Vai al contenuto

Aiuto. Consiglio


Messaggi raccomandati

Fede93
6 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Non farti smontare da dei cavolo di auguri! Gioisci del positivo della tua vita e per il resto affronta le cose piano piano

No quello no però che ipocrisia.

Addirittura con due cuori.

Cioè fino a due mesi prima che mi lasciasse era fredda come il ghiaccio ora di punto in bianco mi manda sti messaggi.

Vabbè comunque sapevo che questi giorni fossero particolari.

Nonostante tutti i progressi che ho fatto e che sto facendo a Natale ci sta sempre un po' di tristezza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
35 minuti fa, Fede93 ha scritto:

No quello no però che ipocrisia.

Addirittura con due cuori.

Cioè fino a due mesi prima che mi lasciasse era fredda come il ghiaccio ora di punto in bianco mi manda sti messaggi.

Vabbè comunque sapevo che questi giorni fossero particolari.

Nonostante tutti i progressi che ho fatto e che sto facendo a Natale ci sta sempre un po' di tristezza 

 

Vabbè, ma perche non capiscono davvero nulla quando succedono queste cose.

Se tu avessi risposto in modo da darle certe convinzioni, dopo i suoi cuoricini, magari avrebbe subito chiarito le cose per smontarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Fede93

ciao a tutti,

in questi giorni sento che il mio processo di miglioramento si sia preso una pausa. Sono due tre giorni che la sogno. 

Non sò come spiegarvelo ma è come se in questi giorni sentissi più forte la sua assenza. Ma sò che non è così, non può essere così. Ho fatto tanto da quel 6 agosto in cui mi lasciò. Da subito attuai un freeze titanico. 

Inoltre sono due, tre giorni che la sogno.

Non capisco perche succeda questo. Ho intrapreso un serio percorso di crescita personale e no voglio assolutamente fermarmi qui.

Cosa mi sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
16 minuti fa, Fede93 ha scritto:

Cosa mi sta succedendo?

Nulla.

I sogni non li puoi controllare (altrimenti nessuno farebbe mai incubi terribili in cui viene ammazzato o ti muore un parente stretto).

Lo so che sogni simili ti buttano un po' giu', ma non significa assolutamente nulla.

Devo solo distrarti piu' del normale e buttare fuori quei pensieri/immagini derivati dal sogno.

Continua come stai facendo perche' stai andando alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

Quoto...purtroppo è bibbia questa. Ne ho avute altre. Ne ho avute di migliori. Ma credo che oltre a tutto ciò che dici prevalga anche il potere del "senso di abbandono" e questo non aiuterà il processo del trapasso...

Dicevo..Ne ho avute altre...anche di migliori sessualmente parlando, più spregiudicate o egualmente disinibite ma...alla fine torna lei in mente...ed anche nel mio caso basta passare in un luogo "noto"... o trovare in radio facendo zapping la canzone sbagliata. Ultimamente mi ritrovo pure le iniziali della targa in tante macchine che incrocio... E dei sogni va beh non parlo nemmeno perché è la conseguenza più diretta....

Ma non mollo. Mai interrotto il freeze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
4 ore fa, Human ha scritto:

Quello che succede ad ogni uomo che non abbia varietà sessuale, ma anche ad ogni uomo che ce l'abbia ma abbia perso la donna che amava, o le donne che amava.

Il tuo corpo, la tua mente, sia che tu abbia scopato altre o meno sta decretando che il periodo dell'assuefazione è passato e sta cercando di spingerti verso il porto sicuro: Una delle ragazze con cui sei stato bene, che hai amato e che c'è stata con te.

Alla tua genetica importa che tu ti butti e tenti di ottenere il maggior guadagno con il minimo sforzo, se poi riesci, bene, altrimenti a lei basterà tartassarti lo stomaco, la gola e la mente con ogni sensazione di malessere possibile sino a che non tenterai di nuovo, con lei o con un'altra.

La realtà è che scoparsi altre o meno non funziona perchè all'uomo interessa la varietà ed è perfettamente capace di amare o volere più donne. Ecco che tu ti ritrovi a desiderare una donna che ti piace e con cui sei stato bene indipendentemente sei hai fatto altre e a maggior ragione se non ne hai fatte.

Noi uomini non sostituiamo. Possiamo fingere a noi stessi che così funzioni, imbastendo teatrini monogamici e dichiarando passata la ferita. Ma quella ferità resterà sempre aperta, e sanguinerà quando meno te lo aspetti, sarai solo più forte nell'ignorarne i segnali ed il dolore. Perchè basterà una canzone, una foto, qualcosa che di sfuggita passa e che ti ricorda di come hai perso qualcosa che ti faceva stare bene, a farla riaffiorare.

Se non avessimo questa capacità d'amare, di volere e desiderare, non funzionerebbe nulla, sarebbe un mondo pieno di "+1" e donne lasciate a sè stesse in balia del vento. 

Insomma, Fede, hai colto una rosa, ne hai sentito il profumo intenso invaderti i polmoni, e poi hai sentito le sue spine ferirti in ogni dove. Questo non basta a fartela dimenticare, perchè tu puoi volere lei ed altre mille altre.

Perchè lei è quella bellezza che la sua ignoranza ti ha portato via, giocando a fare la coppia e uccidendovi piano piano.

E questo il tuo "io" non lo accetta, e inizia a farti sognare, tante molliche di pane per farti tornare dove sa che sei stato bene.

