Vai al contenuto

Aiuto. Consiglio


Messaggi raccomandati

unipa
Il 5/9/2018 alle 09:34 , Fede93 ha scritto:

Ciao a tutti!

Premetto che è da un pò che seguo il forum ma non vi ho mai scritto.

Ora penso sia arrivato il momento proprio perché vorrei qualche consiglio e delucidazione su quello che mi è successo.

Vi racconto brevemente:

io (25) lei (20) ci siamo conosciuti all'incirca un anno e mezzo fa in vacanza. Dopo un paio di mesi di frequentazione ci mettiamo insieme.

La nostra relazione (durata 1 anno e 9 mesi) è stata fantastica, entrambi stavamo bene, non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere e anche i litigi erano ridotti al minimo.

Ero veramente felice anche perché non desideravo altro e spero e penso anche lei si sentisse cosi.

Andava tutto bene, filava tutto liscio fino all'incirca a tre mesi fa quando ho iniziato a percepire in lei un senso di distacco che fino a quel momento non le era mai appartenuto.

Non riuscivo a capire e forse all'inizio non ci ho dato peso, forse perché pensavo fosse una cosa passeggera.

Passavano i giorni e ovviamente la situazione non migliorava. Così gliene ho parlato anche per cercare di capire cosa stesse succedendo e tentare in qualche modo di arginare il problema e poi risolverlo definitivamente.

Ha iniziato dicendomi che le era venuto un blocco, un fantomatico blocco che non le consentiva più di fare determinate cose (neanche un bacio o una carezza, figuriamoci il sesso). Nell'ultimo periodo in effetti ero sempre io quello che cercava il contatto, che tentava di risolvere la questione senza mai però avere riscontri positivi.

A questo punto, considerando che non si poteva continuare così ho insistito per parlarne, per fare chiarezza su tutta questa situazione e per prendere una decisione su questo rapporto.

Un rapporto quasi malato che non faceva stare bene ne me ne lei.

Diciamo che è lei soprattutto a decidere di terminare la relazione. 

Insomma quel giorno ci lasciamo. Lei ha più volte sottolineato il fatto che mi ama, che questa decisione non è quello che vuole realmente ma come per il momento sia la cosa più giusta da fare.

Mi ha persino detto di quanto fosse sicura che un giorno ci ritroveremo e ci rimetteremo insieme. Non so onestamente da cosa le derivi tutta questa sicurezza e non sò soprattutto se queste cose le pensi veramente o sono solo frasi di circostanza, un modo per addolcire la pillola.

Soprattutto le prime due settimane da quel giorno sono state orrende, mi sentivo solo e abbandonato.

Ora sto cercando un pò di riprendermi anche se a volte ci penso. Inutile dire anche quanto mi manchi.

Insomma è da un mese che non la sento. Né un messaggio ne una chiamata. Niente di niente.

Mi sto seriamente sforzando di non fare niente perché so che ogni azione sbagliata potrebbe avere conseguenze irreparabili per cercare magari in futuro di riconquistarla.

Perdonate se sono stato lungo ma avevo veramente voglia di sfogarmi. Tenere tutto dentro non fa mai bene. 

Che ne pensate? Secondo voi come devo continuare a comportarmi? sono sulla giusta strada? 

Ringrazio tutti coloro che avranno voglia di leggere e di rispondere. 

Se hai letto il manuale di Franco, credo la relazione sia finita perchè per lei non hai rappresentato più una sfida, forse eri prevedibile, scontato, sempre disponibile, non le facevi notare quando ti mancava di rispetto (se ti mancava di rispetto) e così via. Insomma, sarai caduto nei suoi PNP, e da alfa ti sarai trasformato in beta. Tutto questo ha portato ad un calo di attrazione. Penso l'unica cosa che puoi fare per cercare di riconquistarla è fare un bel periodo di distacco completo da lei, niente sms e nulla. In questo periodo leggi e cerca di memorizzare il manuale di franco, lavora su te stesso, iscriviti in palestra, esci la sera e prova a sedurre altre. Alla fine di questo periodo di miglioramento, solo allora tornare a farti vivo e sondare il terreno. Ma non farlo prima, in questo stato mentale peggioreresti solo le cose, non sei capace ne di intendere ne di volere, e qualsiasi contatto con lei in questo stato abbasserebbe ulteriormente l'attrazione. In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
Il 23/10/2018 alle 22:20 , gold86 ha scritto:

La tua domanda è interessante.

Io ho notato che nei periodi in cui il lavoro su me stesso era più intenso avevo molte meno energie da dedicare al resto.

Con risultati ben visibili anche sul lavoro.

Una volta che la fase critica del lavoro su me stesso è passata, mi sono ritrovato a disposizione l'energia che prima utilizzavo per fare quel lavoro.

Che grazie a quel lavoro, tra l'altro, era maggiore di quella di cui disponevo prima.

Devi solo avere pazienza in realtà, ma l'insegnamento che ne ho personalmente tratto è il seguente.

