Vai al contenuto

Aiuto. Consiglio


Messaggi raccomandati

Pick

"grazie mille signora per l'invito, sarà sicuramente una bella festa. Sono onorato dal suo invito ma data la situazione tra me e sua figlia non è il caso che io venga. Spero mi capisca un abbraccio sincero.  Grazie ancora" e te le togli dalle palle per un altro anno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Quando scrivete "mi trovo in una situazione scomoda e non so cosa fare", ricordatevi che la colpa non è loro (in questo caso della madre), quanto vostra che lasciate aperte non porte ma portoni in cui entrano i fantasmi delle vostre ex sono mentite spoglie: genitori, amici, parenti o anche solo ricordi.
Siete voi i padroni della vostra vita e se non eliminate ciò che vi fa stare male, allora la colpa è solo vostra e punto.

E questo vale anche per te @askfra : se dopo tot mesi siete ancora a rimuginare su emerite stronzate, allora cari miei significa che sotto sotto vi piace ficcarvi gli aghi nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Quando scrivete "mi trovo in una situazione scomoda e non so cosa fare", ricordatevi che la colpa non è loro (in questo caso della madre), quanto vostra che lasciate aperte non porte ma portoni in cui entrano i fantasmi delle vostre ex sono mentite spoglie: genitori, amici, parenti o anche solo ricordi.
Siete voi i padroni della vostra vita e se non eliminate ciò che vi fa stare male, allora la colpa è solo vostra e punto.

E questo vale anche per te @askfra : se dopo tot mesi siete ancora a rimuginare su emerite stronzate, allora cari miei significa che sotto sotto vi piace ficcarvi gli aghi nel cuore.

Io me ne sono tirato fuori non da giorni, non da settimane, ma da ben 8 mesi, eppure questa, in un modo o nell'altro, mi perseguita.

Quindi, che consiglio mi dai? Ho già detto a mia mamma di non dirmi assolutamente più nulla riguardo lei, ho già detto ai miei amici che non voglio sapere assolutamente nulla riguardo a quando lei andrà a trovarli.

Più di questo non posso fare, non posso impedire ai miei amici o ai miei genitori di vederla.

Comunque, ora ho avuto un po' uno sfogo perché la cosa mi ha lasciato basito, però sto bene, mi rompe solamente il cazzo che non si faccia gli affari suoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ma se vi lasciano basiti queste stronzate, che consiglio vuoi/volete da uno come me?

La mia ex mi vede le stories, dissi tempo fa che addirittura mi scrisse in privato su Instagram (unico social dove mi dimenticai di bloccarla semplicemente perché smisi di seguirla e stop) facendomi i complimenti per il fisico che stavo facendo e sai quanto tempo dedico a pensare alle stronzate che fa? Zero.

Se voi dedicate tempo a chiedervi perché lo facciano piuttosto che pensare a come mai non stiate finendo un compito o un lavoro o anche solo una serie di 15 ripetizioni su panca piana, allora - e lo ripeto - la colpa è solo e solamente vostra e non di chi vi viene a disturbare: perché gli date credito.

Voi non volete un consiglio, volete sapere come comportarvi per apparire fighi alle vostre ex.
Altrimenti non stareste a scrivere su topic di tot mesi fa.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
17 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma se vi lasciano basiti queste stronzate, che consiglio vuoi/volete da uno come me?

La mia ex mi vede le stories, dissi tempo fa che addirittura mi scrisse in privato su Instagram (unico social dove mi dimenticai di bloccarla semplicemente perché smisi di seguirla e stop) facendomi i complimenti per il fisico che stavo facendo e sai quanto tempo dedico a pensare alle stronzate che fa? Zero.

Se voi dedicate tempo a chiedervi perché lo facciano piuttosto che pensare a come mai non stiate finendo un compito o un lavoro o anche solo una serie di 15 ripetizioni su panca piana, allora - e lo ripeto - la colpa è solo e solamente vostra e non di chi vi viene a disturbare: perché gli date credito.

Voi non volete un consiglio, volete sapere come comportarvi per apparire fighi alle vostre ex.
Altrimenti non stareste a scrivere su topic di tot mesi fa.

io capisco quello che dici e penso che per certi versi tu abbia ragione. 

Però che fare se per una serie di motivi lei sta sempre in mezzo alle palle? in un modo o nell'altro?

perche lei, la mia ex, sarebbe la figlia della sorella della moglie di mio padre. 

Ti dico inoltre che non continuerei a scrivere se veramente non sapessi come comportarmi in un certe situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Hai ricevuto non pochi consigli e continui a dire di non sapere cosa fare. Quale parte di “la devi ignorare” non è chiara?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93
2 minuti fa, Entropia ha scritto:

Hai ricevuto non pochi consigli e continui a dire di non sapere cosa fare. Quale parte di “la devi ignorare” non è chiara?

guarda ti assicuro che ho capito al 100% infatti ho declinato l'invito. Tutto qua, stavo solo puntualizzando. 

Ma i vostri consigli li ho compresi e mi sono stati di grande aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
8 hours ago, Fede93 said:

io capisco quello che dici e penso che per certi versi tu abbia ragione. 

Però che fare se per una serie di motivi lei sta sempre in mezzo alle palle? in un modo o nell'altro?

perche lei, la mia ex, sarebbe la figlia della sorella della moglie di mio padre. 

Ti dico inoltre che non continuerei a scrivere se veramente non sapessi come comportarmi in un certe situazioni

Può essere chiunque. Tu devi mostrarti forte e maturo. La richiesta che ha fatto la mamma della tua ex é totalmente fuori luogo e poco intelligente. Quindi con educazione le dici che é non ci vai. Basta non c'è nulla da pensare

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

Fede93 non credo che esista una sola persona sana di mente che ti consiglierebbe di accettare l'invito, e in fin dei conti qual'è la cosa giusta da fare lo sai pure tu.

Se leggo tra le righe la vera domanda che hai fatto è però un'altra e cioè "ho ricevuto questo invito, e nonostante sappia che sia una stronzata, dentro di me ha riacceso dei dubbi" e guarda che non ti giudico, tutti bene o male siamo passati da lì.

Per liberarsi da una debolezza o da un problema il primo passo è ammettere a se stessi di averlo in modo da intraprendere le giuste contromosse; se mi faccio un taglio da 10 cm non dico "mi sono sbucciato un ginocchio" al dottore, perché questo al massimo mi darà un cerotto. Ammettere una debolezza NON significa essere deboli.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...