Al tuo corpo non interessa se hai il 99% di perire ritornando da lei e l'1% di scoparla, lui vuole tentare lo stesso. A lui non interessa cosa ti porterà quel 99% di fallimento, dolori di pancia, di testa, mesi a maledire il mondo, a lui interessa quell'opportunità di poterla rifare, assieme all'opportunità di valore genetico a disposizione per te.

Hai due strade: O ti butti e metti sul piatto mesi e mesi di altro malessere, puntando a quella misera possibilità di godere di lei. Oppure, stringi i denti, combatti e vivi questa assenza, diventando sempre più resiliente ai comandi suicidi del tuo stesso organismo.

Organismo a cui non fotte un cazzo della tua felicità, ma solo che tu ti riproduca e faccia figli sani con geni buoni, poi, chi se ne fotte se riuscirai o meno, se questo ti comporta l'estrema possibilità di urlare e maledire il cielo, contro quella misera di goderne.

Tanto, se non sei tu, lo farà qualcun'altro, e avanti un altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Non so che dire se non un GRAZIE scritto a caratteri cubitali.

Mi avete rincuorato e tirato su il morale. 

In queste situazione è un attimo ricadere nella tristezza e nella malinconia, soprattutto se poi la mente fa brutti scherzi e mi porta a pensarla e sognarla.

In più mettiamoci pure il fatto che ultimamente mio padre (che ha ancora un ottimo rapporto con il suo di padre) ne parla (ovviamente io quando posso cerco di interromperlo subito). Deve capire che non ne voglio proprio più sapere di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fede93

Mi scuserete se ancora scrivo qui ma pare che ultimamente il mio solo ed unico posto dove riesca ad avere un aiuto serio e concreto sia proprio questo forum.

Già avete fatto tanto per me ma vi chiedo un altro consiglio. 

In realtà non è proprio semplice descrivere come io mi senta. Cercherò comunque di essere chiaro e breve( non voglio annoiare nessuno ).

Quello che sto attraversando è un momento "no", uno dei tanti che mi si sono presentati in questi mesi, da quando la mia ex mi ha lasciato catapultandomi in uno stato emotivo confusionale e destabilizzante.

Credetemi, ne ho fatti di progressi come ben potete vedere anche in post più su. Ho lavorato tanto su di me e sulla mia situazione (ma questo già lo avevo scritto e non voglio essere ripetitivo).

Quello che sto cercando di dire è che in questi giorni mi sento solo, triste, chiuso in me stesso. Mi sento spaesato e non riesco a raggiungere quei traguardi che mi ero prefissato. 

Frequento l'università e sono fuori corso. Ho fatto degli esami in questo mese ma non sono andati bene. Sembra come che io abbia perso quella cattiveria e determinazione che avevo raggiunto prima che la mia ex mi lasciasse.

Ovviamente tutta questa serie di fattori non fa altro che demoralizzarmi. Ripeto ho fatto tanto in questi mesi, ho lavorato sul mio carattere, sulla mia personalità, sul mio fisico. Da qualche giorno sento di non farcela, dopo questi esiti negativi degli esami che ho fatto ho sentito il mondo cascarmi addosso.

A volte mi chiedo veramente cosa possa fare per uscire da questi momenti, quando ti arrivano più delusioni insieme e senti di non farcela.

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
5 ore fa, Fede93 ha scritto:

Mi scuserete se ancora scrivo qui ma pare che ultimamente il mio solo ed unico posto dove riesca ad avere un aiuto serio e concreto sia proprio questo forum.

Già avete fatto tanto per me ma vi chiedo un altro consiglio. 

In realtà non è proprio semplice descrivere come io mi senta. Cercherò comunque di essere chiaro e breve( non voglio annoiare nessuno ).

Quello che sto attraversando è un momento "no", uno dei tanti che mi si sono presentati in questi mesi, da quando la mia ex mi ha lasciato catapultandomi in uno stato emotivo confusionale e destabilizzante.

Credetemi, ne ho fatti di progressi come ben potete vedere anche in post più su. Ho lavorato tanto su di me e sulla mia situazione (ma questo già lo avevo scritto e non voglio essere ripetitivo).

Quello che sto cercando di dire è che in questi giorni mi sento solo, triste, chiuso in me stesso. Mi sento spaesato e non riesco a raggiungere quei traguardi che mi ero prefissato. 

Frequento l'università e sono fuori corso. Ho fatto degli esami in questo mese ma non sono andati bene. Sembra come che io abbia perso quella cattiveria e determinazione che avevo raggiunto prima che la mia ex mi lasciasse.

Ovviamente tutta questa serie di fattori non fa altro che demoralizzarmi. Ripeto ho fatto tanto in questi mesi, ho lavorato sul mio carattere, sulla mia personalità, sul mio fisico. Da qualche giorno sento di non farcela, dopo questi esiti negativi degli esami che ho fatto ho sentito il mondo cascarmi addosso.

A volte mi chiedo veramente cosa possa fare per uscire da questi momenti, quando ti arrivano più delusioni insieme e senti di non farcela.

Grazie a tutti 

È proprio ora che devi stringere i denti, quando tutto va bene non serve farlo.

Nella vita per arrivare al successo è necessario passare per il fallimento, più è più volte! 

Inverti il punto di vista, ogni fallimento ti avvicina al successo! Non sono andati bene gli esami? Bene mi ributto sui libri ancora più a cazzo duro e la prossima andrà bene! Cos hai perso 4 mesi alla prossima sessione? Non sono nulla... conosco gente che èfuori corso di una vita...

Datti degli obbiettivi e raggiungili a step, non volere Tutto e subito, determinazione e pazienza sono le chiavi.

Se perseveri il tempo mi darà ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...