Abbiamo a disposizione una quantità limitata di energia che puoi decidere dove investire.

E ci sono attività, come il vero miglioramento personale, che ne richiedono moltissima.

Se scegli di intraprenderlo, avrai di certo meno energia per fare il resto.

Penso tu abbia ragione sull'avere una quantità limitata di energia.

Da quando mi sono lasciato ho attuato un processo di crescita personale che, si, sta dando i suoi frutti, ma sta richiedendo veramente tanto sforzo. 

Questo ovviamente va a discapito di tutto il resto. Considera che l'altro giorno ho fatto l'esame. L'ho passato ma ho preso un voto molto più basso rispetto ai miei standard.

Però sai che c'è? che sono contento. Sono contento perché nonostante tutto sono riuscito a passarlo. Sono contento perché a livello personale sono migliorato tanto. Sono contento perché piano piano sto riprendendo la mia vita.

Soprattutto però sono felice perché nonostante tutto quello che ho passato questa è stata, è e sarà una grande opportunità per diventare una persona migliore, più matura e più forte.

Il 24/10/2018 alle 00:22 , unipa ha scritto:

Se hai letto il manuale di Franco, credo la relazione sia finita perchè per lei non hai rappresentato più una sfida, forse eri prevedibile, scontato, sempre disponibile, non le facevi notare quando ti mancava di rispetto (se ti mancava di rispetto) e così via. Insomma, sarai caduto nei suoi PNP, e da alfa ti sarai trasformato in beta. Tutto questo ha portato ad un calo di attrazione. Penso l'unica cosa che puoi fare per cercare di riconquistarla è fare un bel periodo di distacco completo da lei, niente sms e nulla. In questo periodo leggi e cerca di memorizzare il manuale di franco, lavora su te stesso, iscriviti in palestra, esci la sera e prova a sedurre altre. Alla fine di questo periodo di miglioramento, solo allora tornare a farti vivo e sondare il terreno. Ma non farlo prima, in questo stato mentale peggioreresti solo le cose, non sei capace ne di intendere ne di volere, e qualsiasi contatto con lei in questo stato abbasserebbe ulteriormente l'attrazione. In bocca al lupo

Guarda onestamente non lo avevo ancora letto ma sti provvedendo. L'ho scaricato e l'ho appena iniziato.

Però probabilmente è proprio come dici te.

Mi sono completamente distaccato da lei. è da due mesi che non la sento. Sto riprendendo la mia vita. In futuro poi non sò cosa succederà. Non sò se lei si farà risentire o meno. Onestamente non sò neanche se avrò voglia di risentirla e di riconquistarla. 

Quando mi sentirà completamente "guarito" vedremo. Per il momento lavoro su mesi stesso , leggo e palestra.

Per quanto riguarda il sedurre altre donne ancora non ho fatto niente. Non ho provato neanche una volta.

Però voglio mettermi in gioco. Voglio provare. Sai quale è il discorso? che tutti i miei amici sono fidanzati. Non ho amici con cui uscire per un pò di sarge.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fede93

Ciao amici,

volevo semplicemente aggiornarvi sul mio processo di recupero e di miglioramento che questi giorni mi sta togliendo veramente tante energie.

Dico sul serio, non mi sono mai sentito tanto stanco come in questo periodo. Però di strada da fare ce ne è ancora tanta.

Vi dico che la mia ex non si è più fatta sentire (e forse è meglio così). Purtroppo però i momenti bui, in cui ancora ci penso e mi torna in mente ci sono. Quando questi momenti giungono mi vene una sorta di tristezza e malinconia. Quando ciò accade cerco di tenermi impegnato ma a volte è difficile mandarli via.

L'altra notte poi l'ho sognata e questa cosa mi ha reso cupo e triste tutta la giornata. Non capisco perché...la mente è strana.

Io dal canto mio sto riprendendo piano piano in mano la mia vita. Tra palestra, università, lezioni di salsa e uscite con amici mi sto tenendo parecchio impegnato.

Sabato ad esempio la scuola di salsa organizza una cena di inizio anno, immagino ci sia un sacco di gente e tante tante ragazze. Non vi nascondo però che sono un pò teso perché è un'altra prova, un'altra occasione per uscire dalla mia zona di comfort.

Io non dico di essere già una persona diversa perché mi rendo conto che non è possibile cambiare totalmente in 3 mesi però vi posso assicurare questo: un cambiamento c'è stato, soprattutto nel rapportarmi con altre persone.

Sto tentando di mettermi sempre alla prova cercando di uscire costantemente dalla mia comfort zone. Devo dire che i primi risultati si intravedono: ho parlato con più gente in questi mesi che in tutta la mia vita. 

Per quanto riguarda invece il capitolo sarge qui ancora non ho fatto progressi ma a dire la verità non ho neanche iniziato. Questo perché da una parte non mi sentivo pronto e dall'altra ho amici abitudinari e mosci.

