorgerai subito. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
Il 17/9/2018 alle 19:13 , Roberto1980 ha scritto:

Hanno resistito si, ma bisogna vedere su COSA hanno sorvolato...

...per rispondere alla tua domanda del thread (TRIP MENTALE O GELOSIA FONDATA) io direi che, allo stato attuale, è solamente un trip non avendo ancora avuto tu episodi tali da far scattare la gelosia.

Sarà difficile...molto...e si, in molti le ronzeranno attorno...ma del resto vedila così: se non "resiste", in fin dei conti non era quella giusta!

Anche le altre coppie hanno avuto le loro difficoltà, ma so per certo che nessuna ha avuto grossi “guai” su cui dover sorvolare: altrimenti sarebbe finita, del resto.

Mi sono accorto che, ora che è partita da qualche giorno (fra le lacrime, perche non voleva allontanarsi da me), sono più tranquillo... E quando qualcuno ci proverà, tenterò di non prendermela con lei, nella misura in cui non sarà colpa sua. E poi, capiteranno anche a me delle “tentazioni”, per cui è inutile innescare infiniti circoli viziosi di gelosia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
Il 18/9/2018 alle 19:36 , alexg80 ha scritto:

Se prende casa con altre ragazze ci saranno comunque tanti ragazzi che frequenteranno la casa, fidanzati, amici e amici di amici. L'ambiente universitario non è proprio il più adatto a ltr monogamiche.  Io direi di non farti pippe mentali ma di stare in campana. Tanto se inizia ad allontanarsi da te te ne accorgerai subito. 

Grazie, ottimo consiglio: inutile farsi viaggi inutili; se si presentasse il problema, non sarebbe difficile accorgersene. Non sarà facile, ma finora non posso rimproverarle assolutamente niente, dato che non mi ha mai dato motivi di dubitare di lei. Vedremo come andrà in futuro...

Per la cronaca, alla fine ha trovato casa con altre due ragazze, di cui una (sua semi-conterranea), fidanzata anch’essa a distanza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In primo luogo bisogna tener conto el contesto sociale, Reggio Calabria, ho avuto un ragazzo di li, fortunatamente fuori dai meccanismi che scattano in una città del sud visto che aveva girato tutt'Italia ed abitava nella mia città da anni.

Comunque ho conosciuto diverse coppie di Reggio, tutte similari, insieme da anni, si frequenta lo stesso circolo di amici, gli stessi locali, dopo qualche anno ci si sposa (guai a convivere) e vissero tutti felici e (s)contenti.

Venendo da un contesto provinciale, perché di questo stiamo parlando, non so come la tua ragazza reagirà alla quantità di stimoli che avrà, alle nuove conoscenze, alla curiosità di viversi la sua giovane età, non la vedo una bella premessa sono sincera, non mi permetto nemmeno di consigliarti di interrompere qui la storia perché solo te sai cosa provi e cosa ti spinge a rimanere con lei, l'unica cosa che vorrei dirti è di tenerti pronto ad un eventuale epilogo tragico.

I coinquilini mi sembrano davvero l'ultimo dei tuoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black3
2 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

In primo luogo bisogna tener conto el contesto sociale, Reggio Calabria, ho avuto un ragazzo di li, fortunatamente fuori dai meccanismi che scattano in una città del sud visto che aveva girato tutt'Italia ed abitava nella mia città da anni.

Comunque ho conosciuto diverse coppie di Reggio, tutte similari, insieme da anni, si frequenta lo stesso circolo di amici, gli stessi locali, dopo qualche anno ci si sposa (guai a convivere) e vissero tutti felici e (s)contenti.

Venendo da un contesto provinciale, perché di questo stiamo parlando, non so come la tua ragazza reagirà alla quantità di stimoli che avrà, alle nuove conoscenze, alla curiosità di viversi la sua giovane età, non la vedo una bella premessa sono sincera, non mi permetto nemmeno di consigliarti di interrompere qui la storia perché solo te sai cosa provi e cosa ti spinge a rimanere con lei, l'unica cosa che vorrei dirti è di tenerti pronto ad un eventuale epilogo tragico.

I coinquilini mi sembrano davvero l'ultimo dei tuoi problemi.

Ti ringrazio per la risposta, ma devo ammettere di non poter condividere la tua digressione socio-geografica: ci sono coppie del sud serene e mentalmente aperte, e coppie del nord asfissiate da gelosie velenose (spesso, purtroppo, a discapito della parte femminile).

Ciò detto, ci sono mie amiche che, dalla Calabria, sono partite per la Spagna, per il Portogallo, od anche per varie città in Italia, ben più caotiche e stimolanti rispetto alle zone d’origine, e ciononostante hanno mantenuto una solida relazione con il partner, rimasto qui.

Magari non sarà il mio caso, perché lei cambierà a seguito della sua nuova vita, o perché magari sarò io a dovermi trasferire e cambiare assetto di abitudini ed interessi, ma quel che ho scritto è un dato di fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...