Quindi in sostanza e in conclusione sono stati mesi difficilissimi per me e purtroppo a momenti alterni ancora lo sono però tutto questo mi è servito. Mi è servito perché mi sta dando l'opportunità di essere una persona migliore, matura, che sa il fatto suo. 

Tutto questo dolore e tutta questa sofferenza non sono stati vani. 

E anche se ci sono stato malissimo perché a questa ragazza le volevo un gran bene e la amavo veramente tanto, forse in fin dei conti è stato un bene che sia andata così.

Per questo la devo ringraziare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Ciao! 

Daje forte sei sulla strada giusta! 

Per quanto riguarda il tuo assente surge è normale, prima bisogna ricostruirsi! 

Però vedo che fai troppo affidamento sugli amici per il surge, guarda che si rimorchia meglio da soli (o al massimo in compagnia di amicizie FEMMINILI) 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Sottone ha scritto:

o al massimo in compagnia di amicizie FEMMINILI

Mi accodo agli auguri sulla strada intrapresa e mi soffermo su questo che per esperienza personale è stra vero, magari qualche giorno ci apro un topic, il massimo per me è quando lo fai con una che è anche amica di letto, un altro campionato proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Grazie mille ! Le vostre parole mi sono di supporto e di incoraggiamento. @Sottone, @Orph.

Sto cercando di ricostruirmi in effetti per iniziare il prima possibile a rimettermi in gioco.

Ho sempre pensato che il surge con amici fosse migliore, sbagliando. Il fatto è che non avendo amicizie femminili per il momento mi toccherà agire da solo.

Come dicevo sabato andrò a questa cena di inizio anno in questo locale di salsa. Secondo vuoi è un buon posto per iniziare? Cioè come dovrei comportarmi? Mi sono imposto di uscire dalla mia comfort zone ed è quello che sto facendo (ed ho già fatto in questi mesi) ma non vi nascondo che la cosa mi spaventa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede93 ha scritto:

Come dicevo sabato andrò a questa cena di inizio anno in questo locale di salsa. Secondo vuoi è un buon posto per iniziare? Cioè come dovrei comportarmi? Mi sono imposto di uscire dalla mia comfort zone ed è quello che sto facendo (ed ho già fatto in questi mesi) ma non vi nascondo che la cosa mi spaventa. 

Ma io partirei con l'idea che vai li per divertirti conoscere gente non con l'idea devo fare per forza qualcosa, cioè vai per gradi se la serata è divertente quello che puoi fare è magari una parola in più un racconto cerca di essere partecipe ma non importi a tutti i costi di risultare attraente, deve fluire naturale la cosa, se pensi che ti spaventa semplicemente non partire con l'obbiettivo di combinare qualcosa.

In ogni caso lo scritto anche in altri post l'importante è fare cose, evitare la parte passiva che aspetta che gli cada in testa dal cielo qualcosa.

L'importante è FARE.

Poi calibrerai man mano nel percorso, alla fine non ti può capitare nulla di male, solo nuova vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Alla fine è andata abbastanza bene dai. 

Sono stracontento perché sono andato li senza conoscere nessuno e ho socializzato, scherzato e mi sono divertito. Ho anche ballato un poco (principalmente con quelle della scuola) però fino a tre mesi fa questo non lo avrei mai fatto. 

Volevo chiedervi un parere.

Oggi mentre navigavo su google mi sono arrivate due notifiche di google foto. Erano notifiche della mia ex. Dopo la bellezza di tre mesi ha aggiunto delle foto a degli album condivisi (da quando mi sono lasciato non ci sono più entrato e quindi ho ancora la condivisione). Ma che senso ha? cioè ma che vuole?

Chiedo questo non perché mi interessi ma semplicemente per cultura generale. Vorrei capire cosa passa nella sua testolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Molto probabilmente sta lanciando il sasso e nascondendo la mano. 

Magari non sapeva ti sarebbero arrivate le notifiche, magari si. 

Non essendo possibile avere la certezza di cosa le passa nella testa la soluzione è solo una: non chiederselo! 

Sei sulla strada giusta, non farti interrompere, quando la voglia di dirti qualcosa sarà superiore al suo orgoglio te la troverai sotto casa...ed anche lì il discorso sarà lo stesso: il tuo obiettivo è la tua felicità, con o senza di lei

🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
2 minuti fa, Sottone ha scritto:

Molto probabilmente sta lanciando il sasso e nascondendo la mano. 

Magari non sapeva ti sarebbero arrivate le notifiche, magari si. 

Non essendo possibile avere la certezza di cosa le passa nella testa la soluzione è solo una: non chiederselo! 

Sei sulla strada giusta, non farti interrompere, quando la voglia di dirti qualcosa sarà superiore al suo orgoglio te la troverai sotto casa...ed anche lì il discorso sarà lo stesso: il tuo obiettivo è la tua felicità, con o senza di lei

Grazie. Era come immaginavo.

Si si ma infatti ho cancellato le notifiche e non ho neanche visto le foto. Ho fatto tanto fino ad ora e non voglio assolutamente farmi interrompere. 

Basta. Nuova vitaaa 😀

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...